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motivo disintegrazione skf c4 con 2000km
12729545
12729545 Inviato: 27 Nov 2011 22:21
 

si sposta di circa 0.5 - 1 mm
comunque ci ho già fatto 2000 km così
 
12729586
12729586 Inviato: 27 Nov 2011 22:29
 

robi97 ha scritto:
si sposta di circa 0.5 - 1 mm
comunque ci ho già fatto 2000 km così
rifai il lavoro pulisci tutto e ricambia cuscinetti sei a rischio però puoi tentare.
 
12729600
12729600 Inviato: 27 Nov 2011 22:31
 

speedy4ever ha scritto:
rifai il lavoro pulisci tutto e ricambia cuscinetti sei a rischio però puoi tentare.

in caso di sbiellamento cosa succede ?
se monto l'ela semi trofeo rischierò di più ??
 
12729611
12729611 Inviato: 27 Nov 2011 22:33
 

robi97 ha scritto:

in caso di sbiellamento cosa succede ?
se monto l'ela semi trofeo rischierò di più ??
sono più a rischio i cuscinetti.
 
12729627
12729627 Inviato: 27 Nov 2011 22:37
 

robi97 ha scritto:

in caso di sbiellamento cosa succede ?
se monto l'ela semi trofeo rischierò di più ??
più il motore gira forte più sei a rischio. se sbiella dipende o grippi o non succede nulla in certi casi si crea danni anche ai carters a volte succede che i 2 carters non combacino più bene
 
12729772
12729772 Inviato: 27 Nov 2011 23:11
 

speedy4ever ha scritto:
rifai il lavoro pulisci tutto e ricambia cuscinetti sei a rischio però puoi tentare.
ma sei sicuro che per esempio in punto di rettifica nn me lo possano radrizzare ?
 
12729776
12729776 Inviato: 27 Nov 2011 23:12
 

robi97 ha scritto:
ma sei sicuro che per esempio in punto di rettifica nn me lo possano radrizzare ?
mmm non saprei dirti con certezza ma la vedo dura.
 
12729865
12729865 Inviato: 27 Nov 2011 23:42
 
 
12729974
12729974 Inviato: 28 Nov 2011 0:06
 

come fai a vedere da dentro il blocco che il tuo albero gira storto di 1mm?che c'avete negli occhi...e comunque è impossibile che giri torto l'albero..al massimo hai o piegato la biella (ma il tuo pistone si sarebbe disintegrato) o le sedi dei cuscinetti sull'albero si sono sfasate..
 
12730358
12730358 Inviato: 28 Nov 2011 9:50
 

robi97 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
cosa significa azzeramento degli assi ?
l'albero deve essere a 0 un mio amico che ha corso quest'anno nel trofeo ama mi fece un discorso del genere e mi spiegò che l'albero per andare bene deve essere a 0 qualcosa del genere ma non ti so spiegare il motivo, comunque penso sia qualcosa con il bilanciamento.
 
12731716
12731716 Inviato: 28 Nov 2011 15:53
 

Giux_Tm ha scritto:
come fai a vedere da dentro il blocco che il tuo albero gira storto di 1mm?che c'avete negli occhi...e comunque è impossibile che giri torto l'albero..al massimo hai o piegato la biella (ma il tuo pistone si sarebbe disintegrato) o le sedi dei cuscinetti sull'albero si sono sfasate..

quando sono senza g.t e guardo nei carter facendo girare il volano o il variatore vedo che le 2 spalle si avvicinano al cuscinetto destro per poi spostarsi a sinistra girando ancora.
se lo fai girare cosi e non guardi bene non ci fai caso ma quando centravo l'albero me ne sono accorto.
 
12731735
12731735 Inviato: 28 Nov 2011 15:57
 

speedy4ever ha scritto:
l'albero deve essere a 0 un mio amico che ha corso quest'anno nel trofeo ama mi fece un discorso del genere e mi spiegò che l'albero per andare bene deve essere a 0 qualcosa del genere ma non ti so spiegare il motivo, comunque penso sia qualcosa con il bilanciamento.

quindi non centra niente con il mio problema. eusa_wall.gif
 
12732034
12732034 Inviato: 28 Nov 2011 16:51
 

speedy4ever ha scritto:
l'albero deve essere a 0 un mio amico che ha corso quest'anno nel trofeo ama mi fece un discorso del genere e mi spiegò che l'albero per andare bene deve essere a 0 qualcosa del genere ma non ti so spiegare il motivo, comunque penso sia qualcosa con il bilanciamento.

ma secondo te mi conviene fare comunque l'azeramento ??
perchè alla fine non costa tanto.
 
12732506
12732506 Inviato: 28 Nov 2011 18:18
 

prendi l'albero dalla parte del volano e tiralo verso di te....se si muove sono le sedi dei cuscinetti
 
12732923
12732923 Inviato: 28 Nov 2011 19:31
 

robi97 ha scritto:

ma secondo te mi conviene fare comunque l'azeramento ??
perchè alla fine non costa tanto.
io lo porterei da qualcuno che ti possa saper dire di quanto è storto.
 
12733036
12733036 Inviato: 28 Nov 2011 19:46
 

ma allora è normale! Quello è lo stampo dell albero che non è preciso in ogni punto è normale, pero deve essere molto lieve quasi non visibile.. non è storto è semplicemente creato un po alla buona..
 
12733056
12733056 Inviato: 28 Nov 2011 19:48
 

mtcorse ha scritto:
ma allora è normale! Quello è lo stampo dell albero che non è preciso in ogni punto è normale, pero deve essere molto lieve quasi non visibile.. non è storto è semplicemente creato un po alla buona..
mmm non è detto che non lo sia, se fosse successo a me lo farei controllare perchè comunque ci sono sicuramente delle tolleranze da non passare.
 
12733137
12733137 Inviato: 28 Nov 2011 20:02
 

speedy4ever ha scritto:
mmm non è detto che non lo sia, se fosse successo a me lo farei controllare perchè comunque ci sono sicuramente delle tolleranze da non passare.
be sugli alberi un po scadenti si vede questa imperfezione, ovviamente entro un certo limite, una controllata se è cosi evidente puo dargliela
 
12733192
12733192 Inviato: 28 Nov 2011 20:14
 

allora se riesco lo invio a biolla.
grazie mille per tutto. icon_biggrin.gif
 
12733294
12733294 Inviato: 28 Nov 2011 20:28
 

robi97 ha scritto:
allora se riesco lo invio a biolla.
grazie mille per tutto. icon_biggrin.gif
0509_up.gif
 
12733758
12733758 Inviato: 28 Nov 2011 21:28
 

robi97 ha scritto:
allora se riesco lo invio a biolla.
grazie mille per tutto. icon_biggrin.gif
prego!
 
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