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aprilia sxv 550 di pit993
14061507
14061507 Inviato: 15 Gen 2013 10:24
 



conoscevo uno che aveva l'aprilia sxv

ma mi ricordavo che vicino al canotto di sterzo aveva il serbatoio dell'olio ricavano dentro al telaio

icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14061571
14061571 Inviato: 15 Gen 2013 10:58
 

topo ha scritto:
conoscevo uno che aveva l'aprilia sxv

ma mi ricordavo che vicino al canotto di sterzo aveva il serbatoio dell'olio ricavano dentro al telaio

icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


si il serbatoio dell'olio si trova dietro il canotto in mezzo ai due radiatori ed è un pò deforme all'aspetto ma il suo litro e mezzo lo tiene, io adesso non ce l'ho montato sennò te lo facevo vedere icon_wink.gif
 
14061978
14061978 Inviato: 15 Gen 2013 13:29
 

ma a toglierlo e usare solo il circuito del motore? Tanto è uso pista...
 
14062286
14062286 Inviato: 15 Gen 2013 15:14
 

Icarus992 ha scritto:
ma a toglierlo e usare solo il circuito del motore? Tanto è uso pista...


eh ma senza ogni volta dovrei rabboccare, scaldare la moto, spegnere e lasciar fluire l'olio, che oltretutto circolerebbe in quantità minore e quindi si deteriora prima... il serbatoio dell'olio tanto pesa molto poco, è in alluminio, però mi hai fatto venire l'idea di poterlo accorciare (tiene un litro e mezzo e nel motore ce ne va uno) di circa la metà icon_wink.gif
 
14062964
14062964 Inviato: 15 Gen 2013 19:57
 

Sui 660 si toglie icon_wink.gif
 
14063617
14063617 Inviato: 15 Gen 2013 23:44
 

Icarus992 ha scritto:
Sui 660 si toglie icon_wink.gif


su sxv-rxv-mxv non ho mai visto nessuno, magari il 660 ha più capacità d'olio essendo una simil stradale eusa_think.gif
 
14063861
14063861 Inviato: 16 Gen 2013 8:52
 

io lo lascerei
almeno hai un pò più olio ... hai in totale 2.5 L quindi vai più sicuro

ma poi il serbatoio dell'olio l'olio viene aspirato dalla pompa dell'olio fatto circolare nel motore e ritorna nel serbatoio dell'olio giusto ???


ma poi SXV mica è a carter secco ...
se è si sei costretto ad avere il serbatoio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14064657
14064657 Inviato: 16 Gen 2013 15:10
 

topo ha scritto:
io lo lascerei
almeno hai un pò più olio ... hai in totale 2.5 L quindi vai più sicuro

ma poi il serbatoio dell'olio l'olio viene aspirato dalla pompa dell'olio fatto circolare nel motore e ritorna nel serbatoio dell'olio giusto ???


ma poi SXV mica è a carter secco ...
se è si sei costretto ad avere il serbatoio 0509_up.gif 0509_up.gif


esatto non è a carter secco 0509_up.gif unica cosa che odio è che se metto troppo olio (anche se non arrivo al max segnato sul serbatoio) me lo butta fuori, e prima me lo buttava in cassa filtro, quindi per convenzione metto sempre 1.3 litri a freddo
 
14069061
14069061 Inviato: 18 Gen 2013 13:48
 
 
14070343
14070343 Inviato: 19 Gen 2013 1:48
 

dot della gomma?
io ho le supercorsa mi pare anteriore sc1 e posteriore sc2, e sono di metà 2010, che dici sono belle secche?
 
14070511
14070511 Inviato: 19 Gen 2013 11:04
 

LucaD93 ha scritto:
dot della gomma?
io ho le supercorsa mi pare anteriore sc1 e posteriore sc2, e sono di metà 2010, che dici sono belle secche?


la mia è metà 2012... con le tue del 2010 secondo me ci giri ancora bene, pensa che mi hanno regalato delle gomme del 2007 icon_eek.gif nuove però mi hanno detto che se ci fai un burnout e poi vai a girare non è tanto male, ovvio durano un niente perchè puoi usare solo la prima parte di mescola (quella più morbida) poi appena finisce sono da buttare o allenarsi nello sterrato... penso che le tue quindi vadano ancora bene, prova a scaldarle bene e vedi come vanno icon_wink.gif
 
14071162
14071162 Inviato: 19 Gen 2013 16:49
 

Io l anno scorso ho fatto metà stagione con una dunlop del 2009 (ovviamente era nuova) e non ho mai avuto problemi, probabilmente uno che va forte lo sente appena comincia ad usurarsi..però anche al trofeo dunlop capitava che dessero mescole 2010..
 
14071531
14071531 Inviato: 19 Gen 2013 19:25
 

Mi pare di aver letto che le gomme devono aver massimo 5 anni di vita se omologate per strada e 3 quelle racing. Secondo me sono affermazioni da prender con le pinze, nel senso che il produttore in quell'intervallo di tempo il materiale mantiene inalterate le sue caratteristiche, poi inizia un GRADUALE declino, non certo nel giro di poche settimane. Forse non tutti ricordano che ad esempio anche i caschi dopo 5 anni al massimo andrebbero buttati.
Invece mi chiedevo:come mai le gomme motard hanno quell'intaglio a forma di C nel centro?
 
