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Ritorno al Mostro! S4R 2004 by Razyel
12735098
12735098 Inviato: 29 Nov 2011 9:45
 

insomma.....qualche dettaglio da rivedere c'era eccome....ed eccomi qua.
Oro?Na...tutto nero...
 
12768616
12768616 Inviato: 7 Dic 2011 19:26
 

Ragazzi oggi è arrivato qualcosa... eusa_clap.gif

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tra poco proviamo un montaggio alla veloce 0509_doppio_ok.gif
 
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12768841 Inviato: 7 Dic 2011 20:27
 

Bello, sembra quello del 999 visto dal davanti
 
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12768869 Inviato: 7 Dic 2011 20:34
 

anomico ha scritto:
Bello, sembra quello del 999 visto dal davanti


E' quello 0509_up.gif però scomposto

Tra l'altro, siccome le connessioni sono tutte diverse e dovrò smontare e ricablare tutto, la luce targa mi conviene cablarla con il faro oppure a parte? sarebbe più comodo a parte ma dovrei sdoppiare il nero e il giallo del mostro per poterla poi estrarre singolarmente...

Che dite?
 
12769076
12769076 Inviato: 7 Dic 2011 21:23
 

Ecco come stanno montate (solo appoggiate per la verità)

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Mi pare molto bene. Allora le possibilità sarebbero 2:

-O luce targa sopra come si vede ora col faro più in alto rispetto alle frecce e immediatamente sotto la sella

-luce targa sotto col catadiottro davanti e il faro più in basso cioè all'altezza delle frecce. Resa estetica secondo me peggiore perchè rimane praticamente un buco fra la sella e il faro.

Io propendo per la prima soluzione
 
12769106
12769106 Inviato: 7 Dic 2011 21:31
 

Anch'io per la prima. Secondo me il faro del Monster va incassato sotto la sella, se si lascia troppo spazio non è gradevole a vedersi. Casoami, se possibile, cercherei di coprire la parte finale del telaio con un lamierino in alluminio nero, coprendo i fori e il resto
 
12769126
12769126 Inviato: 7 Dic 2011 21:35
 

A dirti la verità così in foto spicca parecchio il telaio ma dal vivo si vede solo il faro sporgere, il resto è piuttosto nascosto. Siccome però devo realizzare un supportino per la luce targa potrei sfruttare l'occasione e creare una staffa che copra il telaio e faccia sporgere tutto un paio di cm più avanti.
 
12769141
12769141 Inviato: 7 Dic 2011 21:38
 

Hai ragione anche tu!!! In foto si vede molto, dal vivo non più di tanto.
Come dici, dovendo realizzare un supporto che ti regga il faro ne potresti comunque approfittare per coprire meglio e fare arrivare lo stop a filo o quasi di sella 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12769165
12769165 Inviato: 7 Dic 2011 21:44
 

anomico ha scritto:
Hai ragione anche tu!!! In foto si vede molto, dal vivo non più di tanto.
Come dici, dovendo realizzare un supporto che ti regga il faro ne potresti comunque approfittare per coprire meglio e fare arrivare lo stop a filo o quasi di sella 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ho già in mente come farlo icon_mrgreen.gif Devo solo trovare un aiutante saldatore! icon_asd.gif
Ste per il cablaggio che mi dici? meglio fare tutto insieme o dividere le luci? E' che vorrei toccare l'impianto del mostro il meno possibile...
 
12770093
12770093 Inviato: 8 Dic 2011 11:30
 

Mi spieghi meglio, che non mi ricordo l'impianto e quindi il problema che ti si pone? icon_redface.gif
In che senso cablarlo a parte? Concordo sul toccare meno possibile l'impianto elettrico (se non è deciso che la tua moto non verrà mai venduta e resterà sempre con te), ma quali sono le due situazioni diverse?
 
12774096
12774096 Inviato: 9 Dic 2011 16:52
 

anomico ha scritto:
Mi spieghi meglio, che non mi ricordo l'impianto e quindi il problema che ti si pone? icon_redface.gif
In che senso cablarlo a parte? Concordo sul toccare meno possibile l'impianto elettrico (se non è deciso che la tua moto non verrà mai venduta e resterà sempre con te), ma quali sono le due situazioni diverse?


Intendevo che dovendo inserire la luce targa che prima era integrata, dovrò cablarla insieme al faro, per non intaccare l'impianto originale.

