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aprilia sxv 550 di pit993
13977194
13977194 Inviato: 4 Dic 2012 21:11
 

ovo ha scritto:
ma quanti km ha che hai aperto tutto?

comunque stai facendo un ottimo lavoro non è da tutti icon_wink.gif


9000 km circa... ma i pistoni son nuovi farò solo le fasce! ad impressione mia, ma sopratutto del mio meccanico i pistoni un anno di pista lo reggeranno eccome e poi si vedrà se cambiarli...
in poche parole a 9000 km la situazione è:

ok per la prossima stagione

-alberi a camme perfetti
-pistoni bielle camicie pistone e albero perfetti
-frizione da verificare ancora del tutto ma per ora ok
-valvole ok
-pastiglie valvole ok

da cambiare

-bicchierini
-bronzine
-tutte le guarnizioni (quelle di testa stavano andando)
-maggior parte degli o-ring
-qualche cuscinetto per sicurezza

da verificare

-catene di distribuzione
 
13977413
13977413 Inviato: 4 Dic 2012 22:10
 

domanda un po' OT: ma l'sxv esce di serie con manubrio da 28 o 22?
inoltre, i risers standard hanno la vite che si avvita per fermarli alle piastre fusa al corpo del riser stesso o è smontabile e sostituibile in caso servano lunghezze diverse?

grazie capo fammi sapere ! icon_biggrin.gif
 
13977626
13977626 Inviato: 4 Dic 2012 23:56
 

l'sxv esce con il manubrio da 28, la mia che è l'edizione dal 2008 in poi monta un magura, il pre 08 è diverso forse più alto ma sempre da 28... i raisers sono smontabili in tutto e per tutto, alle piastre sono attaccati tramiti i gommini che possono quindi in teoria ospitare raisers diversi 0509_up.gif
 
13977709
13977709 Inviato: 5 Dic 2012 0:21
 

pit993 ha scritto:
l'sxv esce con il manubrio da 28, la mia che è l'edizione dal 2008 in poi monta un magura, il pre 08 è diverso forse più alto ma sempre da 28... i raisers sono smontabili in tutto e per tutto, alle piastre sono attaccati tramiti i gommini che possono quindi in teoria ospitare raisers diversi 0509_up.gif


decisamente esauriente!ultima domanda: filetto della vite, M10 o M12 ?! ora vedo se trovo qualcosa di un SXV o di un CRF o KL...tutti e tre identici come "modus operandi",quindi uno vale l'altro....(o se mi prendo bene, come credo farò, adatto quelli KTM)...
 
13978036
13978036 Inviato: 5 Dic 2012 10:25
 

pit993 ha scritto:


9000 km circa... ma i pistoni son nuovi farò solo le fasce! ad impressione mia, ma sopratutto del mio meccanico i pistoni un anno di pista lo reggeranno eccome e poi si vedrà se cambiarli...
in poche parole a 9000 km la situazione è:

ok per la prossima stagione

-alberi a camme perfetti
-pistoni bielle camicie pistone e albero perfetti
-frizione da verificare ancora del tutto ma per ora ok
-valvole ok
-pastiglie valvole ok

da cambiare

-bicchierini
-bronzine
-tutte le guarnizioni (quelle di testa stavano andando)
-maggior parte degli o-ring
-qualche cuscinetto per sicurezza

da verificare

-catene di distribuzione


be devo dire che se la sta cavando benissimo sta bestiola icon_biggrin.gif un mio amico ha avuto una brutta esperienza con la stessa moto pensa che è stata più smontata che a girare in pista eusa_wall.gif l'ha data via dalla disperazione.. tra l'altro anno 2009 o 2010 mi ca le prime icon_confused.gif
mi da l'idea che con sta moto sia una roulette russa tie.gif tie.gif tie.gif
 
13978314
13978314 Inviato: 5 Dic 2012 13:08
 

djroby ha scritto:
domanda un po' OT: ma l'sxv esce di serie con manubrio da 28 o 22?
inoltre, i risers standard hanno la vite che si avvita per fermarli alle piastre fusa al corpo del riser stesso o è smontabile e sostituibile in caso servano lunghezze diverse?

