Mirko128 ha scritto:
No, lo scarico e la fase finale di un elaborazione, in un motore originale non serve.
Chiedi al tuo meccanico se è ingrado di lavorare il variatore originale, con un intervento simile guadagneresti tanto. Molti possessori di SH fanno lavorare il variatore originale e ne traggono ottimi risultati. Altrimenti in alternativa puoi montare un variatore del tipo aftermarket affidandoti a marche come "Polini, Malossi o J.Costa". Anche una centralina gioverebbe tanto.
Se punti ad una velocità massima notevole, devi sostituire il Gt o far lavorare di brutto l'originale e solo così avrai degli ottimi risultati, e allora potrai abbinare pure uno scarico e degli ingranaggi.
L'unica pecca è che in questi 4T i pezzi per l'elaborazione costano parecchio ed il risultato non è tanto. Forse perchè mi vien da pensare l'elaborazione del 2T.
credo tu abbia perfettamente ragione... credo che interverrò sul variatore allora! in effetti ho un pò di nostalgia del mio vecchio aerox