Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ktm exc 125 05 problemi pregi difetti
12663371
12663371 Inviato: 10 Nov 2011 21:02
Oggetto: ktm exc 125 05 problemi pregi difetti
 

buonasera a tutti , devo acquistare un enduro e i ktm sono tra i miei preferiti che ne pensate

Link a pagina di Subito.it

sapete se il modello 2005 aveva difetti problemi o pezzi deboli da sostituire , ascolto tutti i pareri
 
12663420
12663420 Inviato: 10 Nov 2011 21:07
 

I KTM non hanno mai difetti!

E in effetti i "vecchi" motori come questo del '05 spingono di piu' di quelli nuovi nuovi....
E' una moto stupenda, e mi sembra che il prezzo sia basso considerando come è tenuta e quanti anni ha!
Prendila, non te la fare scappare se il tuo budget è quello piu' o meno!
 
12663489
12663489 Inviato: 10 Nov 2011 21:16
 

prendila !!! non te ne pentirai !!! e i 2004 spingono davvero tanto !! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12665844
12665844 Inviato: 11 Nov 2011 13:13
 

Tex47 ha scritto:
I KTM non hanno mai difetti!


Beh, questa affermazione mi pare un po' esagerata. icon_rolleyes.gif

Comunque prendila, sembra messa davvero bene.
 
12667282
12667282 Inviato: 11 Nov 2011 19:30
 

calma un attimo...prima di aquistarla devi ovviamente provarla..non fidarti di nessuno perchè a parlare sono capaci tutti!!! poi ha pubblicato una foto sola??? informati meglio...

comunque i 2005 (da possessore) ritengo che non abbiano nessun particolare problema e potenza più che sufficente...
 
12667898
12667898 Inviato: 11 Nov 2011 21:29
 

problemi particolari nel 2005 non ne avevano...............è da vedere quella moto specifica se non ne ha adesso di problemi...e per quello devi provarla per bene di persona 0509_up.gif
 
12670833
12670833 Inviato: 12 Nov 2011 20:03
 

Io due anni fa ho preso una Ktm 125 del 2004 a 2700 euro ed era circa in queste condizioni, a prima vista. Quindi vuol dire che se tu avessi visto quest'annuncio l'anno scorso sicuramente i 2900 euro che chiede sarebbero più correti che spenderli ad un anno di distanza (sempre basandomi sulla mia come modello).
Comunque non è tanto in ogni caso e fai bene a farci un pensierino!
Per sapere se conviene prenderla o meno comunque devi andare a vederla e provarla!
Ti elenco qui le cose che ti consiglio di controllare una volta che sei là, dato che poi sono le cose che ho riscontrato sulla mia (ed alcuni di questi aspetti mi erano pure scappati):
icon_arrow.gif controlla i cerchi se hanno crepe, raggi storti o botte che li ovalizzano
icon_arrow.gif controlla che non abbia perdite di olio vistose (spesso le perdite si acutizzano dopo l'uso, per esempio la mia perdeva un po' di olio dal pignone)
icon_arrow.gif controlla i denti del pignone, della corona e quelli che mordono la pedivella del cambio (ad esempio la mia ha i denti che mordono la pedivella del cambio un po' andati, ma sarebbe un bor***lo metterli apposto)
icon_arrow.gif controlla ovviamente anche le condizioni della catena, non so come spiegarti come si presenta una non apposto, ma è facile capirlo se hai presente come è una giusta. Sicuramente segni di usura sono parti di metallo lucido che rappresentano uno sfregamento di essa su parti come ad esempio il telaio.
icon_arrow.gif controlla che la pedivella del freno posteriore agisca correttamente (ossia che la moto non si sia rovinata in quel punto, magari in seguito ad una caduta).
icon_arrow.gif controlla pure che la molletta della pedivella non abbia smussato eccessivamente la sua sede sul carter della frizione, che è in magnesio e quindi è molto soggetta all'usura (ad esempio sulla mia io ho dovuto fare una boccola perché nel giro di poco mi si sarebbe rotta la sede, ed avrei perso il ritorno della pedivella verso l'alto)
icon_arrow.gif controlla poi che le plastiche siano tutte ben salde e che non presentino usura. Io ti consiglio in particolare di frizionare avanti e indietro il parafango posteriore, prendendolo per la targa, perché la mia lì in quel punto aveva presentato dei problemi. Più nello specifico la mia aveva il problema che le vibrazioni dei percorsi particolarmente accidentati facevano uscire dalla sede la plastica sotto nera da quella sopra arancio (che costituisce il vero e proprio parafango). Questo è un problema un po' bastardo, la soluzione è cambiare l'intera plastica nera, o addirittura l'intero parafango. Nel mio caso sarebbero stati da cambiare entrambi perché erano smangiati e non stavano in sede, ma con due fori e due viti li tengo ancora assieme.
icon_arrow.gif Poi controlla le sospensioni, ma per farlo devi essere in moto, a velocità bassa. Quella anteriore la sesti nell'affono e nel ritorno facendo delle frenate brusce col freno anteriore. Il comportamento del posteriore salendo in piedi sulle pedane e molleggiando con le gambe, sempre per vedere come si affossa e il ritorno. (chiaramente sono test un po' del cavolo, ma non credo te la lasci usare in sterrato)
icon_arrow.gif Poi viene il test drive: sollecita la frizione, il cambio, guarda fino a che punto arriva il motore e prova anche a fare cambi di marcia senza frizione (non scalando però).
ci saà sicuramente dell'altro ma non mi viene! icon_asd.gif
Comunque se non ha nessuno di questi inconvenienti stai comprando una moto nuova! icon_biggrin.gif
 
