Leggi il Topic


Ultimi consigli prima di chiudere l’ordine.
12675730
12675730 Inviato: 14 Nov 2011 12:57
Oggetto: Ultimi consigli prima di chiudere l’ordine.
 



Salve a tutti,
mi ritrovo nuovamente con una marea di dubbi.
Avrei una intenzione di acquistare la seguente lista dei componenti:
-Ammortizzatore
-Frizione
-Campana Frizione


Come componenti avevo già scelto i seguenti articoli:
-Frizione Pollini o Stage6
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
Campana Frizione:
ONE
Link a pagina di Biollamotors.it

Ammortizzatore ONE:
Link a pagina di Biollamotors.it

Come i componenti della trasmissione dite che andrebbe bene per un setup minimo?
Noterò qualche differenza di prestazioni?e per quanto riguarda il ammortizzatore io non ho piu pallida idea di che tipo prendere,e soprattutto che misura devo prendere??? Devo prendere anche un rialzo????
Grazie 1000 in anticipo
 
12675902
12675902 Inviato: 14 Nov 2011 13:57
 

Quei componenti lì possono essere utili se quelli che hai tu sono consumati/rovinati, oppure hai un'elaborazione ad un certo livello.. se stai facendo un'elaborazione soft o base, e non hai problemi di trasmissione, direi che quei pezzi sono evitabili.
Io prenderei invece un variatore se vuoi lavorare sulla trasmissione, e lascerei perdere frizioni, campane e ammortizzatore che, ripeto, se non sono rovinati sono un pò sprecati.
Poi, per carità, se vuoi toglierti questi sfizi vai tranquillo 0509_up.gif
 
12675973
12675973 Inviato: 14 Nov 2011 14:19
 

Minuccio_94 ha scritto:
Quei componenti lì possono essere utili se quelli che hai tu sono consumati/rovinati, oppure hai un'elaborazione ad un certo livello.. se stai facendo un'elaborazione soft o base, e non hai problemi di trasmissione, direi che quei pezzi sono evitabili.
Io prenderei invece un variatore se vuoi lavorare sulla trasmissione, e lascerei perdere frizioni, campane e ammortizzatore che, ripeto, se non sono rovinati sono un pò sprecati.
Poi, per carità, se vuoi toglierti questi sfizi vai tranquillo 0509_up.gif



Scusate mi correggo,
come variatore ho appena cambiato dal tipo originale al variatore pollini hi-speed a 6 rulli
la frizione e messa malissimo(in piu e originale e cosumata),e la campana della frizione ancora peggio, sembra bruciata sembra tipo viola con un mix di ruggine
tornando al discorso del ammortizzatore,di che lunghezza lo devo prendere?
Devo prendere anche qualche rialzo? potrebbe essere utile?
Nn vorrei fare il solito sbaglio di acquistare una cosa,che poi alla fine e sbagliata o mi manca un pezzo per poterla montare.
 
12676004
12676004 Inviato: 14 Nov 2011 14:26
 

Bene, allora come frizione e campana, se puoi, io ti consiglio di prendere Stage 6, che, a mio parere, è una delle migliori marche per la trasmissione.
Il rialzo è del tutto superfluo (alla fine è solo questione di estetica....)
L'importante è che l'ammortizzatore sia per il tuo blocco, poi per la lunghezza sinceramente non so come bisogna procedere, credo che potresti darti un'orientata misurando il tuo in posizione di riposo.
 
12676077
12676077 Inviato: 14 Nov 2011 14:41
 

Minuccio_94 ha scritto:
Bene, allora come frizione e campana, se puoi, io ti consiglio di prendere Stage 6, che, a mio parere, è una delle migliori marche per la trasmissione.
Il rialzo è del tutto superfluo (alla fine è solo questione di estetica....)
L'importante è che l'ammortizzatore sia per il tuo blocco, poi per la lunghezza sinceramente non so come bisogna procedere, credo che potresti darti un'orientata misurando il tuo in posizione di riposo.



