Hotwheel ha scritto:
Intanto complimenti per la moto, tra uno o due anni sarà una di quelle che terrò in considerazione per il passaggio ad una 1000cc (anche se è presto per dirlo dato che la 600 l'ho presa da poco, sono il solito incontentabile
).
Sui cosumi non mi pronuncio dato che esperienze dirette non ne ho avute, ma credo che le parole di Bradipo siano da tenere in considerazione visto che gli è stato detto da diretti conoscenti in base ai loro riscontri.
Ma come dice Antonio, è vivamente consigliata l'installazione di una centralina aftermarket quando vai a montare un completo, per regolare la carburazione onde evitare perdite di coppia e gestirla al meglio a tutti i regimi.
Se i consumi non ti spaventano (anche perchè sono moto che se non sei sempre in "tiro", ad andature regolari consumano pure meno di tante più piccole) puoi anche provare a cercarne una usata che ogni tanto ne saltano fuori anche sui 200 euro.
Io al tuo posto, se avessi già filtro e scarico completo questo ulteriore regalino me lo concederei.
Altrimenti torna (anche momentaneamente) sull'originale, non spendi nulla e sicuramente la moto mica ti andrà piano
anzi riguadagnando in basso potresti godertela e divertirti meglio su strade normali e magari mettere in conto l'acquisto della centralina con più calma.
Mia opinione!
Infatti questa era la mia idea di base , visto che il ragazzo mi ha dato anche i collettori originali e non mi costa niente cambiarli ! i consumi non mi spaventano più di tanto visto che la moto la uso solo per divertimento e non per andarci al lavoro o cose simili vorrei solo che fosse più divertente anche per le strade normali .... Non cerco i 5 cavalli in più ... tanto va già forte che basta !