12670848
12670848 Inviato: 12 Nov 2011 20:06
 

Ah, la storia delle crepe estendila anche per telaio, manubrio e tutto il resto (forcellone ecc..)
Le sospensioni non devono avere tracce che lascino pensare che i paraoli siano andati
 
12670879
12670879 Inviato: 12 Nov 2011 20:13
 

Poi fatti dire che manutenzione è stata fatta.. Quante ore ha il pistone e la biella.. Ecc ecc
 
12670894
12670894 Inviato: 12 Nov 2011 20:17
 

ok grazie mille domani che vado a vederla controllero tutte queste cose
 
12672798
12672798 Inviato: 13 Nov 2011 15:49
 

cavolo non capisco ...io l ho avuta due anni e di difetti ne ho trovati a non finire
stabilita ad alte velocita 0(in certe strade era impossibile passare i 70kmh) ..moto maneggevolissima ...gran motore(cambia il pistone non oltre le 110 ore perche oltre si rischia la grippata)
telaietto posteriore che si crepa nel punto di attacco superiore(ne vidi un altra con le stesse crepe nello stesso punto ..pensai quasi che fosse la mia) ...forcelle del cavolo(come tutte le wp) ..il motore un po mura agli alti(ci starebbe bene un marmitta piu performante) ..
avendo il 38 di carburatore consuma un bel po

..e una moto difficile da capire (gran parte dei problemi a livello di telaio/sosp dipendono dall ammortizzatore...ci ho messo quasi 1 anno e mezzo per capire questa cosa)..

comunque risolte alcune cosa la moto merita ..altro che se merita
 
12672876
12672876 Inviato: 13 Nov 2011 16:24
 

pole ha scritto:
cavolo non capisco ...io l ho avuta due anni e di difetti ne ho trovati a non finire
stabilita ad alte velocita 0(in certe strade era impossibile passare i 70kmh) ..moto maneggevolissima ...gran motore(cambia il pistone non oltre le 110 ore perche oltre si rischia la grippata)
telaietto posteriore che si crepa nel punto di attacco superiore(ne vidi un altra con le stesse crepe nello stesso punto ..pensai quasi che fosse la mia) ...forcelle del cavolo(come tutte le wp) ..il motore un po mura agli alti(ci starebbe bene un marmitta piu performante) ..
avendo il 38 di carburatore consuma un bel po

..e una moto difficile da capire (gran parte dei problemi a livello di telaio/sosp dipendono dall ammortizzatore...ci ho messo quasi 1 anno e mezzo per capire questa cosa)..

