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Inviato: 11 Nov 2011 19:48
Oggetto: Effetto tappo hm 50 six competition causa olio
Buona sera a tutti, vi scrivo per chiedervi se quello che penso è sensato.
L' altro giorno tornando da scuola con la mia hm 50 cre six competition appena acceleravo la moto aveva come dei vuoti prima di riprendere i giri, mi sono recato subito dal meccanico che lavora a 2 km dalla mia scuola prima che la moto si piantasse ( aggiungo anche che se in folle o comunque a frizione tirata la moto non teneva il minimo e se non tenevo un pochino accelerato e faceva un rumore molto cupo..... non so spiegarvi bene il rumore che faceva....
Il meccanico mi toccò qualcosa al carburatore e riuscii a tornare a casa senza avere questo problema ma mi disse di portargliela il prima possibile che molto probabilmente il carburatore era sporco!
Ieri in giro con questo mio amico dopo 10km tra impennate e stoppie in un parcheggio dove non c' è nessuna macchina decidiamo di andare in un posto, la moto andava normalmente ma ad un certo punto sento un altro vuoto..... La spengo e appena la riaccendo non ha più questo problema...
Mi decido quindi di portarla dal meccanico, gli dico di pulirmi il carburatore e se possibile di mettere qualcosa che impedisse all' olio di cadermi sul forcellone nell' attacco tra la marmitta ed il forcellone....
Oggi vado a ritirarla e mi dice che il carburatore era a posto ma come ha aperto la marmitta ha trovato la lana completamente zuppa d' olio....
Scusatemi se mi sto divulgando molto ma volevo chiedervi se è normale che la lana si inzuppi in questa maniera dopo solo 2400km circa, aggiungo anche che la miscela la faccio sempre al giusto e la moto la tiro il giusto per bruciare quel poco di olio incombusto che alla lunga potrebbe riempire la marmitta...... è normale???