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Ma il carburatore GPR 50 ha i fermi?! (Flange)
12741735
12741735 Inviato: 30 Nov 2011 17:17
Oggetto: Ma il carburatore GPR 50 ha i fermi?! (Flange)
 

Come si "sflangia o sfrangia" la moto, bisogna anche rimuovere quella del carburatore?!
Il carburatore della Derbi GPR 50 ha questi fermi?!
 
12741932
12741932 Inviato: 30 Nov 2011 17:49
 

stando a questo esploso (gpr 2009) il fermo c'è, è il numero 27
Link a pagina di Easyparts.nl
per toglierlo bastano le mani icon_wink.gif ricorda però che dopo dovrai ricarburare
 
12743312
12743312 Inviato: 30 Nov 2011 21:33
 

essendo il blocco piaggio ha un carburatore da 14.5 bloccato in modo da risultare come se fosse da 12..comunque si sbloccandolo devi ricarburare però non so se ci sono da cambiare pure i getti ma non penso 0509_campione.gif
 
12744364
12744364 Inviato: 1 Dic 2011 8:47
 

non penso che basti regolare la vite dell'aria/miscela, quella influenza la carburazione fino a 1/4 e poco più di apertura, dopo deve andare di spilli e getti
 
12745703
12745703 Inviato: 1 Dic 2011 14:53
 

Scusate la mia ignoranza ma in cosa consiste la carburazione?! Quanto mi costa farla?!
 
12746343
12746343 Inviato: 1 Dic 2011 17:19
 

la carburazione è un'operazione di calibrazione del motore in cui si corregge il rapporto aria/benzina alle varie aperture del gas attraverso degli organi atti a modificare il flusso di carburante o comburente^?c:

nel tuo caso in pratica devi cambiare delle viti forate, color oro nella vaschetta del carburatore, alzare o abbassare un seeger su una specie di ago e avvitare/svitare una vitina dorata icon_asd.gif

se vai nella sezione rs125 siamo arrivati al 5° topic sulla carburazione
 
12746714
12746714 Inviato: 1 Dic 2011 18:42
 

SteGPR ha scritto:
la carburazione è un'operazione di calibrazione del motore in cui si corregge il rapporto aria/benzina alle varie aperture del gas attraverso degli organi atti a modificare il flusso di carburante o comburente^?c:

nel tuo caso in pratica devi cambiare delle viti forate, color oro nella vaschetta del carburatore, alzare o abbassare un seeger su una specie di ago e avvitare/svitare una vitina dorata icon_asd.gif

se vai nella sezione rs125 siamo arrivati al 5° topic sulla carburazione


Ti ringrazio per la pazienza! Un ultima cosa, quanto costa farla fare da un meccanico?!
E se tolgo i fermi ( da 12 a 14 e mezzo ) ottengo ripresa, accelerazione, quanta?!
 
12747094
12747094 Inviato: 1 Dic 2011 19:55
 

JakoGpr ha scritto:


Ti ringrazio per la pazienza! Un ultima cosa, quanto costa farla fare da un meccanico?!
E se tolgo i fermi ( da 12 a 14 e mezzo ) ottengo ripresa, accelerazione, quanta?!
il costo del meccanico dipende dall'onesta di quest'ultimo...e comunque non so di preciso il guadagno in termini di prestazioni ma dovrebbe essere soprattutto in ripresa... 0509_doppio_ok.gif
 
12747305
12747305 Inviato: 1 Dic 2011 20:37
 

Citazione:
Ti ringrazio per la pazienza! Un ultima cosa, quanto costa farla fare da un meccanico?!
E se tolgo i fermi ( da 12 a 14 e mezzo ) ottengo ripresa, accelerazione, quanta?!


non c'è problema, sono qui per questo icon_wink.gif
il costo è estremamente variabile, ma specie in questo periodo è abbastanza alto: quando non c'è lavoro uno deve riuscire in qualche modo a tirare a campare e di conseguenza si fa pagare.. questo non solo per i meccanici, vale un po' in tutti i mestieri in cui eserciti una sorta di libera professione.
comunque solo per togliere i fermi senza comprare nessun pezzo non dovrebbe costare più di 100€, sono veramente 2 cagate icon_wink.gif in un'ora e mezza hai fatto tutto, poi c'è la carburazione ma se sai come farla e non ci sono particolari problemi fai in fretta. se togli i fermi la moto cambierà molto, ma la cosa di cui ti accorgerai di più è senza dubbio scarico

se hai tempo e voglia segui il mio consiglio: leggi sul forum i topic che trattano della tua moto, il manuale d'officina, chiedi se hai bisogno... è sempre meglio fare da soli i meccanici della propria moto: risparmi un sacco di soldi e non devi dipendere da nessuno per manutenzione e lavoretti vari e poi sai chi ci ha messo le mani 0509_up.gif
 
12749740
12749740 Inviato: 2 Dic 2011 13:30
 

Grazie icon_smile.gif
 
12752280
12752280 Inviato: 2 Dic 2011 22:52
Oggetto: Re: Ma il carburatore GPR 50 hai fermi?! (Flange)
 

JakoGpr ha scritto:
Come si "sflangia o sfrangia" la moto, bisogna anche rimuovere quella del carburatore?!
Il carburatore della Derbi GPR 50 ha questi fermi?!

Il modello 2004/2005 nn aveva fermi....
 
12764081
12764081 Inviato: 6 Dic 2011 14:17
 

Io ho il 2008...sapete se li ha i fermi_! 0510_inchino.gif icon_smile.gif
 
12770658
12770658 Inviato: 8 Dic 2011 15:28
 

JakoGpr ha scritto:
Io ho il 2008...sapete se li ha i fermi_! 0510_inchino.gif icon_smile.gif

cosa intendi per fermi?
 
12776956
12776956 Inviato: 10 Dic 2011 14:55
 

Phenom89 ha scritto:

cosa intendi per fermi?


Strozzature del carburatore!
 
12780545
12780545 Inviato: 11 Dic 2011 16:29
 

JakoGpr ha scritto:


Strozzature del carburatore!


x me la meglio cosa è prendere collettore d'aspirazione magiorato e carburatore da 19 ( cosi fai meno lavoro che togliere le strozzature) , sempre se ce ne siano.
 
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