42 ha scritto:
Allora vedi che una (possibile) motivazione, oltre a quelle che avevo scritto io c'e'?
Come spesso faccio... immaginatevi se fosse arrivato uno a scrivere...
Ieri sera stavo andando dagli amici in scooter, saro' stato sui 70 (si' il limite e' 50, ma si sa... son li' solo per far cassa, con i mezzi di oggi i 70 si possono fare in tutta sicurezza) quando un c******e in macchina parte senza guardare e io devo scartare e inchiodare per evitarlo.
Questo mi guarda e mi chiede scusa...
Scusa? scusa un c***o, s*****o... se solo avessi avuto una macchina a sinistra o fossi arrivato due secondi prima mi ammazzavi.. e cosa me ne facevo delle scuse?
Automobilisti di m***a... a noi non considerano... non ci vedono proprio... ero cosi' spaventato ed incazzato che gli ho mollato due calci e me ne sono andato.
Sono arrivato dai miei amici che ancora tremavo
non voglio generalizzare, ma dalla mia (breve) esperienza alla guida di moto e auto ho notato che molti di quelli che possiedono un maxiscooter guidano con pochissima considerazione degli altri utenti della strada, pedoni o auto che siano, e sembrano avere la convinzione di avere sempre la precedenza, detto questo, il comportamento dello scooterista non mi è sembrato l'atteggiamento di uno preso da un momento di rabbia per la paura presa, ma più qualcosa a freddo, del tipo "come si è permesso, ora lo sistemo". Poi può benissimo essere un impressione sbagliata