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HM Derapage RR '11 by Tommi97 - W.I.P, FOTO MARMITTA!
12875485
12875485 Inviato: 9 Gen 2012 15:39
 

boh spero che tabiotto abbia venduto la moto perche vince sempre lui icon_asd.gif , anche ponzi l'ha vendua adesso i problemi sono con davide e liuk icon_asd.gif
 
12875502
12875502 Inviato: 9 Gen 2012 15:44
 

Non so se Raiden ha già vinto, lui con quella belva vincerebbe qualsiasi contest di qualsiasi argomento eusa_whistle.gif
Davide sarebbe Bolla?

Ok basta OT, casomai in privato icon_asd.gif
 
12875509
12875509 Inviato: 9 Gen 2012 15:46
 

no io dico enduro, sono separati enduro-motard... w spam 0509_campione.gif icon_asd.gif
ok diego lo faccio per te questo è l'ultimo icon_asd.gif
 
12875551
12875551 Inviato: 9 Gen 2012 15:54
 

Tommi97 ha scritto:
Se invece le vibrazioni derivano dai tanto temuti cuscinetti sono fottuto no? icon_rolleyes.gif

I cuscinetti sono l'unica causa possibile per far danni che mi obblighino ad aprire il blocco?

E' praticamente impossibile che tu abbia rotto i cuscinetti icon_rolleyes.gif

Senti strisciamento metallico al minimo? Rumore di ferraglia?

Mue.. 0509_marlowe.gif
 
12875576
12875576 Inviato: 9 Gen 2012 16:01
 

Eppure qui sul Tinga si sente di parecchia gente che spacca cuscinetti... loro come fanno? icon_lol.gif

Comunque adesso esco e faccio un giretto, sto attento a sentire bene, ma non credo di aver ancora sentito fischi metallici...
 
12876431
12876431 Inviato: 9 Gen 2012 19:28
 

Tommi97 ha scritto:
Eppure qui sul Tinga si sente di parecchia gente che spacca cuscinetti... loro come fanno? icon_lol.gif

Comunque adesso esco e faccio un giretto, sto attento a sentire bene, ma non credo di aver ancora sentito fischi metallici...
ehi ciao bentornato xD comunque anche un mio amico ha quelle vibrazioni il motivo come ha gia detto mue e' perche' molto probabilmente ti si sono crepati gli attacchi del blocco la tua dovrebbe essere ancora in garanzia sfruttala per farteli cambiare adesso che sei intempo xD
 
12877079
12877079 Inviato: 9 Gen 2012 21:49
 

Allora, oggi tornando dal giretto ho constatato un po' di cose.
Ho sistemato un po' la carburazione al minimo, ho chiuso tutta la vite dell'aria e adesso sembra essere più decente...
Stamane se arrivavo ai 40 segnati e mollavo l'acceleratore, diminuiva di 1 km/h al secondo e li segnava tutti (il tachimetro segnava 40, 39, 38, 37, 36, ...), ora il problema è sparito ai bassi ma rimane ai medi (mentre prima carburata bene non succedeva: scendeva meglio di giri e saltava diversi numeri per segnalare un calo di velocità)...
Insomma, non decelera bene per cui è magra forte.

Per gli attacchi al telaio non saprei... dovrei provare a stringerli per vedere se si sono rammolliti un po' i dadi?

I cuscinetti mi sembra che non fischino icon_rolleyes.gif


Però rimango sempre scettico, mi sembra strano che gli attacchi si smollino da soli, senza usare la moto per 2 settimane quando fino a Natale non aveva problemi...
 
12877164
12877164 Inviato: 9 Gen 2012 22:08
 

anche io pensavo quello,poi alla fine sono 3 viti del c***o, controlli e risolvi icon_asd.gif
 
12879772
12879772 Inviato: 10 Gen 2012 20:07
 

Tommi97 ha scritto:
Allora, oggi tornando dal giretto ho constatato un po' di cose.
Ho sistemato un po' la carburazione al minimo, ho chiuso tutta la vite dell'aria e adesso sembra essere più decente...
Stamane se arrivavo ai 40 segnati e mollavo l'acceleratore, diminuiva di 1 km/h al secondo e li segnava tutti (il tachimetro segnava 40, 39, 38, 37, 36, ...), ora il problema è sparito ai bassi ma rimane ai medi (mentre prima carburata bene non succedeva: scendeva meglio di giri e saltava diversi numeri per segnalare un calo di velocità)...
Insomma, non decelera bene per cui è magra forte.

Per gli attacchi al telaio non saprei... dovrei provare a stringerli per vedere se si sono rammolliti un po' i dadi?

