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Ritorno al Mostro! S4R 2004 by Razyel
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13005446 Inviato: 14 Feb 2012 16:42
 

E le mie esecuzioni men che meno!! icon_asd.gif

Dai, ora carteggio e provo a darne meno e lasciar prima asciugare 0509_up.gif
 
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13062751 Inviato: 29 Feb 2012 12:35
 

Eccomi con qualche aggiornamento:

Fortunatamente il secondo tentativo di anodizzazione è andato a buon fine e ho ottenuto il risultato sperato 0509_up.gif Dopo aver rimontato tutto il mostro non partiva, ho perso mezz'ora prima di rendermi conto di aver montato male il sensore cavalletto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ora mancano parafango, copricighie, pararadiatore, staffe faro, le staffe disegnate da me e fatte fare ad un'officina meccanica (se vengono bene le propongo alla barracuda icon_asd.gif ) e poi siamo a cavallo 0509_up.gif

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13062796 Inviato: 29 Feb 2012 12:50
 

Complimenti, Mattia! 0509_doppio_ok.gif
Hai pensato al radiatore nero? Un pò più occultato?
 
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13062949 Inviato: 29 Feb 2012 13:44
 

Dico solo che bisgna farsi qualche giro insieme perchè voglio troppo vederla dal vivo! 0509_up.gif
 
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13063959 Inviato: 29 Feb 2012 18:13
 

Belli gli scarichi a "periscopio" 0509_up.gif (io li chiamo così icon_asd.gif )
 
13064083
13064083 Inviato: 29 Feb 2012 18:36
 

anomico ha scritto:
Complimenti, Mattia! 0509_doppio_ok.gif
Hai pensato al radiatore nero? Un pò più occultato?


Radiatore e forcellone neri sono progetti da inverno 2012 icon_mrgreen.gif

Intanto ho già una protezione nera frontale molto bella messa dal precedente proprietario.

Ora aspetto i vari pezzettini, anche se mi sa che Domenica andrò alla benedizione con i copricinghie carteggiati ma non verniciati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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13066581 Inviato: 1 Mar 2012 9:18
 

Ti trovi bene col borsello ducati montato sul manubrio?
Io l'ho montato di lato sul telaio, perchè sul manubrio lo trovavo scomodo e ingombrante.
Bella la moto, il parafango anteriore resterà quello?
 
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13070918 Inviato: 2 Mar 2012 10:14
 

AtomAnt ha scritto:
Ti trovi bene col borsello ducati montato sul manubrio?
Io l'ho montato di lato sul telaio, perchè sul manubrio lo trovavo scomodo e ingombrante.
Bella la moto, il parafango anteriore resterà quello?


Devo ancora testare a dirti la verità... io ho il manubrio rizoma con una piega diversa, per ora non sembra dia fastidio ma ti dirò.

Il parafango per il momento rimane confermato, anche perchè trovarne uno bianco del 696 è praticamente impossibile!!!
 
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13131689 Inviato: 17 Mar 2012 19:12
 

Ragazzi vi aggiorno con una breve recensione:

innanzitutto, come diceva Atomant, il borsello è stato spostato di lato perchè se si inseriscono oggetti pesanti dà fastidio durante la guida. Di lato invece fa figo ed è fantastico! La moto è veramente un toro impazzito... guidarla in città è davvero massacrante, sembra di fare il rodeo... troppi strappi, troppo apri/chiudi...

fuori città, se guidata d'attacco, è una roba incredibile... puro divertimento! meno stabile del 999 soprattutto in ingresso curva ma molto più agile! schizza che sembra un proiettile! Allucinante quello che può fare, e sinceramente per ora non ho nemmeno avvertito la mancanza dell'ammortizatore di sterzo che avevo sul 749 e sul 999.

L'unica cosa è che lo sterzo, essendo un manubrio, tende a chiudere un pò e bisogna controsterzare con forza mentre il 999 faceva praticamente da solo...

Ora ho preso a prezzo stracciatissimo la borsa laterale, col telaietto da adattare perchè non ho più il telaio dietro... e posso darmi anche al turismo! icon_asd.gif
 
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13257139 Inviato: 18 Apr 2012 20:13
 

Arrivano un paio di novità, ancora tutto in fase di realizzazione. Ecco le mie creazioni:

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Questo andrà a fare da supporto al faro posteriore a led tiger della barracuda, che essendo più piccolo dell'originale provoca quell'antiestetico "buco" laterale... e servirà anche come supporto per la luce targa (la placchetta in basso)

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Diciamo che dovrebbe coprire questo effetto "troppo piccolo sul troppo grosso" e servirà anche a coprire le resistenze e i cablaggi

Poi la staffa dello scarico, visto che quella che c'è su è a dir poco INGUARDABILE!!!!

