meserthim ha scritto:
aggiungo qualche altra notizia "tecnica" ....
il rapporto di compressione scende da 11.8 della Z1000 a 10.3 della Versys1000 grazie alla diversa camera di combustione.
Valvole e molle sono apposite per la Versys e anche alzate e tempi sono diversi (più basse e più veloci) ....
questo consente maggiore coppia e potenza rispetto alla Z1000 ai regimi bassi/medi ( ) a scapito naturalmente del picco di potenza agli alti regimi .... ma questo naturalmente non disturba il potenziale acquirente .... il fatto di averne più della Z1000 fino a 7mila giri già di per se dovrebbe avere un significato preciso alle orecchie di molti motociclisti ( capisciammè ) ....
Il sistema di controllo di trazione ktrc ( disattivabile) è identico a quello della nuovissima zx14r 2012 ...
Nota: nelle modalità 1 e 2 si può anche impennare ma non sfrizionando ( cioè bisogna saperlo fare , hai capito armando ?? ) nella modalità 3 è sempre impedito ....
in mode 3 si affrontano serenamente anche i binari del tram o i tombini (milanesi e romani ne sanno qualcosa) visto che il tempo di risposta è di soli 5 millisecondi ...
Un'ultima cosa che mi piace molto ( la benzina costa ) sotto i 6mila giri , sotto i 160 kmh e con il gas sotto al 30% la centralina va in Economy riding mode e lo segnala sul quadro. A questo punto mantenendo la velocità costante , la ECU regola accensione e volume carburante per ottenere i migliori consumi ....
Vabbè ... a volte mi rendo conto che ste cose interessano a pochi ....se vi interessa interessa la scritta ducati o bmw e basta .... risparmiatemi la risposta questo post ....
( ps : x armando .... non ci contare .... neanche nel 2016 )
ti stimo Tizia'