Leggi il Topic


Phantom f12R modifiche [come elaborare senza cambiare gt?]
12648002
12648002 Inviato: 7 Nov 2011 16:49
Oggetto: Phantom f12R modifiche [come elaborare senza cambiare gt?]
 

[list][*]Salve ragazzi sono nuovo, ho un phantom f12r e voglio modificarlo (purtroppo devo mantenere il 50) e vorrei montare questa roba:
-Marmitta;
-Variatore;
-Frizione;
-Carb. 17,5;

Mi consigliate quale marmitta mettere e altre modifiche non troppo pesanti?
Grazie icon_smile.gif
 
12648020
12648020 Inviato: 7 Nov 2011 16:53
Oggetto: Re: Phantom f12R modifiche
 

Nico_96 ha scritto:
[list][*]Salve ragazzi sono nuovo, ho un phantom f12r e voglio modificarlo (purtroppo devo mantenere il 50) e vorrei montare questa roba:
-Marmitta;
-Variatore;
-Frizione;
-Carb. 17,5;

Mi consigliate quale marmitta mettere e altre modifiche non troppo pesanti?
Grazie icon_smile.gif


capisco che tu ti sia appena iscritto e quindi ti dico che d'ora in poi prima di aprire un nuovo topic devi usare la funzione cerca, dove scrivi ciò che vorresti e guardi topic di altri membri già aperti!! 0509_up.gif
 
12648812
12648812 Inviato: 7 Nov 2011 19:41
 

io direi se la frizzione è nuova non la toccherei tanto e un 50cc
come marmitta cene sono una infinita arrow- gianelli- stage 6- leovince
come carburatore un 17.5 va più che bene anche un variatore top tpr con guide da 67° o un classico multivar.!
comunque poi in base allla marmitta che compreprai avrai diverse tarature
ti posso già dire procurati molla bianca malossi
 
12649857
12649857 Inviato: 7 Nov 2011 22:04
Oggetto: Re: Phantom f12R modifiche
 

Nico_96 ha scritto:
[list][*]Salve ragazzi sono nuovo, ho un phantom f12r e voglio modificarlo (purtroppo devo mantenere il 50) e vorrei montare questa roba:
-Marmitta;
-Variatore;
-Frizione;
-Carb. 17,5;

Mi consigliate quale marmitta mettere e altre modifiche non troppo pesanti?
Grazie icon_smile.gif


Come marmitta ti consiglierai la stage 6 pro replica oppure la top line (costa un patrimonio).
come variatore il multivar o il top
come frizione la fly e il carb.17 e mezzo è ottimo.

Comunque al posto di lasciare il 50 originale..potresti mettere il 50 dr o il 50 polini che tirano QUASI come un 70 base.
 
12649958
12649958 Inviato: 7 Nov 2011 22:17
 

la pro replica e una ottima marmitta però e un pò troppo aperta su un 50 normale bisogna lavorarci dietro per farla rendere al meglio,
a sto punto una Gianelli va più che bene
 
12652598
12652598 Inviato: 8 Nov 2011 15:58
 

Vario: pinasco overdrive (è una bomba e costa poco) al posto del multivar che fa cacare i sassi 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
marmitta: Una classica revers o arrow ma se hai dindini prendi hebo performer 0509_up.gif 0509_up.gif o stage 6 replica o top line
frizione: se la tua non è usurata tieni quella o se nò prendi una malosssi delta clutch 0509_up.gif
carbu: va benissimo il 17,5 dell'orto 0509_up.gif
Con questa ela soft vai più che bene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
12652693
12652693 Inviato: 8 Nov 2011 16:16
 

Quoto, tranne per la frizione che se fosse consumata opterei per una fly!
 
12658475
12658475 Inviato: 9 Nov 2011 20:22
 

Ma la stage 6 terrebbe bene tutte ste modifiche o ho altro da farci? Dato che non mi intendo di prezzi, una top line (che sopra dicono costi molto) quanto costa? Me la consigliate?
 
