12711177
Inviato: 23 Nov 2011 11:40 Oggetto: [Come aggiungere] attacco olio su phbl 25
ciao a tutti, ho un phbl 25 senza servizi e mi farebbe comodo avere l'attacco dell'olio... qualcuno sa come farlo?
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
12712075
12712075
Inviato: 23 Nov 2011 15:29
un modo abbastanza furbo sarebbe di mettere l'attacco dell'olio sul collettore forandolo e mettendoci un ugello..oppure per alcuni motori vendono collettori già predisposti di questo servizio..
attu76
Senza Freni
Ranking: 159
12712488
12712488
Inviato: 23 Nov 2011 16:46
ok grazie, però adesso mi è saltato fuori un'altro problema... : oggi ho montato il carburatore, provo ad accendere la moto e sale di giri da sola andando fuori giri al minimo!!! secondo voi cosè?
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
12712592
12712592
Inviato: 23 Nov 2011 17:08
FERIO ha scritto:
ok grazie, però adesso mi è saltato fuori un'altro problema... : oggi ho montato il carburatore, provo ad accendere la moto e sale di giri da sola andando fuori giri al minimo!!! secondo voi cosè?
se va furi giri al minimo dovrsti controllare 3 fattori:
-se la ghigliottina è messa bene o resta alzata
-se il getto del minimo è troppo grande(anche se non credo)
-oppure la vite della regolazione del minimo
the46doctor
Ginocchio a Terra
Ranking: 293
12712758
12712758
Inviato: 23 Nov 2011 17:52
la ghigliottina è messa bene, la vite del minimo ho provato a svitarla tutta, e il getto del massimo è 50... ho provato ad accenderla e tappare l'imbocco filtro con le mani, e così regge il minimo, però è assurdo!!!
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
12712778
12712778
Inviato: 23 Nov 2011 17:57
ma hai l'airbox oppure un filtro aperto?comunque dovresti anche provare a scaldarla un po perche di solito anche a me a moto fredda il minimo non regge
the46doctor
Ginocchio a Terra
Ranking: 293
12712805
12712805
Inviato: 23 Nov 2011 18:01
ho un filtro a cono e la prova lo fatta togliendoloi e usando le mani per regolare l'etrata dell'aria, dato che il minimo era così alto mi sono andato a fare un giro stando attento a tirarare la frizione, e se mentre vado apro un poco il gas mi fa un vuoto e si spegne, il risultqato da calda è la tessa cosa... la situazione è DRASTICA, non è che ho una carbutrazione talmente sbagliata che da quell'effetto?
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
12712823
12712823
Inviato: 23 Nov 2011 18:06
si direi che la carburazione è parecchio sballata,io ti consiglio di provare con l'airbox oppure prova a mettere un po di spugna dentro il filtro a cono in modo da ridurre l'aria in eccesso(io ho fatto cosi su un motorino di un amico mio e ha dato ottimi risultati)
the46doctor
Ginocchio a Terra
Ranking: 293
12712864
12712864
Inviato: 23 Nov 2011 18:14
vabbè allora cabio il getto..., però non sò se scendere o salire di punti... ade monto un 112, ma così come si comporta non sò se sia magra o grassa!!!
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
12712880
12712880
Inviato: 23 Nov 2011 18:19
allora tendendo conto che io non sono espertissimo della carburazione secondo le mie conoscenze:
-il getto del massimo agisce sull'apertura del gas a 4/4 perciò se alla massima apertura della manopola del gas fa dei vuoti il getto dovrebbe essere troppo piccolo
-invece fino ai 3/4 di apertura del gas agisce lo spillo conico che abbassandolo si smagrisce la carburazione e alzandono si ingrassa la carburazione
adesso sta a te vedere a quali regimi fa i vuoti la moto,ma olre il carburatore che pezzi monti?cosi per dermi una regolata
the46doctor
Ginocchio a Terra
Ranking: 293
12712897
12712897
Inviato: 23 Nov 2011 18:21
top 2 pus, arrow, phbl 25 filtro cono polini, frizzione top, pacco lamellare originlae lavorato, collettore lavorato, e un'alzapacco derivato da un pacco lamellare top tpr... comunque non sò neanche a che giri non vada bene... quando l'accendo devo subito spegnerla perchè va fuori giri in folle
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
12713054
12713054
Inviato: 23 Nov 2011 19:03
se sali di giri in quel modo e fa vuoti allora presumo che tu sia molto magro di carburazione
vvr
Ginocchio a Terra
Ranking: 285
12715458
12715458
Inviato: 24 Nov 2011 11:01
sono anchio propenso a quell'idea... adesso proverò a montare un getto del massimo più grande... mi sono dimenticato di dire che al carburatore manca la vite miscela, influisce tanto se manca?
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
12716036
12716036
Inviato: 24 Nov 2011 13:59
ho risolto!!! non avevo avvitato del tutto il dato che sta sopra il carburatore , ovvero quello che che tiene la guaina del filo dell'acceleratore grazie a tutti!!!
FERIO
Senza Freni
Ranking: 120
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi