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elaborazione 50cc consigli motore
12698844
12698844 Inviato: 20 Nov 2011 12:47
Oggetto: elaborazione 50cc consigli motore
 

buongiorno... premetto che ho gia usato la funzione cerca ma ho bisogno di chiarimenti...
devo montare un cilindro 50cc e ho gia una elaborazione soft completa:
giannelli shot
carburatore dell'orto17.5
collettore viton mhr
filtro malossi e5
multivar malossi
fly clutch malossi
cinghia kevlar
campana malossi
pacco lamellare vl13 malossi
adesso ho delle domande... ho visto i 50racing malossi e polini che sviluppano 14cv(ma ho sentito che hanno scarsa affidabilita)
allora sono andato su uno stage six(sempre monofascia e alluminio) che ha piu affidabilità e 11 cv allora la domanda è:
-devo cambiare albero?(ho quello originale)
-quanti giri fa il cilindro stage?
-premetto che devo farci appena un anno con questo cilindro e che sono molto attento nella manutenzione
-ho visto anche il motorforce 50 in alluminio... ma non trovo la scheda tecnica, come va?
quanti cavalli sviluppa? i giri? e volevo sapere se è migliore dell'originale o se la differenza nemmeno si sentirebbe
-ultima domanda: un 50cc originale quanti cv sviluppa?
GRAZIE
 
12698855
12698855 Inviato: 20 Nov 2011 12:49
 

Ma perchè ti devi prendere un 50 spinto????
Prenditi un pinasco g-force che è molto più affidabile...
Un gt orginale ha 5-6cv
 
12698919
12698919 Inviato: 20 Nov 2011 13:02
 

non posso montare un 70cc avevo un mhr 70 e mi hanno beccato non voglio rischiare ancora quindi devo andare su un 50cc... l'albero originale regge lo stage?
 
12698937
12698937 Inviato: 20 Nov 2011 13:07
 

innanzitutto non montare nè filtro malossi (su un 50 non serve a niente, serve solo a fartelo scarburare sempre) e neanche un 50 spinto (i 50 spinti sono inaffidabilissimi e non ti danno un granchè di prestazioni)...al massimo sai cosa devi fare?monta il cilindro 70cc stage 6 streetrace che è un base e ha stampato la scritta "50cc"...e se proprio vuoi, monta un limitatore di giri con interruttore (così quando schiacci l'interruttore i giri diventano come quelli di un 50cc originale) 0509_doppio_ok.gif
 
12699006
12699006 Inviato: 20 Nov 2011 13:23
 

metti un stage 6 street race che sul cilindro c'è scritto 49cc
 
12699021
12699021 Inviato: 20 Nov 2011 13:26
 

Crystian ha scritto:
innanzitutto non montare nè filtro malossi (su un 50 non serve a niente, serve solo a fartelo scarburare sempre) e neanche un 50 spinto (i 50 spinti sono inaffidabilissimi e non ti danno un granchè di prestazioni)...al massimo sai cosa devi fare?monta il cilindro 70cc stage 6 streetrace che è un base e ha stampato la scritta "50cc"...e se proprio vuoi, monta un limitatore di giri con interruttore (così quando schiacci l'interruttore i giri diventano come quelli di un 50cc originale) 0509_doppio_ok.gif

quoto
 
12699047
12699047 Inviato: 20 Nov 2011 13:31
 

conoscevo lo street ma il problema è che quando ti controllano aprono la testata e misurano con il calibro... è questo il problema...
ma comunque lo streetrace quanti cavalli sviluppa? serve cambiare albero?costo?
comunque potere rispondere per dirmi se serve cambiare albero sul 50 stage 6?
 
12699060
12699060 Inviato: 20 Nov 2011 13:35
 

io ti consiglio di mettere il carenzi in qualunque scelta, lo street racesviluppa 10 cv e mezzo o una cosa del genere,ma sei sicuro che ti aprono il cilindro per controllare? mi sembra strano!
 
12699064
12699064 Inviato: 20 Nov 2011 13:36
 

è quello che mi hanno fatto quando avevo l'mhr purtroppo è cosi! comunque vorrei non cambiare albero... se lo lascio non va bene lo stesso?
 
12699149
12699149 Inviato: 20 Nov 2011 14:01
 

big_evolution ha scritto:
è quello che mi hanno fatto quando avevo l'mhr purtroppo è cosi! comunque vorrei non cambiare albero... se lo lascio non va bene lo stesso?

ahahaha che sfiga, comunque che albero hai?
 
12699176
12699176 Inviato: 20 Nov 2011 14:07
 

originale
 
12699205
12699205 Inviato: 20 Nov 2011 14:14
 

bha x 50 euro io ti consiglierei di ricomprartelo
 
12699246
12699246 Inviato: 20 Nov 2011 14:23
 

il problema non sono i soldi ma il montaggio... credi che posso restare con l'originale?? non penso mi dara problemi... e invece del limitatore te parlavi del pinasco?? sai per caso qnt costa??
 
12699284
12699284 Inviato: 20 Nov 2011 14:30
 

se l'albero è quasi nuovo può andare....del limitatore non ero io che ne parlavo, comunque so che un limitatore simile la fa la pinasco
 
12699293
12699293 Inviato: 20 Nov 2011 14:31
 

ha 9000km
 
12699315
12699315 Inviato: 20 Nov 2011 14:38
 

mhm vabbe dai l'importante è che nn stai a manetta sempre e soprattutto in discesa
 
12699386
12699386 Inviato: 20 Nov 2011 14:53
 

nono i motori li tratto sempre benissimo anche perche a me non piace tanto tirarli devo sentire che spingono in salita! in discesa ci vanno anche i sassi!
 
