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HM Derapage RR '11 by Tommi97 - W.I.P, FOTO MARMITTA!
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12829073 Inviato: 25 Dic 2011 16:37
 

comunque auguri a tutti ;D
 
12830306
12830306 Inviato: 25 Dic 2011 23:13
 

Ragazzi vi saluto...
Purtroppo non ci sentiremo più per due settimane. Parto fra 5 ore (Caaaliforniaaa eusa_drool.gif ) e torno l'8 gennaio, per cui è un po' difficile connettersi sul Tinga da Los Angeles e posti vari icon_asd.gif

Credo (e spero) che al ritorno dalle vacanze ci sarà la decisiva svolta: portando a casa la pagella spero di convincerli una volta per tutte, altrimenti oh qualcosa di nascosto lo faccio.

Saluti a tutti, buone vacanze! 0510_saluto.gif
 
12873033
12873033 Inviato: 8 Gen 2012 19:43
 

RIECCOMI! icon_biggrin.gif

Appena tornato dalla California icon_smile.gif
Un po' di news. Ovviamente appena varcata la soglia di casa (e del garage) ho DOVUTO fiondarmi dalla motina (crisi di astinenza di guida icon_asd.gif ) e le ho fatto fare un bel giretto di circa 10 km.
Non la accendevo da ormai 2 settimane, appena accesa ovviamente ha faticato un po' a star su e buttava molto fumo, ma è normale. Ho notato da subito un sound strafigo molto più bello di come lo ricordavo, più cupo, serio e racing 0509_lucarelli.gif all'inizio credevo fosse per una carburazione grassa, ma ho notato che è messa abbastanza bene per cui non so cosa sia successo, ma meglio così icon_mrgreen.gif

L'ho stirata proprio bene, ho notato che la sesta non ha senso... cioè, in quinta arrivo benissimo agli 80 segnati, poi metto la sesta, cala di velocità e tirandola al massimo segna 84 (appena sbloccata faceva 88 non al massimissimo)... credo che il massimo non sia perfetto, ma non capisco se è grasso o magro eusa_think.gif

Vabbè sto scrivendo troppo, dico che comunque questo giretto mi ha fatto molto bene icon_cool.gif

Quando avrete digerito questo monologo dirò altro icon_asd.gif
 
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12873554 Inviato: 8 Gen 2012 21:36
 

Magro! E' successo anche a me! Non lo tirare molto altrimenti rischi di grippare!
 
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12873580 Inviato: 8 Gen 2012 21:41
 

Allora la tiro al massimo così grippo, non sto scherzando! 0509_doppio_ok.gif

Non vedo l'ora di grippare questo cilindro, sembra essere davvero l'unico modo per piazzare questa dannata ela base...
A proposito, dico così perchè il babbo è irremovibile, non vuole assolutamente alcun tipo di elaborazione... però sono sicuro al 90% che se grippo posso cambiarlo, anche se non vuole 0509_up.gif
 
12874005
12874005 Inviato: 8 Gen 2012 23:24
 

Tommi97 ha scritto:
Allora la tiro al massimo così grippo, non sto scherzando! 0509_doppio_ok.gif

Non vedo l'ora di grippare questo cilindro, sembra essere davvero l'unico modo per piazzare questa dannata ela base...
A proposito, dico così perchè il babbo è irremovibile, non vuole assolutamente alcun tipo di elaborazione... però sono sicuro al 90% che se grippo posso cambiarlo, anche se non vuole 0509_up.gif


Qua ci sta un bel : LOL 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


E se oltre al danno poi c'è la beffa? Ossia grippi e ti fa rimettere il 50?! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12875064
12875064 Inviato: 9 Gen 2012 14:09
 

Se grippo e mi fa rimettere il 50 lo imbroglio e piazzo il Nero comunque icon_asd.gif in ogni caso il prezzo di rettifica e il prezzo del solo GT 73,5 è uguale...
Comunque lo imbroglio dicendogli che il DR è un 50 e sono a posto (gli faccio vedere il nome: diametro 49 gli faccio credere che quel simbolo indichi cilindrata e non alesaggio, così gli dico che è 50 e sono a posto icon_asd.gif )!

