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aprilia sxv 550 di pit993
14048502
14048502 Inviato: 9 Gen 2013 17:53
 



a 45 devi rifare comunque i pistoni...comunque fai conto che chi va forte e si allena abbastanza fa 25/30 ore l anno...io per dirti se arrivo a 20 son già tante...
 
14048943
14048943 Inviato: 9 Gen 2013 20:31
 

mah i pistoni se rifai le fasce vanno praticamente sempre, è solo che si spompano un pochino... pensa che la vecchia aprilia (450 quindi più giri e più stress) avevano circa 250 ore rifacendo tre volte le fasce, e aveva perso si e no 1-2 cv... col 550 non mi pongo il problema 69 cv sono comunque una palata icon_wink.gif
 
14055325
14055325 Inviato: 12 Gen 2013 17:47
 

aspettando il motore... ho montato il contagiri nello spugnotto è venuto benissimo peccato che mentre facevo due foto mi sono dimenticato di farne due al cruscotto eusa_doh.gif eusa_doh.gif vabbè vi lascio con queste con scheletro in vista e impianto elettrico semplificato finito da ri-inguainare icon_mrgreen.gif


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non fate caso alle geometrie della moto, sembra un chopper ma perchè il cavalletto fai da te l'ha sollevata molto davanti icon_asd.gif
 
14055424
14055424 Inviato: 12 Gen 2013 18:35
 

Wow che figata.. Non vedo l'ora di vederla completa e con le grafiche nuove icon_mrgreen.gif

PS: hai rubato pochi adesivi all'EICMA 0509_si_picchiano.gif
 
14055426
14055426 Inviato: 12 Gen 2013 18:36
 

Quelle gomme eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif


Però dovevi farmi vedere lo spugnotto contagiri icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque stupenda come sempre! eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif
 
14055474
14055474 Inviato: 12 Gen 2013 18:47
 

MoMbe ha scritto:
Wow che figata.. Non vedo l'ora di vederla completa e con le grafiche nuove icon_mrgreen.gif

PS: hai rubato pochi adesivi all'EICMA 0509_si_picchiano.gif


grazie icon_biggrin.gif comunque quegli adesivi sono stati raccolti in 20 anni di carriera dal mio preparatore... con quelli che ho preso all'eicma ci ho fatto un pannello grosso il doppio icon_asd.gif
 
14055479
14055479 Inviato: 12 Gen 2013 18:48
 

Tommi97 ha scritto:
Quelle gomme eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif


Però dovevi farmi vedere lo spugnotto contagiri icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque stupenda come sempre! eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif


appena ho tempo da perdere arrivano anche quelle del contagiri 0509_up.gif

grazie ancora dei complimenti, contento che vi piaccia icon_wink.gif
 
14056076
14056076 Inviato: 12 Gen 2013 23:15
 

pit "il brutale" icon_mrgreen.gif , quanto sono le coppie di serraggio piastra superiore e piastra inferiore ?(per serrare le forcelle alle piastre,capiamoci icon_biggrin.gif )...grazie !
 
14056123
14056123 Inviato: 12 Gen 2013 23:39
 

A naso 8/10 nm
 
14056125
14056125 Inviato: 12 Gen 2013 23:39
 

Icarus992 ha scritto:
A naso 8/10 nm


non hai un buon naso,almeno il doppio di sicuro.
Pit,delucidami così posso lucidarti al più presto in pista visto che a breve la bimba torna a casa 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14056131
14056131 Inviato: 12 Gen 2013 23:42
 

Le mie riminescenze davano quei risultati

Ma tanto la dinamometrica non la uso, basta solo un po di mano

Se ne spani un paio prima è meglio icon_asd.gif
 
14056260
14056260 Inviato: 13 Gen 2013 0:31
 

Tanto per fare un esempio, mi ricordo che una piastra del KTM 125 di un mio amico ha serraggio 17 nm, per cui 8-10 dubito icon_asd.gif
 
14056350
14056350 Inviato: 13 Gen 2013 3:27
 

Da quando uso la dinamometrica mi son reso conto di quanto i serraggi "a caso" siano completamente errati: sulla mia 12 nm la piastra inferiore e 17 nm quella superiore!
Comunque grande pit, massimo rispetto per il lavoro che stai facendo per renderla uso pista!
 