comunque risolte alcune cosa la moto merita ..altro che se merita




Quoto al 110% quasi tutto!
La stabilità su strada andando velocemente è scarsissima: la moto vibra e da sempre la sensazione di essere leggera all'anteriore, poi il motore è cattivo e le gomme non offrono aderenza, quindi occhio ad accelerare in curva e occhio a frenare sul viscido (anche perché la moto è ballerina e ha il baricentro alto).
Poi straquoto la maneggevolezza! È davvero una bicicletta: più maneggevole degli scooter 50 cc! (e forse è proprio questa affinità pazzesca per la maneggevolezza che tolgono gran parte della stabilità sul veloce).
Ad ogni modo nel fuoristrada si comporta divinamente, pur mimanendo vagamente troppo ballerina e poco stabile, ma con niente la giri e ci fai quello che vuoi. Io in una gara (aperta a tutte le enduro di tutti i tipi), con fettucciato abbastanza lento, partendo uno ad uno (come in ogni gara di enduro), ho superato le due moto partite prima di me (e tra una moto e l'altra passavano parecchi secondi alla partenza). Erano due africa twin che mi precedevano, e le ho passate proprio perché in curva andavo a velocità doppia e comunque di motore ne ha perché nei rettilinei resistevo.
Io tuttavia non trovo che consumi più di qualunque altra racing 2t ed il motore per essere un 125 enduro secondo me mura davvero poco (è vero che io ho la marmitta SXS, ma non so fino a che punto influisca, e di allungo ne ho davvero quasi infinito!)

concludo anche io che una volta capita merita davvero tantissimo! Sono proprio i suoi difetti che poi te ne fanno innamorare e comunque, per come la penso io, è la migliore enduro mai prodotta, soprattutto questa di questo anno: motore stra potente e con buoni bassi (rispetto alla concorrenza e a quelle nuove), maneggevolezza unica e leggerezza pazzesca. Poi la qualità dei vari componenti è unica nel suo genere! Ktm fa ed ha sempre fatto (almeno da 10 anni a questa parte), delle moto con plastiche e tutto il resto di grandissima qualità e mi fanno pensare quanti problemi in piu avrei avuto con un altra moto, dato che anche questa ne ha avuti, nonostante la pregevolezza
 
12674028
12674028 Inviato: 13 Nov 2011 20:47
 

rici46 ha scritto:


Io tuttavia non trovo che consumi più di qualunque altra racing 2t ed il motore per essere un 125 enduro secondo me mura davvero poco (è vero che io ho la marmitta SXS, ma non so fino a che punto influisca, e di allungo ne ho davvero quasi infinito!)




non volevo dire che consuma di piu rispetto ad altre moto ma rispetto hai modelli piu recenti che hanno il 36 ..carburatore piu piccolo comporta minor consumi e meno bassi ma un gran allungo...con la marmitta originale l allungo era cosi cosi ..per questo ho scritto prima che ci starebbe una marmitta piu performante

ho avuto modo 1 anno fa di provare il 2011 e come allungo non c e nessun paragone e la moto era totalmente di serie..il 2005 aveva dei gran bassi ma cio la rendeva molto pronta al gas(pero era il su bello)..i modelli piu recenti si guidano molto meglio perche il motore e piu sfruttabile ma soprattutto perche molto molto piu stabili
diciamo che quelle piu vecchie erano moto da manico
 
12675918
12675918 Inviato: 14 Nov 2011 14:04
 

la crepa nel telaietto ce l'ho anche io!!! sicuramente sarà un difetto di fabbrica per l'annata... eusa_think.gif
 
12676436
12676436 Inviato: 14 Nov 2011 15:46
 

pole ha scritto:
rici46 ha scritto:


Io tuttavia non trovo che consumi più di qualunque altra racing 2t ed il motore per essere un 125 enduro secondo me mura davvero poco (è vero che io ho la marmitta SXS, ma non so fino a che punto influisca, e di allungo ne ho davvero quasi infinito!)




non volevo dire che consuma di piu rispetto ad altre moto ma rispetto hai modelli piu recenti che hanno il 36 ..carburatore piu piccolo comporta minor consumi e meno bassi ma un gran allungo...con la marmitta originale l allungo era cosi cosi ..per questo ho scritto prima che ci starebbe una marmitta piu performante

ho avuto modo 1 anno fa di provare il 2011 e come allungo non c e nessun paragone e la moto era totalmente di serie..il 2005 aveva dei gran bassi ma cio la rendeva molto pronta al gas(pero era il su bello)..i modelli piu recenti si guidano molto meglio perche il motore e piu sfruttabile ma soprattutto perche molto molto piu stabili
diciamo che quelle piu vecchie erano moto da manico