grazie capo fammi sapere ! icon_biggrin.gif


che ti serve? icon_asd.gif
 
13979829
13979829 Inviato: 5 Dic 2012 23:40
 

Icarus992 ha scritto:

che ti serve? icon_asd.gif


attualmente?alluminio, e il tempo libero dell'officina e meccanico verso cui mi appoggio così può mettersi lì al tornio a rendermi felice icon_mrgreen.gif ..siamo "agli sgoccioli"(c'è ancora da fare un sacco di roba, ma siamo attivi e in work in progress)

diciamo che mi sto dando da fare. e diciamo che ho l'avantreno in vendita. e diciamo che qui sono OT e che per parlare della mia moto c'è il mio topic icon_wink.gif !
 
13979949
13979949 Inviato: 6 Dic 2012 1:40
 

djroby ha scritto:


decisamente esauriente!ultima domanda: filetto della vite, M10 o M12 ?! ora vedo se trovo qualcosa di un SXV o di un CRF o KL...tutti e tre identici come "modus operandi",quindi uno vale l'altro....(o se mi prendo bene, come credo farò, adatto quelli KTM)...


filetto 90% è del 10 domani ti faccio sapere 0509_up.gif
 
13979951
13979951 Inviato: 6 Dic 2012 1:43
 

ovo ha scritto:


be devo dire che se la sta cavando benissimo sta bestiola icon_biggrin.gif un mio amico ha avuto una brutta esperienza con la stessa moto pensa che è stata più smontata che a girare in pista eusa_wall.gif l'ha data via dalla disperazione.. tra l'altro anno 2009 o 2010 mi ca le prime icon_confused.gif
mi da l'idea che con sta moto sia una roulette russa tie.gif tie.gif tie.gif


è come un bebè, devi capire cosa vuole a seconda di come piange, oppure te la ritrovi che scacazza olio e acqua dappertutto icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte gli scherzi meccanicamente l'ho capita in tutto, elettronicamente mi manca qualche nozione, ma c'è il programmino sul pc che fa il lavoro sporco icon_twisted.gif
 
13995395
13995395 Inviato: 13 Dic 2012 0:22
 

Sbaglio o non ci hai mai fatto vedere una foto del silmotor? Vergognaaaa
 
13996630
13996630 Inviato: 13 Dic 2012 16:57
 

crocum ha scritto:
Sbaglio o non ci hai mai fatto vedere una foto del silmotor? Vergognaaaa


ahahah sorry neppure ora però si può mostrare! arriva tutto insieme con le versione only track eusa_drool.gif

e poi è uscito questo con un prezzo decente Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net

anche se il padellone è più tattico e lascia le linee pulite
 
13997095
13997095 Inviato: 13 Dic 2012 19:36
 

pit993 ha scritto:


ahahah sorry neppure ora però si può mostrare! arriva tutto insieme con le versione only track eusa_drool.gif

e poi è uscito questo con un prezzo decente Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net

anche se il padellone è più tattico e lascia le linee pulite

devo dire che sta bene.....

anche se non amo il doppio scarico questo è bello 0509_up.gif
 
13997102
13997102 Inviato: 13 Dic 2012 19:39
 

giovanniktm144 ha scritto:

devo dire che sta bene.....

anche se non amo il doppio scarico questo è bello 0509_up.gif


mi piacerebbe provarlo ma il padellone va così bene 0510_abbraccio.gif
 
13997115
13997115 Inviato: 13 Dic 2012 19:42
 

pit993 ha scritto:


mi piacerebbe provarlo ma il padellone va così bene 0510_abbraccio.gif

beh se fosse per una monoclindrica,e quindi l'allungo aumento parecchio si potrebbe fare,ma per un missile come la tua non ne vale la pena naturalmente,il silmotor ma benissmo!!
 
