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scoppi dalla marmitta e lo scooter non parte
Messaggio Inviato: 13 Nov 2011 0:26
Oggetto: scoppi dalla marmitta e lo scooter non parte
 

Salve, mi chiamo Simone ho 17 anni ed ho un sr replica 1 serie,
allora ho un problema. Praticamente è stato fermo 2 mesi, l'ultima volta a farlo ripartire ciò impiegato quaranta minuti ed alla fine togliendo la scatola del filtro e attappando un pò l'imbocco dell'aria del carburatore è partito. poi è rimasto fermo altri 20 giorni dall ultima volta e praticamente ieri volevo accenderlo e mi ha dato problemi.

praticamente si è acceso è rimasto 3 minuti acceso poi ho aperto il gas un pelettino e ha fatto un vuoto e si è spento. Ade proprio se lo accendo parte un secondo poi si spegne e non parte e posso rimanere li tutta la giornata ma non parte fa tipo dei scoppi dalla marmitta ps spmm sspmm.... e basta... allora credevo di aver grippato, allora ho tirato giù il cilindro ed ho guardato ma è perfetto allora ho guardato la candela e nn è neanche quella fa la scintilla perfetta.. allora ho pulito il carburatore e non parte neancora ho cambiato il filtro e non parte... non sò più che fare..
Cosa dite voi??
un mio compagno mi ha detto che riguardo agli spari che fa dalla marmitta è la massa che nn scarica bene, ed da attacare un filo dalla bobina al telaio, e poi cambiare la candela.. per vedere se cosi parte...
un altro mi ha detto che il paraolio di sinistra quello dallla parte del variatore si pùò essere spostato e praticamente entra aria e nn va bn... VOI CHE DITE???? AIUTATEMI !!!
questi sono i pezzi che ho montato sullo scooter:

GRUPPO TERMICO: athena sport d.47.6 in alluminio,monofascia, spin 10
ALBERO: spalle piene athena
CUSCINETTI: c4 alta velocità con gabbia in teflon
POLMONE: (compensatore di fluidi) polini
MARMITTA: stage 6 pro replica


Modifiche all'alimentazione:
carburatore 19 dell'orto- pacco lamellare vl14- filtro red sponge

Modifiche all'elettronica:
eliminazione accensione elettronica, centralina malossi

Modifiche alla ciclistica:
ammortizzatore posteriore doppler 326mm

Modifiche alla trasmissione:
VARIATORE: malossi multivar 2000
FRIZIONE: malossi delta clutch
CORRETTORI: originali
PULEGGA: malossi
RULLI: 4.3gr malossi
MOLLETTE FRIZIONE: malossi blu
MOLLA DI CONTRASTO: malossi rossa
RAPPORTI: primari originali secondari allungati 15/50 top
CINGHIA: malossi in kevlar

ELIMINAZIONE ACCENSIONE ELETTRICA

grazie in anticipo..
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2011 0:40
 

Mha gurda..credo chè il problema è solo semplicemente la candela..che è molto vecchia....tutta sporca..questo darebbe la spiegazione di quando tu accelleri e fa i vuooti e si spegne..
Cambiala e facci sapere..metti una NGK BR8ES ...ottima sui 70cc... 0509_up.gif
Non ho capito cosa centrano i paraoli?""!! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2011 10:03
 

la candela che ho su adesso è una BR9ES. ha 2 mesi di vita a dir tanto è perfetta fuori e anche dentro si vede dentro ancora il cromato, si è sporca di olio ma è perfetta, comunque la cambio lostesso domani appena apre il meccanico. 0509_up.gif
per il paraolio... boh. che entra aria.. e va ad influire in quei pochi minuti che è acceso. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2011 11:27
 

ciao mi è successo anche a me e lo risolto subito era il magnete dell accensione tutto spaccato prova a sostituirlo potrebbe essere quello ... (riguardo al paraolio del variatore potrebbbe centrare benissimo perchè se il paraolio uscisse il motore si smagrirebbe facendo entrare aria nei carter e cosi lanciare ripetuti scoppi dalla marmitta, quindi se non è il magnete dai un occhiata al paraolio.. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2011 12:17
 

magniete ti intendi quella sotto specie di bobina grigia con 2 filetti attaccato d'avanti al carter? in mezzo? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2011 12:33
 

il magnete è sotto al convogliatore dell aria(se a liquido sotto la pompa dell acqua) sul carter a destra!!
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2011 21:03
 

ahhhh sai che io nn lo ho mai visto sto coso e mai sentito !!! icon_rolleyes.gif e quale sarebbe la sua funzione??? potrebbe essere quello'??
CHE BORDELLLLLOOOOOOOOOOO 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2020 22:38
Oggetto: Re: scoppi dalla marmitta e lo scooter non parte
 

RamboReplica ha scritto:
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ciao io ho un problema simile lo scooter si è fermato e ho sentito uno scoppio al momento ora ho cambiato la candela e tenta di mettersi in moto ma non ce la fa non capisco che problema abbia dato che la scintilla c'è il carburatore funziona bene, cosa potrebbe essere grazie
 
Messaggio Inviato: 3 Gen 2021 1:39
 

Smonta il rotore magnetico dalla parte del volano e controlla se non è crepato, a me è capitato che non andava avanti e sbuffava appena aprivo il gas, alla fine mi si era spento bloccandosi la pedalina eb il problema era il rotore che era rotto, controlla anche i poli dandogli una pulita con un fazzoletto e benzina (in modo che eventuale ossido vada via) e aspetta che si asciuga e cambia candela
 
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