14056356
14056356 Inviato: 13 Gen 2013 4:10
 

crocum ha scritto:
Da quando uso la dinamometrica mi son reso conto di quanto i serraggi "a caso" siano completamente errati: sulla mia 12 nm la piastra inferiore e 17 nm quella superiore!


attualmente credo di aver un serraggio "KTM Style"..ho già contattato l'Ice Parts sperando mi dia risposte concrete a riguardo,mentre il manuale Aprilia fa ridere anche i depressi per la pochezza delle info che mi dà, se non quello inglese che però mi rifila 8 diverse coppie in base ad ogni tipo di vite..ma fare i sempliciotti scrivendo cose chiare no eh?! siam proprio italiani in tutto!!!!

crocum ha scritto:
Comunque grande pit, massimo rispetto per il lavoro che stai facendo per renderla uso pista!


Concordo,e andando fuori topic: dovrai vedere che ti tiro fuori dal cilindro tra mooooooooooolto poco io!Sto saltando sulla sedia e mi mancano davvero due sciocchezze: attaccare i parasteli, serrare correttamente le piastre se serve, controllare la pompa freno e il passo della moto, e fare un bel test generale (da parte del mio meccanico civile attorno all'officina,da parte mia di traverso prima delle future enne rotonde che mi si pareranno davanti!)

...comunque Pit se sai qualcosa sui Nm di serraggio piastra sup. e inf. per quanto riguarda serrare i foderi forcella, dimmi tutto al più presto così mi levi quel paio di pensieri icon_biggrin.gif !
 
14056366
14056366 Inviato: 13 Gen 2013 7:20
 

Quelli sono ktm per le wp, li hai anche te sul manuale

Ah, su quella inferiore ci avevo preso icon_lol.gif
 
14056954
14056954 Inviato: 13 Gen 2013 14:33
 

ah pit,oltre alla coppia di serraggio,se puoi anche farmi un altro favorino ino ino: mi smonti una delle viti che reggono i parasteli e mi dici la lunghezza?mamma aprilia,sempre inutile,mi dice che c'è il kit da ordinare(e quindi aspetto 15 giorni) di viti M6x lunghezza ignota. ... GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !! icon_biggrin.gif
 
14057309
14057309 Inviato: 13 Gen 2013 18:12
 

innanzitutto ringrazio per i complimenti 0509_campione.gif ora passiamo ai favori icon_mrgreen.gif

allora il simpaticissimo foglio con le coppie di serraggio mi dice: vite fissaggio testa di sterzo M8 a 24 nm, vite fissaggio base di sterzo M8 a 22 nm, vite fissaggio morsetti superiori manubrio (se ti servono) M8 a 24 nm, gli inferiori sono M10 a 32 nm, dado canotto a 108 nm ( 0509_lucarelli.gif ) la ghiera a 7 nm, i piedini a 22nm i radiali (sxv) a 10nm gli assiali (rxv)... i parasteli sono degli M6 e andrebbero tirati a 12 anche se non sono delicati, con le piastre invece occhio che si deformano i foderi 0509_up.gif

ps per la lunghezza del filetto delle viti parasteli tra poco guardo e ti dico, comunque ricordo che sono circa 1cm di lunghezza 0509_up.gif

pps stasera finisco e posto anche il gruppo cruscotto, anche se non è niente di che mi esalta esteticamente icon_mrgreen.gif
 
