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Discussioni sulla nuova ZX6R 2007
762851
762851 Inviato: 20 Ott 2006 17:40
 

ninji ha scritto:
fai bene Nikus, perchè penso che potresti risparmiare 1000 euro.

Sul fatto della 636 contro gsx-r, sono due ottime moto, le migliori 600 in circolazione.

lo so ke sn le migliori...
infatti sono ancora un pokino molto indeciso!!!
 
762870
762870 Inviato: 20 Ott 2006 17:45
 

beh decidi con un bel 636 ehehehehe icon_wink.gif
 
762880
762880 Inviato: 20 Ott 2006 17:46
 

guarda, esteticamente il gsx-r 600 è molto bello, ben fatto.

Il motore e le prestazioni del 636, velocità, accellerazione, ripresa, potenza massima, potanza ai medi, sembrano, a detta di chi le ha provate, superiori.

è la cilindrata maggiore che da questi vantaggi.

Io andrei sul ninja, per un fatto di motore.


comunque due grandi moto, superiori alla r6.
 
762900
762900 Inviato: 20 Ott 2006 17:52
 

sono pienamente d'accordo con te 2 grandi moto decisamente superori alla nuova r6 icon_lol.gif , ps. avete letto il rapporto di compressioni della nuova ninja? è di 13.9:1 tantissimo contro i 12.9:1 del 636 e i 12.5:1 del gsx e della r6
 
766497
766497 Inviato: 21 Ott 2006 19:44
 

eh si!!! secondo me avrà un motore fantastico!
 
766503
766503 Inviato: 21 Ott 2006 19:45
 

eh si!!! secondo me avrà un motore fantastico!
 
766587
766587 Inviato: 21 Ott 2006 20:32
 

yes anche secondo me quoto in pieno icon_lol.gif
 
766609
766609 Inviato: 21 Ott 2006 20:41
 

sicuramente, ma ho paura che non abbia degli ottimi bassi, da quanto ho letto anche su altri forum è un mostro dai 9000 in su', bisogna vedere come si comporterà ai bassi, ricordate che è una 600, lr6 in particolare è spaventosa sugli alti, ma sottto è morta, io credo che la 636 rimarrà la piu' completa, perchè ti permette anche di mantenere marce piu' alte a bassi giri, e al momento che apri è subito pronta.
 
766721
766721 Inviato: 21 Ott 2006 21:34
 

io non la trovo cosi brutta (forse perchè ho ancora lo scooter e non vedo l'ora di prendermela icon_lol.gif ) cmq sia apparte il davanti a me piace...anche se è meglio la ninjazza 06 icon_wink.gif
 
766783
766783 Inviato: 21 Ott 2006 21:57
 

A me personalmente non piace molto, avevo detto la stessa cosa per il 1000 perchè anche quella ha lo stesso "difetto" della 600: i fanali anteriori.
ma se fossi in qualche modo costretto a comprarla forse la comprerei grigia perchè l' abbinamento grigio/rosso metallizzato mi piace da matti, di contro quella verde (che io ho mod 2005) senza lo stacco del nero opaco nella parte bassa, la fa sembrare un po' meno grintosa
 
767101
767101 Inviato: 22 Ott 2006 2:54
 

non ne sarei cosi sicuro che non abbia dei buoni bassi secondo me li avra anche come la 636 ricordiamoci che ha un rapporto di compressione di 13.9:1 siamo al limite di preaccensione della benzina oltre i 14 non si puo andare quindi come motoro e molto spinto
icon_eek.gif
 
767262
767262 Inviato: 22 Ott 2006 8:58
 

speriamo che sia così!!!!
 
771855
771855 Inviato: 23 Ott 2006 15:13
 

ma cosa è esattamente la preaccensione? icon_redface.gif
a logica direi ke la benzina esplode a causa dell'elevata pressione sviluppata dal pistone e nn per la scintilla della candela..ma è solo una mia intuizione... icon_rolleyes.gif qualcuno mi può spiegare bene cos'è e come avviene? grazie mille!! icon_wink.gif
 
772385
772385 Inviato: 23 Ott 2006 17:06
 

8nico4 ha scritto:
speriamo che sia così!!!!