12699396
12699396 Inviato: 20 Nov 2011 14:55
 

vabbe allora lo puoi lasciare,xò fai sempre attenzione
 
12699426
12699426 Inviato: 20 Nov 2011 15:02
 

vanzi ha scritto:
metti un stage 6 street race che sul cilindro c'è scritto 49cc
straquoto!!!!! 0510_inchino.gif
 
12699436
12699436 Inviato: 20 Nov 2011 15:05
 

Quoto per lo stage streetrace e poi la shott non eè per 70???
 
12699443
12699443 Inviato: 20 Nov 2011 15:07
 

si è x 70 xò lui inizialmente parlava dei 50 racing che sono tra base e intermedi,quindi era perfetta,comunque anche sullo streetrace secondo me non c'è marmitta migliore perche sui base toglie ai bassi,sugli intermedi tappa agli alti,sullo streetrace che ètra un base e un intermedio va benissimo
 
12699452
12699452 Inviato: 20 Nov 2011 15:10
 

Ah ok...casomai passa dal mio topic che ho chiesto INA cosa simile e quello AIUTO elaboraZione base passa please
 
12699699
12699699 Inviato: 20 Nov 2011 16:35
Oggetto: Re: elaborazione 50cc consigli motore
 

big_evolution ha scritto:
buongiorno... premetto che ho gia usato la funzione cerca ma ho bisogno di chiarimenti...
devo montare un cilindro 50cc e ho gia una elaborazione soft completa:
giannelli shot
carburatore dell'orto17.5
collettore viton mhr
filtro malossi e5
multivar malossi
fly clutch malossi
cinghia kevlar
campana malossi
pacco lamellare vl13 malossi
adesso ho delle domande... ho visto i 50racing malossi e polini che sviluppano 14cv(ma ho sentito che hanno scarsa affidabilita)
allora sono andato su uno stage six(sempre monofascia e alluminio) che ha piu affidabilità e 11 cv allora la domanda è:
-devo cambiare albero?(ho quello originale)
-quanti giri fa il cilindro stage?
-premetto che devo farci appena un anno con questo cilindro e che sono molto attento nella manutenzione
-ho visto anche il motorforce 50 in alluminio... ma non trovo la scheda tecnica, come va?
quanti cavalli sviluppa? i giri? e volevo sapere se è migliore dell'originale o se la differenza nemmeno si sentirebbe
-ultima domanda: un 50cc originale quanti cv sviluppa?
GRAZIE


Tu fregatene e monta un 70 come trophy icon_xd_2.gif
Ma se vuoi proprio un 50 spinto prenditi un stage 6 sport. l'albero non lo devi proprio cambiare, basta che tu ti tenga sui 70, 80 max 90 km/h.
 
12699794
12699794 Inviato: 20 Nov 2011 17:08
 

montalo tranquillamente lo sport pro 50cc s6 con l'albero originale...
e lascia perdere l'elaborazione com'è per usarlo un'anno è sufficiente e sono convinto che non cerchi prestazioni altrimenti avresti già puntato su un malossi o polini.
semplicemente togli il filtro aperto perchè è sgamo (TROPPO RUMOROSO!)
Per la cronaca il motorforce è pressochè identico ma non nutro fiducia in quella marca.
lo stage 6 dovrebbe girare circa poco più di un 70cc base massimo massimo 12000 giri( ma non con la tua configurazione, come lo setteresti tu fa si e no 10000 giri)
 
12699926
12699926 Inviato: 20 Nov 2011 17:51
 

big_evolution ha scritto:
il problema non sono i soldi ma il montaggio... credi che posso restare con l'originale?? non penso mi dara problemi... e invece del limitatore te parlavi del pinasco?? sai per caso qnt costa??


parlavo io del limitatore...si, il photeco della pinasco,questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
oppure ce ne sta anche uno della tnt (anche se non mi ispira molto):
Link a pagina di Biollamotors.it

big_evolution ha scritto:
conoscevo lo street ma il problema è che quando ti controllano aprono la testata e misurano con il calibro... è questo il problema...
ma comunque lo streetrace quanti cavalli sviluppa? serve cambiare albero?costo?
comunque potere rispondere per dirmi se serve cambiare albero sul 50 stage 6?


ma dai devi essere proprio sfigato per trovare il poliziotto che perde tempo a smontarti la testata...bah questa non l'avevo mai sentita...
giacchè ti smonta la testata perchè non gli chiedi se ti cambia le fasce del pistone o se ti dà un'occhiata alla canna del cilindro?ahahahah
 
12699953
12699953 Inviato: 20 Nov 2011 17:57
 

Ma il motorforce pressoché identico a cosa?
 
12703138
12703138 Inviato: 21 Nov 2011 14:18
 

Ragazzi purtroppo il 70non lo posso montare é fuori discussione.devo andare su un 50cc tra mhr e polini e stage monofascia preferisco lo stage... il malossi 50in ghisa bifascia da piu prestazione dell'originale?
Lo stage fa tanto casino?sapete quanto giri fa?
GRAZIE
 
12703156
12703156 Inviato: 21 Nov 2011 14:20
 

bhe io sapevo che lo stage spinge tanto
 
12703312
12703312 Inviato: 21 Nov 2011 14:47
 

Il malossi bifascia in ghisa?
 
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