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Si vede poco ma è un pezzo di ferro pieno e dritto che peserà mezzo chilo... eusa_wall.gif

La staffa nuova che si attaccherà ai supporti pedana passeggero.

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Ovviamente tutto rigorosamente in alluminio, i pezzi devono essere ancora seppiati e verniciati nero opaco.
 
13904049
13904049 Inviato: 5 Nov 2012 14:52
 

Riprendono i lavori di ammodernamento sul mostro:

al momento cambio delle grafiche, da così

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a cosi

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un pochino più moderna.

Tra poco si comincia, tramite l'aiuto della capretta di un mio amico, lo smontaggio parziale per la verniciatura del forcellone posteriore, sostituzione del mono posteriore, smontaggio forcelle anteriori.
 
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13912549 Inviato: 8 Nov 2012 15:38
 

Iniziati i lavori... dopo aver messo a posto il garage per un'ora e mezza!! Primo stadio di avanzamento, moto volata a terra!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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Ora.... sono in dubbio... la capretta tira su fino a 250 chili... devo togliere forcelle e forcellone. Faccio ancoraggio centralmente e tiro su tutta la moto o tiro su il posteriore e faccio appoggiare l'anteriore su qualcosa?
 
13912587
13912587 Inviato: 8 Nov 2012 15:46
 

io tirerei su il posteriore e appoggerei l anteriore su un banchetto, o comunque qualcosa di abbastanza resistente 0509_up.gif non mi fido molto ad appendere la moto a qualcosa, preferisco averla gia a terra icon_asd.gif
ottimo lavoro comunque , ho appena letto tutto il topic icon_biggrin.gif
 
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13912616 Inviato: 8 Nov 2012 15:54
 

Growl ha scritto:
io tirerei su il posteriore e appoggerei l anteriore su un banchetto, o comunque qualcosa di abbastanza resistente 0509_up.gif non mi fido molto ad appendere la moto a qualcosa, preferisco averla gia a terra icon_asd.gif
ottimo lavoro comunque , ho appena letto tutto il topic icon_biggrin.gif


Che brutta moto...che brutto sound... rotfl.gif Vista dal vivo sta bestiaccia, davvero una bella signorina! icon_biggrin.gif
Uhm...Fai prima uno e poi l'altro o vuoi far tutto assieme? E se la alzi di poco poco e poi ci metti sotto dei sostegni(tipo assi di legno o 2 crick da auto)? dico una cassata?
 
13912647
13912647 Inviato: 8 Nov 2012 16:02
 

il problema è che al posteriore sarebbe piu complicato infilarci qualcosa sotto per smontare il forcellone, mentre all' anteriore non si puo usare un cric, perchè non terrebbe la moto abbastanza alta da terra, non è abbastanza alto per sorreggerla dal cannotto di sterzo
 
13912769
13912769 Inviato: 8 Nov 2012 16:31
 

C'è anche il problema che non vorrei togliere i collettori, che passano sottocoppa e mi rendono impossibile poggiare il basamento su qualcosa. pensavo di tirare su il canotto con un crick appoggiato su una base di legno dopo aver tolto la ruota anteriore, tirare su poi il posteriore e ancorare la moto anche alle pareti con delle cinghie per non farla muovere...

Però potrei a questo punto anche ascoltare il consiglio di Dimelius... alzo prima davanti, faccio revisionare le forcelle, rimonto tutto, metto cavalletto, alzo dietro e smonto forcellone!!
 
13913288
13913288 Inviato: 8 Nov 2012 18:56
 

Ti corre dietro qualcuno? icon_wink.gif Se no rischi che a far di fretta fai pasticci, poi oh, idea mia. icon_razz.gif
 
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13913639 Inviato: 8 Nov 2012 20:49
 

Dimelius ha scritto:
Ti corre dietro qualcuno? icon_wink.gif Se no rischi che a far di fretta fai pasticci, poi oh, idea mia. icon_razz.gif


Mi hai convinto, parto con l'anteriore, finisco tutto, rimonto e passo al posteriore che è leggermente più complicato...

Sono un attimino combattutto sui cerchi... vorrei farli riverniciare color oro, ma ho visto una photoshoppata e non è che mi entusiasmi molto... forse meglio lasciarli neri??
 
13913665
13913665 Inviato: 8 Nov 2012 20:58
 

Razyel ha scritto:


Mi hai convinto, parto con l'anteriore, finisco tutto, rimonto e passo al posteriore che è leggermente più complicato...

