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scoppi dalla marmitta e lo scooter non parte
12671486
12671486 Inviato: 12 Nov 2011 23:26
Oggetto: scoppi dalla marmitta e lo scooter non parte
 

Salve, mi chiamo Simone ho 17 anni ed ho un sr replica 1 serie,
allora ho un problema. Praticamente è stato fermo 2 mesi, l'ultima volta a farlo ripartire ciò impiegato quaranta minuti ed alla fine togliendo la scatola del filtro e attappando un pò l'imbocco dell'aria del carburatore è partito. poi è rimasto fermo altri 20 giorni dall ultima volta e praticamente ieri volevo accenderlo e mi ha dato problemi.

praticamente si è acceso è rimasto 3 minuti acceso poi ho aperto il gas un pelettino e ha fatto un vuoto e si è spento. Ade proprio se lo accendo parte un secondo poi si spegne e non parte e posso rimanere li tutta la giornata ma non parte fa tipo dei scoppi dalla marmitta ps spmm sspmm.... e basta... allora credevo di aver grippato, allora ho tirato giù il cilindro ed ho guardato ma è perfetto allora ho guardato la candela e nn è neanche quella fa la scintilla perfetta.. allora ho pulito il carburatore e non parte neancora ho cambiato il filtro e non parte... non sò più che fare..
Cosa dite voi??
un mio compagno mi ha detto che riguardo agli spari che fa dalla marmitta è la massa che nn scarica bene, ed da attacare un filo dalla bobina al telaio, e poi cambiare la candela.. per vedere se cosi parte...
un altro mi ha detto che il paraolio di sinistra quello dallla parte del variatore si pùò essere spostato e praticamente entra aria e nn va bn... VOI CHE DITE???? AIUTATEMI !!!
questi sono i pezzi che ho montato sullo scooter:

GRUPPO TERMICO: athena sport d.47.6 in alluminio,monofascia, spin 10
ALBERO: spalle piene athena
CUSCINETTI: c4 alta velocità con gabbia in teflon
POLMONE: (compensatore di fluidi) polini
MARMITTA: stage 6 pro replica


Modifiche all'alimentazione:
carburatore 19 dell'orto- pacco lamellare vl14- filtro red sponge

Modifiche all'elettronica:
eliminazione accensione elettronica, centralina malossi

Modifiche alla ciclistica:
ammortizzatore posteriore doppler 326mm

Modifiche alla trasmissione:
VARIATORE: malossi multivar 2000
FRIZIONE: malossi delta clutch
CORRETTORI: originali
PULEGGA: malossi
RULLI: 4.3gr malossi
MOLLETTE FRIZIONE: malossi blu
MOLLA DI CONTRASTO: malossi rossa
RAPPORTI: primari originali secondari allungati 15/50 top
CINGHIA: malossi in kevlar

ELIMINAZIONE ACCENSIONE ELETTRICA

grazie in anticipo..
 
12671530
12671530 Inviato: 12 Nov 2011 23:40
 

Mha gurda..credo chè il problema è solo semplicemente la candela..che è molto vecchia....tutta sporca..questo darebbe la spiegazione di quando tu accelleri e fa i vuooti e si spegne..
Cambiala e facci sapere..metti una NGK BR8ES ...ottima sui 70cc... 0509_up.gif
Non ho capito cosa centrano i paraoli?""!! icon_asd.gif
 
12671974
12671974 Inviato: 13 Nov 2011 9:03
 

la candela che ho su adesso è una BR9ES. ha 2 mesi di vita a dir tanto è perfetta fuori e anche dentro si vede dentro ancora il cromato, si è sporca di olio ma è perfetta, comunque la cambio lostesso domani appena apre il meccanico. 0509_up.gif
per il paraolio... boh. che entra aria.. e va ad influire in quei pochi minuti che è acceso. icon_rolleyes.gif
 
12672096
12672096 Inviato: 13 Nov 2011 10:27
 

ciao mi è successo anche a me e lo risolto subito era il magnete dell accensione tutto spaccato prova a sostituirlo potrebbe essere quello ... (riguardo al paraolio del variatore potrebbbe centrare benissimo perchè se il paraolio uscisse il motore si smagrirebbe facendo entrare aria nei carter e cosi lanciare ripetuti scoppi dalla marmitta, quindi se non è il magnete dai un occhiata al paraolio.. icon_biggrin.gif
 
12672202
12672202 Inviato: 13 Nov 2011 11:17
 

magniete ti intendi quella sotto specie di bobina grigia con 2 filetti attaccato d'avanti al carter? in mezzo? icon_rolleyes.gif
 
12672244
12672244 Inviato: 13 Nov 2011 11:33
 

il magnete è sotto al convogliatore dell aria(se a liquido sotto la pompa dell acqua) sul carter a destra!!
 