14071655
14071655 Inviato: 19 Gen 2013 20:36
 

crocum ha scritto:
Mi pare di aver letto che le gomme devono aver massimo 5 anni di vita se omologate per strada e 3 quelle racing. Secondo me sono affermazioni da prender con le pinze, nel senso che il produttore in quell'intervallo di tempo il materiale mantiene inalterate le sue caratteristiche, poi inizia un GRADUALE declino, non certo nel giro di poche settimane. Forse non tutti ricordano che ad esempio anche i caschi dopo 5 anni al massimo andrebbero buttati.
Invece mi chiedevo:come mai le gomme motard hanno quell'intaglio a forma di C nel centro?
Perchè nello sterrato in teoria hai un po' più di trazione, se vai forte, se non sei un fenomeno ci impiegano solo di più a pulirsi all uscita dello sterrato...di vantaggioso quelle con gli intagli si scaldano prima..
 
14072382
14072382 Inviato: 20 Gen 2013 12:44
 

si ma voi parlate di gomme nuove, con la cera sopra, le mie a giudicare da dove teneva la moto il vecchio proprietarioe dal colore delle plastiche, hanno subito tanto di quel sole 0510_sad.gif
però per il momento in strada non mi hanno dato problemi, forse con l asfalto buono della pista qualcosa ci si combina
 
14073082
14073082 Inviato: 20 Gen 2013 18:44
 

LucaD93 ha scritto:
si ma voi parlate di gomme nuove, con la cera sopra, le mie a giudicare da dove teneva la moto il vecchio proprietarioe dal colore delle plastiche, hanno subito tanto di quel sole 0510_sad.gif
però per il momento in strada non mi hanno dato problemi, forse con l asfalto buono della pista qualcosa ci si combina


si infatti, tu vedi come ti trovi e nel caso vanno male le cambi, tanto le avevi già su non le hai comprate a parte quindi se van bene ok altrimenti amen e le butti... ma dubito vadano male icon_wink.gif
 
14103039
14103039 Inviato: 2 Feb 2013 21:16
 

qualche nwes: oggi ho iniziato un corso tecnico sul motore 4t e in particolare su sxv... tanta roba sono stanco ma molto utile eusa_dance.gif
 
14110677
14110677 Inviato: 6 Feb 2013 11:10
 

riprendo il discorso affrontato pochi post sopra con icaruss e topo a proposito della lubrificazione dell'sxv: mi correggo, l'sxv è a carter secco, ma ciò nonostante non si potrebbe eliminare il serbatoio dell'olio in quanto il serbatoio stesso serve a raffreddare l'olio che altrimenti si scalderebbe troppo e a rimetterlo in circuito, quindi al massimo si potrebbe optare per la soluzione di accorciare di un 15 cm circa il serbatoio visto che tanto nel motore ci va 1kg e non 1,5kg d'olio ma non so se il gioco vale la candela, nel senso, il risparmio di peso sarà così necessario e influente?

ciao a tutti
0510_saluto.gif
 
14111231
14111231 Inviato: 6 Feb 2013 14:47
 

Mah, io ti consiglio di lasciare così com'è, hai già alleggerito abbastanza togliendo un po di elettronica! E poi, appunto quanto andresti a risparmiare? Un paio d'etti?
 
14111430
14111430 Inviato: 6 Feb 2013 15:58
 

crocum ha scritto:
Mah, io ti consiglio di lasciare così com'è, hai già alleggerito abbastanza togliendo un po di elettronica! E poi, appunto quanto andresti a risparmiare? Un paio d'etti?


infatti penso di lasciarlo così per ora, anche se in effetti potrei tagliarlo grezzamente a flessibile e risaldarlo, quindi in poco tempo si fa tutto, però c'è il problema degli attacchi, 2 su 3 non combacerebbero più... quindi quando me la studio e ho tempo da buttare lo faccio, per ora resto così icon_wink.gif
 
14180969
14180969 Inviato: 8 Mar 2013 1:17
 

pit993 ha scritto:
infatti penso di lasciarlo così per ora, anche se in effetti potrei tagliarlo grezzamente a flessibile e risaldarlo, quindi in poco tempo si fa tutto, però c'è il problema degli attacchi, 2 su 3 non combacerebbero più... quindi quando me la studio e ho tempo da buttare lo faccio, per ora resto così icon_wink.gif


come procedono i lavori,come è messa la moto?aggiornaci icon_biggrin.gif ...

PS: mi fai un favore?riesci a rimediarmi tramite officina o amici o contatti o ovunque,un paio di plastiche di un SXV ?mi servono le due fiancatine copriradiatore per capirci(SX e DX). basta che abbiano gli attacchi sani e che non siano prese con le bombe. strisciate accettate,assenza di grafiche pure(ancora meglio icon_wink.gif ) ...fammi sapere !
 