Davvero strano il fatto che i modelli nuovi abbiano più allungo per via del carburatore.. Forse è proprio una causa delle diversa marmitta, piuttosto che del carburatore, perché se non erro il nuovo carburatore è stato ridotto proprio per aumentare i bassi!
È una cosa anche logica perché per aumentare l'allungo si aumenta il carburatore, lo si fa dal cinquantino più sfigato, alla moto da gara. La questione è anche avvalorata dal fatto che la versione da cross molta il 39 proprio per cercare di spremere fino all'ultima goccia di potenza (quindi allungo).
Forse le variazioni di allungo e prontezza ai bassi che hai riscontrato tra il motore di quella nuova e quella vecchia, sono davvero imputabili in parte alla marmitta, come dicevo..
Effettivamente, detto in maniera molto spiccia, le espansioni che privilegiano i bassi sono più corte e si allargano prima di quelle da allungo e la marmitta del modello '05 (o '04), è più tozza di quella di oggi, nonchè della mia SXS.




Comunque la storia delle crepe al telaietto mi stanno preoccupando! XP ..Corro subito in garage a controllare di non essere uno del vostro "club"! XD
Checcavolo! Non posso avere anche il telaietto crepato!
 
12677047
12677047 Inviato: 14 Nov 2011 18:11
 

si anche io (mod 2004) che 2 miei amici (kappa 2005) hanno delle piccole crepe nel elaietto a livello degli attacchi sotto la sella...comunque non c'è da preoccuparsi perchè dovrebbe essere solo una crepa superficiale (almeno la mia e quelle dei miei amici) icon_wink.gif
 
12679130
12679130 Inviato: 14 Nov 2011 23:29
 

rici46 ha scritto:



Davvero strano il fatto che i modelli nuovi abbiano più allungo per via del carburatore.. Forse è proprio una causa delle diversa marmitta, piuttosto che del carburatore, perché se non erro il nuovo carburatore è stato ridotto proprio per aumentare i bassi!
È una cosa anche logica perché per aumentare l'allungo si aumenta il carburatore, lo si fa dal cinquantino più sfigato, alla moto da gara. La questione è anche avvalorata dal fatto che la versione da cross molta il 39 proprio per cercare di spremere fino all'ultima goccia di potenza (quindi allungo).
!



si si vero hai ragione te ..ho fatto confusione e invertito il discorso teorico..in teoria piu e grosso piu privilegia l allungo
...resta comunque strano che il 2005 con il 38 aveva piu basi e murava..e che dei modelli recenti con il 36 hanno meno bassi ma non murano mai avendo cosi un fuorigiri illimitato ...la differenza dei due motore sta nel fatto che il mio dopo un po di fuorigiri tendeva al classico limitatore e si sentiva il motore che perdeva giri e li riprendeva li riperdeva li riprendeva e cosi via finche non cambiavo o lasciavo gas ...mentre il 2011 che provai io potevo fare anche 1 km in 3 a gas in fondo ma il motore raggiunto il regime massimo si fermava li e non perdeva mezzo giro quasi fosse privo di limitatore ...io penso sia merito anche del carburatore piu piccolo


anche un amico con un sx125 del 2004 ha le stesse crepe nello stesso punto come pure il mio sx 450 del 2005
 
12681146
12681146 Inviato: 15 Nov 2011 17:14
 

pole ha scritto:
rici46 ha scritto:



Davvero strano il fatto che i modelli nuovi abbiano più allungo per via del carburatore.. Forse è proprio una causa delle diversa marmitta, piuttosto che del carburatore, perché se non erro il nuovo carburatore è stato ridotto proprio per aumentare i bassi!
È una cosa anche logica perché per aumentare l'allungo si aumenta il carburatore, lo si fa dal cinquantino più sfigato, alla moto da gara. La questione è anche avvalorata dal fatto che la versione da cross molta il 39 proprio per cercare di spremere fino all'ultima goccia di potenza (quindi allungo).
!



