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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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HM Derapage RR '11 by Tommi97 - W.I.P, FOTO MARMITTA!
12728313
12728313 Inviato: 27 Nov 2011 17:56
 

Hondacross95 ha scritto:


icon_asd.gif icon_lol.gif rotfl.gif ... e poi danno a noi degli irresponsabili 0509_mitra.gif eusa_doh.gif


e per farsi figo aveva visto una ragazza che gli piaceva...mentre levava a girato la testa e la salutata e si è impiantato in un cancello icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


poi tommi di ai tuo che ai loro tempi si andava via senza casco....
 
12728805
12728805 Inviato: 27 Nov 2011 19:48
 

davidhm ha scritto:


e per farsi figo aveva visto una ragazza che gli piaceva...mentre levava a girato la testa e la salutata e si è impiantato in un cancello icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


poi tommi di ai tuo che ai loro tempi si andava via senza casco....


Ma nooo ahahahah 0509_si_picchiano.gif

Comunque sì, può essere una buona idea, mi state fornendo ottimi spunti per favorire l'elaborazione... grazie mille a tutti! 0509_up.gif
 
12729009
12729009 Inviato: 27 Nov 2011 20:27
 

Tommi97 ha scritto:


Ma nooo ahahahah 0509_si_picchiano.gif

Comunque sì, può essere una buona idea, mi state fornendo ottimi spunti per favorire l'elaborazione... grazie mille a tutti! 0509_up.gif


se vuoi un consiglio prendi un 21 al posto del 19...collettori motorforce...e se in futuro vorrai mettere qualcosa di piu che un dr(e fidati che succede parlo per esperienza)prendi la top come marmitta.... 0509_up.gif
 
12729098
12729098 Inviato: 27 Nov 2011 20:43
 

Il 21 lo prenderei anche, all'inizio il progetto comprendeva quello anzichè il 19...
Però mi si è presentata l'occasione per prendere NUOVI il 19, il collettore Motorforce e il lamellare TPR tutto a 90 euro, e capisci che non posso sprecarla quest'occasione xD

Perciò mi andrà benissimo il 19, anche perchè a quanto ho capito un diffusore più piccolo ha un po' più di ripresa 0509_up.gif
 
12729112
12729112 Inviato: 27 Nov 2011 20:47
 

Tommi97 ha scritto:
Il 21 lo prenderei anche, all'inizio il progetto comprendeva quello anzichè il 19...
Però mi si è presentata l'occasione per prendere NUOVI il 19, il collettore Motorforce e il lamellare TPR tutto a 90 euro, e capisci che non posso sprecarla quest'occasione xD

Perciò mi andrà benissimo il 19, anche perchè a quanto ho capito un diffusore più piccolo ha un po' più di ripresa 0509_up.gif


non da piu ripresa ma piu bassi...e discapito degli alti che nelle moto di piccole cilindrate sono tutto...io ti consiglio di vendere il 19 e prendere il 21...
 
12729133
12729133 Inviato: 27 Nov 2011 20:54
 

Mmm, vendere... quest'idea non l'avevo considerata 0509_si_picchiano.gif

Sì, nel caso riuscissi a venderlo prenderei molto probabilmente il 21 0509_up.gif


Comunque non so se l'ho già detto, ma spero che domani arrivino i paramani nuovi eusa_drool.gif
 
12732825
12732825 Inviato: 28 Nov 2011 19:17
 

News: arrivati oggi i paramani nuovi!

Ho passato diverse ore a smontare quelli di serie e (tra un imprevisto e l'altro) a cercare di montare quelli nuovi... solo che quelli della Racetech sono troppo furbi per fare delle viti adatte, perciò non sono riuscito a montarli (le viti delle staffe al manubrio sono troppo corte -.-" ) 0509_down.gif

La lascerò al meccanico fra qualche giorno, così me li monta e intanto mi rende finalmente perfetta la carburazione icon_smile.gif
 
12733103
12733103 Inviato: 28 Nov 2011 19:54
 

Tommi97 ha scritto:
News: arrivati oggi i paramani nuovi!

