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Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

12685451
12685451 Inviato: 16 Nov 2011 18:10
 



meserthim ha scritto:

aggiungo qualche altra notizia "tecnica" ....

il rapporto di compressione scende da 11.8 della Z1000 a 10.3 della Versys1000 grazie alla diversa camera di combustione.
Valvole e molle sono apposite per la Versys e anche alzate e tempi sono diversi (più basse e più veloci) ....
questo consente maggiore coppia e potenza rispetto alla Z1000 ai regimi bassi/medi ( icon_cool.gif ) a scapito naturalmente del picco di potenza agli alti regimi eusa_clap.gif .... ma questo naturalmente non disturba il potenziale acquirente .... il fatto di averne più della Z1000 fino a 7mila giri già di per se dovrebbe avere un significato preciso alle orecchie di molti motociclisti ( icon_asd.gif capisciammè ) ....

Il sistema di controllo di trazione ktrc ( disattivabile) è identico a quello della nuovissima zx14r 2012 icon_wink.gif ...
Nota: nelle modalità 1 e 2 si può anche impennare icon_eek.gif icon_biggrin.gif ma non sfrizionando ( cioè bisogna saperlo fare , hai capito armando ?? 0509_pernacchia.gif ) nella modalità 3 è sempre impedito 0509_up.gif 0509_up.gif ....
in mode 3 si affrontano serenamente anche i binari del tram o i tombini (milanesi e romani ne sanno qualcosa) visto che il tempo di risposta è di soli 5 millisecondi ...

Un'ultima cosa che mi piace molto (icon_redface.gif la benzina costa eusa_whistle.gif ) sotto i 6mila giri , sotto i 160 kmh e con il gas sotto al 30% la centralina va in Economy riding mode e lo segnala sul quadro. A questo punto mantenendo la velocità costante , la ECU regola accensione e volume carburante per ottenere i migliori consumi ....

Vabbè ... a volte mi rendo conto che ste cose interessano a pochi ....se vi interessa interessa la scritta ducati o bmw e basta .... risparmiatemi la risposta questo post ....

( ps : x armando .... non ci contare .... neanche nel 2016 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )


ti stimo Tizia' icon_smile.gif
 
12685457
12685457 Inviato: 16 Nov 2011 18:11
 

meserthim ha scritto:


( ps : x armando .... non ci contare .... neanche nel 2016 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )


Mese, ma la Scintillante la tieni a far compagnia al millone o la abbandoni in concessionaria?

P.s.
Complimenti per l'acquisto, non vedo l'ora di leggere il tuo report!
 
12685466
12685466 Inviato: 16 Nov 2011 18:13
 

father_torque ha scritto:
Alby189 ha scritto:
Domanda per voi che l'avete vista dal vivo: ma anche la 1000 ha la frizione a cavo? o hanno messo la pompa idraulica?! nelle foto non vedo il serbatoio! Mettere il cavo non è il massimo... 0509_si_picchiano.gif

Ecco questa è una cavolata che la Kawasaki si poteva risparmiare, praticamente tutte le enduro-turistiche di quella categoria hanno il comando frizione idraulico.
Un gran peccato che abbia il comando a cavo.

Io sono tra quelli a cui questa moto non piace, ma perchè giudicare una caratteristica tecnica solo dal fatto che sia di ultima concezione o meno?
Nel caso della frizione a cavo, se provandola fosse morbida tanto quella idraulica e non avesse problemi di sorta, perchè dire che "non è il massimo"?
Sarebbe un modo per abbattere i costi di produzione e di manutenzione senza alcun aspetto negativo.
Se invece la frizione risultasse dura, allora sarei il primo a dire che hanno fatto una caz.ata per risparmiare pochi euro su una moto da 12'000, ma per giudicare bisogna aspettare.
doppio_lamp_naked.gif
 
12685736
12685736 Inviato: 16 Nov 2011 19:08
 

AlbertoSSP ha scritto:

