hells81 ha scritto:
Come già detto è assolutamente impossibile, e se anche si potesse cambiare albero motore e/o cilindro/pistone per raggiungere i 350 cc il resto del motore dubito sia strutturato per reggere le sollecitazioni.
Immagino che le moto in oggetto siano le Leonart, purtroppo sul sito non danno nemmeno i valori di alesaggio e corsa...
thegiorgionapo ha scritto:
ragazzi scusate ma non volevo aprire un altro topic poichè la domanda è simile, vi espongo il mio dubbio : si dice che il CBR250 nuovo abbia varie caratteristiche in fatto di motore del tutto uguali a quelle del cbr fireblade, e che cambiando rapporto di compressione, corpi farfallati e altre poche cose si può passare dai 25 cv circa ai 45 circa.. secondo voi è possibile?
Alesaggio e corsa del 250 sono simili a quelle del cbr 1000, ma la compressione più bassa, sicuramente cambieranno anche alberi a cammes e probabilmente diametro valvole geometrie condotti ecc... non per nulla il 250 ha la potenza massima a 8500 giri contro i 12.000 del 1000!
Comunque è corretto, in teoria avendo alesaggio e corsa uguali al 1000 potrebbe raggiungere 1/4 della potenza del cibierrone, ma la potenza ai bassi sarebbe inadeguata ad un'uso normale.