Infatti anche io ho una certa prefernza della marca Stage 6 icon_biggrin.gif ,pero visto che come varatore ho un pollini mi volevo togliere quell dubbio icon_biggrin.gif
Come scooter ho un F12 del 99’,quindi intendi di cercare un ammortizzatore per minerelli orizzontale,giusto? 0509_campione.gif
Scusa la curiosita,cosa intendi di misuralro in posizione del riposo?
 
12677150
12677150 Inviato: 14 Nov 2011 18:31
 

quei componenti NON migliorano le prestazioni!!! per la frizione ti consigio la stage 6 come campana va bene ank quella ke hai scelto tu della one ma devi essere certo del diametro xk deve essere uguale a quello della frizione poi per l'ammortizzatore puoi usare le dimensioni del tuo originale per confrontare poi per me pi lungo è meglio è xk da un look piu grintoso
 
12677182
12677182 Inviato: 14 Nov 2011 18:37
 

HAF-X ha scritto:



Infatti anche io ho una certa prefernza della marca Stage 6 icon_biggrin.gif ,pero visto che come varatore ho un pollini mi volevo togliere quell dubbio icon_biggrin.gif
Come scooter ho un F12 del 99’,quindi intendi di cercare un ammortizzatore per minerelli orizzontale,giusto? 0509_campione.gif
Scusa la curiosita,cosa intendi di misuralro in posizione del riposo?


Esatto, se vai su biolla vedrai bene che gli ammortizzatori sono divisi per blocchi di appartenenza... tu quindi dovresti prendere quello per minarelli orizzontale.
Per posizione di riposo intendo con il motorino sul cavalletto centrale e senza alcun peso sopra, poichè altrimenti si comprime e risulterebbe più corto.
Almeno credo si faccia così, ricorda di misurare l'interasse dal centro del bullone superiore al centro del bullone inferiore e sei a posto.
Se vuoi alzare il tuo scooter, invece di un rialzo puoi scegliere di montare un ammortizzatore di qualche centimetro più lungo (se vedi bene su biollamotors ce ne sono di diverse lunghezze).
In questo modo eviti di sforzare troppo su un eventuale rialzo che potrebbe rompersi a lungo andare...
Però, consiglio mio, prendilo della stessa lunghezza dell'originale 0509_up.gif
 
12679081
12679081 Inviato: 14 Nov 2011 23:14
 

elgabbro ha scritto:
quei componenti NON migliorano le prestazioni!!! per la frizione ti consigio la stage 6 come campana va bene ank quella ke hai scelto tu della one ma devi essere certo del diametro xk deve essere uguale a quello della frizione poi per l'ammortizzatore puoi usare le dimensioni del tuo originale per confrontare poi per me pi lungo è meglio è xk da un look piu grintoso


ma tu adesso confronti una frizione originale da 20€ che avevo cambiato ca. un' anno e mezzo fa???secondo me qualche miglioramento si nota di sicuro....
Minuccio_94 ha scritto:
HAF-X ha scritto:



Infatti anche io ho una certa prefernza della marca Stage 6 icon_biggrin.gif ,pero visto che come varatore ho un pollini mi volevo togliere quell dubbio icon_biggrin.gif
Come scooter ho un F12 del 99’,quindi intendi di cercare un ammortizzatore per minerelli orizzontale,giusto? 0509_campione.gif
Scusa la curiosita,cosa intendi di misuralro in posizione del riposo?


Esatto, se vai su biolla vedrai bene che gli ammortizzatori sono divisi per blocchi di appartenenza... tu quindi dovresti prendere quello per minarelli orizzontale.
Per posizione di riposo intendo con il motorino sul cavalletto centrale e senza alcun peso sopra, poichè altrimenti si comprime e risulterebbe più corto.
Almeno credo si faccia così, ricorda di misurare l'interasse dal centro del bullone superiore al centro del bullone inferiore e sei a posto.
Se vuoi alzare il tuo scooter, invece di un rialzo puoi scegliere di montare un ammortizzatore di qualche centimetro più lungo (se vedi bene su biollamotors ce ne sono di diverse lunghezze).
In questo modo eviti di sforzare troppo su un eventuale rialzo che potrebbe rompersi a lungo andare...
Però, consiglio mio, prendilo della stessa lunghezza dell'originale 0509_up.gif


comunque avevo misurato l'ammortizzatore originale,ed e ca 275mm - 280mm
e ho deciso di prendere questo qui:
Link a pagina di Biollamotors.it
poi se lo vorrò più alto prendo al massimo un rialzo...ma per ora va bene cosi....

