Silmotor ha scritto:
Ciao! per il multistrada 1200 stiamo pensando ad uno scarico che presenteremo probabilmente all'Eicma quest'anno che si chiamerà Double-bubble.
Lo scarico corto sotto pedana del 1200 è già un bello scarico,stiamo costruendo qualcosa di alternativo,che avrà probabilmente il fondello di alluminio tornito dal pieno e il fodero in carbonio.Uno scarico estetico più che altro e che faccia cantare un po' di più il multistra.Appena avrò un campione ti invierò la foto via mail.Ne approfitto per chiederti una informazione.Alcuni clienti lamentano che lo scarico corto originale in quella posizione scalda lo stivale del passeggero,hai esperienza in merito?grazie ciao!
Il problema dello scarico di base è che si scolorisce facilmente la copertura nera, che diventa marroncina e sta male.
Debbo confessarti che considero un po' delle "piaghette" chi mi viene a dire una cosa del genere. A me e alla mia zavorrina personalmente non è successa questa cosa o quantomeno non è stata avvertita, però debbo dirti che mi è stato detto che a mettere il termignoni in carbonio "scaldava di meno". C'è da dire che io credo si tiri fuori qualsiasi scusa o motivo immaginario pur di giustificare una spesa di quella levatura per un fatto PURAMENTE estetico qual'è la sostituzione di uno scarico slip-on.
A me interessava uno scarico completo con annesso catalizzatore estraibile ( come quella marca che tradotta dall'inglese significa freccia, per intenderci!) omologato per girare in strada!
Grazie delle info! Saluti!