I cuscinetti mi sembra che non fischino icon_rolleyes.gif


Però rimango sempre scettico, mi sembra strano che gli attacchi si smollino da soli, senza usare la moto per 2 settimane quando fino a Natale non aveva problemi...
lol magari ce qualcuno che la usata xd aparte gli scherzi controlla gli attacchi se hanno delle crepe pensa che io prima di andare in montagna sentivo che mi vibrava quando giravo da ferma tornato non sento piu niente o.O valle tu a capire ste moto aahhahaha
 
12879820
12879820 Inviato: 10 Gen 2012 20:17
 

Allora, oggi ho fatto una tiratina al massimo per vedere come va...
Le vibrazioni le sento un pizzico di meno ma ci sono comunque, con il gas al massimo sono forti...

Il risultato della tirata, che alla fine era in una bella discesa, è stato di 87 km/h segnati... li ha raggiunti con un po' di fatica, ho mollato il gas appena ho sentito che entrava ormai in fuorigiri (ancora 2 secondi, giuro, esplodeva icon_asd.gif )...
Considerate che in piano, non tirata al massimissimo e appena presa dopo averla spiombata faceva 88... cazz devo essere proprio magro icon_rolleyes.gif
 
12879868
12879868 Inviato: 10 Gen 2012 20:29
 

Guarda che se sei magro la moto non va di meno eh ! io quando giravo un bel po magro di max non ho mai avuto la moto cosi potente, adesso sono un po grasso, l'unica differenza è che se sei magro ci metti di piu a prendere coppia, ma quando la prendi è bella potente, se sei grasso invece la coppia la prendi normalmente ma no è molto potente
 
12879879
12879879 Inviato: 10 Gen 2012 20:33
 

MueCorse ha scritto:
Guarda che se sei magro la moto non va di meno eh ! io quando giravo un bel po magro di max non ho mai avuto la moto cosi potente, adesso sono un po grasso, l'unica differenza è che se sei magro ci metti di piu a prendere coppia, ma quando la prendi è bella potente, se sei grasso invece la coppia la prendi normalmente ma no è molto potente

Non è che sei magro vai di più, non è vero!

Se hai la carburazione perfetta vai senza dubbio MEGLIO sia di essere magro che grasso.

E l'ho testato personalmente, sono passato da obeso icon_arrow.gif stramagro icon_arrow.gif magro icon_arrow.gif PERFETTO icon_cool.gif

E ti dico che cambia moltissimo icon_mrgreen.gif
 
12880069
12880069 Inviato: 10 Gen 2012 21:11
 

In ogni caso mi sembra strano che faccia così tanto di meno...
Gli 88 non tiratissimi li facevo con 467 km alle spalle, quindi rodaggio non perfettamente concluso (il libretto di manutenzione dice "dopo 1000 km si avranno le massime effettive prestazioni del veicolo")... ora ho quasi 1200 km e va di meno icon_rolleyes.gif

Se è per la scarburazione ok, se no boh eusa_think.gif


Comunque in arrivo un paio di sorpresine icon_mrgreen.gif
 
12880128
12880128 Inviato: 10 Gen 2012 21:23
 

Io ho notato che col massimo magro ha meno coppia eusa_think.gif Boh 0510_confused.gif
 
12880137
12880137 Inviato: 10 Gen 2012 21:26
 

Be' logicamente ha senso, perchè la coppia non è alimentata a dovere... non dà il massimo perchè non ha abbastanza benza da bruciare eusa_think.gif
 
12882423
12882423 Inviato: 11 Gen 2012 16:16
 

avevo scritto non ho mai avuto la moto cosi potente perche i getti dell'orto ho solo i: 100 120 125, e con il 120 era un bel po grassa, e per curiosità avevo provato il 100 icon_asd.gif , quando avevo il dell'orto diciamo che non ho mai avuto la moto carburata icon_asd.gif

Ultima modifica di Mue113 il 11 Gen 2012 16:24, modificato 1 volta in totale
 
12882444
12882444 Inviato: 11 Gen 2012 16:20
 

Ah ecco risolto il mistero icon_asd.gif

Comunque niente, la moto non tira in alcun modo più degli 84 segnati... ormai ci rinuncio, non la tiro più in allungo e basta icon_asd.gif mi dà fastidio il fatto che deceleri poco, ma davvero poco... è perchè è magra no?
Comunque in quinta a gas spalancato dai 50 agli 84 ci arriva in un attimo icon_eek.gif
 
12882453
12882453 Inviato: 11 Gen 2012 16:22
 

ah nel senso dai gas e i giri tornano faticosamente ?
se è cosi sei magro
Dov'è sto wip ? icon_asd.gif
 
12882465
12882465 Inviato: 11 Gen 2012 16:27
 

Sì, come ho già detto se tolgo il gas il tachimetro segna ogni numero descrescente scalandone uno al secondo...
Prima, quando era ben carburata, ne saltava minimo 2 alla volta per dirmi che rallentavo... icon_rolleyes.gif