Comunque ho una news urgente.
Oggi per andare e tornare da scuola ho fatto due viaggi con molta paura addosso. Sento che sono magrissimo di carburazione, magro di minimo ma magrissimo di massimo, per cui la carburazione la sopporto... ma volevo chiedere se fosse normale che vibri come una matta... appena sopra i 5000 giri vibra non poco, se la scanno temo che scoppi icon_xd_2.gif
Inizialmente credevo che fosse per via della carburazione magra, ma mi sorgono dubbi di problemi su qualcos'altro... ho una gran paura che se grippo sbiello o altro, cioè non è che le vibrazioni sono dovute a cuscinetti/paraoli/qualcos'altro di grave?

Rispondete per favore 0510_sad.gif
 
12875082
12875082 Inviato: 9 Gen 2012 14:12
 

guarda le staffe del blocco se son venate, se sono ok stringi i perni... il mio fantic quando li aveva i perni smollati sembrava un aereo icon_asd.gif
 
12875104
12875104 Inviato: 9 Gen 2012 14:16
 

Ahahhaha guarda che quando lo meti si nota che è più grande icon_xd_2.gif E comunque la rettifica viene 20 euro in meno del nero icon_asd.gif
Mue in che senso un aereo? Quasi quasi svito un pò i perni se fa un sound migliore! icon_mrgreen.gif
 
12875139
12875139 Inviato: 9 Gen 2012 14:20
 

ma va icon_asd.gif non farlo, io per colpa dei perni svitati devo smontare tutta la moto e portare il telaio a far risaldare nella staffa sx quella vicino al carter della frizione, poi se la saldatura si nota poco lascio il telaio cosi, se usa una punta un po grossa devo farmi riverniciare il telaio a polvere... aereo nel senso che quando molli senti un romore di vibrazioni che forte è dir poco icon_asd.gif , mi dava fastidio alle orecchie icon_asd.gif
 
12875148
12875148 Inviato: 9 Gen 2012 14:22
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ahahhaha guarda che quando lo meti si nota che è più grande icon_xd_2.gif E comunque la rettifica viene 20 euro in meno del nero icon_asd.gif
Mue in che senso un aereo? Quasi quasi svito un pò i perni se fa un sound migliore! icon_mrgreen.gif


Nel senso che vibra, le viti mica cambiano il rumore! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12875157
12875157 Inviato: 9 Gen 2012 14:24
 

sul fatto delle penne,col beta originale di un mio amico, do 2 sgasate poi la tengo a manetta per 2 secondi e li lasci la frizione usando le braccia, stai col collo più indietro che puoi, questo è per un fatto di equilibrio... tu le facevi le penne con la bici ?
 
12875244
12875244 Inviato: 9 Gen 2012 14:43
 

Ma sì controlla bene gli attacchi del blocco al telaio, probabile che siano quelli! icon_confused.gif
 
12875245
12875245 Inviato: 9 Gen 2012 14:43
 

Uh finalmente un po' di risposte icon_mrgreen.gif

Allora... sui perni del blocco vedrò, anche se non credo sia quello il problema... il fatto è che fa così solo da oggi, praticamente è come se lo facesse per colpa del riposo forzato di 2 settimane. Mi sembra strano che dia problemi così appena ripresa, di solito questi problemi vengono con l'uso prolungato (giorni e giorni), non so se mi sono spiegato bene... icon_rolleyes.gif

Per il costo della rettifica chissenefrega, se devo spendere 70 euro per un cilindro 50 che va meno di prima vado di DR (che poi ha solo qualche cc in più, uno non esperto di 50ini come mio padre non lo noterà mai se proprio si mette a guardarmi il blocco)...


Per le penne: Mue qualche pennatina la facevo con la bici, ma diciamo che sono ancora in fase di apprendimento... quest'estate stavo imparando, spesso mi ribaltavo e finivo in piedi (tutta fortuna icon_asd.gif ) sulla strada con la bici verticale in mano 0509_si_picchiano.gif non sono così incapace, con marce basse mi vengono, ma non sono bravissimo icon_asd.gif
 
12875278
12875278 Inviato: 9 Gen 2012 14:50
 

Tommi97 ha scritto:
Uh finalmente un po' di risposte icon_mrgreen.gif

Allora... sui perni del blocco vedrò, anche se non credo sia quello il problema... il fatto è che fa così solo da oggi, praticamente è come se lo facesse per colpa del riposo forzato di 2 settimane. Mi sembra strano che dia problemi così appena ripresa, di solito questi problemi vengono con l'uso prolungato (giorni e giorni), non so se mi sono spiegato bene... icon_rolleyes.gif

Per il costo della rettifica chissenefrega, se devo spendere 70 euro per un cilindro 50 che va meno di prima vado di DR (che poi ha solo qualche cc in più, uno non esperto di 50ini come mio padre non lo noterà mai se proprio si mette a guardarmi il blocco)...