14181059
14181059 Inviato: 8 Mar 2013 7:43
 

djroby ha scritto:
come procedono i lavori,come è messa la moto?aggiornaci icon_biggrin.gif ...

PS: mi fai un favore?riesci a rimediarmi tramite officina o amici o contatti o ovunque,un paio di plastiche di un SXV ?mi servono le due fiancatine copriradiatore per capirci(SX e DX). basta che abbiano gli attacchi sani e che non siano prese con le bombe. strisciate accettate,assenza di grafiche pure(ancora meglio icon_wink.gif ) ...fammi sapere !


è partito l'ordine dei ricambi, ma chissà quando arrivano icon_lol.gif per le plastiche un mese fa ne avevo un'infinità, ora devo chiedere, vedo cosa trovo... rossi/neri no problem? prezzo indicativo? e poi perchè ti servono? non dirmi che stai sxvizzando il kappa icon_asd.gif
 
14183522
14183522 Inviato: 9 Mar 2013 1:56
 

pit993 ha scritto:
per le plastiche un mese fa ne avevo un'infinità, ora devo chiedere, vedo cosa trovo... rossi/neri no problem? prezzo indicativo? e poi perchè ti servono? non dirmi che stai sxvizzando il kappa icon_asd.gif


prezzo: il più basso possibile!
colore: molto molto molto meglio nero,però rosso è meglio di niente se il prezzo è un colpaccio!
l'unica cosa: mi van benissimo senza grafiche,mi van benissimo con qualche strisciata, mi van bene con qualche segno per gli stivali o per qualsiasi cosa, ma che abbiano obbligatoriamente tutti gli attacchi in ordine.

sul "cosa voglio fare" se me le trovi ad un prezzaccio poi vedi che ti combino. nome in codice del progetto: "sessoduro".
Vedrai...(ti direi: chiudila in fretta e vieni da me,così ti faccio vedere cosa in mente,e ti uso come cavia 10 minuti..tempo di capire pezzi sotto mano quelle due cose che voglio sapere icon_biggrin.gif )...
 
14185232
14185232 Inviato: 10 Mar 2013 2:22
 

djroby ha scritto:
prezzo: il più basso possibile!
colore: molto molto molto meglio nero,però rosso è meglio di niente se il prezzo è un colpaccio!
l'unica cosa: mi van benissimo senza grafiche,mi van benissimo con qualche strisciata, mi van bene con qualche segno per gli stivali o per qualsiasi cosa, ma che abbiano obbligatoriamente tutti gli attacchi in ordine.

sul "cosa voglio fare" se me le trovi ad un prezzaccio poi vedi che ti combino. nome in codice del progetto: "sessoduro".
Vedrai...(ti direi: chiudila in fretta e vieni da me,così ti faccio vedere cosa in mente,e ti uso come cavia 10 minuti..tempo di capire pezzi sotto mano quelle due cose che voglio sapere icon_biggrin.gif )...


sto cominciando a immaginarmi cosa hai in mente icon_asd.gif dai vediamo cosa riesco fare e appena mi rimetto in sesto fisicamente ci organizziamo icon_wink.gif
 
14186778
14186778 Inviato: 10 Mar 2013 23:01
 

pit993 ha scritto:
sto cominciando a immaginarmi cosa hai in mente icon_asd.gif dai vediamo cosa riesco fare e appena mi rimetto in sesto fisicamente ci organizziamo icon_wink.gif


tutti che vogliono vendere in blocco. non me ne faccio nulla del codino,del parafango,del faro,e del serbatoio spesso e volentieri da 12l. mi servono quei due fianchettini là davanti e basta...mondo difficile !
 
14187619
14187619 Inviato: 11 Mar 2013 12:09
 

djroby ha scritto:
tutti che vogliono vendere in blocco. non me ne faccio nulla del codino,del parafango,del faro,e del serbatoio spesso e volentieri da 12l. mi servono quei due fianchettini là davanti e basta...mondo difficile !


aahah il serbatoione non lo vuole nessuno icon_asd.gif
 
14191309
14191309 Inviato: 12 Mar 2013 16:13
 

ah già che ci sono, devo fare lo spurgo di tutto l'impianto avendo messo pompa e tubo nuovi, voi iniziereste dalla pinza o dalla pompa?
 
14193068
14193068 Inviato: 13 Mar 2013 0:27
 

io smonterei il tubo dell olio dalla pinza e aprendo il coperchietto delle pompa farei lo spurgo, o almeno ho sempre fatto così
 
14193069
14193069 Inviato: 13 Mar 2013 0:27
 

pit993 ha scritto:
ah già che ci sono, devo fare lo spurgo di tutto l'impianto avendo messo pompa e tubo nuovi, voi iniziereste dalla pinza o dalla pompa?


sempre prima sotto e poi sopra icon_wink.gif...
 
14197453
14197453 Inviato: 14 Mar 2013 15:52
 

ottimo ho fatto lo spurgo e frena un casino, forse anche perchè pesa 80 kg icon_asd.gif
 
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