Io sono tra quelli a cui questa moto non piace, ma perchè giudicare una caratteristica tecnica solo dal fatto che sia di ultima concezione o meno?
Nel caso della frizione a cavo, se provandola fosse morbida tanto quella idraulica e non avesse problemi di sorta, perchè dire che "non è il massimo"?
Sarebbe un modo per abbattere i costi di produzione e di manutenzione senza alcun aspetto negativo.
Se invece la frizione risultasse dura, allora sarei il primo a dire che hanno fatto una caz.ata per risparmiare pochi euro su una moto da 12'000, ma per giudicare bisogna aspettare.
doppio_lamp_naked.gif

Mah i costi di una frizione idraulica su una moto da almeno 10.000 euro non pesano praticamente nulla.
Solo che per una turistica macinachilometri di quella cilindrata ritengo che il comando idraulico sia più affidabile, non è una questione di durezza della leva o simili, solo di affidabilità.
Comunque il cavo fa il suo dovere, intendiamoci.
 
12686468
12686468 Inviato: 16 Nov 2011 21:15
Oggetto: cavalletto centrale
 

Meserthim o altri colleghi del forum,

sapete e il cavalletto centrale, di serie o optional, esiste sul millone ?


grazie 1000
 
12686494
12686494 Inviato: 16 Nov 2011 21:18
 

AlbertoSSP ha scritto:

Io sono tra quelli a cui questa moto non piace, ma perchè giudicare una caratteristica tecnica solo dal fatto che sia di ultima concezione o meno?
Nel caso della frizione a cavo, se provandola fosse morbida tanto quella idraulica e non avesse problemi di sorta, perchè dire che "non è il massimo"?
Sarebbe un modo per abbattere i costi di produzione e di manutenzione senza alcun aspetto negativo.
Se invece la frizione risultasse dura, allora sarei il primo a dire che hanno fatto una caz.ata per risparmiare pochi euro su una moto da 12'000, ma per giudicare bisogna aspettare.
doppio_lamp_naked.gif


Si certo, se è morbida va bene lo stesso... per la manutenzione invece non credo, vuoi mettere la paura di potersi ritrovare in viaggio con il cavo rotto? PEr evitare basta fare una buona manutenzione allo stesso cavo, e sostituirlo periodicamente. A fronte di ciò credo che la manutenzione della frizione idraulica sia inferiore rispetto a quella a cavo, basta mettere l'olio e via...
Non sò, magari mi sbaglio, ma la troverei una gran comodità. 0510_saluto.gif
 
12686943
12686943 Inviato: 16 Nov 2011 22:34
 

Alby189 ha scritto:


Si certo, se è morbida va bene lo stesso... per la manutenzione invece non credo, vuoi mettere la paura di potersi ritrovare in viaggio con il cavo rotto? PEr evitare basta fare una buona manutenzione allo stesso cavo, e sostituirlo periodicamente. A fronte di ciò credo che la manutenzione della frizione idraulica sia inferiore rispetto a quella a cavo, basta mettere l'olio e via...
Non sò, magari mi sbaglio, ma la troverei una gran comodità. 0510_saluto.gif


icon_arrow.gif L'idea della frizione idraulica mi intriga.... eusa_think.gif ... sto iniziando a pensare di istallarla alla mia motina... icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12687610
12687610 Inviato: 17 Nov 2011 7:28
 

Alby189 ha scritto:


Si certo, se è morbida va bene lo stesso... per la manutenzione invece non credo, vuoi mettere la paura di potersi ritrovare in viaggio con il cavo rotto? PEr evitare basta fare una buona manutenzione allo stesso cavo, e sostituirlo periodicamente. A fronte di ciò credo che la manutenzione della frizione idraulica sia inferiore rispetto a quella a cavo, basta mettere l'olio e via...
Non sò, magari mi sbaglio, ma la troverei una gran comodità. 0510_saluto.gif

Beh insomma, l'impianto idraulico richiede che venga cambiato totalmente l'olio almeno ogni 2 anni, come per i freni, l'olio costa sui 5 euro per chi fa il lavoro da solo.
L'impianto idraulico dà sicuramente meno pensieri del cavo, comunque sulla mia vecchia ZR-7 del 2003 ho ancora il cavo originale perfetto lubrificandolo 2 volte l'anno con il WD-40, così come tutti gli altri cavi (acceleratore, leva dello starter, cavo del contachilometri, cavo sblocco sella). icon_wink.gif
 
12687677
12687677 Inviato: 17 Nov 2011 8:36
 

se non lo cambi l'olio non succede niente, certo che essendo igroscopico assorbe umidità ma questo non comporta niente con la frizione, al limite i freni, che scaldandosi parecchi l'olio, può diventare un pelo spugnosa la leva, ma frenando ugualmente.
 