Per le penne: Mue qualche pennatina la facevo con la bici, ma diciamo che sono ancora in fase di apprendimento... quest'estate stavo imparando, spesso mi ribaltavo e finivo in piedi (tutta fortuna icon_asd.gif ) sulla strada con la bici verticale in mano 0509_si_picchiano.gif non sono così incapace, con marce basse mi vengono, ma non sono bravissimo icon_asd.gif

Occhio con le penne che per farle con la moto devi saper padroneggiare PERFETTAMENTE la bici, e per perfettamente io intendo continuare a pennare per km senza cadere e stando tranquillo 0509_up.gif
Altrimenti è assolutamente inutile provare con la moto, ti fai solo male!

E bè come già saprai devi saper usare perfettamente il freno posteriore!
 
12875281
12875281 Inviato: 9 Gen 2012 14:51
 

Con la bici le facevo belle lunghe, se impari a farle bene in bii le fai anche in moto, la base è la stessa... in bici riuscivo a impennarla e poi andare con una mano... detto cosi sembra un po difficile ma quando sei ben in equilibrio ci riesci, e s ti va giu la bici non voli, riesci a tenerla anche con una mano, con la moto non penso icon_asd.gif
 
12875312
12875312 Inviato: 9 Gen 2012 14:56
 

MueCorse ha scritto:
Con la bici le facevo belle lunghe, se impari a farle bene in bii le fai anche in moto, la base è la stessa... in bici riuscivo a impennarla e poi andare con una mano... detto cosi sembra un po difficile ma quando sei ben in equilibrio ci riesci, e s ti va giu la bici non voli, riesci a tenerla anche con una mano, con la moto non penso icon_asd.gif

La moto se parte impennandosi troppo e non premi immediatamente il freno posteriore fa una brutta fine icon_rolleyes.gif

Visto personalmente coi miei occhi. icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12875332
12875332 Inviato: 9 Gen 2012 15:01
 

In effetti è l'unica paura che mi è venuta...
Ieri sera, durante il giretto di ritorno, ho provato a dar bene il gas, e appena ho tolto tutta la frizione è partito in alto l'anteriore...
Non di moltissimo, ma non ho mai provato (in moto) ad alzarla così (in bici prima di ribaltarmi stavo proprio verticale icon_asd.gif )...

Dovrò stare davvero attentissimo, perchè ho notato che va su di botto e se esagero col gas non riesco a fermarla. So usare bene il freno posteriore, ma per quanto velocemente lo premo non tornerò mai giù in tempo... icon_rolleyes.gif
Alzarla di gas credo sia diverso, ho visto molta gente che la alza "poco alla volta", per cui è più facile e meno pericoloso. D:
 
12875354
12875354 Inviato: 9 Gen 2012 15:06
 

io sia in moto che in bici mai usato il freno post, forse solo con la bmx, ma non mi ricordo.
 
12875358
12875358 Inviato: 9 Gen 2012 15:07
 

Tommi97 ha scritto:
In effetti è l'unica paura che mi è venuta...
Ieri sera, durante il giretto di ritorno, ho provato a dar bene il gas, e appena ho tolto tutta la frizione è partito in alto l'anteriore...
Non di moltissimo, ma non ho mai provato (in moto) ad alzarla così (in bici prima di ribaltarmi stavo proprio verticale icon_asd.gif )...

Dovrò stare davvero attentissimo, perchè ho notato che va su di botto e se esagero col gas non riesco a fermarla. So usare bene il freno posteriore, ma per quanto velocemente lo premo non tornerò mai giù in tempo... icon_rolleyes.gif
Alzarla di gas credo sia diverso, ho visto molta gente che la alza "poco alla volta", per cui è più facile e meno pericoloso. D:

Se premi completamente e forte il freno posteriore fino a bloccare la ruota ti ritorna giù di botto anche se sei a candela icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per il resto ti sconsiglio proprio al 100% di continuare a provare ad impennare, prenditi una bici e fai gavetta lì icon_mrgreen.gif
 
12875361
12875361 Inviato: 9 Gen 2012 15:08
 

MueCorse ha scritto:
io sia in moto che in bici mai usato il freno post, forse solo con la bmx, ma non mi ricordo.