12658525
12658525 Inviato: 9 Nov 2011 20:30
 

la top line costa tanto per quello che è, più tosto prenditi una arrow.
la stage6 e troppo aperta per un 50 siccome non sei esperto lascerei stare quella marmitta
 
12658922
12658922 Inviato: 9 Nov 2011 21:28
 

Prendi una hebo omologata che predilige gli alti e ti fa andare più di una arrow che poi fa un rumore all'inizio schifoso tipo zanzara (bzzzzzzzzzzzzzzzzzzz rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ) poi solo dopo un 1000 km quando si consuma la lana di vetro fa un rumore abbastanza buono ma all inizio mi vergognerei ad andare in giro
ESPERIENZA PERSONALE DA NON RIPETERE
 
12661733
12661733 Inviato: 10 Nov 2011 15:55
 

prendi una proreplica che è la migliore per i 50 tira molto....con una adeguada taratura e carburazione....ma non avrai problemi con multivar e 17.5 icon_mrgreen.gif
 
12661823
12661823 Inviato: 10 Nov 2011 16:13
 

Il multivar eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif NO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non di da niente in più
se ti prendi un overdrive vai molto meglio con l accelerazione e la vel max
IL MULTIVAR FA SCHIFO
 
12662032
12662032 Inviato: 10 Nov 2011 16:50
 

Secondo voi è necessario allargare i travasi o basta questa roba qua? Molti mi sconsigliano di allargarli..
 
12663018
12663018 Inviato: 10 Nov 2011 19:59
 

si be e sempre un 50cc originale e inutile fagli certi lavori, con la spesa finale ti prendi un 50cc spinto.!
 
12663130
12663130 Inviato: 10 Nov 2011 20:20
 

Non vorrei cambiare pistone e cilindro, vorrei tenere quello originale..
 
12663309
12663309 Inviato: 10 Nov 2011 20:54
 

allora qualche lavoro si può fare sul motore originale senza perdere l'affidabilità
 
12663899
12663899 Inviato: 10 Nov 2011 22:00
 

mtcorse ha scritto:
si be e sempre un 50cc originale e inutile fagli certi lavori, con la spesa finale ti prendi un 50cc spinto.!




Quoto, se proprio devi lavorarlo prendi un 50cc (della malossi) in alluminio stesso diametro e andrà più che bene!
sul 50cc ti consiglio:
arrow titanium
variatore pinasco
17.5
red sponge 0509_up.gif una taratura ottimale e una carburazione e vedrai la differenza!
 
12664924
12664924 Inviato: 11 Nov 2011 9:17
 

si non di più, be se cerchi nel sito troverai tanti topic che parlano di come alaborare un 50cc anche su google 0509_up.gif
 
12666249
12666249 Inviato: 11 Nov 2011 14:50
 

le elaborazioni su un 50cc, posso essere quelle comuni, allargare i travasi,camicia calcolata,abbassamento testata,gradazioni fasature,allargare lo scarico (allargarlo o abbassarlo) in base alle lavorazioni farsi fare un pistone su misura alle luci...tutto questo se si è capaci
 
12666757
12666757 Inviato: 11 Nov 2011 17:07
 

Grazie a tutti icon_smile.gif
 
12667134
12667134 Inviato: 11 Nov 2011 18:55
 

a quel punto ti prendi un 50cc evo o team che risparmi un bel pò icon_cool.gif
 
12667974
12667974 Inviato: 11 Nov 2011 21:44
 

se hai un dremel risparmi molto se sei capace (ma solo con certi lavoretti)
 
12668429
12668429 Inviato: 11 Nov 2011 22:57
 

io quei certi lavoretti li so fare bisogna vedere lui se ne è capace xD
 
12669085
12669085 Inviato: 12 Nov 2011 9:40
 

mtcorse ha scritto:
io quei certi lavoretti li so fare bisogna vedere lui se ne è capace xD


allora siamo in due 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©