Intanto è arrivato il supporto ammortizzatore by bursi, speriamo di non avere problemi col manubrio rizoma... oggi si prova! 0509_up.gif

E ho anche iniziato a disegnare la staffa suggerita da Anomico, avrà la doppia funzione di contenere i cavi e coprire elegantemente tutti gli spiragli!
 
12774107
12774107 Inviato: 9 Dic 2011 16:55
 

Già gia! Su quello originale è integrata. Se ti riesce, lascerei tutto com'é per non modificare l'impianto. Attendo foto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12774627
12774627 Inviato: 9 Dic 2011 19:37
 

Brutta storia, l'ammo di sterzo non monta sul kit bursi perchè le filettature di attacco sono differenti... la sferetta è da 6 e il kit è da 8.... e meno male che doveva essere praticamente universale 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Speriamo che mi accettino la restituzione eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif anche perchè non saprei come altro fare...
 
12774680
12774680 Inviato: 9 Dic 2011 19:48
 

Eh??? icon_eek.gif
Di sicuro lo deve riprendere. Quale filettatura è diversa?
Che peccato
 
12775209
12775209 Inviato: 9 Dic 2011 21:43
 

razyel749dark ha scritto:


Intendevo che dovendo inserire la luce targa che prima era integrata, dovrò cablarla insieme al faro, per non intaccare l'impianto originale.

Intanto è arrivato il supporto ammortizzatore by bursi, speriamo di non avere problemi col manubrio rizoma... oggi si prova! 0509_up.gif

E ho anche iniziato a disegnare la staffa suggerita da Anomico, avrà la doppia funzione di contenere i cavi e coprire elegantemente tutti gli spiragli!


Potresti cablare insieme al faro, inserendo un piccolissimo fast-on (maschio e femmina ovviamente) e coprendo con un pezzetto di guaina termostringente. Se un giorno dovessi avere la necessità di togliere la luce targa, lo fai al volo. Sulla mia sta fatto così 0510_saluto.gif
 
12776032
12776032 Inviato: 10 Dic 2011 1:37
 

razyel749dark ha scritto:
Grazie mille per il fotoritocco! 0509_doppio_ok.gif
Ora aspetto il faro posteriore e poi pensavo di aggiungere qualche particolare dorato (contrappesi, piattello spingidisco), poi si porterà in ditta ad anodizzare tutto l'alluminio possibile e immaginabile e poi a livello estetico abbiamo finito.

Per il piattello avevo pensato a questo

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Per chi non lo sapesse è un brevetto di Edo che elimina l'ultimo disco in acciaio e stacca la frizione più dolcemente eliminando il fastidioso raglio.

Devo ancora decidere per il coprifrizione, di sicuro nero in ergal aperto, rimane da scegliere la fantasia icon_mrgreen.gif


ecco! adesso ho deciso che piattello voglio per la mia hyper! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
costo???
ps. scusa l'assenza,ma non è dipesa da me! icon_redface.gif 0509_up.gif
 
12776458
12776458 Inviato: 10 Dic 2011 11:51
 

raf275 ha scritto:


ecco! adesso ho deciso che piattello voglio per la mia hyper! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
costo???
ps. scusa l'assenza,ma non è dipesa da me! icon_redface.gif 0509_up.gif


Viene se non sbaglio 120 euro + iva... caruccio ma se consideri la tecnologia con cui è prodotto non è tanto... poi è dietro casa mia icon_mrgreen.gif

Porca miseria c'ho su il nervoso per l'ammortizzatore... che palle!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12795990
12795990 Inviato: 15 Dic 2011 12:54
 

Ragazzi e se mettessi il portatarga basso della lusuardi? Come vi sembra?

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12796103
12796103 Inviato: 15 Dic 2011 13:27
 

Ma sai che mi hai dato un'idea per la mia?!??!?! Vediamo se trovo in giro qualche applicazione del portatarga basso icon_biggrin.gif
 
12796111
12796111 Inviato: 15 Dic 2011 13:31
 

A me non piace. Rende bello il codone, ma appesantisce da un'altra parte. Però è solo una questione di gusti
 
12796120
12796120 Inviato: 15 Dic 2011 13:33
 

Quoto anomico..poi quello mi sembra davero troppo "grosso" per un sostegno targa...e poi rosso... eusa_naughty.gif
 
12797022
12797022 Inviato: 15 Dic 2011 17:29
 

razyel749dark ha scritto:
Ragazzi e se mettessi il portatarga basso della lusuardi? Come vi sembra?