si si vero hai ragione te ..ho fatto confusione e invertito il discorso teorico..in teoria piu e grosso piu privilegia l allungo
...resta comunque strano che il 2005 con il 38 aveva piu basi e murava..e che dei modelli recenti con il 36 hanno meno bassi ma non murano mai avendo cosi un fuorigiri illimitato ...la differenza dei due motore sta nel fatto che il mio dopo un po di fuorigiri tendeva al classico limitatore e si sentiva il motore che perdeva giri e li riprendeva li riperdeva li riprendeva e cosi via finche non cambiavo o lasciavo gas ...mentre il 2011 che provai io potevo fare anche 1 km in 3 a gas in fondo ma il motore raggiunto il regime massimo si fermava li e non perdeva mezzo giro quasi fosse privo di limitatore ...io penso sia merito anche del carburatore piu piccolo


anche un amico con un sx125 del 2004 ha le stesse crepe nello stesso punto come pure il mio sx 450 del 2005




Sono l'unico a non avere crepe per fortuna! XP
Comunque adesso che ci penso quando avevo la marmitta vecchia (sempre una SXS, ma bozzata), avevo molto meno allungo! Comunque il motore aveva anche meno potenza e non era pronto come adesso, ma sono tutti difetti imputabili dal fatto che aveva un estremo bisogno di essere revisionato, ed infatti oltre ad aver cambiato la marmitta ho fatto pistone, carburatore, candela e tutto il resto! Adesso gira come un gioiello!
 
12697031
12697031 Inviato: 19 Nov 2011 19:38
 

ciao a tutti oggi sono andato a provare il ktm
controllato le plastiche , i raggi dei cerchi , gomme , eventuali crepe al telaio (non ce ne sono) e gli ammortizzatori che vanno bene anche se sono un po di legno , tutto ok fatto comprensibile perche la moto è stata usata poco

motore ....qui sono rimasto un po deluso, ora il proprietario ha usato un olio denso al 1.8 % x la miscela ....infatti saliva di giri da sola ma il problema è che non aveva potenza , ho provato un paio di 125 e questa spinge poco , puo essere il pistone da sostituire ,la miscela fatta male ?che ne pensate
 
12697125
12697125 Inviato: 19 Nov 2011 19:58
 

Il K del 2005 non è fermo. Forse è il pistone, non possono essere altre cose. Comunque in off la potenza ti basterà. icon_wink.gif
 
12697139
12697139 Inviato: 19 Nov 2011 20:01
 

ma secondo voi fra cr 125 02 e k 125 05 è meglio il k ? perche l'honda a me pareva molto piu potente e leggera
 
12697334
12697334 Inviato: 19 Nov 2011 20:49
 

albi32xd ha scritto:
ma secondo voi fra cr 125 02 e k 125 05 è meglio il k ? perche l'honda a me pareva molto piu potente e leggera

Come potenza se non sbaglio la honda dovrebbe essere al livello del kappa...però dovrebbe avere ancora il primo telaio in alu che dire rigido è poco icon_wink.gif
Io direi di andare di kappa anche perchè sarebbe più nuova...poi secondo me o ha la valvola di scarico che non apre, o la carburazione fatta male o il pistone alla frutta perchè ti assicuro che i kappa di quell'annata sono i più potenti icon_twisted.gif
Magari sembra anche meno potente perchè è più linearea dare la potenza rispetto alla honda icon_wink.gif
 
12698151
12698151 Inviato: 20 Nov 2011 2:17
 

albi32xd ha scritto:
ciao a tutti oggi sono andato a provare il ktm
controllato le plastiche , i raggi dei cerchi , gomme , eventuali crepe al telaio (non ce ne sono) e gli ammortizzatori che vanno bene anche se sono un po di legno , tutto ok fatto comprensibile perche la moto è stata usata poco

motore ....qui sono rimasto un po deluso, ora il proprietario ha usato un olio denso al 1.8 % x la miscela ....infatti saliva di giri da sola ma il problema è che non aveva potenza , ho provato un paio di 125 e questa spinge poco , puo essere il pistone da sostituire ,la miscela fatta male ?che ne pensate



