Ma perchè tutta questa voglia di fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Prima di pensare all'elaborazione aspetta almeno di provarlo e di prenderci la mano...
Come ti è già stato detto, tral'altro, elaborare un 4T ha costi davvero proibitivi...a meno che non si lavori su piccole cose che rendono poco.
The_Godfather ha scritto:
VespaMaister ha scritto:
cosa aumenta la spugna?
Fà respirare meglio il motore senza comunque mandare in crisi l' iniezione con un apporto di aria fuori norma...
Questo è soltanto un mito...un informazione (sbagliata) che si tramanda di topic in topic senza che abbia alcun fondamento teorico nè pratico.
Sostituire il filtro dell'aria (nel caso dell'SH è a pannello di "carta") con un filtor di spugna più permeabile, non fa altro che far aspirare più aria. I motori commercializzati da qualche anno rispettano tutti le normative anti-inquinamento €3.
Per far rientrare le emissioni nei parametri previsti da queste normative, le case produttrici creano mappature della centralina in modo tale che la carburazione sia magrissima.
Di conseguenza un filtro più permeabile non fa altro che peggiorare la situazione...altro che "respirare meglio"...
Vi consiglio di fare una piccola ricerca riguardante il rapporto stechiometrico....