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MMM il porta targa basso così da molto risalto alla ruota posteriore e al codino (appesantendo un pò il monobraccio) ma sec me sta bene SOLO con un terminale corto (tipo termignoni short o qd) sennò non ha senso... eppoi rosso nun ze pò guarda icon_biggrin.gif
 
12797064
12797064 Inviato: 15 Dic 2011 17:42
 

questo portatarga basso mi sa di cruccata XD
 
12798275
12798275 Inviato: 15 Dic 2011 22:00
 

al massimo sarebbe stato verniciato nero, però secondo me bisognerebbe vederlo montato...

Ma ora che mi avete dato del crucco mi avete fatto passare la voglia!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12798308
12798308 Inviato: 15 Dic 2011 22:06
 

In ogni caso i lavori procedono:

in arrivo:

-contrappesi oro barrcuda
-tappini valvole gomme lightech neri (siccome simomila mi ha dato la moto senza 0510_amici.gif )

staffe per faro e scarico in fase di progettazione, in più ho chiesto per la revisione delle sospensioni e un rivenditore autorizzato bitubo mi ha proposto il kit forcella completo + mono posteriore modello più figo quello col serbatoietto staccato completamente regolabile più il lavoro a 1 testone tondo tondo...
Considerato che ha 23.000 km un pensierino ce lo sto facendo...
 
12799437
12799437 Inviato: 16 Dic 2011 10:53
 

E' pur sempre un testona ca...o!!!!
Anch'io avrei il sogno di "risospensionare" la mia Shiver..ma la vedo dura...
 
12802681
12802681 Inviato: 17 Dic 2011 8:12
 

invece secondo me non starebbe male il portatarga basso...ci sono un po di persone che avevano postato il loro portatarga basso e devo dire che il risultato era davvero ottimo...
 
12803518
12803518 Inviato: 17 Dic 2011 14:32
 

razyel749dark ha scritto:
In ogni caso i lavori procedono:

in arrivo:

-contrappesi oro barrcuda
-tappini valvole gomme lightech neri (siccome simomila mi ha dato la moto senza 0510_amici.gif )

staffe per faro e scarico in fase di progettazione, in più ho chiesto per la revisione delle sospensioni e un rivenditore autorizzato bitubo mi ha proposto il kit forcella completo + mono posteriore modello più figo quello col serbatoietto staccato completamente regolabile più il lavoro a 1 testone tondo tondo...
Considerato che ha 23.000 km un pensierino ce lo sto facendo...


E' un buon prezzo credo, però considera che sei sceso da una 999 e sei salito su un s4r per un motivo..quindi secondo me conviene al massimo intervenire solo sul mono posteriore(se il prezzo è buono sostituiscilo e passa la paura). Le forcelle di serie invece lavorano già molto bene..considera che io ho s4r esattamente come il tuo che uso esclusivamente in pista, ha 25000 km...il mono è scarsetto ma le forcelle sono davvero ottime, quest'anno le revisiono e basta..il mono invece andrebbe sostituito, ma per strada secondo me basta e avanza la revisione.
 
12803663
12803663 Inviato: 17 Dic 2011 15:25
 

Opeth ha scritto:


E' un buon prezzo credo, però considera che sei sceso da una 999 e sei salito su un s4r per un motivo..quindi secondo me conviene al massimo intervenire solo sul mono posteriore(se il prezzo è buono sostituiscilo e passa la paura). Le forcelle di serie invece lavorano già molto bene..considera che io ho s4r esattamente come il tuo che uso esclusivamente in pista, ha 25000 km...il mono è scarsetto ma le forcelle sono davvero ottime, quest'anno le revisiono e basta..il mono invece andrebbe sostituito, ma per strada secondo me basta e avanza la revisione.


Ottime osservazioni. Magari innanzitutto comincio a farmici un pò di km, e poi eventualmente cerco un mono posteriore un pochettino più performante (anche un ohlins usato a doppia regolazione per esempio) Le forche dovrebbero essere le stesse showa che avevo sul 999, quindi le conosco piuttosto bene. Pensavo solo che dopo i 20.000 bisognerebbe cominciare a pensare alla revisione, ma se tu mi dici che hai fatto 25.000 km e usi la moto solo in pista allora posso aspettare ancora un pochino icon_asd.gif
 
12805973
12805973 Inviato: 18 Dic 2011 13:43
 

Bè quest'anno io le revisiono, matematico. A 20000 fossi in te lo farei, alla fine la spesa non è molta, io ho aspettato i 25000 ma sono una testa di c***o
 
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