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rsv4-1199, meglio RSV4
12844500
12844500 Inviato: 30 Dic 2011 22:29
 

.............le voglio tutte e due!! icon_mrgreen.gif
 
12845081
12845081 Inviato: 31 Dic 2011 4:37
 

Nap_636 ha scritto:
.............le voglio tutte e due!! icon_mrgreen.gif

Ti quoto icon_mrgreen.gif come penso faranno in molti icon_xd_2.gif
 
12845828
12845828 Inviato: 31 Dic 2011 13:54
 

aligno ha scritto:

Ti quoto icon_mrgreen.gif come penso faranno in molti icon_xd_2.gif


icon_mrgreen.gif





sinceramente mi incuriosisce la potenza strappa braccia del ducatone!!...chissà che roba!!

Anche se credo che la RSV4 non sia molto da meno; secondo me però il ducatone in ripresa, appena apri il gas, è da strappa braccia!!
 
12845839
12845839 Inviato: 31 Dic 2011 13:57
 

A quanto dicono invece dovrebbe essere ricercata molto più in alto la potenza di questo motore, non come i classici bicilindrici di grossa cilindrata... quindi magari avra una bella spinta anche ai medio alti ma penso che altri bicilindrici sotto spingano di più eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
12845916
12845916 Inviato: 31 Dic 2011 14:11
 

aligno ha scritto:
A quanto dicono invece dovrebbe essere ricercata molto più in alto la potenza di questo motore, non come i classici bicilindrici di grossa cilindrata... quindi magari avra una bella spinta anche ai medio alti ma penso che altri bicilindrici sotto spingano di più eusa_think.gif 0510_saluto.gif


si va beh...che sotto altri bicilindrici spingano di più non saprei...però, su regimi bassi, non credo che ci sia molta gente che vada in giro con motore sui 2000/3000 giri, ma a regimi più alti,tipo 5000 giri(regimi che per un bicilindrico sono da considerarsi già inizio dei medi)..
un bicilindrico non gira come un 4, e credo che farà si e no 12000 giri.
Secondo me la nuova ducati come spinta risulterà un filo maggiore rispetto al 1198,già moto che considero da sbavo; in alto invece, vicino ai 10000/11000 giri sarà da paura!!!
Aspettiamo le prove,io non so se già è uscito qualcosa....
 
12845936
12845936 Inviato: 31 Dic 2011 14:16
 

Purtroppo ancora esce niente eusa_think.gif ma sicuramente nel 2012 se ne parlerà molto... 0510_saluto.gif
 
12846173
12846173 Inviato: 31 Dic 2011 15:47
 

la 1199 è una gran moto,ma con il telaio che si ritrova eusa_whistle.gif meglio stare calmini 1110_pat-pat.gif
 
12846369
12846369 Inviato: 31 Dic 2011 17:29
 

Michele95 ha scritto:
la 1199 è una gran moto,ma con il telaio che si ritrova eusa_whistle.gif meglio stare calmini 1110_pat-pat.gif

non ci sono stati ancora i primi test, e già sanno tutti come va 0509_si_picchiano.gif
 
12847556
12847556 Inviato: 1 Gen 2012 15:15
 

vedo solo ora questo topic. potevi inserire il sondaggio così si vedevano meglio le preferenze. bè comunque io preferisco la rsv4. per me la migliore ss sul mercato. brava aprilia 0509_up.gif
 
12847575
12847575 Inviato: 1 Gen 2012 15:27
 

Razor89 ha scritto:

non ci sono stati ancora i primi test, e già sanno tutti come va 0509_si_picchiano.gif


Il telaio della 1199 deriva dal supercollaudato telaio della desmosedici gp che si è dimostrato molto valido per essere costantemente tra gli ultimi icon_asd.gif
 
12847724
12847724 Inviato: 1 Gen 2012 17:05
 

Michele95 ha scritto:


Il telaio della 1199 deriva dal supercollaudato telaio della desmosedici gp che si è dimostrato molto valido per essere costantemente tra gli ultimi icon_asd.gif

Oh certo invece il telaio tradizionale alla Giapponese (per intendersi) voluto da Valentino ha fatto davvero la differenza, infatti ho notato i risultati a fine stagione...
Comunque sempre e comunque Ducati 1199 che sbavvvvv
 
12848000
12848000 Inviato: 1 Gen 2012 19:21
 

Michele95 ha scritto:


Il telaio della 1199 deriva dal supercollaudato telaio della desmosedici gp che si è dimostrato molto valido per essere costantemente tra gli ultimi icon_asd.gif


0509_down.gif
 
12849645
12849645 Inviato: 2 Gen 2012 11:50
 

Neddo ha scritto:

Oh certo invece il telaio tradizionale alla Giapponese (per intendersi) voluto da Valentino ha fatto davvero la differenza, infatti ho notato i risultati a fine stagione...
Comunque sempre e comunque Ducati 1199 che sbavvvvv


Infatti nei test di fine stagione con il telaio prototipo al primo step era stato montanto con adattamenti sulla gp a motore portante,senza tanti cambi sulla distribuzione dei pesi o adattamenti di ciclistica.
Facevano prima a non provarlo.
 
