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cilindro rovinato sr 50
12709029
12709029 Inviato: 22 Nov 2011 19:01
Oggetto: cilindro rovinato sr 50
 

allora 10 giorni fà ho smontato il carburatore per pulirlo poi nel rimontarlo mi sono scordato di rimettere il fermo eusa_doh.gif quello dorato con dei buchi. fatto stà che per una settimana ho viaggiato con la carburazione magra e ora il motorino fà dei versi strani , a 60 km/h sento degli scoppietti provenire dalla marmitta e c è stato in cal considerevole delle prestazioni icon_cry.gif tutto questo sia con e senza il fermo al carburatore . sono quasi certo che quando ero magro passava poca miscela e c' era poca lubrificazione e quindi cilindro e pistone si sono rovinati.visto chè di rettificare il cilindro non ne ho voglia eusa_naughty.gif pensavo di metterci lo stage 6 streetrace (base) 0509_up.gif .
la mia domanda era sè con 10.000km potevo tenere l' albero originale visto che il sr è piaggio e gli alberi piaggio sono resistenti?
grazie
 
12709044
12709044 Inviato: 22 Nov 2011 19:03
Oggetto: Re: cilindro rovinato sr 50
 

step1d ha scritto:
allora 10 giorni fà ho smontato il carburatore per pulirlo poi nel rimontarlo mi sono scordato di rimettere il fermo eusa_doh.gif quello dorato con dei buchi. fatto stà che per una settimana ho viaggiato con la carburazione magra e ora il motorino fà dei versi strani , a 60 km/h sento degli scoppietti provenire dalla marmitta e c è stato in cal considerevole delle prestazioni icon_cry.gif tutto questo sia con e senza il fermo al carburatore . sono quasi certo che quando ero magro passava poca miscela e c' era poca lubrificazione e quindi cilindro e pistone si sono rovinati.visto chè di rettificare il cilindro non ne ho voglia eusa_naughty.gif pensavo di metterci lo stage 6 streetrace (base) 0509_up.gif .
la mia domanda era sè con 10.000km potevo tenere l' albero originale visto che il sr è piaggio e gli alberi piaggio sono resistenti?
grazie
cambialo l'albero!!!
 
12709053
12709053 Inviato: 22 Nov 2011 19:04
 

bah secondo me potresti tenerlo... però per sicurezza non sarebbe male cambiarlo
 
12709080
12709080 Inviato: 22 Nov 2011 19:08
 

Ma sei sicuro di averlo rovinato?Hai controllato il cilindro per bene?Magari ti si è solo sballata la carburazione...ma poi da essere con i fermi passi ad un ela base-intermedia(perchè lo streetrace è molto spinto come base)
 
12709096
12709096 Inviato: 22 Nov 2011 19:10
 

bè secondo me ha dato delle scaldate... e per questo ci sono i cali di prestazioni
 
12709106
12709106 Inviato: 22 Nov 2011 19:13
 

Potrebbe essere,ma in quel caso basta dare una ricromata.Poi se uno vuole passare ad un ela base è un altro discorso 0509_up.gif
 
12709107
12709107 Inviato: 22 Nov 2011 19:13
 

esatto...
 
12709130
12709130 Inviato: 22 Nov 2011 19:18
 

comunque se vuoi cambiare cilindro puoi ancora tenerlo l'albero... certo cambiarlo non fa male ma io comunque ho un sr con t-force con l'albero con 38000 km e non fa una piega... 0509_up.gif e se vuoi cambiare l'albero ti direi un rms perche non costa molto e per un base va bene... comunque secondo me fino anche a 20000 non accadrà mai niente con l'albero vecchio... icon_biggrin.gif
 
12709136
12709136 Inviato: 22 Nov 2011 19:18
 

l albero lo vorrei tenere perchè il 70 lo monterei io stesso e(cosa che ho già fatto sù un booster )poi la carburazione và bene prchè è come prima che avessi tolto il fermo.
comunque il fermo al carburatore l ho rimesso perchè in questo periodo cammino parecchio senza facevo 5 euro al giorno ora invece 5 ogni due.monto gianelli reverse , red sponge e multivar malossi e facevo 85, 87 ora invece 70, 65, 75, dipende da come gli piglia.
i miei sanno questo problema e con la scusa che lo riparo ci metto il 70
 
12709153
12709153 Inviato: 22 Nov 2011 19:22
 

Android96 ha scritto:
comunque se vuoi cambiare cilindro puoi ancora tenerlo l'albero... certo cambiarlo non fa male ma io comunque ho un sr con t-force con l'albero con 38000 km e non fa una piega... 0509_up.gif e se vuoi cambiare l'albero ti direi un rms perche non costa molto e per un base va bene... comunque secondo me fino anche a 20000 non accadrà mai niente con l'albero vecchio... icon_biggrin.gif
quoto e aggiungo che se nel caso lo volessi cambiare anche un carenzi andrebbe bene...anche io ho un albero che si porta 30000 km alle spalle e regge ancora bene sul trophy...da quello che so gli alberi piaggio sono resistenti, ma è anche vero che a volte ci vuole fortuna
 
12709190
12709190 Inviato: 22 Nov 2011 19:30
 

l' albero non lo voglio cambiare perchè non ho gli attrezzi adatti e le conoscenze ( anche sè in teoria saprei come fare , metodo degli spessori ecc.) non me la sento ,e non mi và di spendere 50 euro di albero e 100euro di montaggio. quindi la mia domanda è sè il rischio di rovinare cilindro pistone e albero è così alto o no?
 
12709193
12709193 Inviato: 22 Nov 2011 19:31
 

no
 
12709207
12709207 Inviato: 22 Nov 2011 19:34
 

grazie per le risposte. 0509_banana.gif
problema risolto
 
12709498
12709498 Inviato: 22 Nov 2011 20:38
 

ragazzi io con 15.000 km posso metterlo lo streetrace senza cambiare albero?
 
12709502
12709502 Inviato: 22 Nov 2011 20:39
 

giamy10 ha scritto:
ragazzi io con 15.000 km posso metterlo lo streetrace senza cambiare albero?


mmmm....questo è già più complicato....lo devi già acquistare o lo monti già?Cosa monti o monteresti oltre a quello?
 
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