picy ha scritto:
In quei tre giorni non ho firmato per niente ma mi sono informato con amici e parenti, ho firmato il quarto giorno perchè l'addetto dell'assicurazione mi telefonò fino a casa "facendomi una bella ramanzina" che se non firmavo entro a fine giornata perdevo i soldi del risarcimento. Quindi o la va o la spacca.
picy ha scritto:
a te non hanno rilasciato nè ricevuta, nè una fotocopia di questo foglio, immagino... non hai un modo di ottenerla, magari stressando l'asicuratore fino alla morte? solo con quella in mano (forse) potresti provare a fare un giretto alla finanza
A me mi hanno rilasciato una fotocopia di questo documento, gli e l'ho chiesto nel momento che firmavo e l'ho ottenuta.
ciciarampa ha scritto:
No, calma.
A quanrto ho capito la cosa dipende dal singolo ufficio (o agenzia) non dalla compagnia assicuratrice la quale si è detta estranea alla cosa una volta che Mirko ha chiesto info.
Secondo me è un sotterfugio ideato dall'agenzia per "arrotondare".
Io informarei con in modo formale la casa madre informadola del comportamento scorretto della loro filiale, con novizia di particolari ed apportando diverse casistiche.
Un comportamento del genere lede all'immagine dell'intera compagnia e i danni che ne subirebbe vanno ben oltre le poche centinaia di euro raccimolati dall'agenzia.
Potrebbero anche togliergli l'affiliazione....
Dove posso ottenere i numeri della casa madre..
La mia compagnia assicurativa è AVIVA. Praticamente ci stanno due compagnie in un unico ufficio, AVIVA e la RAS.