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Spia dell'olio accesa! Come spegnerla? [CBR600RR '03]
12673414
12673414 Inviato: 13 Nov 2011 18:45
Oggetto: Spia dell'olio accesa! Come spegnerla? [CBR600RR '03]
 

Ciao a tutti...sn nuovo su questo forum xciò se faccio qualche cavolata perdonatemi...hiihi hiih.--- dunque vediamo ki puo aiutarmi...ragazzi ho una cbr 600 rr del 2003 acquista da poko ma ho un problema ho la spia dell'olio sempre accesa cn la moto in funzione!!...premetto ho cambiato filto e olio ho controllato il pressostato il sensore e i fusibili..tutto ok!! nn so piu che fare vorrei fare un reset del cruscotto qualcuno sa dirmi come fare??? grazie a tutti...
 
12673624
12673624 Inviato: 13 Nov 2011 19:24
 

Carica l'olio ????
 
12673729
12673729 Inviato: 13 Nov 2011 19:46
 

be ho gia caricato l'olio è tutto nuovo anche il filtro ma continua con la spia accesa dell'olio con la moto in funzione!!...leggevo sul manuale della cbr che è possibile fare un'autodisgnosi utilizzando un attrezzo chiamato connettore corto DLC sai dirmi dove posso trovarlo?? nn l'ho trovo manco su google!!
 
12673744
12673744 Inviato: 13 Nov 2011 19:48
 

copri la spia...
 
12673999
12673999 Inviato: 13 Nov 2011 20:41
 

guarda che forse è la spia del tagliando, prova a fare così e vedere se funziona:
a moto spenta e chiave fuori dal blocchetto di accensione premi i 2 tasti del cruscotto reset e adj per 5-6 secondi... tenendoli sempre premuti metti dentro la chiave nel bloccetto e girala per accendere il cruscotto, tieni sempre premuti i 2 tasti per altri 2-3 secondi e la spia dovrebbe spegnersi
 
12674760
12674760 Inviato: 13 Nov 2011 23:11
Oggetto: Re: spia dell'olio accesa! come spegnerla?[RR '03]
 

nandosly ha scritto:
Ciao a tutti...sn nuovo su questo forum xciò se faccio qualche cavolata perdonatemi...hiihi hiih.--- dunque vediamo ki puo aiutarmi...ragazzi ho una cbr 600 rr del 2003 acquista da poko ma ho un problema ho la spia dell'olio sempre accesa cn la moto in funzione!!...premetto ho cambiato filto e olio ho controllato il pressostato il sensore e i fusibili..tutto ok!! nn so piu che fare vorrei fare un reset del cruscotto qualcuno sa dirmi come fare??? grazie a tutti...


Sei nuovo, ok, e ti faccio il mio 0509_welcome.gif , però sappi che il regolamento che hai accettato in fase di registrazione vieta l'uso del linguaggio SMS.

Mi limito per ora a segnalartelo senza intervenire, ma per cortesia prestaci attenzione. icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
12683864
12683864 Inviato: 16 Nov 2011 11:56
 

le spie non vanno spente se non si scopre perchè sono accese!! controlla che non sia la spia del service non azzerata, e se non è quella diagnosi!
 
12685533
12685533 Inviato: 16 Nov 2011 18:29
 

Non c'è nessuna spia del service sul CBR600RR (se la intendete come quella che c'è sulle auto per segnalare la necessità di fare il tagliando). C'è la FI (rossa) che indica semplicemente che c'è qualche problema su qualche dispositivo del motore che riguarda il suo funzionamento.
Se invece si tratta proprio della spia della bassa pressione olio allora prova a controllare il cablaggio che dal cruscotto arriva al pressostato della pressione olio.
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12698120
12698120 Inviato: 20 Nov 2011 1:16
 

be l'impianto sinceramente era l'unica cosa che non ho controllato ancora dal cruscotto...mha sapete dirmi xche ho il manuale in inglese e poko ci capisco...il mal funzionamento se il led mi lampeggia 3 o 4 volte al max??...la spia mil mi fa o 3 o 4 lampeggi nn ricordo bene porca sto impazzendo!! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12698138
12698138 Inviato: 20 Nov 2011 1:52
 

mmm avrei un altra domanda... dunque Peppekk tu che mi sembri molto informato...io sn nuovo nel settore moto eusa_drool.gif volendo incrmentare un po di accellerazione senza modificare la meccanica....premetto che la moto è tutta originale non ho modificato nulla se installo un centralina power commander esagero???... grazie in anticipo icon_biggrin.gif rotfl.gif
 
