reddummies ha scritto:
io sono un meccanico, e ti assicuro che i tempi non sono quelli...ho anche un gsx-r e l'ho smontato piu volte, e per lavorarci bene, va tirato giu davvero tutto perchè è tutto compattato dentro il telaio, quindi via selle, serbatoio, airbox, fianchetti, carene laterali e il sotto cupolino che aggancia le laterali, poi via le pance interne che tengono cablaggi...beh 10 minuti la vedo davvero dura...a meno che non le strappi via eheh..."Fretta e bene non vanno insieme" si dice...fatto questo poi si comincia con i corpi farfallati e poi arrivi alla testa...
Per la catena, tra aprire, smontare, rimontare, mettere tutto in fase e chiudere anche li ci va il suo tempo..poi non è questione di lavoro difficile, ma di seguire una procedura giusta che comporta tempo...
Ripeto, non è un preventivo economico, ma se è uno che lavora bene (che significa anche non buttare le carene a terra una volta smontate, tirare tutto a dinamometrica, ingrassare o mettere frena filetti dove ci vuole) non è un costo fuori di testa.
quoto tutto.....anche io sono un meccanico ed aggiungo dire 15 minuti per la sostituzione dei cuscinetti di sterzo è un eresia....bisogna smontare le pinze freni,togliere la ruota anteriore,il parafango,sfilare le forcelle,piastra superiore,piantone completo....levare le piste dei cuscinetti dal cannotto di sterzo e poi ovviamente rimontare il tutto bene......