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prestazioni top nero hm derapage 2011
12709789
12709789 Inviato: 22 Nov 2011 21:34
Oggetto: prestazioni top nero hm derapage 2011
 

ciao!!
ecco volevo sapere un po le prestazioni della mia moto con questa ela:
icon_arrow.gif top nero
icon_arrow.gif giannelli
icon_arrow.gif 21 dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare top tpr
icon_arrow.gif collettore motorforce
icon_arrow.gif frizione top
icon_arrow.gif twin air
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif rapporti 15-60
.....va bene cosi l'elaborazione?
.....avrà piu ripresa o allungo?
.....quanto farà circa di velocità max (è importante cosi mi regolo con i rapporti che devo mettere)?
....andrà forte in salita?
GRAZIE 1000 IN ANTICIPO A TINGA!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
12709940
12709940 Inviato: 22 Nov 2011 21:57
 

Mi sembra davvero perfetta come elaborazione, se vuoi proprio il massimo metti le molle frizione Malossi rinforzate da 110 kg 0509_up.gif

Comunque:
- Avrai sicuramente un botto di ripresa, il Nero è pauroso a riguardo... l'allungo però è poco superiore all'originale, direi sui 90-95 massimo effettivi.
- I rapporti mi sembrano perfetti per il GT, così equilibri bene allungo e ripresa.
- In salita ovvio che spingerà parecchio, molto più dell'originale 0509_up.gif

Tieni conto che comunque molto dipende dalla carburazione, dalla tua abilità di guida e da altre varianti... perciò tutto ciò che ti ho detto può variare, soprattutto le prestazioni in velocità massima 0509_up.gif
 
12709947
12709947 Inviato: 22 Nov 2011 21:58
 

Un mio amico lo monta ed è un trattore per l'enduro... In velocità coi rapporti un pò corti fa i 95/100 effettivi ma di ripresa è una bestia...
 
12710021
12710021 Inviato: 22 Nov 2011 22:11
 

qallora con la stessa ela i rapporti 15 60 sono troppo lunghi!! mentre monta dei 13 51 e fai conto che arrivi a circa 103-104 segnati!1!!!!!!!!!!!!!!!!! (l'unica volta chel'ho tirata su strada perchè la usdo solo in enduro) 0509_up.gif
 
12710092
12710092 Inviato: 22 Nov 2011 22:26
 

matteoramello ha scritto:
qallora con la stessa ela i rapporti 15 60 sono troppo lunghi!! mentre monta dei 13 51 e fai conto che arrivi a circa 103-104 segnati!1!!!!!!!!!!!!!!!!! (l'unica volta chel'ho tirata su strada perchè la usdo solo in enduro) 0509_up.gif


13-51 sono leggermente più lunghi dei 15-60; gli ultimi citati li ritengo perfetti per equilibrare ripresa e allungo, senza dover cambiar marcia ogni 2 secondi contati 0509_up.gif
 
12712010
12712010 Inviato: 23 Nov 2011 15:19
 

o ragazzi scusate ho sbagliato!! icon_redface.gif
non il top nero ma monto il Parmakit ghisa bifascia d.49!! icon_wink.gif
..ecco con questo gt monto la giannelli o la top??
 
12712046
12712046 Inviato: 23 Nov 2011 15:25
 

spolet97 ha scritto:
o ragazzi scusate ho sbagliato!! icon_redface.gif
non il top nero ma monto il Parmakit ghisa bifascia d.49!! icon_wink.gif
..ecco con questo gt monto la giannelli o la top??



è la stessa cosa del top nero
 
12712053
12712053 Inviato: 23 Nov 2011 15:26
 

Tommi97 ha scritto:


13-51 sono leggermente più lunghi dei 15-60; gli ultimi citati li ritengo perfetti per equilibrare ripresa e allungo, senza dover cambiar marcia ogni 2 secondi contati 0509_up.gif



io il 13 51 ce l'ho sempre avuto e faccio mule assurde quindi non sono troppo lunghi
 
12712072
12712072 Inviato: 23 Nov 2011 15:29
 

ma il parmakit (quello che prendo) è bi o monofascia??
 
12712151
12712151 Inviato: 23 Nov 2011 15:40
 

io l'ho preso ed è bifascia il mio
 
12712176
12712176 Inviato: 23 Nov 2011 15:44
 
 
12712240
12712240 Inviato: 23 Nov 2011 15:59
 

spolet97 ha scritto:
questo invece che è propio quello che prendo... Link a pagina di Biollamotors.it

nella foto ne ha una...nella descrizione del pistone c'è scritto segmento N°1... di conseguenza è monofascia..
 
12712507
12712507 Inviato: 23 Nov 2011 16:49
 

matteoramello ha scritto:
Tommi97 ha scritto:


13-51 sono leggermente più lunghi dei 15-60; gli ultimi citati li ritengo perfetti per equilibrare ripresa e allungo, senza dover cambiar marcia ogni 2 secondi contati 0509_up.gif



io il 13 51 ce l'ho sempre avuto e faccio mule assurde quindi non sono troppo lunghi


Io non sto dicendo che SONO lunghi (e basta), ma che sono un pelo PIU' lunghi dei 15-60 0509_up.gif
 
12712510
12712510 Inviato: 23 Nov 2011 16:49
 

io non ci sto capendo piu niente, cioè quale sarebbe la differenza fra questi due o meglio quale mi consigliate:
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it (su biolla, lo compro da li)... e sul sito della parmakit javascript:ZtVWeb.getPortlet('cocs_elencoprodotti').creaurl('0000000393','0000000466')
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it ......javascript:ZtVWeb.getPortlet('cocs_elencoprodotti').creaurl('0000000403','')
 