Non saprei se è una bella cosa avere un motore molto spinto: penso ke durerà molto meno e richiederà più manutenzione (e quindi costi). Però posso anche sbagliarmi...............

In ogni caso 0510_inchino.gif a mamma Kawa
 
772501
772501 Inviato: 23 Ott 2006 17:29
 

mannaggia raga ma a quando le prime prove su strada????
 
772514
772514 Inviato: 23 Ott 2006 17:31
 

sei sulla strada giusta, ma hai detto una grande castroneria, la benzina ricordati e ricordatevi tutti che nn esplode, bensi' brucia Il numero di ottani della benzina determina principalmente la facilità o la difficoltà che puo' avere la benzina a prendere fuoco sembrerebbe che una benzina che prende fuoco facilmente cioè con pochi ottani sia buona ma é tutto il contrario,una benzina che prende fuoco cioé si accende difficilmente puoi alzare il rapporto di compressione (guardate la formula uno) se si ha una pressione troppo alta la benzina che è miscelata nell'aria mentre il pistone sale, incomicia a bruciare e questo povoca un rallentamento della risalita del pistone con un ovvia perdita di potenza o meglio perdita di colpi un motore con rappoto di compressione 16:1 con la benzina normalmente in vendita non
si accende nemmeno.A cmq aumentare il rapporto di compressione indica che il motore fuonziona meglio
 
772523
772523 Inviato: 23 Ott 2006 17:32
 

cmq un motore si rompe solo se è malcostruito o con materiali scadenti o con dimensionamento dei componenti errati cioé progetto sbagliato,non mi sembra che la kawasaki possa sbagliare tanto con l'esperienza che ha
 
772688
772688 Inviato: 23 Ott 2006 17:58
 

quindi non ho capito se il rapporto di compressione cosi elevato della nuova ninja è una cosa buona o negativa!
 
772708
772708 Inviato: 23 Ott 2006 18:01
 

lo appena scritto negli ultimi 2 post se il motore e stato progettato bene ed e cosa molto probabile considerando l'esperienza di kawasaki e buono si e come
 
776170
776170 Inviato: 24 Ott 2006 15:00
 

Grazie mille Pierry! icon_wink.gif
dato ke ti vedo in vena di risposte ( icon_lol.gif ) mi spiegheresti + specificatamente il discorso sugli ottani? (kiaramente la domanda è rivolta anche a tutti coloro che mi sanno rispondere icon_wink.gif )
Grazzie mille in anticipo!!
 
778274
778274 Inviato: 24 Ott 2006 22:41
 

Per me non è una questione di piacere o meno tanto questa che ho penso sarà l'ultima kawasaki che mi comprerò visto come sto dannando con le carene e con il colore (codice ecc ecc) ci sono tante belle moto in giro e ora mi sto piano piano accorgendo che non è solo una questione di moto in se stessa ma anche di tante altre cose come l'assistenza, la svalutazione, la facilità nel rivenderla o meno, questo fatto che la kawa non ti da in pratica la possibilità di riparare le carene ma vogliono che le compri nuove gia verniciate e con adesivi e tante altre cose che piano piano mi stanno facendo disinnamorare della kawasaki, ma non vi abbandonerò solo che mi sposterò di forum ah ah ah aha ha ah a.
Marco
 
778772
778772 Inviato: 25 Ott 2006 9:28
 

Marcolino71 ha scritto:
Per me non è una questione di piacere o meno tanto questa che ho penso sarà l'ultima kawasaki che mi comprerò visto come sto dannando con le carene e con il colore (codice ecc ecc) ci sono tante belle moto in giro e ora mi sto piano piano accorgendo che non è solo una questione di moto in se stessa ma anche di tante altre cose come l'assistenza, la svalutazione, la facilità nel rivenderla o meno, questo fatto che la kawa non ti da in pratica la possibilità di riparare le carene ma vogliono che le compri nuove gia verniciate e con adesivi e tante altre cose che piano piano mi stanno facendo disinnamorare della kawasaki, ma non vi abbandonerò solo che mi sposterò di forum ah ah ah aha ha ah a.
Marco