Io la miscela la faccio al due, quindi non è sbagliata o grassa quella fatta dal possessore del K.. Comunque è verissimo quello che ti hanno detto: il Ktm di quell'annata spingeva di brutto ed io ti posso confermare!
Poi è ancor più soprendente se pensi che è un motore progettanto per l'enduro, con una discreta schiena per essere un 125.. Sicuramente avendo potenze simili al Cr, ma con più coppia in basso, dovrebbe sembrarti più brillante il K!
Se così non è forse è colpa davvero del pistone e magari ha anche la marmitta un po' tappata.
Ripeto che la mia dopo aver fatto la revisione ha cambiato faccia e solo ora ho chiaro il suo vero potenziale!

Forse comunque il Cr ti sembrava più potente perché ha la prima e la seconda lunghe, quindi più sfruttabili su asfanto e quindi capaci di scaricare meglio la potenza a terra.. Il Ktm invece ha il primino da mulattiera che non è sfruttabile perché è troppo corto e ci si ribalterebbe
 
12698373
12698373 Inviato: 20 Nov 2011 10:21
 

io l'ho provata per albi che non è capace di andare in moto 0509_pernacchia.gif
allora era sicuramente magra di carburazione, si sentiva dal suono e dal fatto che a volte quando aprivo faceva vuoti, e per il resto boh mi sembrava un pò spompa, nel senso che saliva bene di giri ma poi non aveva tutta sta potenza, anzi in coppia sembrava andare meno del mio wre con scarico e 38..
potrebbe essere il pistone spompo o magari una leggera grippata?
 
12698447
12698447 Inviato: 20 Nov 2011 10:57
 

Può essere di tutto: pistone spompo, scaldata, problemi alla carburazione, pacco lamellare, valvola che non apre, candela ecc... Bisognerebbe dargli una controllata minuziosa...se vuoi prender quello buttagli giù il prezzo di 300 euro (cifra con il quale praticamente fai pistone nuovo con lucidatura cilindro e tagliando in generale ecc)
Se no orientati su un altra moto icon_wink.gif
 
12698469
12698469 Inviato: 20 Nov 2011 11:07
 

endurista_15 ha scritto:
Può essere di tutto: pistone spompo, scaldata, problemi alla carburazione, pacco lamellare, valvola che non apre, candela ecc... Bisognerebbe dargli una controllata minuziosa...se vuoi prender quello buttagli giù il prezzo di 300 euro (cifra con il quale praticamente fai pistone nuovo con lucidatura cilindro e tagliando in generale ecc)
Se no orientati su un altra moto icon_wink.gif


Ecco esatto, chiedete sconti di questo genere perché il motore ha bisogno di una revisione
 
12698686
12698686 Inviato: 20 Nov 2011 12:11
 

potrebbe essere proprio la valvola che non apre visto che in coppia non cambiava suono! han detto che è stata ferma per tanto quindi magari sarà da pulire
 
12699197
12699197 Inviato: 20 Nov 2011 14:12
 

se dite che e magra e che faceva la miscela al 1,8.. come puo aver bloccato la valvola ?...e piu probabile che ci sia qualcosa che non va ..verificate bene

...la mia dopo 8000 km era finita ma comunque il motore spingeva ancora discretamente ...tra cr e exc non ci sono paragoni di potenza tra queste due moto
 
12699696
12699696 Inviato: 20 Nov 2011 16:34
 

pole ha scritto:
se dite che e magra e che faceva la miscela al 1,8.. come puo aver bloccato la valvola ?...e piu probabile che ci sia qualcosa che non va ..verificate bene

...la mia dopo 8000 km era finita ma comunque il motore spingeva ancora discretamente ...tra cr e exc non ci sono paragoni di potenza tra queste due moto


quindi è meglio il k
 
12700429
12700429 Inviato: 20 Nov 2011 19:36
 

albi32xd ha scritto:
pole ha scritto:
se dite che e magra e che faceva la miscela al 1,8.. come puo aver bloccato la valvola ?...e piu probabile che ci sia qualcosa che non va ..verificate bene

...la mia dopo 8000 km era finita ma comunque il motore spingeva ancora discretamente ...tra cr e exc non ci sono paragoni di potenza tra queste due moto


quindi è meglio il k



sicuro, è piu nuova!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©