Ecco.

Mue volerai molto presto eusa_wall.gif eusa_wall.gif

La prima cosa che si usa per impennare è il freno dietro..

Scusa come fai senza?! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12875371
12875371 Inviato: 9 Gen 2012 15:10
 

diciamo che so dosare bene il gas, sono 5 mesi che impenno e ho rischiato solo 1 volta e le faccio abbastanza lunghe 15m circa, adesso non ne faccio piu perche ho le gomme nuove
 
12875378
12875378 Inviato: 9 Gen 2012 15:12
 

oh diego, quando ci sono i contest estetica ??
 
12875386
12875386 Inviato: 9 Gen 2012 15:13
 

Se premo il freno anteriore riesco a tornare giù in tempo? icon_lol.gif icon_asd.gif

Boh, di certo non ne faccio tante, per me farne tante vuol dire provare a farne una alla settimane icon_asd.gif casomai per imparare provo ad alzarla dando sempre più gas per ogni tentativo, partendo da poco gas (cioè per ogni tentativo la alzo giusto un filo di più fino a vedere dove arriva)...

Mi viene il timore che sto sottovalutando il 50ino, ma francamente, con un 50ino in ghisa bifascia davvero rischio di ribaltarmi?
Un 50 è capace di pennare troppo una moto da 86 kg?
 
12875395
12875395 Inviato: 9 Gen 2012 15:14
 

MueCorse ha scritto:
oh diego, quando ci sono i contest estetica ??


1) OT icon_cool.gif
2) Tanto non vinci, né arrivi sul podio icon_lol.gif
3) Comunque sono curioso anch'io, anche se non parteciperò icon_asd.gif voglio vedere chi si iscrive e chi vince icon_biggrin.gif
 
12875433
12875433 Inviato: 9 Gen 2012 15:27
 

Tommi97 ha scritto:
Mi viene il timore che sto sottovalutando il 50ino, ma francamente, con un 50ino in ghisa bifascia davvero rischio di ribaltarmi?
Un 50 è capace di pennare troppo una moto da 86 kg?

Sì, decisamente.


Stai attento che ti cappotti davvero eh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12875436
12875436 Inviato: 9 Gen 2012 15:28
 

Tommi97 ha scritto:


1) OT icon_cool.gif
2) Tanto non vinci, né arrivi sul podio icon_lol.gif
3) Comunque sono curioso anch'io, anche se non parteciperò icon_asd.gif voglio vedere chi si iscrive e chi vince icon_biggrin.gif

Quoto. icon_mrgreen.gif

Sinceramente ancora non lo so..ci penserò un po' su! icon_smile.gif

In ogni caso torniamo IT! icon_mrgreen.gif
 
12875456
12875456 Inviato: 9 Gen 2012 15:31
 

Ah, risolvetemi un altro dubbio...
Tornando sulle vibrazioni, oppure lasciandole perdere, a livello teorico quant'è circa il rischio di fare danni gravi quando si grippa?

Cioè, se io con queste vibrazioni grippo, rischio di fare danni ben più gravi di cambiare GT (temo di aprire il blocco, se sbiello o altro)?
 
12875466
12875466 Inviato: 9 Gen 2012 15:34
 

Tommi97 ha scritto:
Ah, risolvetemi un altro dubbio...
Tornando sulle vibrazioni, oppure lasciandole perdere, a livello teorico quant'è circa il rischio di fare danni gravi quando si grippa?

Cioè, se io con queste vibrazioni grippo, rischio di fare danni ben più gravi di cambiare GT (temo di aprire il blocco, se sbiello o altro)?

Il rischio è praticamente nullo.
O almeno dipende, in ogni caso se grippi la termica è MOLTO difficile riuscire a spaccare ad esempio l'albero!
Ma dipende da cosa sono date le vibrazioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12875478
12875478 Inviato: 9 Gen 2012 15:36
 

Se invece le vibrazioni derivano dai tanto temuti cuscinetti sono fottuto no? icon_rolleyes.gif

I cuscinetti sono l'unica causa possibile per far danni che mi obblighino ad aprire il blocco?
 
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