Guarda che il colore è fattibilissimo se il tuo carozziere non riesce a riprodurlo non è colpa di kawasaki e tanto per dire se pensi che il "ROSSO" perlato della Yamaha o il "BLU" metal della suzuki siano semplici da riprodurre ti sbagli di grosso ....addirittura dopo le riparazioni si vedono magari perfetti alla luce e diversi al sole o viceversa.. è il discorso di Marketing di TUTTE le marche .. cerca un buon carozziere e non ci sono problemi per il colore Kawa (Buono non quello che fà meno ) icon_cool.gif
 
779048
779048 Inviato: 25 Ott 2006 11:26
 

E' vero: l'estate scorsa x sfiga avevo tamponato un mio amico e avevo incrinato il cupolino all'altezza della presa d'aria; beh, sono andato in carrozzeria e, in 3 gg scarsi, mi hanno aggiustato la moto e rifatto il colore proprio com'era prima.... e abito in un paesino di 8.000 abitanti...........
 
779159
779159 Inviato: 25 Ott 2006 12:01
 

samurai ha scritto:
E' vero: l'estate scorsa x sfiga avevo tamponato un mio amico e avevo incrinato il cupolino all'altezza della presa d'aria; beh, sono andato in carrozzeria e, in 3 gg scarsi, mi hanno aggiustato la moto e rifatto il colore proprio com'era prima.... e abito in un paesino di 8.000 abitanti...........

ma perchè in un paese di 8000 abitanti non ci può essere un carrozziere in gamba??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
779596
779596 Inviato: 25 Ott 2006 13:40
 

Pitt69 ha scritto:
Marcolino71 ha scritto:
Per me non è una questione di piacere o meno tanto questa che ho penso sarà l'ultima kawasaki che mi comprerò visto come sto dannando con le carene e con il colore (codice ecc ecc) ci sono tante belle moto in giro e ora mi sto piano piano accorgendo che non è solo una questione di moto in se stessa ma anche di tante altre cose come l'assistenza, la svalutazione, la facilità nel rivenderla o meno, questo fatto che la kawa non ti da in pratica la possibilità di riparare le carene ma vogliono che le compri nuove gia verniciate e con adesivi e tante altre cose che piano piano mi stanno facendo disinnamorare della kawasaki, ma non vi abbandonerò solo che mi sposterò di forum ah ah ah aha ha ah a.
Marco


Guarda che il colore è fattibilissimo se il tuo carozziere non riesce a riprodurlo non è colpa di kawasaki e tanto per dire se pensi che il "ROSSO" perlato della Yamaha o il "BLU" metal della suzuki siano semplici da riprodurre ti sbagli di grosso ....addirittura dopo le riparazioni si vedono magari perfetti alla luce e diversi al sole o viceversa.. è il discorso di Marketing di TUTTE le marche .. cerca un buon carozziere e non ci sono problemi per il colore Kawa (Buono non quello che fà meno ) icon_cool.gif


