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Cambio terminale..che delirio!! z750 - gp m2
12739375
12739375 Inviato: 30 Nov 2011 8:35
Oggetto: Cambio terminale..che delirio!! z750 - gp m2
 



Ciao ragazzi, premetto che ho letto diversi post sull'argomento ma essendo alla mia prima moto sto incominciando molto lentamente a capire certi termini tecnici e ragionamenti che leggo qui nel forum.

Ho acquistato uno z750 modello 2009 verde e nero, vorrei sostituire lo scaldabagno orribile che si ritrova con uno scarico project gp m2.

Vorrei solo capire due cose:

1 - Posso montarlo tranquillamente (con db killer naturalmente) e se si devo rimappare la centralina per far si che le prestazioni cambino? Cambiano di molto??

2 - Se cosi fosse devo aggiornare la modifica sul libretto per essere apposto nel caso in cui mi fermassero?

3 - Conviene cambiare solo il terminale senza collettori e rimappatura centralina?

4 - Alla prima revisione devo rimontare quello originale della casa nel caso in cui montassi solo il terminale senza collettori e modifica su centralina? (mi sembra di aver letto di si)

5 - Se rimappo la centralina per le prestazioni immagino che debba sostituire anche i collettori giusto?

6 - Mi sembra di aver capito che se cambio solo il terminale nel caso in cui mi fermassero basta che su questo ci sia una sigla che attesti che è omologato..è cosi?

7 - Se cambio solo il terminale e utilizzo il db killer il sound cambia molto rispetto allo scaldabagno attuale? In rete ho letto che cambia solo se si sostitutiscono collettori e si rimappa la centralina...altrimenti il sound è quasi identico...

scusate ma in rete tra i vari post dopo un po vado in palla perche da una cosa si finisce all'altra dando per scontate alcune cose che magari persone come me ancora non conoscono...


grazie
 
12740419
12740419 Inviato: 30 Nov 2011 13:16
 

allora, facicamo chiarezza: la centralina NON la puoi rimappare, puoi solo metterci una di quelle cose tipo power commander che costano un botto e servono a moooolto poco. (ma è un altro discorso)

con il solo terminale non scarburi, con il filtro aria ''aperto'' in aggiunta al terminale già inizi a scarburare..

e le prestazioni in basso ne risentiranno in ogni caso. è un dato di fatto.. solo che con il casino che fanno la gente pensa che le moto vanno di più icon_biggrin.gif
si può ottenre un minimo guadagno agli alti (per me visti i costi e il casino non ne vale pena)


la sostituzione dei collettori va fatta nel caso che tu faccia un lavoro completo davvero, con cose purtroppo ben più costose (ma anche molto più funzionali!) di modulo centralina e filtro aria..

in due parole, se è solo per estetica metti un terminale omologato e via lì 0510_saluto.gif ..

il dbkiller è facile provare con o senza, poi decidi da te 0510_saluto.gif
 
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