13997120
13997120 Inviato: 13 Dic 2012 19:43
 

Il doppio scarico, come saprai, ha pregi e difetti... oggettivamente pesa di più ma come pro hai la giusta centralità dei pesi, invece come estetica va a gusti icon_wink.gif

Io so che i pesi ben equilibrati sono molto importanti nel cross, ma sulla tua Aprilietta io cercherei di non aumentare il peso 0509_up.gif
 
13997127
13997127 Inviato: 13 Dic 2012 19:45
 

giovanniktm144 ha scritto:

beh se fosse per una monoclindrica,e quindi l'allungo aumento parecchio si potrebbe fare,ma per un missile come la tua non ne vale la pena naturalmente,il silmotor ma benissimo!!

si infatti dell'allungo me ne frega poco ce n'è troppo, più che altro dicono che ci sia l'attacco per calcolare il coefficiente stechiometrico e altre cazzate per fare una mappa a puntino... ma anche li meno seghe e più gass

anche per il peso.. la padella peserà uguale e di sicuro è più centrata come bilanciamento quindi non si guadagna granchè
 
14005185
14005185 Inviato: 18 Dic 2012 1:15
 
 
14005739
14005739 Inviato: 18 Dic 2012 12:29
 

pit993 ha scritto:
ed ecco a voi la foto della pompa che gira per casa da qualche giorno icon_mrgreen.gif e con i freni sono a posto, anche se prima o poi pinza beringer e disco in ghisa arriveranno icon_cool.gif


Immagine: Link a pagina di Img233.imageshack.us

Uploaded with ImageShack.us

0510_saluto.gif


complimenti 0509_doppio_ok.gif
ma non si può recuperare l'impianto di un husaberg?quello con pinza beringer 6p e disco in ghisa.. si riesce a adattare sulla tua?
 
14006789
14006789 Inviato: 18 Dic 2012 20:26
 

ovo ha scritto:


complimenti 0509_doppio_ok.gif
ma non si può recuperare l'impianto di un husaberg?quello con pinza beringer 6p e disco in ghisa.. si riesce a adattare sulla tua?


grazie 0509_up.gif
quello dell'husaberg mi sa che intendi il 6p assiale... il mio ideale sarebbe il 4p radiale con disco in ghisa 0509_up.gif
 
14006896
14006896 Inviato: 18 Dic 2012 21:11
 

pit993 ha scritto:


grazie 0509_up.gif
quello dell'husaberg mi sa che intendi il 6p assiale... il mio ideale sarebbe il 4p radiale con disco in ghisa 0509_up.gif

oppure un buon doppio disco 0509_up.gif
abbinato a quella pompa dicono renda bene
ottimo acquisto comunque.... icon_wink.gif
 
14007257
14007257 Inviato: 18 Dic 2012 23:05
 

giovanniktm144 ha scritto:

oppure un buon doppio disco 0509_up.gif
abbinato a quella pompa dicono renda bene
ottimo acquisto comunque.... icon_wink.gif


eeeh il doppio disco è buono, ma quanto costa! 0510_sad.gif

oggi ho proceduto col motore, il mio preparatore è venuto a casa mia con gli attrezzi specifici, e in un'oretta e 30 siamo arrivati a questo punto:

pistoni

immagini visibili ai soli utenti registrati



i carter interni e le teste

immagini visibili ai soli utenti registrati



volano, ruota folle ecc...

immagini visibili ai soli utenti registrati



alberi a camme, distribuzione, camicie pistoni, ecc

immagini visibili ai soli utenti registrati



bielle, albero e tutto il cambio sono già stati incartati per essere puliti quindi non o le foto...

mancano solo le valvole da tirare giù, poi si passa alla pulizia che per gli altri componenti è già iniziata, poi si controllano le tolleranze e si cambia quello che è da cambiare icon_cool.gif

per il resto mi sto dedicando alla semplificazione dell'impianto elettrico, molto lungo da fare da soli...
 
14007668
14007668 Inviato: 19 Dic 2012 9:40
 

i due pistoni hanno lavorato davvero diversamente

ma la moto mica è a iniezione ?
 
14007821
14007821 Inviato: 19 Dic 2012 11:07
 

topo ha scritto:
i due pistoni hanno lavorato davvero diversamente


vero..
o hai pulito uno e lasciato zozzo l'altro?
 
