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rulli pesanti? aiuto
12711036
12711036 Inviato: 23 Nov 2011 10:44
Oggetto: rulli pesanti? aiuto
 

salve a tutti...ho un aprilia sr con blocco minarelli orizzontale 70 dr raffreddato ad aria, 17.5 dell orto, vario top performances con rulli pesanti da 6.4 , 6.6 grammi e marmitta giannelli go ( che cambiero ) ... fino a ieri sera avevo anche la molla di contrasto rossa malossi, e il correttore di coppia quasi completamente grippato e non so perche... ieri ho smontato, ho messo la molla di contrasto originale, e ho cambiato correttore... prima, con il correttore grippato e la molla rossa, e i rulli troppo pesanti , partiva lentamente, non avevo ripresa ma comunque appena salivo un po di giri la ripresa c era ma se acceleravo, non si muoveva, a causa del correttore e della molla ... ieri sera, dopo aver messo il correttore nuovo e la molla originale , accendo ed esco per fare un giro.... da fermo parte lentamente, ed e come se non prendesse giri quando accelero ! la marmitta fa un rumore cupo, tipo uuuuuuuuuuuuu e a bassi giri fa sempre questo rumore, appena sono arrivato a 55 km h il rumore era normale, non faceva piu questo suono... avevo pensato che fossero sicuramente i rulli troppo pesanti, con i pezzi che monto, che rulli mi consigliate? a me l accelerazione non importa, voglio avere allungo, ma con questa taratura che ho adesso il motore gira male finche arrivo a 50 kmh, e non va bene... cos e secondo voi?
 
12711056
12711056 Inviato: 23 Nov 2011 10:53
Oggetto: Re: rulli pesanti? aiuto
 

maxi564 ha scritto:
salve a tutti...ho un aprilia sr con blocco minarelli orizzontale 70 dr raffreddato ad aria, 17.5 dell orto, vario top performances con rulli pesanti da 6.4 , 6.6 grammi e marmitta giannelli go ( che cambiero ) ... fino a ieri sera avevo anche la molla di contrasto rossa malossi, e il correttore di coppia quasi completamente grippato e non so perche... ieri ho smontato, ho messo la molla di contrasto originale, e ho cambiato correttore... prima, con il correttore grippato e la molla rossa, e i rulli troppo pesanti , partiva lentamente, non avevo ripresa ma comunque appena salivo un po di giri la ripresa c era ma se acceleravo, non si muoveva, a causa del correttore e della molla ... ieri sera, dopo aver messo il correttore nuovo e la molla originale , accendo ed esco per fare un giro.... da fermo parte lentamente, ed e come se non prendesse giri quando accelero ! la marmitta fa un rumore cupo, tipo uuuuuuuuuuuuu e a bassi giri fa sempre questo rumore, appena sono arrivato a 55 km h il rumore era normale, non faceva piu questo suono... avevo pensato che fossero sicuramente i rulli troppo pesanti, con i pezzi che monto, che rulli mi consigliate? a me l accelerazione non importa, voglio avere allungo, ma con questa taratura che ho adesso il motore gira male finche arrivo a 50 kmh, e non va bene... cos e secondo voi?

Prova con dei rulli più leggeri tipo 5g
 
12711062
12711062 Inviato: 23 Nov 2011 10:57
 

beh se vuoi più allungo allora elimina questa elaborazione che tieni icon_asd.gif comunque diciamo che con dei rulli da 6 grammi, molla bianca e mollette verdi dovrebbe andar bene..strano che in partenza va male: controlla la carburazione 0509_up.gif
 
12711154
12711154 Inviato: 23 Nov 2011 11:31
 

federicospeed93 ha scritto:
beh se vuoi più allungo allora elimina questa elaborazione che tieni icon_asd.gif comunque diciamo che con dei rulli da 6 grammi, molla bianca e mollette verdi dovrebbe andar bene..strano che in partenza va male: controlla la carburazione 0509_up.gif


non e che va male, va benino, solo che il motore fa molta fatica a prendere giri .... pero dimenticavo, in allungo e una bomba assoluta... con neanche meta accelerazione ieri sera ho toccato i 65 quasi 70 km h....
 
12711250
12711250 Inviato: 23 Nov 2011 11:59
 

federicospeed93 ha scritto:
beh se vuoi più allungo allora elimina questa elaborazione che tieni icon_asd.gif comunque diciamo che con dei rulli da 6 grammi, molla bianca e mollette verdi dovrebbe andar bene..strano che in partenza va male: controlla la carburazione 0509_up.gif


quoto, devi controllare la carburazione!!
come già detto: mollette frizione verdi icon_smile.gif
 
12711376
12711376 Inviato: 23 Nov 2011 12:45
 

io metterei molla di contrasto gialla e mollettine verdi e rulli sui 5-5,5 icon_wink.gif
 
12711447
12711447 Inviato: 23 Nov 2011 13:06
 

icon_arrow.gif Rulli 5
icon_arrow.gif MDC gialla
icon_arrow.gif mdf verdi
 
12712544
12712544 Inviato: 23 Nov 2011 16:58
Oggetto: Re: rulli pesanti? aiuto
 

maxi564 ha scritto:
salve a tutti...ho un aprilia sr con blocco minarelli orizzontale 70 dr raffreddato ad aria, 17.5 dell orto, vario top performances con rulli pesanti da 6.4 , 6.6 grammi e marmitta giannelli go ( che cambiero ) ... fino a ieri sera avevo anche la molla di contrasto rossa malossi, e il correttore di coppia quasi completamente grippato e non so perche... ieri ho smontato, ho messo la molla di contrasto originale, e ho cambiato correttore... prima, con il correttore grippato e la molla rossa, e i rulli troppo pesanti , partiva lentamente, non avevo ripresa ma comunque appena salivo un po di giri la ripresa c era ma se acceleravo, non si muoveva, a causa del correttore e della molla ... ieri sera, dopo aver messo il correttore nuovo e la molla originale , accendo ed esco per fare un giro.... da fermo parte lentamente, ed e come se non prendesse giri quando accelero ! la marmitta fa un rumore cupo, tipo uuuuuuuuuuuuu e a bassi giri fa sempre questo rumore, appena sono arrivato a 55 km h il rumore era normale, non faceva piu questo suono... avevo pensato che fossero sicuramente i rulli troppo pesanti, con i pezzi che monto, che rulli mi consigliate? a me l accelerazione non importa, voglio avere allungo, ma con questa taratura che ho adesso il motore gira male finche arrivo a 50 kmh, e non va bene... cos e secondo voi?
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