Ho passato diverse ore a smontare quelli di serie e (tra un imprevisto e l'altro) a cercare di montare quelli nuovi... solo che quelli della Racetech sono troppo furbi per fare delle viti adatte, perciò non sono riuscito a montarli (le viti delle staffe al manubrio sono troppo corte -.-" ) 0509_down.gif

La lascerò al meccanico fra qualche giorno, così me li monta e intanto mi rende finalmente perfetta la carburazione icon_smile.gif


Impossibile che le viti siano troppe corte, le mie erano perfette
 
12733206
12733206 Inviato: 28 Nov 2011 20:16
 

Le viti non sono troppo corte se utopisticamente la staffa si montasse precisamente chiusa.
E siccome il mio manubrio è un casino, è impossibile evitare un'imprecisione (e parlo di 2 mm, non un metro): c'è il traversino che dà un po' fastidio, e non riesco in alcun modo a smontarlo, ma vabbè... il problema è un cavo bello grosso, credo sia per clacson e fari, che parte e si trascina tutto dietro sul manubrio... di conseguenza non riesco a chiudere la staffa dietro perchè la vite dietro è troppo corta per quella piccola apertura e il bulloncino di chiusura non va.

Spiegazione contorta... ma dico, che gli costava fare una vite lunga 1 cm in più per ogni evenienza? eusa_wall.gif
 
12733305
12733305 Inviato: 28 Nov 2011 20:30
 

Bah, io tutti questi problemi non li ho visti, il filo basta farlo passare sopra al supporto icon_wink.gif
 
12733329
12733329 Inviato: 28 Nov 2011 20:34
 

Sì ci avevo pensato, ma il cavo è attaccato al manubrio per mezzo di diverse fascette...

Potrei anche toglierle ma ho paura di far danni xD, perciò aspetto pochi giorni ancora e già che la devo lasciare al meccanico glieli faccio montare 0509_up.gif
 
12733373
12733373 Inviato: 28 Nov 2011 20:39
 

Tommi97 ha scritto:
Sì ci avevo pensato, ma il cavo è attaccato al manubrio per mezzo di diverse fascette...

Potrei anche toglierle ma ho paura di far danni xD, perciò aspetto pochi giorni ancora e già che la devo lasciare al meccanico glieli faccio montare 0509_up.gif

Dai cavolo sono 2 fascette cosa vuoi mai rompere eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12733396
12733396 Inviato: 28 Nov 2011 20:42
 

Lo so che sono un impiastro 0509_si_picchiano.gif , ma se sono stato 3 ore senza portare a termine un risultato è inutile riprovarci... icon_asd.gif

Anche perchè il sinistro non è un problema montarlo, non ci ho provato (perchè si incastrava nella cavità del manubrio, all'esterno, per cause ignote...) invece sul destro. Il paramano destro, attaccandolo verso l'interno, ha difficoltà a causa del freno con relativi cavi... icon_rolleyes.gif

Poi oh mica tutti bravi come voi ahahah icon_xd_2.gif
 
12733571
12733571 Inviato: 28 Nov 2011 21:02
 

Daiiiii, si dovrà pur iniziare a ciofecare con qualcosa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12733608
12733608 Inviato: 28 Nov 2011 21:05
 

Nooo..ma Tommy...non mi farai mica come quelli che aprono un topic perchè non sanno da che parte si avvita una vite..suddai spirito d'iniziatva 0509_up.gif icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif
 
12733791
12733791 Inviato: 28 Nov 2011 21:32
 

Morig: qualcosa l'ho fatto, ho appiccicato un bel 7 adesivo dorato sulla mascherina ahahah 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Oggi però, seriamente, sono partito con lo spirito "tutti fanno da soli per le moto, non posso ridurmi ancora ad andare dal meccanico... almeno per dei paramani ce la farò da solo!"... con buona volontà mi sono messo a smontare quelli vecchi (durissimi icon_confused.gif ), ma poi sono sorti i primi problemi nel montaggio...
Sono dovuto uscire, tornando poi alle 5... mi sono messo in garage fino alle 6 ma ne capita uno dopo l'altro di problema... 0509_down.gif

Hondacross: infatti il topic non l'ho aperto 0509_si_picchiano.gif ma sì, alla fine è quasi impossibile darmi consigli su come montarli... più o meno so cosa devo fare per montare il Gladiator sinistro, anche se per il destro sembra complicarsi tutto xD
Il punto è che in settimana non ho tempo di mettermi a fare le cose, solo il lunedì sono bello libero, e piuttosto che aspettare la lascio 2 giorni dal meccanico così mi ritrovo finalmente una carburazione bella (al massimo credo di essere bello grassottello: è per questo che il silenziatore fa colare fiumi di miscela?) e dei paramani ancora meglio icon_xd_2.gif


Ora stop agli insulti per la mia mano da meccanico super esperto ahahahahah!
 
12737803
12737803 Inviato: 29 Nov 2011 20:32
 

Ragazzi ho bisogno di un bel consiglio...

Considerando che voglio quella che ai bassi dia di più (quindi mi interessa più accelerazione che allungo), quale marmitta mettereste tra Big One e Giannelli, da abbinare all'elaborazione in prima pagina?
E soprattutto, la Giannelli si può montare solo la pancia con il silenziatore originale HM? In negozio mi hanno detto di no, ma non vorrei fare adattamenti... se devo prendere il silenziatore Giannelli lo prendo...

Grazie 0509_up.gif
 
12737814
12737814 Inviato: 29 Nov 2011 20:34
 

Tommi97 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un bel consiglio...

Considerando che voglio quella che ai bassi dia di più (quindi mi interessa più accelerazione che allungo), quale marmitta mettereste tra Big One e Giannelli, da abbinare all'elaborazione in prima pagina?
E soprattutto, la Giannelli si può montare solo la pancia con il silenziatore originale HM? In negozio mi hanno detto di no, ma non vorrei fare adattamenti... se devo prendere il silenziatore Giannelli lo prendo...

Grazie 0509_up.gif


si si puo...lo fatto anchio...se vuoi piu bassi comunque metti la v6 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12737956
12737956 Inviato: 29 Nov 2011 20:53
 

Tommi97 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un bel consiglio...

Considerando che voglio quella che ai bassi dia di più (quindi mi interessa più accelerazione che allungo), quale marmitta mettereste tra Big One e Giannelli, da abbinare all'elaborazione in prima pagina?
E soprattutto, la Giannelli si può montare solo la pancia con il silenziatore originale HM? In negozio mi hanno detto di no, ma non vorrei fare adattamenti... se devo prendere il silenziatore Giannelli lo prendo...

Grazie 0509_up.gif

Fra queste 2 sicuramente BigOne ti da più bassi rispetto alla Giannelli! icon_biggrin.gif

E puoi montarci praticamente qualsiasi silenziatore! 0509_up.gif

Attento che nel silenziatore Hm c'è un blocco e ti fa perdere un bel po' di prestazioni! icon_smile.gif

Lo noti subito se lo cambi con uno aftermarket! icon_wink.gif
 
12738074
12738074 Inviato: 29 Nov 2011 21:11
 

Innanzitutto grazie mille per le risposte... però la risposta di Big One mi lascia perplesso... io in pratica avevo chiesto se avessero una marmitta per la mia moto, specificando che cerco più bassi, ecco la risposta:


"Ciao e grazie per averci scritto,
abbiamo in produzione l’espansione dedicata al tuo Hm .
Per correttezza devo dirti che si tratta di un’espansione che lavora soprattutto agli alti regimi.
Tieni presente che i 50 cc hanno poca potenza a disposizione e non si riesce, con la sola espansione , a migliorare piu’ di tanto l’accelerazione.
La nostra espansione viene proposta solo in coppia con il ns. silenziatore ed il prezzo complessivo è di € 155,00 che comprendono l’espansione, il silenziatore e la spedizione a domicilio."


Siete sicuri che la migliore in accelerazione sia Big One? Da un lato penso sia meglio cambiare silenziatore, dall'altro costa parecchio di più icon_rolleyes.gif
 
12738615
12738615 Inviato: 29 Nov 2011 22:31
 

Io la big one l'ho avuta sull'originale e ce l'ho ora sul top nero, devo dire che mi ha soddisfatto in entrambi i casi! Ai medi spingeva piu della marmitta originale per poi salire bene fino alla coppia; ora, coi rapporti 12/50, big one, dr e molle rinforzate la moto riprende veramente tantissimo (parto tranquillamente in seconda con un filo di gas, vado a 40 in sesta come a 60 in quinta, anche a limite di spegnimento andando a 15kmh in terza, do un colpetto di gas e sale al volo!) e l'allungo non l'ho ancora testato, le marce si fumano in un attimo, i medi regimi sono belli corposi e la coppia é tale da poter cambiare a giri decisamente bassi!! Insomma mi ritrovo con una moto elastica e versatile, il connubio dr/big one funziona! icon_wink.gif
 
12738766
12738766 Inviato: 29 Nov 2011 22:52
 

Mi stai dicendo quindi che la Big One è ciò che fa per me?

In definitiva è meglio la Big One della Giannelli?
 
12738844
12738844 Inviato: 29 Nov 2011 23:11
 

Jack24 ha scritto:
Io la big one l'ho avuta sull'originale e ce l'ho ora sul top nero, devo dire che mi ha soddisfatto in entrambi i casi! Ai medi spingeva piu della marmitta originale per poi salire bene fino alla coppia; ora, coi rapporti 12/50, big one, dr e molle rinforzate la moto riprende veramente tantissimo (parto tranquillamente in seconda con un filo di gas, vado a 40 in sesta come a 60 in quinta, anche a limite di spegnimento andando a 15kmh in terza, do un colpetto di gas e sale al volo!) e l'allungo non l'ho ancora testato, le marce si fumano in un attimo, i medi regimi sono belli corposi e la coppia é tale da poter cambiare a giri decisamente bassi!! Insomma mi ritrovo con una moto elastica e versatile, il connubio dr/big one funziona! icon_wink.gif

Quoto decisamente!

Anche io monto Dr/Big One ed è una goduria!

Si sente però che in alto è tappata, e ho potuto sperimentare da solo che con una Top di allungo ne prendi parecchio in più e gira meglio in generale, però comunque la Big One rimane molto valida e già da sotto spinge molto bene! icon_smile.gif
 
12738869
12738869 Inviato: 29 Nov 2011 23:18
 

Considera che ho la moto sbloccata da diverse settimane ormai, e ancora non so quanto faccia di allungo... non ci sono posti per tirarla davvero fino in fondo, qui da me!
Perciò voglio proprio ripresa, quando voglio divertirmi tiro le marce e cerco di arrivare in alto il prima possibile, perciò non mi interessa l'allungo, basta che 80 me li faccia icon_asd.gif


Ok allora? Quando (e se) finalmente avrò il consenso dei Superiori opto per Big One?
Non vorrei sprecare 155 € icon_asd.gif
 
12739888
12739888 Inviato: 30 Nov 2011 11:08
 

Tommi97 ha scritto:
Innanzitutto grazie mille per le risposte... però la risposta di Big One mi lascia perplesso... io in pratica avevo chiesto se avessero una marmitta per la mia moto, specificando che cerco più bassi, ecco la risposta:


"Ciao e grazie per averci scritto,
abbiamo in produzione l’espansione dedicata al tuo Hm .
Per correttezza devo dirti che si tratta di un’espansione che lavora soprattutto agli alti regimi.
Tieni presente che i 50 cc hanno poca potenza a disposizione e non si riesce, con la sola espansione , a migliorare piu’ di tanto l’accelerazione.
La nostra espansione viene proposta solo in coppia con il ns. silenziatore ed il prezzo complessivo è di € 155,00 che comprendono l’espansione, il silenziatore e la spedizione a domicilio."


Siete sicuri che la migliore in accelerazione sia Big One? Da un lato penso sia meglio cambiare silenziatore, dall'altro costa parecchio di più icon_rolleyes.gif

Tu ti confondi, avere più bassi non vuol dire avere più accelerazione!
Avere più bassi significa avere più RIPRESA, cioè se tu sei in sesta a bassissimi giri apri tutto ed entri in coppia prima.
Ma cambiando la marmitta spari la potenza in alto, avendo come risulato più accelerazione e più allungo.
Rifletti un attimo: se tu vuoi accelerare di più la moto la fai entrare in coppia, quindi sei ad alti regimi, quindi dei bassi non te ne frega nulla. 0509_up.gif
 
12740642
12740642 Inviato: 30 Nov 2011 14:09
 

Eh sì, in effetti non ho mai chiarito del tutto le idee icon_xd_2.gif

Dopo questa chiara spiegazione... io cerco sì i bassi, ovvero che riprende prima quando voglio, ma soprattutto accelerazione: cioè partendo da fermo voglio arrivare per esempio a 60 km/h il prima possibile. Con una marmitta aperta tipo Top sbaglio o perderei accelerazione guadagnando più allungo?

Insomma, dopo questo discorso, la Big One rimane per me la migliore?
 
12740696
12740696 Inviato: 30 Nov 2011 14:20
 

Tommi97 ha scritto:
Eh sì, in effetti non ho mai chiarito del tutto le idee icon_xd_2.gif

Dopo questa chiara spiegazione... io cerco sì i bassi, ovvero che riprende prima quando voglio, ma soprattutto accelerazione: cioè partendo da fermo voglio arrivare per esempio a 60 km/h il prima possibile. Con una marmitta aperta tipo Top sbaglio o perderei accelerazione guadagnando più allungo?

Insomma, dopo questo discorso, la Big One rimane per me la migliore?

Io con 12/50 (a metà tra 14/60 e 15/60) metto la sesta, a 60!
Raiden ti ha fatto una buona spiegazione, poichè spesso si confonde Ripresa con Accelerazione:

icon_arrow.gif la ripresa è favorita dalla reattività ai bassi regimi, ovvero la velocità con cui passi da giri molto bassi a giri molto alti: i test motocliclistici analizzano tutto ciò con l'esame del 50-80 km/h

icon_arrow.gif L'accelerazione, in poche parole lo 0-90 / 0-120 km/h è data dalla dose di coppia, quanto piu è maggiore e in alto tanto "avanti" va la moto a giri alti, prima di passare al rapporto successivo.
(Pensa che quando fai uno sparo e tiri bene tutte le marce una dopo l'altra la moto i giri bassi non li sfiora nemmeno, mai notato?)

Anche col cambio di rapporti si pensa che diminuendo un dente di pignone si arrivi a una determinata velocità prima, invece a me è successo allungandoli icon_wink.gif


Per riassumere: BigOne=ripresa , Top=Accelerazione e Allungo 0509_up.gif
 
12740758
12740758 Inviato: 30 Nov 2011 14:33
 

Con una marmitta Top avresti più accelerazione e più allungo della Big One in teoria, perchè poi alla fine si parla di decimi di cavallo in più, che non ti cambiano la vita (prenderebbe di sicuro più giri).
Tieni presente che il 2 tempi di piccola cilindrata non ha potenza e per farlo camminare l'unico modo è sparare i cavalli in alto e una marmitta aftermarket qualsiasi non fa altro che svuotarti i bassi per prendere più picco in alto e dopo.
Con qualsiasi marmitta avresti più accelerazione e allungo di adesso, ma meno bassi dell'originale. icon_wink.gif
 
12741132
12741132 Inviato: 30 Nov 2011 15:32
 

Bene, ora è chiaro. 0509_up.gif

Interpello soprattutto Raiden, Jack l'ho già sentito: considerando la futura elaborazione, che marmitta prenderesti?
 
12741219
12741219 Inviato: 30 Nov 2011 15:47
 

Tommi97 ha scritto:
Bene, ora è chiaro. 0509_up.gif

Interpello soprattutto Raiden, Jack l'ho già sentito: considerando la futura elaborazione, che marmitta prenderesti?

Io prenderei la Top perchè come ti ho già detto non puoi sapere se in futuro passerai a qualcosa di davvero spinto.
Se invece sei sicuro che il DR sarà il massimo possibile, prenderei una Giannelli. 0509_up.gif
 
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