albi32xd ha scritto:
ciao a tutti oggi sono andato a provare il ktm
controllato le plastiche , i raggi dei cerchi , gomme , eventuali crepe al telaio (non ce ne sono) e gli ammortizzatori che vanno bene anche se sono un po di legno , tutto ok fatto comprensibile perche la moto è stata usata poco
motore ....qui sono rimasto un po deluso, ora il proprietario ha usato un olio denso al 1.8 % x la miscela ....infatti saliva di giri da sola ma il problema è che non aveva potenza , ho provato un paio di 125 e questa spinge poco , puo essere il pistone da sostituire ,la miscela fatta male ?che ne pensate
Io la miscela la faccio al due, quindi non è sbagliata o grassa quella fatta dal possessore del K.. Comunque è verissimo quello che ti hanno detto: il Ktm di quell'annata spingeva di brutto ed io ti posso confermare!
Poi è ancor più soprendente se pensi che è un motore progettanto per l'enduro, con una discreta schiena per essere un 125.. Sicuramente avendo potenze simili al Cr, ma con più coppia in basso, dovrebbe sembrarti più brillante il K!
Se così non è forse è colpa davvero del pistone e magari ha anche la marmitta un po' tappata.
Ripeto che la mia dopo aver fatto la revisione ha cambiato faccia e solo ora ho chiaro il suo vero potenziale!
Forse comunque il Cr ti sembrava più potente perché ha la prima e la seconda lunghe, quindi più sfruttabili su asfanto e quindi capaci di scaricare meglio la potenza a terra.. Il Ktm invece ha il primino da mulattiera che non è sfruttabile perché è troppo corto e ci si ribalterebbe