12687859
12687859 Inviato: 17 Nov 2011 9:43
 

Pol80 ha scritto:


Mese, ma la Scintillante la tieni a far compagnia al millone o la abbandoni in concessionaria?

P.s.
Complimenti per l'acquisto, non vedo l'ora di leggere il tuo report!


icon_cry.gif icon_cry.gif ... la terrei volentieri ma :

1. nel garage ho già 3 moto e la quarta dovrei appenderla al muro come una bici .... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
2. non mi posso permettere 2 moto moderne in particolare per l'assicurazione eusa_wall.gif 0509_mitra.gif maledetti ladri ...
3. non sono così ricco e i 4mila euro che conto di ricavare dalla "Scintillante" mi fanno comodo

Non è ancora detto che non la tenga ... eusa_think.gif eusa_shifty.gif ... ma sinceramente è improbabile .... il mio conce comunque la vuole, già me l'ha detto .... sa che andrebbe via in un lampo .... quando sarà il momento comunque la metterò prima in vendita online con la speranza di venderla fuori dalla mia città, vedermela in giro sarebbe comunque triste .... icon_sad.gif
 
12687894
12687894 Inviato: 17 Nov 2011 9:52
 

father_torque ha scritto:

Mah i costi di una frizione idraulica su una moto da almeno 10.000 euro non pesano praticamente nulla.
Solo che per una turistica macinachilometri di quella cilindrata ritengo che il comando idraulico sia più affidabile, non è una questione di durezza della leva o simili, solo di affidabilità.
Comunque il cavo fa il suo dovere, intendiamoci.


infatti father è uno di quelli che ci vede chiaro ..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif

io ho la frizione idraulica sul GTR e non è per niente molle eusa_doh.gif
personalmente ho un feeling migliore col cavo eusa_think.gif .... non so perchè .... ma questa poi può essere una questione soggettiva .... cioè che cambia da moto a moto ....

certo l'affidabilità della frizione idraulica è a tutta prova ... nessun cavo da controllare e oliare, nessun cavo che si può rompere ... il liquido però va cambiato , secondo me, con la stessa frequenza di quello dei freni cioè ogni 2 anni massimo ...
 
12687954
12687954 Inviato: 17 Nov 2011 10:09
 

meserthim ha scritto:


icon_cry.gif icon_cry.gif ... la terrei volentieri ma :

1. nel garage ho già 3 moto e la quarta dovrei appenderla al muro come una bici .... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
2. non mi posso permettere 2 moto moderne in particolare per l'assicurazione eusa_wall.gif 0509_mitra.gif maledetti ladri ...
3. non sono così ricco e i 4mila euro che conto di ricavare dalla "Scintillante" mi fanno comodo

Non è ancora detto che non la tenga ... eusa_think.gif eusa_shifty.gif ... ma sinceramente è improbabile .... il mio conce comunque la vuole, già me l'ha detto .... sa che andrebbe via in un lampo .... quando sarà il momento comunque la metterò prima in vendita online con la speranza di venderla fuori dalla mia città, vedermela in giro sarebbe comunque triste .... icon_sad.gif
Sì, sì, credici... per venderla ho dovuta svenderla a 3500 € e aveva MOLTI MENO km della tua...
E comunque... se impenna... è ottima! Ahuhuah... icon_smile.gif
Ma te l'ho detto, appena ti arriva... passa a trovarmi... 0509_up.gif
 