12850787
12850787 Inviato: 2 Gen 2012 17:03
 

Michele95 ha scritto:


Il telaio della 1199 deriva dal supercollaudato telaio della desmosedici gp che si è dimostrato molto valido per essere costantemente tra gli ultimi icon_asd.gif

Michele, posso farti una domanda?
Conosci la differenza fra una gomma a carcassa rigida ed una a carcassa morbida?
Sai le differenze di setup che implica l'una rispetto all'altra?
0510_saluto.gif
 
12850810
12850810 Inviato: 2 Gen 2012 17:09
 

Pizio250 ha scritto:

Michele, posso farti una domanda?
Conosci la differenza fra una gomma a carcassa rigida ed una a carcassa morbida?
Sai le differenze di setup che implica l'una rispetto all'altra?
0510_saluto.gif


Posso solo sapere che sei di parte,visto che ti deve arrivare la 1199 icon_lol.gif
 
12850819
12850819 Inviato: 2 Gen 2012 17:11
 

aprilia senza nussun dubbio 0509_up.gif ducati molto bella e basta per adesso
 
12850974
12850974 Inviato: 2 Gen 2012 17:51
 

Michele95 ha scritto:


Posso solo sapere che sei di parte,visto che ti deve arrivare la 1199 icon_lol.gif

Mi aspettavo questa risposta, ma fortunatamente ci ha pensato Stoner a dimostrare che il monoscocca non è proprio malaccio.
Comunque provo a spiegarti la storia delle carcasse dei (degli è corretto ma poco scorrevole) pneumatici.
Se controllassi l'albo d'oro della moto gp vedresti che nel 2007 Stoner ottenne 10 vittorie. In quell'anno aveva delle Bridgestone dalla carcassa molto morbida, fatte su misura per la sua (rigidissima) moto.
Nel 2008 ne ottenne 6, ma il mondiale andò a Rossi. Proprio quell'anno Valentino passò alle coperture made in Japan, così la bridgestone cominciò via via ad indurire le carcasse, per far lavorare al meglio una moto ciclisticamente più "flessibile" come la M1.
Nel 2009 si passò al monogomma e la Bridgestone indurì progressivamente la carcassa delle sue gomme per meglio adattarle a tutto il parco moto, che ha un classico e "flessibile" perimetrale in alluminio.
Lo dimostra anche il fatto che Stoner ottenne 4 vittorie nel 2009 e 3 nel 2010, con il ripresentarsi di quelle cadute inaspettate, che lo avevano caratterizzato nel 2006 con la Honda di Lucio Cecchiniello, a causa delle quali gli fu affibbiato il soprannome di "RollingStoner".

Tutto questo discorso è semplicemente per spiegare che è deleterio dare contro una scelta progettuale, se non se ne conoscono i pregi o le cause che hanno portato ad abbandonarla. Tra l'altro lo stesso Domenicali ha affermato che il progetto monoscocca verrà portato avanti parallelamente e se la situazione pneumatici dovesse cambiare, la Ducati sarebbe felicissima di riconsiderarlo per una futura GP.

Poi, i gusti sono gusti e di moto belle è pieno il mondo, ma sarebbe bello non fermarsi ai pregiudizi!
0510_saluto.gif
 
12850992
12850992 Inviato: 2 Gen 2012 17:56
 

Michele95 ha scritto:


Infatti nei test di fine stagione con il telaio prototipo al primo step era stato montanto con adattamenti sulla gp a motore portante,senza tanti cambi sulla distribuzione dei pesi o adattamenti di ciclistica.
Facevano prima a non provarlo.


monterà sicuramente lo stesso telaio

poi noi comuni mortali appena saliamo sulla 1199 e facciamo una sola curva
penseremo subito al telaio
sisi

ragazzi motogp è motogp
una moto commerciale è unm altro pianeta (inferiore)
sempre a far paragoni inutili
 
12850994
12850994 Inviato: 2 Gen 2012 17:57
 

Pizio250 ha scritto:

