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HM Derapage RR '11 by Tommi97 - W.I.P, FOTO MARMITTA!
12741277
12741277 Inviato: 30 Nov 2011 15:57
 



Allora direi di andare di Gianna...
Costa poco e va bene per il DR. Credo di essere sicuro di non andare oltre al DR 0509_up.gif

Ora il punto focale: vorrei sapere se la Gianna può essere adattata al silenziatore HM originale, o debba per forza prendere marmitta + silenziatore... qualcuno lo sa o l'ha fatto?
 
12742463
12742463 Inviato: 30 Nov 2011 19:30
 

Tommi97 ha scritto:
Allora direi di andare di Gianna...
Costa poco e va bene per il DR. Credo di essere sicuro di non andare oltre al DR 0509_up.gif

Ora il punto focale: vorrei sapere se la Gianna può essere adattata al silenziatore HM originale, o debba per forza prendere marmitta + silenziatore... qualcuno lo sa o l'ha fatto?


sisi puo essere adattata tranquillamente...lo fatto anchio,ma sappi che appena ho montato il sile(il questo caso dell arrow)andava di piu la moto piu ripresa e allungo 0509_up.gif
 
12742583
12742583 Inviato: 30 Nov 2011 19:48
 

Allora, non so se l'abbiano fatto per guadagnare di più, ma ho mandato una mail a Biolla per chiedere l'adattamento della Giannelli, mi hanno risposto "Non può essere adattata, in più perdi più prestazioni dell'originale".

Perciò mi conviene prendere anche un bel sile in carbonio? Costa "solo" 50 euro in più, e a quanto sento serve...
Ma tra il silenziatore in carbonio e quello in alluminio c'è qualche differenza prestazionale oltre che estetica?
 
12742960
12742960 Inviato: 30 Nov 2011 20:43
 

Tommi97 ha scritto:
Allora, non so se l'abbiano fatto per guadagnare di più, ma ho mandato una mail a Biolla per chiedere l'adattamento della Giannelli, mi hanno risposto "Non può essere adattata, in più perdi più prestazioni dell'originale".

Perciò mi conviene prendere anche un bel sile in carbonio? Costa "solo" 50 euro in più, e a quanto sento serve...
Ma tra il silenziatore in carbonio e quello in alluminio c'è qualche differenza prestazionale oltre che estetica?


no, nessuna...differeneza estestica e il sile in carbonio non si scalda così tanto come quello in alluminio...qualcuno dice che quello in carbonio faccia un rumore diverso...io non lo noto però icon_rolleyes.gif

comunqu se lo prendi prendi quello in carbonio..costa 20 euro in più dell'altro, ma almeno è anche bello da vedersi 0509_up.gif
 
12743153
12743153 Inviato: 30 Nov 2011 21:12
 

Sisi, dato che piglio il sile lo prendo sicuramente in carbonio come ho sempre creduto di fare.
Poi credo che costi 10 euro in più, non 20 0509_up.gif perciò ne vale proprio la pena.


Ah, aggiorno: ho chiamato in officina dal mio concessionario, chiedendo quanto sarebbe costato montare i paramani e carburarla per bene...
Risultato? 30 euro solo per i paramani, per la carburazione è indefinito siccome non si sa quante ore richiede. In ogni caso tariffa = 36 euro all'ora.

A quel punto capite da soli in quale paesino li ho mandati icon_asd.gif
Mi toccherà montare 'sti benedetti paramani da solo... sabato mi metto in garage per bene e provo a montarli 0509_up.gif Il sinistro non è un problema, è il destro che è un casino... oltretutto si incastra continuamente nella cavità del manubrio, e magari l'acceleratore non scorre bene eusa_wall.gif
 
12743202
12743202 Inviato: 30 Nov 2011 21:19
 

Tommi97 ha scritto:
Sisi, dato che piglio il sile lo prendo sicuramente in carbonio come ho sempre creduto di fare.
Poi credo che costi 10 euro in più, non 20 0509_up.gif perciò ne vale proprio la pena.


Ah, aggiorno: ho chiamato in officina dal mio concessionario, chiedendo quanto sarebbe costato montare i paramani e carburarla per bene...
Risultato? 30 euro solo per i paramani, per la carburazione è indefinito siccome non si sa quante ore richiede. In ogni caso tariffa = 36 euro all'ora.

A quel punto capite da soli in quale paesino li ho mandati icon_asd.gif
Mi toccherà montare 'sti benedetti paramani da solo... sabato mi metto in garage per bene e provo a montarli 0509_up.gif Il sinistro non è un problema, è il destro che è un casino... oltretutto si incastra continuamente nella cavità del manubrio, e magari l'acceleratore non scorre bene eusa_wall.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif ladri.....un mio amico con 30 euro ti apre i carter ti cambia l'albero e te li richiude icon_asd.gif
 
12743205
12743205 Inviato: 30 Nov 2011 21:19
 

Tommi97 ha scritto:
Sisi, dato che piglio il sile lo prendo sicuramente in carbonio come ho sempre creduto di fare.
Poi credo che costi 10 euro in più, non 20 0509_up.gif perciò ne vale proprio la pena.


Ah, aggiorno: ho chiamato in officina dal mio concessionario, chiedendo quanto sarebbe costato montare i paramani e carburarla per bene...
Risultato? 30 euro solo per i paramani, per la carburazione è indefinito siccome non si sa quante ore richiede. In ogni caso tariffa = 36 euro all'ora.

A quel punto capite da soli in quale paesino li ho mandati icon_asd.gif
Mi toccherà montare 'sti benedetti paramani da solo... sabato mi metto in garage per bene e provo a montarli 0509_up.gif Il sinistro non è un problema, è il destro che è un casino... oltretutto si incastra continuamente nella cavità del manubrio, e magari l'acceleratore non scorre bene eusa_wall.gif

se vuoi puoi anche risparmiarli...loro fanno di tutto per guadagnare di piu....
 
12743423
12743423 Inviato: 30 Nov 2011 21:49
 

30€ per montare i paramani!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12743475
12743475 Inviato: 30 Nov 2011 21:56
 

Chissà poi per la carburazione, si sarebbero inventati un 70 euro di totale per due cazzate icon_asd.gif

Ragazzi mi immagino se dovessi dargli in mano l'intero blocco per cambiare tutta l'alimentazione e GT eusa_doh.gif
A proposito, quando metterò 'sta benedetta elaborazione a chi lo faccio fare, un altro meccanico? Va bene sgridarmi perchè non so mettere i paramani, ma cambiare GT proprio no, non fatemelo fare icon_asd.gif
 
12743483
12743483 Inviato: 30 Nov 2011 21:58
 

Dieguz ha scritto:
30€ per montare i paramani!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Quando ho telefonato e ho sentito la risposta ti giuro che ci sono rimasto di m***a... mi aspettavo 5 euro in totale, giù di lì icon_eek.gif
 
12743730
12743730 Inviato: 30 Nov 2011 22:35
 

Tommi97 ha scritto:
Chissà poi per la carburazione, si sarebbero inventati un 70 euro di totale per due cazzate icon_asd.gif

Ragazzi mi immagino se dovessi dargli in mano l'intero blocco per cambiare tutta l'alimentazione e GT eusa_doh.gif
A proposito, quando metterò 'sta benedetta elaborazione a chi lo faccio fare, un altro meccanico? Va bene sgridarmi perchè non so mettere i paramani, ma cambiare GT proprio no, non fatemelo fare icon_asd.gif


E invece sì, cambiatelo da solo! icon_smile.gif


Ci guadagni sia in termini di esperienza e poi fai proprio il lavoro a regola d'arte perfettamente e non frettolosamente come di sicuro fa un meccanico indaffarato icon_rolleyes.gif
 
12743763
12743763 Inviato: 30 Nov 2011 22:41
 

Ma c***o per il cilindro sono 4 viti da svitare, al massimo ti leggi una guida, ti sottovaluti troppo !!!
 
12743778
12743778 Inviato: 30 Nov 2011 22:45
 

nn è che sia una cazzata per uno alle prime armi
 
12743789
12743789 Inviato: 30 Nov 2011 22:47
 

Ho letto giusto ieri la guida per smontare il GT e rimontarlo... credevo di poter fare qualcosa, ma ci sono rimasto così dopo averla letta: icon_eek.gif

Regà non ho mai fatto niente e di manualità non sono mai stato un campione... Muè non mi sottovaluto, alla fine non è così facile icon_rolleyes.gif

Non ho quasi nessun attrezzo e nessuna competenza tecnica e manuale eusa_shifty.gif
 
12753102
12753102 Inviato: 3 Dic 2011 11:48
 

Novità!
Finalmente montati i paramani Racetech icon_mrgreen.gif , ora sì che ho dei paramani comodi e fighi...

Per lavori futuri non saprei, devo trovare il momento adatto per chiedere ai miei il permesso natalizio dell'ela base... in ogni caso non lascerò montare i pezzi nuovi a quei bas**rdi del concessionario, non oso immaginare quanto mi chiederebbero eusa_doh.gif

Speriamo in bene icon_rolleyes.gif
 
12765307
12765307 Inviato: 6 Dic 2011 19:30
 

Oggi ho voluto fare qualcosina per voi ( icon_asd.gif ) con il mio iPod, ecco il risultato! icon_smile.gif


Piccolo video per il sound:



Foto con finalmente i paramani:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Parlate parlate icon_biggrin.gif consigli estetici non troppo costosi?
 
12765335
12765335 Inviato: 6 Dic 2011 19:34
 

Manopole direi!! Sui 15 euro, alcune anche meno 0509_up.gif
 
12765348
12765348 Inviato: 6 Dic 2011 19:36
 

Ma no, ho appena montato i paramani icon_asd.gif
Come le vorresti, colore? Marca?
 
12765351
12765351 Inviato: 6 Dic 2011 19:37
 

Secondo me potresti richiamare il rosso e bianco del traversino, faccio una ricerchina e te le linko icon_cool.gif
 
12765381
12765381 Inviato: 6 Dic 2011 19:43
 
 
12765479
12765479 Inviato: 6 Dic 2011 20:02
 

Vabbè ci penserò, di sicuro non la ritengo una modifica fondamentale e tanto meno da fare in tempi recenti... Grazie! 0509_up.gif

Piuttosto, devo sbrigarmi a chiedere dell'elaborazione... magari dopo il ponte porto a casa il quarto 10 in greco, e voglio vedere se rifiutano icon_asd.gif
 
12767977
12767977 Inviato: 7 Dic 2011 16:03
 

manubrio oro!!!! 0509_up.gif
 
12768106
12768106 Inviato: 7 Dic 2011 17:02
 

Innanzitutto grazie del consiglio, comunque quello costa davvero troppo... ho pochi soldi a disposizione, e se riesco a spenderli ne vanno giù un bel po' con l'elaborazione, perciò il manubrio non riuscirei a permettermelo...
 
12783568
12783568 Inviato: 12 Dic 2011 14:23
 

Eccoci qua icon_cool.gif

Ragazzi oggi dopo aver portato a casa un 9 1/2 (che è un 10 per alcune ragioni icon_asd.gif , glielo farò notare ai genitori) in greco penso di avere del dolcificante adatto a inserire il discorso DR...
In pratica oggi cerco di convincerli a mettermi sotto un "semplice" base, speriamo che funzioni 0509_up.gif

A tal proposito mi stanno sorgendo un sacco di dubbi... secondo voi è meglio mettere:
- Carburatore 19mm PHBG
- Pacco lamellare Top TPR V-Force
- Collettore Motorforce raccordato al pacco
(per una spesa complessiva di 95 euro)

...oppure solo un carburatore 21mm PHBG (collettore originale HM), con spesa di 42 euro?
Vorrei sapere come me la cavo con queste due alimentazioni in tutti i regimi, in accelerazione e in consumi... cosa prendo?
Consigliatemi please icon_smile.gif
 
12783580
12783580 Inviato: 12 Dic 2011 14:26
 

Tommi97 ha scritto:
Eccoci qua icon_cool.gif

Ragazzi oggi dopo aver portato a casa un 9 1/2 (che è un 10 per alcune ragioni icon_asd.gif , glielo farò notare ai genitori) in greco penso di avere del dolcificante adatto a inserire il discorso DR...
In pratica oggi cerco di convincerli a mettermi sotto un "semplice" base, speriamo che funzioni 0509_up.gif

A tal proposito mi stanno sorgendo un sacco di dubbi... secondo voi è meglio mettere:
- Carburatore 19mm PHBG
- Pacco lamellare Top TPR V-Force
- Collettore Motorforce raccordato al pacco
(per una spesa complessiva di 95 euro)

...oppure solo un carburatore 21mm PHBG (collettore originale HM), con spesa di 42 euro?
Vorrei sapere come me la cavo con queste due alimentazioni in tutti i regimi, in accelerazione e in consumi... cosa prendo?
Consigliatemi please icon_smile.gif

Senza ombra di dubbio il 21. icon_wink.gif

Costa pure uguale al 19, mi chiedo quindi per quale strano motivo prendere un 19 al posto di un bel 21? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12783615
12783615 Inviato: 12 Dic 2011 14:31
 

Il punto è che il pacchetto con lamellare, 19 etc... lo trovo nuovo al prezzo complessivo di 95 euro... Ed è ovvio che se mi vende il 19 non si inventa il 21 xD

Perciò o prendo tutto quello (pagando però 50 euro in più), oppure prendo solo il 21 pagando 50 euro in meno.
La differenza tra 19 e 21 compensa l'assenza del lamellare?
O comunque, il lamellare apporterebbe modifiche importanti/effettive alle prestazioni o all'erogazione (oppure non serve a niente su un base)?
 
12783658
12783658 Inviato: 12 Dic 2011 14:37
 

Tommi97 ha scritto:
Il punto è che il pacchetto con lamellare, 19 etc... lo trovo nuovo al prezzo complessivo di 95 euro... Ed è ovvio che se mi vende il 19 non si inventa il 21 xD

Perciò o prendo tutto quello (pagando però 50 euro in più), oppure prendo solo il 21 pagando 50 euro in meno.
La differenza tra 19 e 21 compensa l'assenza del lamellare?
O comunque, il lamellare apporterebbe modifiche importanti/effettive alle prestazioni o all'erogazione (oppure non serve a niente su un base)?

Il lamellare non lo senti nemmeno icon_asd.gif 0509_up.gif


O almeno, senti poco e niente. eusa_think.gif
 
12783689
12783689 Inviato: 12 Dic 2011 14:44
 

Complimeti bella moto icon_biggrin.gif è vero il lamellare si sente poco, ma anche da 19 e 21 non c'è un abisso..ma quel puntino si sente icon_wink.gif vedi te se vuoi avere un'alimentazione completa con collettore e pacco oppure prendere adesso il 21 e magari più avanti completi con un buon lamellare e collettore icon_wink.gif
 
12784201
12784201 Inviato: 12 Dic 2011 16:31
 

Per cui è meglio solo il 21 (considerate che risparmio anche 50 euro icon_asd.gif )?
Come consumi come sono messo?
Per il collettore posso lasciare quello originale?
 
12784255
12784255 Inviato: 12 Dic 2011 16:43
 

Tommi97 ha scritto:
Per cui è meglio solo il 21 (considerate che risparmio anche 50 euro icon_asd.gif )?
Come consumi come sono messo?
Per il collettore posso lasciare quello originale?

Il collettore fai un po di forza e l'originale va benissimo, per i consumi non aumentano di tanto rispetto al 19, penso che proprio non cambino
 
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