elgabbro ha scritto:
quei componenti NON migliorano le prestazioni!!! per la frizione ti consigio la stage 6 come campana va bene ank quella ke hai scelto tu della one ma devi essere certo del diametro xk deve essere uguale a quello della frizione poi per l'ammortizzatore puoi usare le dimensioni del tuo originale per confrontare poi per me pi lungo è meglio è xk da un look piu grintoso
ma tu adesso confronti una frizione originale da 20€ che avevo cambiato ca. un' anno e mezzo fa???secondo me qualche miglioramento si nota di sicuro....Minuccio_94 ha scritto:
HAF-X ha scritto:
Infatti anche io ho una certa prefernza della marca Stage 6
,pero visto che come varatore ho un pollini mi volevo togliere quell dubbio
Come scooter ho un F12 del 99,quindi intendi di cercare un ammortizzatore per minerelli orizzontale,giusto?
Scusa la curiosita,cosa intendi di misuralro in posizione del riposo?
Esatto, se vai su biolla vedrai bene che gli ammortizzatori sono divisi per blocchi di appartenenza... tu quindi dovresti prendere quello per minarelli orizzontale.
Per posizione di riposo intendo con il motorino sul cavalletto centrale e senza alcun peso sopra, poichè altrimenti si comprime e risulterebbe più corto.
Almeno credo si faccia così, ricorda di misurare l'interasse dal centro del bullone superiore al centro del bullone inferiore e sei a posto.
Se vuoi alzare il tuo scooter, invece di un rialzo puoi scegliere di montare un ammortizzatore di qualche centimetro più lungo (se vedi bene su biollamotors ce ne sono di diverse lunghezze).
In questo modo eviti di sforzare troppo su un eventuale rialzo che potrebbe rompersi a lungo andare...
Però, consiglio mio, prendilo della stessa lunghezza dell'originale
comunque avevo misurato l'ammortizzatore originale,ed e ca 275mm - 280mm
e ho deciso di prendere questo qui:
Link a pagina di Biollamotors.it
poi se lo vorrò più alto prendo al massimo un rialzo...ma per ora va bene cosi....
per quanto riguarda la frizione quale e meglio,quella di pollini o di stage 6?(elencato nel primo post)dite che mi conviene prendere quella di pollini visto che ho anche variatore di pollini...
la molla di contrasto uso quella che mi hanno dato con il variatore??? perché nella confezione erano incluse due...
sono un po curioso cosa fa quel Evo-slider....