Ozona ha scritto:
Di persone buone che commettono stupidaggini alla guida ne è pieno il mondo: è successo a tutti di far qualche cavolata, non dite di no! Persone violente incapaci di trattenere la propria aggressività sono invece solo un danno e un pericolo, non dovrebbero essere la norma. Se si comportano in un certo modo vuol dire che la violenza ce l'hanno dentro. Io, se proprio sono terrorizzato, mi fermo e resto seduto cinque minuti, paralizzato, certo non vado a cercare vendetta a suon di cazzotti.
Si tratta di un comportamento incivile e ingiustificabile, non classificabile come svista (che, certo, poteva portare a conseguenze peggiori) ma al massimo della benevolenza come violenza a sangue caldo. Solo io lo trovo un comportamento totalmente disumano, quasi inimmaginabile? Sarò io, il diverso...
Quoto in pieno
Poco dopo avere preso patente e moto sono stata tamponata da un signore che si è distratto quando il semaforo è passato al verde e ha accelerato... solo che c'ero io davanti... certo che mi sono arrabbiata, ma mi facevo sotto da quello che avrebbe potuto essere, il mio sfogo è finita in cazziatone gigante, ma il tizio era educato, non l'aveva fatto apposta... ed ero in pieni e viva
Se mettessi io in macchina paura ad un motociclista/scooterista, una delle prima cose che gli direi è che anch'io sono motociclista, e quindi capisco benissimo la sua paura e reazione.
Ma se ci facciamo giustizia da soli e in modo così sproporzionato... voglio vedere allora con chi è maligno cosa vanno a fare!!!