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Ritirato sabato! Honda forza [prestazioni deludenti]
12729890
12729890 Inviato: 27 Nov 2011 23:54
Oggetto: Ritirato sabato! Honda forza [prestazioni deludenti]
 

Ciao a tutti sabato mattina ho ritirato il mio forza 250 e devo dire che passare da un Transalp 700 a questo è una tragedia
Qualche possessore di forza dal 05 allo 07 mi puo dire se in ripresa anche il loro forza è fiacco?? Va bene che non è un fulmine ma almeno un pochino di brio in partenza me lo aspettavo...
 
12729900
12729900 Inviato: 27 Nov 2011 23:58
 

ciao 600N 0510_saluto.gif
io non ho avuto un forza ma un piaggio superhexagon gtx 180 da 20 cavalli
dato che il forza ne ha 19 a livello di prestazioni non credo cambi molto
credo più che altro che sia il down grade, ovvero il lasciare una moto con un certo numero di cavalli per passare ad uno scooterone 250.
io ho fatto il passaggio contrario da scooter a cbr e ti posso dire che a quei tempi (2006) ho notato una differenza mostruosa.
se fosse confermata la normalità delle prestazioni, potresti prendere provvedimenti a livello di trasmissione.
 
12730495
12730495 Inviato: 28 Nov 2011 10:51
 

Se ne parlava in un'altro topic!!

Ho un collega al lavoro che ha il Forza,anche il suo è molto fiacco,in partenza e soprattutto in ripresa,purtroppo è nato così!!

Puoi ovviare a questa mancanza montando un variatore aftermarket,come un Malossi o un Polini,colmerà i buchi che ha!

Spesa massima tra variatore+montaggio meno di 200€ dipende dai meccanici!!
 
12730722
12730722 Inviato: 28 Nov 2011 11:58
 

Cristalblu ha scritto:
Se ne parlava in un'altro topic!!

Ho un collega al lavoro che ha il Forza,anche il suo è molto fiacco,in partenza e soprattutto in ripresa,purtroppo è nato così!!

Puoi ovviare a questa mancanza montando un variatore aftermarket,come un Malossi o un Polini,colmerà i buchi che ha!

Spesa massima tra variatore+montaggio meno di 200€ dipende dai meccanici!!


non riesco a trovare il topic che dici tu...non è che lo puoi postare?
 
12730750
12730750 Inviato: 28 Nov 2011 12:05
 

600N ha scritto:
Cristalblu ha scritto:
Se ne parlava in un'altro topic!!

Ho un collega al lavoro che ha il Forza,anche il suo è molto fiacco,in partenza e soprattutto in ripresa,purtroppo è nato così!!

Puoi ovviare a questa mancanza montando un variatore aftermarket,come un Malossi o un Polini,colmerà i buchi che ha!

Spesa massima tra variatore+montaggio meno di 200€ dipende dai meccanici!!


non riesco a trovare il topic che dici tu...non è che lo puoi postare?


Honda Forza 250 x [cerco pareri]
 
12731541
12731541 Inviato: 28 Nov 2011 15:27
 

grazie mille cristalblu ho capito qual'è...tra l'altro ho anche scritto un messaggio li...scusa...me ne ero dimenticato
 
12741842
12741842 Inviato: 30 Nov 2011 17:35
 

Scusa ho letto sul forum del forza che per avere un po' di spunto bastava cambiare i rulli originali con altri più leggeri così stamattina l'ho fatto ed il forza ora va decisamente meglio.
Appena montati non ho avuto nessun problema ma dopo circa 10km ora nelle ripartenze piano tipo in fila in mezzo al traffico il forza strappa in modo esagerato il meccanico mi ha detto che è normale ma prima non lo faceva cosa puo essere visto che sempre sto MEC mi ha detto che la frizione è buona?? (11500km)
 
12744981
12744981 Inviato: 1 Dic 2011 11:52
 

in più girando su formu dedicati al forza ho letto che ptrebbe essere un problema di campana ovalizzata ... dato che per quanto ne so i rulli non provocano strappi alla partenza aumentano solo il n° di giri cosa faccio??
 
12960520
12960520 Inviato: 2 Feb 2012 14:02
 

una rettificata alla campana frizione e uno sguardo alle massette, dovresti essere a posto 0510_saluto.gif
 
12961062
12961062 Inviato: 2 Feb 2012 15:56
 

Mah, è strano che, montando rulli più leggeri, tu stia avendo questi problemi di "strappi"... Sinceramente che dopo 11500 km la campana della frizione si ovalizzi mi sembra strano, considerando anche il marchio del mezzo... eusa_think.gif
 
12961417
12961417 Inviato: 2 Feb 2012 17:17
 

ciao allora la campana l'ho fatta rettificare perchè ha preso una scaldata e si è ovalizzata, ed ho scoperto che è un "difetto" delle campane originali, dopola rettificata andava meglio, con strappi meno forti...
appena arriva aprile gli faccio montare frizione e campana nuovi non originali (ne ho provato uno che li ha già sostituiti ed è fantastico), penso di montare kit malossi vediamo che prezzo mi fanno comunque con frizione nuovi e rulli cambiati... già va benissimo..poi più in la...ma molto più in la anche un bel kit variatore(poco probabile ma mai dire mai)...poi fino a quando non muore solo tagliandi...
 
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