per quanto riguarda la frizione quale e meglio,quella di pollini o di stage 6?(elencato nel primo post)dite che mi conviene prendere quella di pollini visto che ho anche variatore di pollini...
la molla di contrasto uso quella che mi hanno dato con il variatore??? perché nella confezione erano incluse due...
sono un po curioso cosa fa quel Evo-slider....
 
12679304
12679304 Inviato: 15 Nov 2011 0:23
 
 
12679767
12679767 Inviato: 15 Nov 2011 10:39
 

deck93 ha scritto:
come frizione prenditi la pinasco (su castiglione e quarto moto c'è) Link a pagina di Quartomotoricambi.it o se no la stage 6 e come campana minarelli: Link a pagina di Biollamotors.it o questa piaggio: Link a pagina di Biollamotors.it

0509_up.gif



Scusami la ignoranza ma la frizione originale e da 107mm giusto?
Quella di pinasco e di 110mm invece,nn e che devo poi cambiare il collettore????
Come molla di contrasto quale metto,ne ho due di pollini???
Io avevo intenzione di prendere la frizione di pollini e usare evo-slider che mi hanno dato con il variatore,altrimenti una alternativa sarebbe quella di stage6 con la campana ONE.
Poi avevo trovato una altra cosa interessante di malossi:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
12680900
12680900 Inviato: 15 Nov 2011 16:20
 

HAF-X ha scritto:



Scusami la ignoranza ma la frizione originale e da 107mm giusto?
Quella di pinasco e di 110mm invece,nn e che devo poi cambiare il collettore????
Come molla di contrasto quale metto,ne ho due di pollini???
Io avevo intenzione di prendere la frizione di pollini e usare evo-slider che mi hanno dato con il variatore,altrimenti una alternativa sarebbe quella di stage6 con la campana ONE.
Poi avevo trovato una altra cosa interessante di malossi:
Link a pagina di Biollamotors.it


dato che hai un f12 (almeno credo) va bene frizione + campana pinasco che ti ho linkato prima 0509_up.gif
come molla di contrasto da usare dipende dall'elaborazione che hai
 
12680909
12680909 Inviato: 15 Nov 2011 16:21
 

deck93 ha scritto:


dato che hai un f12 (almeno credo) va bene frizione + campana pinasco che ti ho linkato prima 0509_up.gif
come molla di contrasto da usare dipende dall'elaborazione che hai

come eleaborazione nn e un gran che:
albero motore HPC
Variatore Hi speed Pollini
ZX 0509_lucarelli.gif
 
12681001
12681001 Inviato: 15 Nov 2011 16:43
 

HAF-X ha scritto:

come eleaborazione nn e un gran che:
albero motore HPC
Variatore Hi speed Pollini
ZX 0509_lucarelli.gif


allora invece di cambiare frizione e campana monta un base o anche un intermedio con una marmitta seria e un 19 o almeno la sola marmitta 0509_up.gif
 
12681141
12681141 Inviato: 15 Nov 2011 17:13
 

deck93 ha scritto:


allora invece di cambiare frizione e campana monta un base o anche un intermedio con una marmitta seria e un 19 o almeno la sola marmitta 0509_up.gif


ma dici se monto per adesso un Gt della S6 lo streetrace in ghisa,andrebbe bene?
poi mese prossimo(dicembre )cambio la marmitta e carburatore...

secondo te lo scooter andrà avanti solo con un GT?

spero di essermi spiegato bene.
 
12681439
12681439 Inviato: 15 Nov 2011 18:17
 

HAF-X ha scritto:


ma dici se monto per adesso un Gt della S6 lo streetrace in ghisa,andrebbe bene?
poi mese prossimo(dicembre )cambio la marmitta e carburatore...

secondo te lo scooter andrà avanti solo con un GT?

spero di essermi spiegato bene.


lascia perdere, monta quando hai tutto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©