È piuttosto fastidiosa come situazione eusa_wall.gif


Comunque il wip è davvero piccolo come dico nel titolo, arriverà icon_asd.gif
 
12882722
12882722 Inviato: 11 Gen 2012 17:39
 

Tommi97 ha scritto:
Ah ecco risolto il mistero icon_asd.gif

Comunque niente, la moto non tira in alcun modo più degli 84 segnati... ormai ci rinuncio, non la tiro più in allungo e basta icon_asd.gif mi dà fastidio il fatto che deceleri poco, ma davvero poco... è perchè è magra no?
Comunque in quinta a gas spalancato dai 50 agli 84 ci arriva in un attimo icon_eek.gif
bah se nn sei molto pratico portala da 1 meccanico e fattala sistemare io nn mi diverto a nn tirare adesso questo pomerigio sono entrato nei 100km per la precisione 106 u,u e la tiro ogni tanto ( la maggiorparte del tempo) naturalmente non da fredda... comunque c***o prova a ricarburarla ancora e impossibile che faccia cosi o stai per grippare o non so.... magari hai il pistone 1 pochino scaladato ma il tagliando- revisione li fai?
 
12882809
12882809 Inviato: 11 Gen 2012 18:05
 

Dal meccanico NON la porto, quei ladri chiedono un casino di soldi che non voglio dargli. Per una ricarburata sono capacissimi di chiedermi 50 euro, sostenendo che ci vuole molto 0509_vergognati.gif

Poi se grippo fa niente, o addirittura meglio, così ho il pretesto per elaborare 0509_up.gif
icon_asd.gif
 
12882939
12882939 Inviato: 11 Gen 2012 18:38
 

Tommi97 ha scritto:
Dal meccanico NON la porto, quei ladri chiedono un casino di soldi che non voglio dargli. Per una ricarburata sono capacissimi di chiedermi 50 euro, sostenendo che ci vuole molto 0509_vergognati.gif

Poi se grippo fa niente, o addirittura meglio, così ho il pretesto per elaborare 0509_up.gif
icon_asd.gif
...... ma da chi c***o vai lol 1 mio amico aveva portato la sua 2 anni fa da 1 meccanico dalle mie parti.... apertura blocco cambio albero cambio cilindro carburatore e marmitta 250 euro ovviamente pezzi aparte...
 
12882978
12882978 Inviato: 11 Gen 2012 18:51
 

Ho contattato già due meccanici che mi dicono così, di cui uno è quello ufficiale della mia concessionaria HM...

Comunque, per rispondere a prima, di tagliando ne ho fatto uno solo finora perchè ho solo 1200 km 0509_up.gif
 
12883061
12883061 Inviato: 11 Gen 2012 19:10
 

Tommi97 ha scritto:
Ho contattato già due meccanici che mi dicono così, di cui uno è quello ufficiale della mia concessionaria HM...

Comunque, per rispondere a prima, di tagliando ne ho fatto uno solo finora perchè ho solo 1200 km 0509_up.gif
il mio concessionario mi sta simpatico xD sono andato a sentire sono molto gentili e cortesi sono andato a sentire x il copri pignone hm racing quello del six e di solito costa 20 euro melo vendono a 8 sconto amico ;D
 
12883162
12883162 Inviato: 11 Gen 2012 19:34
 

__JaCoO__HM ha scritto:
il mio concessionario mi sta simpatico xD sono andato a sentire sono molto gentili e cortesi sono andato a sentire x il copri pignone hm racing quello del six e di solito costa 20 euro melo vendono a 8 sconto amico ;D


Quello rosso anodizzato? Che c**o! icon_eek.gif
Non scherzo, quasi quasi ti andrebbe di comprarne uno anche per me così te lo compro?
 
12883326
12883326 Inviato: 11 Gen 2012 20:05
 

Tommi97 ha scritto:


Quello rosso anodizzato? Che c**o! icon_eek.gif
Non scherzo, quasi quasi ti andrebbe di comprarne uno anche per me così te lo compro?
si quello rosso comunque adesso nn posso andare ma quando lo compro io vedo se cene 1 altro anche per te =)
 
12883337
12883337 Inviato: 11 Gen 2012 20:06
 

__JaCoO__HM ha scritto:
si quello rosso comunque adesso nn posso andare ma quando lo compro io vedo se cene 1 altro anche per te =)
solo che in teoria lo sconto lo fanno a me xd se mene prendo 2 mi chiederanno sicuramente perche...
 
12883362
12883362 Inviato: 11 Gen 2012 20:13
 

Dici che è di scorta icon_lol.gif
Se ti va prova a chiederglielo... rinfrescami un attimo la memoria, tu dove abiti?
 
12883770
12883770 Inviato: 11 Gen 2012 21:39
 

A curciomanduria icon_asd.gif icon_lol.gif
 
12885569
12885569 Inviato: 12 Gen 2012 14:45
 

Ragazzi mi sta venendo un dubbio, forse sciocco ma non so...

Se elaboro la moto, cambiando cilindro e insomma tutto il solito, poi se porto la moto a fare il tagliando in officina concessionario possono fare storie?

A proposito di officina, forse in questi giorni ci vado per farmi sentire, la moto tra tutti i problemi oggi mi ha sporcato un po' la mano di benza ruotando il rubinetto... riprovando non è uscito niente, però quando succede di nuovo mi sentono 0509_down.gif
 
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