14057369
14057369 Inviato: 13 Gen 2013 18:36
 

pit993 ha scritto:

allora il simpaticissimo foglio con le coppie di serraggio mi dice:
vite fissaggio testa di sterzo M8 a 24 nm,
vite fissaggio base di sterzo M8 a 22 nm
i parasteli sono degli M6 e andrebbero tirati a 12 anche se non sono delicati, con le piastre invece occhio che si deformano i foderi 0509_up.gif

le piastre le serro a quei valori,se si deformano i foderi poi vado a deformare aprilia.
x il resto sai che sei da sposare?!


pit993 ha scritto:

ps per la lunghezza del filetto delle viti parasteli tra poco guardo e ti dico, comunque ricordo che sono circa 1cm di lunghezza 0509_up.gif


appena sai posta tutto che così domani o martedì vado a fare shopping Croccante.
 
14057771
14057771 Inviato: 13 Gen 2013 21:12
 

no bhe per i foderi dicevo che se li serri senza la dinamometrica rischi di deformarli...
le viti dei parasteli sono lunghe 1,1 cm (ci sono andato vicino eh) solo che hanno i primi 3 mm che non sono filettati e sono più larghi facendo da rasamento... se riesco stasera ti posto la foto, altrimenti domani 0510_abbraccio.gif
 
14057793
14057793 Inviato: 13 Gen 2013 21:19
 

pit993 ha scritto:
no bhe per i foderi dicevo che se li serri senza la dinamometrica rischi di deformarli...
le viti dei parasteli sono lunghe 1,1 cm (ci sono andato vicino eh) solo che hanno i primi 3 mm che non sono filettati e sono più larghi facendo da rasamento... se riesco stasera ti posto la foto, altrimenti domani 0510_abbraccio.gif


se le hai ancora sotto mano calibro in giro,quella parte iniziale di 3mm, è più larga di quanto rispetto al filetto m6 come diametro?così so cosa chiedere in ferramenta !
 
14057901
14057901 Inviato: 13 Gen 2013 21:49
 

djroby ha scritto:


se le hai ancora sotto mano calibro in giro,quella parte iniziale di 3mm, è più larga di quanto rispetto al filetto m6 come diametro?così so cosa chiedere in ferramenta !


il calibro ora non ce l'ho... comunque con la squadra è spessa 0,9.. comunque te la puoi ricavare visto che serve a far star fermo il parastelo, quindi se misuri il foro del parastelo ti trovi la misura 0509_up.gif non credo nemmeno sia così importante come parte, secondo me se metti degli spessori a caso basta che arrivino a filo col parastelo per far si che la vite faccia battuta sei a posto icon_wink.gif
 
14057933
14057933 Inviato: 13 Gen 2013 21:59
 

pit993 ha scritto:


il calibro ora non ce l'ho... comunque con la squadra è spessa 0,9.. comunque te la puoi ricavare visto che serve a far star fermo il parastelo, quindi se misuri il foro del parastelo ti trovi la misura 0509_up.gif non credo nemmeno sia così importante come parte, secondo me se metti degli spessori a caso basta che arrivino a filo col parastelo per far si che la vite faccia battuta sei a posto icon_wink.gif


eh se avessi i pezzi sotto mano me la ricaverei senza problemi,ma la moto,i parasteli,e le forche son in officina,le viti son o da ordinare presso aprilia(15 giorni di attesa),o c'è da andare da un ferramenta e prenderne 6 al volo....cosa che farò o domani o martedì al massimo...VOGLIO LA MOTO A CASA AL VOLO !!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
14058129
14058129 Inviato: 13 Gen 2013 23:01
 

djroby ha scritto:


eh se avessi i pezzi sotto mano me la ricaverei senza problemi,ma la moto,i parasteli,e le forche son in officina,le viti son o da ordinare presso aprilia(15 giorni di attesa),o c'è da andare da un ferramenta e prenderne 6 al volo....cosa che farò o domani o martedì al massimo...VOGLIO LA MOTO A CASA AL VOLO !!!!! 0509_si_picchiano.gif


bhe allora prendi 6 viti lunghe 1 cm e arrangiato con quelle per ora, tanto staranno su lo stesso poi quando ti arrivano ti inventerai quello che più ti piace, comunque te lo misuro lo stesso col calibro così magari le trovi già fatte dl ferramenta icon_wink.gif
 