12712997
12712997 Inviato: 23 Nov 2011 18:48
 

Tommi97 ha scritto:


Io non sto dicendo che SONO lunghi (e basta), ma che sono un pelo PIU' lunghi dei 15-60 0509_up.gif



sono quasi uguali poichè circa 5 denti di corona orrispondono ad uno di pignone quindi più o meno siamo li
 
12713024
12713024 Inviato: 23 Nov 2011 18:55
 

qualcuno mi puo rispondere alla domanda che ho fatto? 0510_help.gif
 
12713069
12713069 Inviato: 23 Nov 2011 19:04
 

spolet97 ha scritto:
io non ci sto capendo piu niente, cioè quale sarebbe la differenza fra questi due o meglio quale mi consigliate:
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it (su biolla, lo compro da li)... e sul sito della parmakit javascript:ZtVWeb.getPortlet('cocs_elencoprodotti').creaurl('0000000393','0000000466')
icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it ......javascript:ZtVWeb.getPortlet('cocs_elencoprodotti').creaurl('0000000403','')

in pratica vorrei sapere:
1 meglio quello d.47 o d.49??
2 sono bifascia o monofascia?
 
12713101
12713101 Inviato: 23 Nov 2011 19:11
 

allora prima di tutto d 47 e d 49 sono praticamente uguali parlando di prestazioni quindi prendi quello che vuoi (il d49 è identico al top nero solo rifinito meglio e l'altro è leggermente più piccolo!) poi, io possiedo il d 49 e quando l'ho comprato assieme c'era il pistone bifascia e non il mono. (io l'ho comprato in negozio e non su biolla)!

l'unica soluzione è quella di mandare una mail per sapere se il pistone è mono o bifascia

comunque prendi il d 49
 
12713118
12713118 Inviato: 23 Nov 2011 19:13
 

ok perfetto allora mi fido di te 0509_up.gif
prendo quello!
in quanto alla marmitta vado di gianna o una bella top??
 
12713282
12713282 Inviato: 23 Nov 2011 19:42
 

mah decidi tu per la marmitta!!!!!!!! ma conta che la giannelli svuota tantissimo ai bassi per avere degli alti paurosi!!!!! poiichè in alto tira che è una meraviglia!!!!
 
12713376
12713376 Inviato: 23 Nov 2011 19:57
 

la gianna va bene x i 50 la top per i 70 intermedi...no so....seno non lo avrei chiesto 0509_si_picchiano.gif
 
12713383
12713383 Inviato: 23 Nov 2011 19:59
 

per esempio, visto che tu hai il d.49 che voglio prendere, come ti trovi con la giannelli?
secondo te come andrebbe una top?
 
12713544
12713544 Inviato: 23 Nov 2011 20:28
 

La giannelli non è vero che svuoti cosi tanto ai bassi e ha degli alti paurosi. Ha dei buoni medi e ovviamente alti, ma non svuota cosi paurosamente in basso!
 
12713919
12713919 Inviato: 23 Nov 2011 21:13
 

e la top?? voi cosa montereste? gianna o top? (ripeto, monto il parmakit d.49 non il nero)
 
12713957
12713957 Inviato: 23 Nov 2011 21:18
 

spolet97 ha scritto:
e la top?? voi cosa montereste? gianna o top? (ripeto, monto il parmakit d.49 non il nero)



ok dici non il nero ma sono la stesssa cosa!|!! comunque io che la uso tanto in enduro me ne accrogo perchè sulle mulattiere non puoi tenere giri medi o bassi perchè ti si spegne anche con rapporti corti e quindi deve stare su di giri!!! però poi appena entra in coppia senti tutti gli alti!!
mentre la top che ho provato e leggermente più omogenea soprattutto esistono i medi e qualche basso icon_mrgreen.gif
poi non è che la gianna è per 50 e la top per 70!
vanno bene tutte e due in entrambi i casi!! personalmente preferisco la top (anche se non la monto attualmente)
 
12713980
12713980 Inviato: 23 Nov 2011 21:22
 

poi la scelta è tua però la top mi piace molto anche se la gianna è sempre la gianna!!!!
dicendoti che tira poco ai bassi intendo dire che se apri senti il motore che sale normalmente mentre quando arrivi agli alti senti la differenza perchè ha un entrata in coppia favolosa quindi se ti piace tirare spesso la moto e tirare tutte le marcie prendi pure la gianna 0509_up.gif
 
12716605
12716605 Inviato: 24 Nov 2011 15:44
 

ok grazie
...un ultima cosa, per quanto riguarda il pacco lamellare, il top tpr v-force, devo comprare anche le lamelle?? poi con questo pacco va bene il collettore motorforce??
 
12716844
12716844 Inviato: 24 Nov 2011 16:36
 

comunque ho mandato un e-mail a biolla e mi hanno risposto che è monofascia!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12717550
12717550 Inviato: 24 Nov 2011 18:46
 

secondo me si ma non ne sono sicuro
 
12717675
12717675 Inviato: 24 Nov 2011 19:02
 

boh ma se è monofascia prendilo a maggior ragione tanto la durata è pressapoco la stessa magari nel dubbio ogni 4 o 5000 chilometri cambiagli la fascia!! poi ilvece per il collettore si va bene il motoforce mentre le lamelle in carbonio sono già montate sul pacco lamellare oppure come ho fatto io se hai una fresina da montare al trapano omeglio ancora il dremel te lo lavori tanto è semplice e fai combaciare l'apertura del collettore con il pacco lamellare 0509_up.gif
 
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