Sono un attimino combattutto sui cerchi... vorrei farli riverniciare color oro, ma ho visto una photoshoppata e non è che mi entusiasmi molto... forse meglio lasciarli neri??


Decisamente neri su moto Bianca...

Un altra buona soluzione sarebbero Rossi.. ma anche lì è meglio il nero....
 
13915447
13915447 Inviato: 9 Nov 2012 15:14
 

Si, credo li terrò neri, magari cambiando il portacorona con uno color oro. Intanto ho cominciato i lavori, ho deciso di seguire il consiglio di Dimelius e fare poco alla volta, tanto il tempo non manca. Per cui smontaggio forcelle per ora. Già che ci siamo, controllo alle pastiglie, secondo voi come siamo? in entrambe le pinze ce n'è uno con ancora un pò di margine e l'altra praticamente a fine tacca

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Secondo voi sono da cambiare?

nel frattempo mi si para davanti un'occasione... o faccio la revisione delle forcelle, costo 200 euro compresa anodizzazione dei foderi, oppure ho trovato un paio di ohlins assiali in ottimo stato a 600 euro (ma penso di poter arrivare a 500).... che dite? risparmio o pazzia??
 
13916262
13916262 Inviato: 9 Nov 2012 20:15
 

Per come son fatto io...ne hai bisogno? se arrivato al limite di guida con queste forcelle? se Si pensa pure a comprarle, se no tieniti queste. icon_wink.gif
 
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13916616 Inviato: 9 Nov 2012 22:18
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

no limite di guida non me lo sogno neppure!! icon_rolleyes.gif

anche io sono per revisionare le già ottime originali e tenere i soldi da spendere in benzina il prossimo anno per le uscite infrasettimanali icon_wink.gif

A questo punto... anodizzo i foderi neri oppure oro??
 
13917092
13917092 Inviato: 10 Nov 2012 10:46
 

Bravu! poi l'anno prossimo ci si becca(spero di non essere appiedato ancora..)
 
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13918394 Inviato: 10 Nov 2012 23:20
 

Uhm...foderi..uhm, sai che è una bella domanda...tra nero e oro forse direi oro, nero non mi ispira e forse appesantisce...
In una foto, non so perchè, mi è venuto in mente il bianco...ma non ci sta.
 
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13934241 Inviato: 17 Nov 2012 14:50
 

Comprato questo kit per la revisione delle forche... ora si attende per il montaggio con anodizzazione foderi!!
 
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13934369 Inviato: 17 Nov 2012 16:17
 

Razyel ha scritto:
Comprato questo kit per la revisione delle forche... ora si attende per il montaggio con anodizzazione foderi!!


Questo kit... eusa_think.gif quale? rotfl.gif
 
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13936946 Inviato: 18 Nov 2012 21:41
 

Complimenti per i lavori..è davvero un'opera d'arte su ruote!!! icon_wink.gif

(I foderi rigorosamente neri!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif)
 
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13937129 Inviato: 18 Nov 2012 22:43
 

Complimenti, bellissima trasformazione, ma a mio modo di vedere la scritta Ducati era meglio un po Old School come era prima, magari con la scritta monster sotto icon_rolleyes.gif
 
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13975583 Inviato: 4 Dic 2012 10:22
 

devo dire che sei stato molto bravo..rimango sempre molto affascinato dai lavori fai da te..essendo io decisamente meno autonomo e molto più incapace..
approvo..io avevo un s4rs bianco pirla..e lo adoravo...
 
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13976576 Inviato: 4 Dic 2012 17:10
 

Allora, visto che il topic riprende vita aggiorniamolo icon_cool.gif

Ringrazio tutti per i commenti, intanto il kit sospensione anteriore era questo

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Molle progressive + olio dedicato + paraoli... attendiamo il meccanico per la revisione.

Nel frattempo andiamo avanti: forcellone e annessi consegnati al carrozziere, il tutto verrà verniciaro nero opaco come il telaio. Mono posteriore montato.

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Per chi volesse mettere mano alla propria moto ma ha un pò di timore, basta avere i 4 attrezzi giusti, la voglia, il manuale di officina (importantissimo), catalogare con un post it tutto quello che si smonta e riempire la moto di post it per ricordarsi cosa si è lasciato lento o mezzo smontato

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Intanto mentre aspetto la verniciatura e la revisione della forcella ero indeciso se intervenire all'anteriore... o con un cupolino buell style oppure sostituendo il faro con questo

Link a pagina di Ebay.it

decisamente più piccolo, e poi abbassando la strumentazione. Fattibile oppure lascio così?
 
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