Scusa ma non sono daccordo quello del codice colore non è un "discorso di Marketing di TUTTE le marche" ma solo di kawasaki e Yamaha, e comunque questo non sminuisce il mio ragionamento, cosa significa non è colpa della Kawasaki? e di chi sennò? non di certo degli utenti, ne dei carrozzieri che si devono scimprare per trovare il colore, se prorpio vuoi sapere tutto sul mio caso te lo dico senza problemi: il carrozziere dice, e non ho motivo di dubitare, che il suo fornitore non è in grado di fornirgli la vernice senza rischi alti di colore diverso anche se lui la sfuma perchè Kawasaki non fornisce il codice ral che a sua volta ti permette di trovare il fondo, lo smalto, e il trasparente (questo uguale per tutti i casi), allora mi reco da un carissimo amico che vende all'ingrosso solo vernici per auto e moto della max mayer (che non mi sembrano gli ultimi arrivati) lavoriamo sul DB che ha lui e si ripresenta lo stesso discorso la Kawasaki non indica con precisione il colore e l'anno corrispondente e viceversa, ne troviamo uno che però è originario del 97, a questo punto ci rechiamo giù a confrontare la carena col cartoncino e in effetti gli assomiglia però non è quello indicato nel DB cosi gentilmente e insieme al babbo chiedono l'intervento del tecnico per la Sardegna che sembra essere una persona particolarmente allenata a notare e individuare il colore corretto, e sono in attesa di risposta.
Morale della favola se la Kawasaki decidesse di fornire il codice o comunque un riferimento certo cosi come fanno le case automobilistiche tutto questo casino e tutto questo sbattimento non ci sarebbe stato, non è una questione di carrozziere ma una questione di trasparenza.
Solo per quanto sto dannando la kawasaki non è nei miei acquisti futuri, neanche se sfornano la moto di Nakano a 5.000 euro voi potete ragionare come volete, ma io non do soldi miei faticati non poco a chi adotta questo tipo di ragionamento anche se fossi l'unico al mondo che lo fa, loro potranno venderne un milione (a loro il mio discorso non cambia una virgola) o quello che vogliono ma sarà un milione meno la mia.
Marco
 
779657
779657 Inviato: 25 Ott 2006 13:53
 
 
779805
779805 Inviato: 25 Ott 2006 14:22
 

simone636 ha scritto:
il codice colore del NINJA ZX636-C1 e' il 777 , come discusso nel seguente topic....

Codice colore verde kawasaki [ZX-6RR: quale??]

il tasto "cerca" all'interno del forum a volte può essere utile usarlo... icon_rolleyes.gif

Ciao icon_lol.gif


Io il tasto cerca lo uso meglio di te, visto che mi attacchi così, il 777 non è un codice valido per il blu del 2003 (che è diverso dal blu del 2004) (tra le tante cose errete che dici il 777 è verde!!!!!!!!!!!!!!!!)e questi interventi testimoniano che io il tasto cerca lo uso e anche bene:

Codice colore RAL [636/05 BLU]

Codice colore [qual'è?]

Se prendo la Kawasaki le tiro il collo (codice colore)

Codice colore verde kawasaki [ZX-6RR: quale??]


Marco
 
779881
779881 Inviato: 25 Ott 2006 14:38
 

allora, nn ti ho messo un colore a caso e ma appunto il verde, (preciso che nn ho parlato a caso ma sapevo benissimo che era verde) perche in sincerità ero convinto che tu stessi cercando prorpio quel colore...in questo caso ti chiedo scusa x l'informazione errata... x quanto riguarda il BLU 2003 avevo seguito i topic ai tempi e posso solo darti come consiglio di provare a chiedere a un carrozziere di scoprire il colore tramite lo spettrometro ma nn so se alla fine si arriva al colore uguale... mi spiace Ciao icon_lol.gif
 
779984
779984 Inviato: 25 Ott 2006 15:04
 

Spiace pure a me di non riuscire a trovarlo, a presto.
Marco
 
780033
780033 Inviato: 25 Ott 2006 15:19
 

636nera ha scritto:
samurai ha scritto:
E' vero: l'estate scorsa x sfiga avevo tamponato un mio amico e avevo incrinato il cupolino all'altezza della presa d'aria; beh, sono andato in carrozzeria e, in 3 gg scarsi, mi hanno aggiustato la moto e rifatto il colore proprio com'era prima.... e abito in un paesino di 8.000 abitanti...........

ma perchè in un paese di 8000 abitanti non ci può essere un carrozziere in gamba??? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Semplicemente, volevo dire che in una grossa città c'è molta più scelta rispetto ai paesielli come il mio. Non intendevo di certo che la qualità segue l'abbondanza. icon_wink.gif
 
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