12701191
12701191 Inviato: 20 Nov 2011 22:13
 

nandosly ha scritto:
be l'impianto sinceramente era l'unica cosa che non ho controllato ancora dal cruscotto...mha sapete dirmi xche ho il manuale in inglese e poko ci capisco...il mal funzionamento se il led mi lampeggia 3 o 4 volte al max??...la spia mil mi fa o 3 o 4 lampeggi nn ricordo bene porca sto impazzendo!! eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

appena ho sottomano il manuale sel service gli butto uno sguardo e ti dico
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12701227
12701227 Inviato: 20 Nov 2011 22:21
 

nandosly ha scritto:
mmm avrei un altra domanda... dunque Peppekk tu che mi sembri molto informato...io sn nuovo nel settore moto eusa_drool.gif volendo incrmentare un po di accellerazione senza modificare la meccanica....premetto che la moto è tutta originale non ho modificato nulla se installo un centralina power commander esagero???... grazie in anticipo icon_biggrin.gif rotfl.gif

se vuoi un consiglio non montare nulla del genere. A seguito di un controllo potrebbero anche sequestrarti il mezzo per non parlare poi dell'assicurazione che in caso di incidente non ti darebbe un "soldo" anche se avendo piena ragione. Non dimenticare poi il costo di una centralina ausiliaria aftermarket: la spesa non vale i benefici.
Piuttosto se vuoi più ripresa monta un pignone -1 (come ho fatto io e molti altri) oppure una corona +3. Meno problemi, spesa più bassa e risultati apprezzabili.

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12706059
12706059 Inviato: 21 Nov 2011 22:44
 

Ciao Peppek non so come ringraziarti mi hai levato un altro dubbio quella della centralina!!...l'unica cosa che non capisco è cosa intendi per pignone -1 o corona +3 e nel caso quale mi conviene cambiare tra i due??..
Per la spia Mil ho notato che sn 5 o 6 lampeggi e ripete sempre col cavalletto o a folle..con marcia inserita diventa fissa!!! eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12706314
12706314 Inviato: 21 Nov 2011 23:28
 

Per la Mil apro ora il manuale e ti dico
Per pignone -1 o corona +3 significa sostituire il pignone originale con una con un dente in meno o sostituire la corona originale con una con 3 denti in più. Il tutto per avere maggior ripresa.
Puoi trovare una marea di spiegazioni e di opinioni leggendo qui...

Corona o pignone ? [Modifica cbr 600]
Chiedo consigli modifiche [CBR 600 F, marmitta corona][Modifica cbr 600]
Sostituzione pignone 600rr
Corona o pignone [quale sostituire?, consigli]
Corona +pignone cbr rr 2005
Pignone: quanti denti?
Corona +pignone cbr rr 2005
pignone -1
Cambiare pignone e corona [info per contachilometri]
Corona+2 oppure pignone -1?
Maggior ripresa:Pignone o Corona?
 
12706377
12706377 Inviato: 21 Nov 2011 23:46
 
 
12710164
12710164 Inviato: 22 Nov 2011 22:41
 

mmm...che strano eppure ci sn anche oggi le ho contate!!...mha sto impazzendo sul serio eusa_think.gif altra cosa e nn disturbo piu icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif se ho tradotto bene ho letto che esiste un attrezzo speciale in modo da cortociurcuitare dalla presa connessione dati in modo da ottenere un reset degli eventuali errori della centralina...sai dove posso reperirlo Peppe??costa molto? 0509_doppio_ok.gif ..grazie ancora della tua disponibilità..
 
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