12688108
12688108 Inviato: 17 Nov 2011 10:47
 

SiGMa83 ha scritto:
Sì, sì, credici... per venderla ho dovuta svenderla a 3500 € e aveva MOLTI MENO km della tua...
E comunque... se impenna... è ottima! Ahuhuah... icon_smile.gif
Ma te l'ho detto, appena ti arriva... passa a trovarmi... 0509_up.gif


armà ... ci credo sì .... come ho scritto sopra il conce già la vuole .... icon_wink.gif anzi ti dirò di più il conce mi darebbe 4.400 ... inoltre la mia è immatricolata aprile 2009 ...
poi il fatto che è la mia vale almeno 1000 euro in più rispetto alla tua icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12688142
12688142 Inviato: 17 Nov 2011 10:57
 

meserthim ha scritto:


armà ... ci credo sì .... come ho scritto sopra il conce già la vuole .... icon_wink.gif anzi ti dirò di più il conce mi darebbe 4.400 ... inoltre la mia è immatricolata aprile 2009 ...
poi il fatto che è la mia vale almeno 1000 euro in più rispetto alla tua icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Il culo che hai è immatricolata 1 anno dopo la mia, pur se il modello è 2008...
 
12689544
12689544 Inviato: 17 Nov 2011 16:34
 

La differenza non sta tanto lì ma sul fatto che quando compri una moto (ma il discorso vale anche per le auto) nuova, ti fanno sempre un po' di sconto...
Altrimenti una Versys del 2009 che è valutata 4'500 come prezzo di mercato, col cavolo che un conce te la paga 4400...
Diciamo che quei 900 euro di differenza (4400-3500) sono 2-300 perchè è immatricolata 1 anno dopo, e 5-690 euro in più che sarebbe stato lo sconto sul nuovo.

Mancano 10 euro??? Beh, quelli sono perchè l'ha usata Meserthim!! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12691645
12691645 Inviato: 18 Nov 2011 0:53
 

giomasce ha scritto:


se tu hai tenuto dietro una multistrada (e non ho nessuna difficoltà a crederlo) ci sono queste possibilità:
1° sei un grande pilota
2° chi guidava il multistrada sa a malapena accenderla...
3° una combinazione delle possibilità 1° e 2°

se parte la ventola la multistrada non bolle è semplicemente un motore spinto che deve lavorare a quelle temperture (non devo insegnarti nullla perchè ricordo che sei del mestiere) ma voglio solo ricordarti che come tu ben sai i motori moderni (con potenze specifiche elevate vedi multistrada) più sono spinti e più alta è la temperatura NORMALE d'esercizio.
Poi se alla guida c'è un tipo che non sa cosa guida sono fatti suoi! eusa_wall.gif
molti comprano moto da 150 cv poi non sanno sfruttarne nemmeno 30... icon_asd.gif

circa la differenza di prezzo credo che la multistrada con abs (Euro 16.121)
abbia molta più roba della versys 1000 ed il costo superiore sia ben giustificato da questo gap.
detto questo io personalmente non comprerei nessuna delle due (solo perchè per me sono entrambe inutili)
ma posso comprendere che ci siano persone in grado di valorizzarle entrambe, come sempre questione di gusti.
Quello che però posso affermare con sicurezza è che il livello spesa/resa della versys 650 sia sconosciuto alla 1000, come potrai scoprire se deciderai di
acquistarla.
0510_saluto.gif


E' sempre curioso leggere commenti di questo tipo, è così difficile scrivere cose sensate? Ma soprattutto il cervello lo collegate?
Non avrei voluto rispondere, ma mi vedo costretto.........non tanto perché lo meriti ma solo perché mi son girate le p.....lle, comunque per spiegarmi mi esprimerò con concetti semplici sperando che per te siano comprensibili....

uno se stavo dietro una versys 650 con una 1200 da 150 cavalli era solo perché molto semplicemente eravamo in viaggio e non in gara, il mongolino d'oro non era in palio purtroppo.......

secondo, so di avere sotto il culo un motore che è stato campione del mondo sbk e di conseguenza spinto con le relative temperature di esercizio molto elevate (intorno ai 115 gradi) il problema è qundo sei costretto ad andar piano e il display segna high temperature e devi fermarti per evitare danni al motore.

In tutti i modi è meglio evitare di scrivere caxxate solo per il gusto di scrivere........... eusa_naughty.gif tie.gif
 
12691984
12691984 Inviato: 18 Nov 2011 10:05
Oggetto: Re: Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto
 

Mi piace molto e penso che tra qualche annetto dopo aver "usurato" per benino la sorellina minore 650 ..la cambiero'.
Il 4 cilindri in linea e' proprio l'assoluta novita' per un "endurona" (anche se di enduro nella Versys c'e' ben poco),ma sono sbalordito come gli ingegneri della Kawa abbiano contenuto le dimensioni,e' chiaro che il radiatore sia largo direi conforme ad un 4 cilindri.Sara' sicuramente piu' lineare e meno vibrante sulle lunghe distanze tenendo medie piu' alte ovviamente.Allettante anche il KTRC che pensavo fosse riservato solo al GTR..insomma anche come elettronica ci siamo.Ho sentito parlare anche della delusione per il comando a cavo della frizione...in 4 modelli di Kawasaki che ho posseduto non mi si e' mai spezzato .Per quanto riguarda la linea,i colori...etc e' sempre molto soggettivo,personalmente avrei chiuso lo spazio tra paravento e carena/faro anteriore un po' come nella 650,ma e' solo un pelo nell'uovo per il resto la linea mi piace molto,e' proprio sullo stile Kawasaki e penso che meglio di cosi' non potevano fare.E' chiaro che un po' di soldini per gli accessori vanno spesi e sicuramnte si abbellisce,per chi gia' ha speso sulla 650 come noi gia' risparmia almeno sulle valige e i paramano.Il prezzo giusto secondo me' e' non piu' di 10500/11.000...tra un Tiger e questa e' chairo che scelgo Kawa..senza alcun dubbio.Ti ribadisco i miei complimenti per il tuo acquisto e sicuramente ci farai sapere di piu'


meserthim ha scritto:
***edit by togia79***
Citazione:
si continua dalla discussione precedente al lancio ufficiale
Prime foto della Versys 1000 ~



Versys 1000 2012 (klz1000acf)

immagini visibili ai soli utenti registrati



bronzo metallizzato

immagini visibili ai soli utenti registrati


bianca

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12692592
12692592 Inviato: 18 Nov 2011 13:18
 

icon_arrow.gif A me sta Versys 1000 mi piace un sacco !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Peccato che ora non posso farmela.... sono sicuro che sarà una gran moto !!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12692691
12692691 Inviato: 18 Nov 2011 13:48
 

Già, è un giorno intero che praticamente sbavo sull'articolo scritto da meserthim sulla Versys 1000.
L'avrò letto una decina di volte, e praticamente consumato le immagini icon_asd.gif doppiolampgreen.gif quanto me la comprerei....
Vi dirò che a questo punto non mi dispiace nemmeno quel colore Grigio Magnesio (anche se di grigio ha ben poco icon_asd.gif )
 
12693423
12693423 Inviato: 18 Nov 2011 16:33
 

skazzato ha scritto:
giomasce ha scritto:


se tu hai tenuto dietro una multistrada (e non ho nessuna difficoltà a crederlo) ci sono queste possibilità:
1° sei un grande pilota
2° chi guidava il multistrada sa a malapena accenderla...
3° una combinazione delle possibilità 1° e 2°

se parte la ventola la multistrada non bolle è semplicemente un motore spinto che deve lavorare a quelle temperture (non devo insegnarti nullla perchè ricordo che sei del mestiere) ma voglio solo ricordarti che come tu ben sai i motori moderni (con potenze specifiche elevate vedi multistrada) più sono spinti e più alta è la temperatura NORMALE d'esercizio.
Poi se alla guida c'è un tipo che non sa cosa guida sono fatti suoi! eusa_wall.gif
molti comprano moto da 150 cv poi non sanno sfruttarne nemmeno 30... icon_asd.gif

circa la differenza di prezzo credo che la multistrada con abs (Euro 16.121)
abbia molta più roba della versys 1000 ed il costo superiore sia ben giustificato da questo gap.
detto questo io personalmente non comprerei nessuna delle due (solo perchè per me sono entrambe inutili)
ma posso comprendere che ci siano persone in grado di valorizzarle entrambe, come sempre questione di gusti.
Quello che però posso affermare con sicurezza è che il livello spesa/resa della versys 650 sia sconosciuto alla 1000, come potrai scoprire se deciderai di
acquistarla.
0510_saluto.gif


E' sempre curioso leggere commenti di questo tipo, è così difficile scrivere cose sensate? Ma soprattutto il cervello lo collegate?
Non avrei voluto rispondere, ma mi vedo costretto.........non tanto perché lo meriti ma solo perché mi son girate le p.....lle, comunque per spiegarmi mi esprimerò con concetti semplici sperando che per te siano comprensibili....

uno se stavo dietro una versys 650 con una 1200 da 150 cavalli era solo perché molto semplicemente eravamo in viaggio e non in gara, il mongolino d'oro non era in palio purtroppo.......

secondo, so di avere sotto il culo un motore che è stato campione del mondo sbk e di conseguenza spinto con le relative temperature di esercizio molto elevate (intorno ai 115 gradi) il problema è qundo sei costretto ad andar piano e il display segna high temperature e devi fermarti per evitare danni al motore.

In tutti i modi è meglio evitare di scrivere caxxate solo per il gusto di scrivere........... eusa_naughty.gif tie.gif


se ti girano le palle fai un bel respiro che è sempre meglio di postare questi commenti e fare la figura dell'idiota.
Qaundo scrivevo che tenere dietro una multistrada con una versys non mi riferivo certo ad un viaggio e se tu non riesci a capire il senso della cosa hai un serio problema...
Per quanto concerne invece del motore che segna temperature fuori range d'esercizio devo dirti che hai un serio problema con la tua moto e che le rassicurazioni del concessionario A ME non basterebbero.
poi la moto è tua ... se pensi che sia normale buon divertimento! icon_asd.gif
 
12693812
12693812 Inviato: 18 Nov 2011 18:20
 

giomasce ha scritto:


se ti girano le palle fai un bel respiro che è sempre meglio di postare questi commenti e fare la figura dell'idiota.
Qaundo scrivevo che tenere dietro una multistrada con una versys non mi riferivo certo ad un viaggio e se tu non riesci a capire il senso della cosa hai un serio problema...
Per quanto concerne invece del motore che segna temperature fuori range d'esercizio devo dirti che hai un serio problema con la tua moto e che le rassicurazioni del concessionario A ME non basterebbero.
poi la moto è tua ... se pensi che sia normale buon divertimento! icon_asd.gif


No comment.....
Non ho alcun problema, forse ho interpretato male quello che hai scritto e se è così chiedo scusa 0510_inchino.gif ma il senso di quello che hai riportato nel tuo post (anche perché mese ha precisato che siamo stati in giro per 6000km) a me sembra chiaro, io magari sarò anche uno di quelli che hanno 150 cavalli sotto il sederino senza sapere manco cosa siano, ma la cosa che credo debba unirci è la passione per le due ruote, che poi siano Ducati, Kawasaki o altro poco importa, a me non piace polemizzare e non mi piace l'arroganza.

Quindi finiamola quì cercando di discutere della nostra passione senza scontrarci su questo o su quello, ma semplicemente esprimendo quelli che sono i nostri punti di vista e le nostre esperienze doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
12693983
12693983 Inviato: 18 Nov 2011 19:06
 

skazzato ha scritto:
giomasce ha scritto:


se ti girano le palle fai un bel respiro che è sempre meglio di postare questi commenti e fare la figura dell'idiota.
Qaundo scrivevo che tenere dietro una multistrada con una versys non mi riferivo certo ad un viaggio e se tu non riesci a capire il senso della cosa hai un serio problema...
Per quanto concerne invece del motore che segna temperature fuori range d'esercizio devo dirti che hai un serio problema con la tua moto e che le rassicurazioni del concessionario A ME non basterebbero.
poi la moto è tua ... se pensi che sia normale buon divertimento! icon_asd.gif


No comment.....
Non ho alcun problema, forse ho interpretato male quello che hai scritto e se è così chiedo scusa 0510_inchino.gif ma il senso di quello che hai riportato nel tuo post (anche perché mese ha precisato che siamo stati in giro per 6000km) a me sembra chiaro, io magari sarò anche uno di quelli che hanno 150 cavalli sotto il sederino senza sapere manco cosa siano, ma la cosa che credo debba unirci è la passione per le due ruote, che poi siano Ducati, Kawasaki o altro poco importa, a me non piace polemizzare e non mi piace l'arroganza.

Quindi finiamola quì cercando di discutere della nostra passione senza scontrarci su questo o su quello, ma semplicemente esprimendo quelli che sono i nostri punti di vista e le nostre esperienze doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif

0509_up.gif
assolutamente concorde!
Non mi sarei mai permesso di esprimere giudizi negativi su di te, ma se qualcuno dice ho tenuto dietro un multistrada con una versys tu cosa pensi?
Non che andar piano sia un demerito comunque, perchè piano, almeno all'inizio, ci siamo andati tutti ed i più intelligenti continuano a farlo anche dopo! icon_biggrin.gif
In ogni caso per curiosità hai risolto il problema della temperatura che si alza?
 
12694084
12694084 Inviato: 18 Nov 2011 19:35
 

giomasce ha scritto:

0509_up.gif
assolutamente concorde!
Non mi sarei mai permesso di esprimere giudizi negativi su di te, ma se qualcuno dice ho tenuto dietro un multistrada con una versys tu cosa pensi?
Non che andar piano sia un demerito comunque, perchè piano, almeno all'inizio, ci siamo andati tutti ed i più intelligenti continuano a farlo anche dopo! icon_biggrin.gif
In ogni caso per curiosità hai risolto il problema della temperatura che si alza?


L'affermazione di meser era ironica.... 0509_doppio_ok.gif

comunque la temperatura si era alzata per l'andatura, eravamo nel traffico ed ero in prima, anche un'altra volta mi è successo, ero staffettista ad un giro ciclistico cittadino, ad un certo punto in un viale seguivo i pedoni perché non potevo passare e mi è andata in ebollizione con conseguente sosta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque erano due condizioni estreme. Come tu hai detto sono moto motori spinti e soffrono a stare quasi ferme.....d'altro canto tolto questi due eventi non ha mai dato problemi ^? : 0509_banana.gif
 
12695652
12695652 Inviato: 19 Nov 2011 10:27
 

Se mi posso intromettere riguardo la temperatura alta del bicilindirco multistrda e premettendo che non sono un meccanico ma con una discreta infarinatura su meccanica e manutenzione fai da te'...io non credo che nenache un GTR andando a passo d'uomo riscaldi cosi' tanto da segnare rosso sulla spia liquido refrigerante e si tratta di un 4 cilindri da 1400cc!!..A mio modesto parere c'e un problema di termostato,strumento,livello liquido o funzionamento elettroventola,bisognerebbe vedere se anche le altre riscontrano tale probl.
Se' invece e' una normalita' di fabbrica Ducati,allora il sistema di raffreddamento del motore e' proprio fatto male con tutto il rispetto per la casa italiana.Un conto e' che riscalda tanto un altra cosa e' se surriscalda cosi' tanto da far accendere la spia rossa e quindi a rischio guarnizione testa.
 
12696255
12696255 Inviato: 19 Nov 2011 15:05
 

CORNELIUS ha scritto:
Se mi posso intromettere riguardo la temperatura alta del bicilindirco multistrda e premettendo che non sono un meccanico ma con una discreta infarinatura su meccanica e manutenzione fai da te'...io non credo che nenache un GTR andando a passo d'uomo riscaldi cosi' tanto da segnare rosso sulla spia liquido refrigerante e si tratta di un 4 cilindri da 1400cc!!..A mio modesto parere c'e un problema di termostato,strumento,livello liquido o funzionamento elettroventola,bisognerebbe vedere se anche le altre riscontrano tale probl.
Se' invece e' una normalita' di fabbrica Ducati,allora il sistema di raffreddamento del motore e' proprio fatto male con tutto il rispetto per la casa italiana.Un conto e' che riscalda tanto un altra cosa e' se surriscalda cosi' tanto da far accendere la spia rossa e quindi a rischio guarnizione testa.