14058336
14058336 Inviato: 14 Gen 2013 1:57
 

pit993 ha scritto:


bhe allora prendi 6 viti lunghe 1 cm e arrangiato con quelle per ora, tanto staranno su lo stesso poi quando ti arrivano ti inventerai quello che più ti piace, comunque te lo misuro lo stesso col calibro così magari le trovi già fatte dl ferramenta icon_wink.gif


massì quello è tra gli ultimi dei miei problemi..alla fine i parasteli anche se vado a ordinare le viti non è la morte...intanto porto a casa la moto xD !ora vediamo come si evolve,ma da come mi ha detto l'officina mancano pochissime cose...grazie mille x le misure e i Nm a cui serrare !ci si incrocia in pista allora icon_biggrin.gif !!!!
 
14058338
14058338 Inviato: 14 Gen 2013 2:03
 

djroby ha scritto:


massì quello è tra gli ultimi dei miei problemi..alla fine i parasteli anche se vado a ordinare le viti non è la morte...intanto porto a casa la moto xD !ora vediamo come si evolve,ma da come mi ha detto l'officina mancano pochissime cose...grazie mille x le misure e i Nm a cui serrare !ci si incrocia in pista allora icon_biggrin.gif !!!!


non vedo l'ora della pista! tanto mi riconosci sarò quello lento con l'aprilia, andatura tipo "vado a prendere il pane" icon_asd.gif
 
14058346
14058346 Inviato: 14 Gen 2013 2:47
 

et voilà ecco le foto:

allora iniziamo con la viina del parastelo per djroby così capiamo bene di cosa ho tentato di spiegare

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dunque qui abbiamo il ponte di comando col contagiri che mi girava in casa incastonato icon_mrgreen.gif nello spugnotto, messo di lato così da far spazio a strumentazione futura... ci sono ancora in vista il connettore che inganna il blocco chiave e un bel pò di fli... solo dopo aver sistemato bene tutta la moto eliminerò anche il tasto on-off (ingombrante per posizionare la pompa) che verrà sostituito da un interruttore tipo cross...

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qui abbiamo il gruppo parafango tabella, un lavoraccio... ho preso la tabella 06 che sta bella alta e piatta ma io ho i tiranti del parafango 08 che sono bassi e inclinati diversamente... che fare? bhe visto che il parafango originale è l'unico elemento estetico che mi faceva storcere il naso, ho deciso di accorciarlo di 3 cm, alzarlo di 2 e così combacia pure coi braccetti della tabella 0509_campione.gif

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in poche parole prima attaccava sotto la piastra, ora sopra e più indietro

ps sto pensando di alleggerire il telaietto e installare delle ghiere di regolazione come sulla vdb visto che tutti i progetti slittano per mancanza fondi... ora farlo sono in grado ma, il tempo che perderò vale la modifica che non sento nemmeno tra anni luce?

pps il 2-3 febbraio ho un corso sul motore dell'sxv con tanto di targhetta finale 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif gasssssssssss
 
14059400
14059400 Inviato: 14 Gen 2013 14:59
 

complimenti pitt!!sempre più bella 0509_up.gif
 
14059517
14059517 Inviato: 14 Gen 2013 15:26
 

A proposito Giovanni, ma il topic della tua splendida SMR 450? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14060541
14060541 Inviato: 14 Gen 2013 20:53
 

giovanniktm144 ha scritto:
complimenti pitt!!sempre più bella 0509_up.gif


grazie 0509_up.gif
 
14061405
14061405 Inviato: 15 Gen 2013 9:34
 

pignone z15 in arrivo domani con una boccia di dot 5.1, e entro fine settimana arriva la gomma anteriore...una slick MICHELIN PILOT 12/60 - 17 mescola SMF 15A 0509_campione.gif
 
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