12673805
12673805 Inviato: 13 Nov 2011 20:03
 

ahhhh sai che io nn lo ho mai visto sto coso e mai sentito !!! icon_rolleyes.gif e quale sarebbe la sua funzione??? potrebbe essere quello'??
CHE BORDELLLLLOOOOOOOOOOO 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
16199910
16199910 Inviato: 21 Dic 2020 21:38
Oggetto: Re: scoppi dalla marmitta e lo scooter non parte
 

RamboReplica ha scritto:
Salve, mi chiamo Simone ho 17 anni ed ho un sr replica 1 serie,
allora ho un problema. Praticamente è stato fermo 2 mesi, l'ultima volta a farlo ripartire ciò impiegato quaranta minuti ed alla fine togliendo la scatola del filtro e attappando un pò l'imbocco dell'aria del carburatore è partito. poi è rimasto fermo altri 20 giorni dall ultima volta e praticamente ieri volevo accenderlo e mi ha dato problemi.

praticamente si è acceso è rimasto 3 minuti acceso poi ho aperto il gas un pelettino e ha fatto un vuoto e si è spento. Ade proprio se lo accendo parte un secondo poi si spegne e non parte e posso rimanere li tutta la giornata ma non parte fa tipo dei scoppi dalla marmitta ps spmm sspmm.... e basta... allora credevo di aver grippato, allora ho tirato giù il cilindro ed ho guardato ma è perfetto allora ho guardato la candela e nn è neanche quella fa la scintilla perfetta.. allora ho pulito il carburatore e non parte neancora ho cambiato il filtro e non parte... non sò più che fare..
Cosa dite voi??
un mio compagno mi ha detto che riguardo agli spari che fa dalla marmitta è la massa che nn scarica bene, ed da attacare un filo dalla bobina al telaio, e poi cambiare la candela.. per vedere se cosi parte...
un altro mi ha detto che il paraolio di sinistra quello dallla parte del variatore si pùò essere spostato e praticamente entra aria e nn va bn... VOI CHE DITE???? AIUTATEMI !!!
questi sono i pezzi che ho montato sullo scooter:

GRUPPO TERMICO: athena sport d.47.6 in alluminio,monofascia, spin 10
ALBERO: spalle piene athena
CUSCINETTI: c4 alta velocità con gabbia in teflon
POLMONE: (compensatore di fluidi) polini
MARMITTA: stage 6 pro replica


Modifiche all'alimentazione:
carburatore 19 dell'orto- pacco lamellare vl14- filtro red sponge

Modifiche all'elettronica:
eliminazione accensione elettronica, centralina malossi

Modifiche alla ciclistica:
ammortizzatore posteriore doppler 326mm

Modifiche alla trasmissione:
VARIATORE: malossi multivar 2000
FRIZIONE: malossi delta clutch
CORRETTORI: originali
PULEGGA: malossi
RULLI: 4.3gr malossi
MOLLETTE FRIZIONE: malossi blu
MOLLA DI CONTRASTO: malossi rossa
RAPPORTI: primari originali secondari allungati 15/50 top
CINGHIA: malossi in kevlar

ELIMINAZIONE ACCENSIONE ELETTRICA

grazie in anticipo..






ciao io ho un problema simile lo scooter si è fermato e ho sentito uno scoppio al momento ora ho cambiato la candela e tenta di mettersi in moto ma non ce la fa non capisco che problema abbia dato che la scintilla c'è il carburatore funziona bene, cosa potrebbe essere grazie
 
16201665
16201665 Inviato: 3 Gen 2021 0:39
 

Smonta il rotore magnetico dalla parte del volano e controlla se non è crepato, a me è capitato che non andava avanti e sbuffava appena aprivo il gas, alla fine mi si era spento bloccandosi la pedalina eb il problema era il rotore che era rotto, controlla anche i poli dandogli una pulita con un fazzoletto e benzina (in modo che eventuale ossido vada via) e aspetta che si asciuga e cambia candela
 
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