icon_arrow.gif Concordo appieno con quanto asserito da Cornelius ! 0509_up.gif Credo che hai un problema dovuto a qualcosa che ti funziona male, altrimenti si accenderebbe solo la ventola che dovrebbe bastare a tenere sotto controllo la temperatura ! Anche la mia Tigrona se vado piano in mezzo al traffico scalda parecchio e manda a palla la ventola, ma non arriva nella zona rossa ! Io se fossi in te ne parlerei con un bravo meccanico che non eusa_naughty.gif sia della Ducati !!! eusa_shhh.gif ... Perche' se e' un difetto di fabbrica, tenderebbero a nasconderlo o a dissimularlo a meno che non sia oggetto di un richiamo ufficiale !!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12698200
12698200 Inviato: 20 Nov 2011 7:42
 

Fermone_DOC ha scritto:



icon_arrow.gif Concordo appieno con quanto asserito da Cornelius ! 0509_up.gif Credo che hai un problema dovuto a qualcosa che ti funziona male, altrimenti si accenderebbe solo la ventola che dovrebbe bastare a tenere sotto controllo la temperatura ! Anche la mia Tigrona se vado piano in mezzo al traffico scalda parecchio e manda a palla la ventola, ma non arriva nella zona rossa ! Io se fossi in te ne parlerei con un bravo meccanico che non eusa_naughty.gif sia della Ducati !!! eusa_shhh.gif ... Perche' se e' un difetto di fabbrica, tenderebbero a nasconderlo o a dissimularlo a meno che non sia oggetto di un richiamo ufficiale !!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Raga ci ho fatto 10.000 km in due mesi ed in tutte le condizioni, non è successo più ed ultimamente nel traffico della costiera ho tenuto sott'occhio la temperatura ma manco ha superato i 100 gradi! Io la tengo d'occhio comunque..... icon_eek.gif
 
12706534
12706534 Inviato: 22 Nov 2011 0:19
 

father_torque ha scritto:
Già, è un giorno intero che praticamente sbavo sull'articolo scritto da meserthim sulla Versys 1000.
L'avrò letto una decina di volte, e praticamente consumato le immagini icon_asd.gif doppiolampgreen.gif quanto me la comprerei....
Vi dirò che a questo punto non mi dispiace nemmeno quel colore Grigio Magnesio (anche se di grigio ha ben poco icon_asd.gif )


Dopo un po' di giorni dal EICMA la zVersys mi intriga sempre più.
Secondo voi con le valigie givi Trekker, anziché quelle di serie, come potrebbe essere? icon_question.gif ? icon_question.gif
 
12706565
12706565 Inviato: 22 Nov 2011 0:40
 

Ivano63 ha scritto:


Dopo un po' di giorni dal EICMA la zVersys mi intriga sempre più.
Secondo voi con le valigie givi Trekker, anziché quelle di serie, come potrebbe essere? icon_question.gif ? icon_question.gif


non credo che la Givi tarderà a mettere a catalogo accessori per la 1000! e non mancherà la proposta con le Trekker... Staremo a vedere!
 
12707262
12707262 Inviato: 22 Nov 2011 11:28
 

Ivano63 ha scritto:


Dopo un po' di giorni dal EICMA la zVersys mi intriga sempre più.
Secondo voi con le valigie givi Trekker, anziché quelle di serie, come potrebbe essere? icon_question.gif ? icon_question.gif

Le trekker potrebbero stare bene, non c'era una foto di una versys 650 con le trekker da qualche parte nel forum tanto per farsi l'occhio? Comunque a me le valigie di serie non dispiacciono, anche se sono un pelino poco capienti per le mie abitudini ci si può adattare, considerando che danno una bella sagoma alla moto e sono funzionali. Beato te che l'hai vista dal vivo, io mi limito a sbavare sulle foto e su questo articoletto di meserthim che mi piace un sacco perchè si vede che ne è entusiasta... Link a pagina di Versys.motobloggers.com
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12707392
12707392 Inviato: 22 Nov 2011 12:11
 
 
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