14007835
14007835 Inviato: 19 Dic 2012 11:13
 

avevo letto che il cilindro posteriore molti ritardano l'accensione oer avere un motore più lineare possibile e forse per aumentare la coppia ai bassi perdendo un pelo di allungo

quindi forse non bruciava la miscela e ha sporcato il pistone ma sopratutto il cielo
 
14007857
14007857 Inviato: 19 Dic 2012 11:23
 

Come mi fa strano sentir parlare al plurale icon_asd.gif
PistonI, TestE... icon_biggrin.gif

Comunque, nel caso non te li abbia ancora fatti, davvero complimentoni per la belva e per tutta la passione che ci metti 0509_up.gif
Ci sono quelli che prendono l'SXV perchè fa figo e poi si lamentano, e sembra proprio che tu non sia uno di questi
 
14008186
14008186 Inviato: 19 Dic 2012 14:28
 

ciao grazie a tutti per l'interessamento e i complimenti, il pistone anteriore è più pulito perchè ho già iniziato a pulirlo, anche se in effetti era meno sporco dell'altro in partenza... possibile che mi abbiano caricato la mappa per lo spariglio e il posteriore si è un pò inzozzato come dice topo eusa_think.gif verificherò più in la quando mi arriva il pc col software e il cavo per caricare mappature e controllare ore, tps e altre cosucce...

comunque questa moto la passione per la meccanica me l'ha tirata fuori subito, il motore è bellissimo nei suoi componenti così come le parti della moto che sono così curate che ti viene voglia di tenerle sempre perfette condizioni, e i problemi vien voglia di capire a cosa son dovuti e volerli migliorare, anche con soluzioni personali che fanno la moto ancora più tua icon_biggrin.gif

e quando la fai funzionare perfetta sono soddisfazioni per come tira 0509_up.gif
 
14015391
14015391 Inviato: 23 Dic 2012 3:29
 

Ottimi lavori!Ma la pompa è la br12 che c era su subito.it revisionata da poco? È un ottima pompa, forse un po' troppo "reattiva", l ho provata sul 6p e se arrivi da una pompa normale ti cappotti! La br12 non andrebbe con i bidisco ma
La br10 icon_smile.gif
 
14015453
14015453 Inviato: 23 Dic 2012 9:43
 

GIO91 ha scritto:
Ottimi lavori!Ma la pompa è la br12 che c era su subito.it revisionata da poco? È un ottima pompa, forse un po' troppo "reattiva", l ho provata sul 6p e se arrivi da una pompa normale ti cappotti! La br12 non andrebbe con i bidisco ma
La br10 icon_smile.gif

vero,ho sbagliato io 0509_up.gif
 
14016306
14016306 Inviato: 23 Dic 2012 19:53
 

GIO91 ha scritto:
Ottimi lavori!Ma la pompa è la br12 che c era su subito.it revisionata da poco? È un ottima pompa, forse un po' troppo "reattiva", l ho provata sul 6p e se arrivi da una pompa normale ti cappotti! La br12 non andrebbe con i bidisco ma
La br10 icon_smile.gif


si era quella che c'era su subito 0509_up.gif il propietario è uno che ci da un bel pò di gass però mi fido se dice che è revisionata da 5 ore icon_smile.gif

comunque oggi ho quasi finito di semplificare l'impianto elettrico e mi è arrivato il pc con su tutte le mappe e i software aprilia icon_cool.gif
 
14016336
14016336 Inviato: 23 Dic 2012 20:11
 

pit993 ha scritto:


si era quella che c'era su subito 0509_up.gif il propietario è uno che ci da un bel pò di gass però mi fido se dice che è revisionata da 5 ore icon_smile.gif

comunque oggi ho quasi finito di semplificare l'impianto elettrico e mi è arrivato il pc con su tutte le mappe e i software aprilia icon_cool.gif



Porca miseria che roba icon_biggrin.gif

Tanti complimentoni anche da parte mia pit, stai facendo un ottimo lavoro a dir poco! Fossero tutti così con le proprie moto, specialmente questa categoria ristretta 0510_abbraccio.gif
 
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