Mi aspettavo questa risposta, ma fortunatamente ci ha pensato Stoner a dimostrare che il monoscocca non è proprio malaccio.
Comunque provo a spiegarti la storia delle carcasse dei (degli è corretto ma poco scorrevole) pneumatici.
Se controllassi l'albo d'oro della moto gp vedresti che nel 2007 Stoner ottenne 10 vittorie. In quell'anno aveva delle Bridgestone dalla carcassa molto morbida, fatte su misura per la sua (rigidissima) moto.
Nel 2008 ne ottenne 6, ma il mondiale andò a Rossi. Proprio quell'anno Valentino passò alle coperture made in Japan, così la bridgestone cominciò via via ad indurire le carcasse, per far lavorare al meglio una moto ciclisticamente più "flessibile" come la M1.
Nel 2009 si passò al monogomma e la Bridgestone indurì progressivamente la carcassa delle sue gomme per meglio adattarle a tutto il parco moto, che ha un classico e "flessibile" perimetrale in alluminio.
Lo dimostra anche il fatto che Stoner ottenne 4 vittorie nel 2009 e 3 nel 2010, con il ripresentarsi di quelle cadute inaspettate, che lo avevano caratterizzato nel 2006 con la Honda di Lucio Cecchiniello, a causa delle quali gli fu affibbiato il soprannome di "RollingStoner".

Tutto questo discorso è semplicemente per spiegare che è deleterio dare contro una scelta progettuale, se non se ne conoscono i pregi o le cause che hanno portato ad abbandonarla. Tra l'altro lo stesso Domenicali ha affermato che il progetto monoscocca verrà portato avanti parallelamente e se la situazione pneumatici dovesse cambiare, la Ducati sarebbe felicissima di riconsiderarlo per una futura GP.

Poi, i gusti sono gusti e di moto belle è pieno il mondo, ma sarebbe bello non fermarsi ai pregiudizi!
0510_saluto.gif



Ottime osservazioni,davvero! 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12851010
12851010 Inviato: 2 Gen 2012 18:02
 

topo ha scritto:


monterà sicuramente lo stesso telaio

poi noi comuni mortali appena saliamo sulla 1199 e facciamo una sola curva
penseremo subito al telaio
sisi

ragazzi motogp è motogp
una moto commerciale è unm altro pianeta (inferiore)
sempre a far paragoni inutili


Il discorso del telaio della panigale non era incentrato sul fatto che la 1199 sia una moto mal riuscita ecc ma sul fatto che hanno fatto una moto da sogno abbinando un telaio che riprende in parte quello usato in moto gp che non ha dati grandissimi risultati...magari sulla 1199 può funzionare visto che è una moto per i "comuni mortali" ed è ben lontana da una moto gp ma come scelta di marketing SECONDO ME non funziona icon_rolleyes.gif


Vedremo quest anno in stk come se la cava 0510_saluto.gif
 
12851021
12851021 Inviato: 2 Gen 2012 18:04
 

Michele95 ha scritto:



Ottime osservazioni,davvero! 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif

0509_up.gif
I forum servono a questo no?! Scambiarsi idee ed imparare dagli altri 0510_abbraccio.gif
Comunque il giorno che divento ricco mi compro anche l'RSV4.
A dirla tutta, non fosse uscita la Panigale sarebbe stata una staffetta Aprilia-MV per scegliere la mia prossima cavalcatura. Poi Ducati mi ha voluto colpire al cuore...
 
12851042
12851042 Inviato: 2 Gen 2012 18:09
 

Pizio250 ha scritto:

0509_up.gif
I forum servono a questo no?! Scambiarsi idee ed imparare dagli altri 0510_abbraccio.gif
Comunque il giorno che divento ricco mi compro anche l'RSV4.
A dirla tutta, non fosse uscita la Panigale sarebbe stata una staffetta Aprilia-MV per scegliere la mia prossima cavalcatura. Poi Ducati mi ha voluto colpire al cuore...



Si,mi raccomando prenditi l' rsv4 factory aprc se,e non l'rsv4 base............sai per fare le cose in grande icon_asd.gif
0510_five.gif
 
12851069
12851069 Inviato: 2 Gen 2012 18:15
 

Michele95 ha scritto:



Si,mi raccomando prenditi l' rsv4 factory aprc se,e non l'rsv4 base............sai per fare le cose in grande icon_asd.gif
0510_five.gif

Ovviamente, ma prima devo realizzare un po di liquidità.
Qualcuno è interessato ad un gatto nero di 4 anni, pelo corto, circa 5,5 kg?! Vendo a prezzi modici... rotfl.gif icon_asd.gif
 
12851167
12851167 Inviato: 2 Gen 2012 18:38
 

Michele95 ha scritto:



Si,mi raccomando prenditi l' rsv4 factory aprc se,e non l'rsv4 base............sai per fare le cose in grande icon_asd.gif
0510_five.gif

