RamboReplica ha scritto:
Salve, mi chiamo Simone ho 17 anni ed ho un sr replica 1 serie,
allora ho un problema. Praticamente è stato fermo 2 mesi, l'ultima volta a farlo ripartire ciò impiegato quaranta minuti ed alla fine togliendo la scatola del filtro e attappando un pò l'imbocco dell'aria del carburatore è partito. poi è rimasto fermo altri 20 giorni dall ultima volta e praticamente ieri volevo accenderlo e mi ha dato problemi.
praticamente si è acceso è rimasto 3 minuti acceso poi ho aperto il gas un pelettino e ha fatto un vuoto e si è spento. Ade proprio se lo accendo parte un secondo poi si spegne e non parte e posso rimanere li tutta la giornata ma non parte fa tipo dei scoppi dalla marmitta ps spmm sspmm.... e basta... allora credevo di aver grippato, allora ho tirato giù il cilindro ed ho guardato ma è perfetto allora ho guardato la candela e nn è neanche quella fa la scintilla perfetta.. allora ho pulito il carburatore e non parte neancora ho cambiato il filtro e non parte... non sò più che fare..
Cosa dite voi??
un mio compagno mi ha detto che riguardo agli spari che fa dalla marmitta è la massa che nn scarica bene, ed da attacare un filo dalla bobina al telaio, e poi cambiare la candela.. per vedere se cosi parte...
un altro mi ha detto che il paraolio di sinistra quello dallla parte del variatore si pùò essere spostato e praticamente entra aria e nn va bn... VOI CHE DITE???? AIUTATEMI !!!
questi sono i pezzi che ho montato sullo scooter:
GRUPPO TERMICO: athena sport d.47.6 in alluminio,monofascia, spin 10
ALBERO: spalle piene athena
CUSCINETTI: c4 alta velocità con gabbia in teflon
POLMONE: (compensatore di fluidi) polini
MARMITTA: stage 6 pro replica
Modifiche all'alimentazione:
carburatore 19 dell'orto- pacco lamellare vl14- filtro red sponge
Modifiche all'elettronica:
eliminazione accensione elettronica, centralina malossi
Modifiche alla ciclistica:
ammortizzatore posteriore doppler 326mm
Modifiche alla trasmissione:
VARIATORE: malossi multivar 2000
FRIZIONE: malossi delta clutch
CORRETTORI: originali
PULEGGA: malossi
RULLI: 4.3gr malossi
MOLLETTE FRIZIONE: malossi blu
MOLLA DI CONTRASTO: malossi rossa
RAPPORTI: primari originali secondari allungati 15/50 top
CINGHIA: malossi in kevlar
ELIMINAZIONE ACCENSIONE ELETTRICA
grazie in anticipo..
ciao io ho un problema simile lo scooter si è fermato e ho sentito uno scoppio al momento ora ho cambiato la candela e tenta di mettersi in moto ma non ce la fa non capisco che problema abbia dato che la scintilla c'è il carburatore funziona bene, cosa potrebbe essere grazie