Io mi sono dovuto ma anche voluto "accontentare" delle cose in piccolo eusa_whistle.gif ma seriamente la mia mi basta e avanza, ci ballano davvero troppi soldi tra le diverse versioni, specialmente se si considera che già sono al top le versioni base e che quindi non vale sempre la pena spendere di più icon_rolleyes.gif la stessa cosa penso per la 1199... la base mi accontenterebbe di tutto, la tricolore costa 10000 euro in più... ci faccio uscire altre due moto icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12851527
12851527 Inviato: 2 Gen 2012 19:49
 

aligno ha scritto:

Io mi sono dovuto ma anche voluto "accontentare" delle cose in piccolo eusa_whistle.gif ma seriamente la mia mi basta e avanza, ci ballano davvero troppi soldi tra le diverse versioni, specialmente se si considera che già sono al top le versioni base e che quindi non vale sempre la pena spendere di più icon_rolleyes.gif la stessa cosa penso per la 1199... la base mi accontenterebbe di tutto, la tricolore costa 10000 euro in più... ci faccio uscire altre due moto icon_asd.gif 0510_saluto.gif


sbaglio o la rsv4 base non ha controlli elettronici? eusa_think.gif
 
12851823
12851823 Inviato: 2 Gen 2012 21:03
 

se escludi ride by wire e mappature non sbagli... cioe manca il pacchetto con il traction control, anti-wheeling e launch control ma fin'ora non ne sento nemmeno il bisogno, anzi ad oggi preferisco ancora portarla io la moto più che l'elettronica e siccome con la APRC la variazione di prezzo era di 2000-3000 euro allora la scelta è stata facile icon_wink.gif
 
12851918
12851918 Inviato: 2 Gen 2012 21:25
 

Pizio250 ha scritto:

Mi aspettavo questa risposta, ma fortunatamente ci ha pensato Stoner a dimostrare che il monoscocca non è proprio malaccio.
Comunque provo a spiegarti la storia delle carcasse dei (degli è corretto ma poco scorrevole) pneumatici.
Se controllassi l'albo d'oro della moto gp vedresti che nel 2007 Stoner ottenne 10 vittorie. In quell'anno aveva delle Bridgestone dalla carcassa molto morbida, fatte su misura per la sua (rigidissima) moto.
Nel 2008 ne ottenne 6, ma il mondiale andò a Rossi. Proprio quell'anno Valentino passò alle coperture made in Japan, così la bridgestone cominciò via via ad indurire le carcasse, per far lavorare al meglio una moto ciclisticamente più "flessibile" come la M1.
Nel 2009 si passò al monogomma e la Bridgestone indurì progressivamente la carcassa delle sue gomme per meglio adattarle a tutto il parco moto, che ha un classico e "flessibile" perimetrale in alluminio.
Lo dimostra anche il fatto che Stoner ottenne 4 vittorie nel 2009 e 3 nel 2010, con il ripresentarsi di quelle cadute inaspettate, che lo avevano caratterizzato nel 2006 con la Honda di Lucio Cecchiniello, a causa delle quali gli fu affibbiato il soprannome di "RollingStoner".

Tutto questo discorso è semplicemente per spiegare che è deleterio dare contro una scelta progettuale, se non se ne conoscono i pregi o le cause che hanno portato ad abbandonarla. Tra l'altro lo stesso Domenicali ha affermato che il progetto monoscocca verrà portato avanti parallelamente e se la situazione pneumatici dovesse cambiare, la Ducati sarebbe felicissima di riconsiderarlo per una futura GP.

Poi, i gusti sono gusti e di moto belle è pieno il mondo, ma sarebbe bello non fermarsi ai pregiudizi!
0510_saluto.gif




eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12854023
12854023 Inviato: 3 Gen 2012 13:31
 

Mi sono ricordato che nel 2007 stoner aveva il traliccio sulla moto e non il motore portante...
Nel 2008 con il motore portante qualcosa ha vinto,ma non il mondiale!
 
12854034
12854034 Inviato: 3 Gen 2012 13:33
 

Michele95 ha scritto:
Mi sono ricordato che nel 2007 stoner aveva il traliccio sulla moto e non il motore portante...
Nel 2008 con il motore portante qualcosa ha vinto,ma non il mondiale!


Il motore portante è dal 2003 che viene usato dalla ducati in GP, solo che fino al 2007 aveva il traliccio che collegava il motore al canotto di sterzo mentre dal 2008 hanno usato il carbonio per fare una struttura che fungeva anche da airbox
 
12854071
12854071 Inviato: 3 Gen 2012 13:40
 

canta237 ha scritto:


Il motore portante è dal 2003 che viene usato dalla ducati in GP, solo che fino al 2007 aveva il traliccio che collegava il motore al canotto di sterzo mentre dal 2008 hanno usato il carbonio per fare una struttura che fungeva anche da airbox


ottimo,grazie 0509_up.gif
 
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