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erogazione motore "sporca" [quali le cause?]
12645674
12645674 Inviato: 6 Nov 2011 23:30
Oggetto: erogazione motore "sporca" [quali le cause?]
 

ho notato una cosa"strana" sulla mia zeta...da un po' di tempo in uscita di curva quando riapro il gas,in una guida non proprio tranquilla,sembra come se avesse un attimo di esitazione per riprendere subito....come se fosse"scarburata"pensavo le candele dati i 12000km ma dopo averle cambiate non è migliorata...idee???? doppio_lamp.gif
 
12646292
12646292 Inviato: 7 Nov 2011 10:06
 

il filtro dell'aria,controllato? hai cambiato per caso l'olio motore?(se ne metti troppo puo farti questo!!) ciao
 
12646537
12646537 Inviato: 7 Nov 2011 11:27
 

secondo me è normale, lo fa anche la mia, è questione di poco, di decimi di secondo, io non mi preoccuperei più di tanto!!hai lo scarico cambiato??io lo noto soprattutto senza db killer, perché perde troppo ai bassi (senza centralina)
 
12649421
12649421 Inviato: 7 Nov 2011 21:08
 

a che regimi?
 
12649427
12649427 Inviato: 7 Nov 2011 21:08
 

AndreZ ha scritto:
a che regimi?
ovviamente ai bassi!!
 
12650308
12650308 Inviato: 7 Nov 2011 23:14
Oggetto: Re: erogazione motore "sporca" [quali le cause?]
 

luka78 ha scritto:
ho notato una cosa"strana" sulla mia zeta...da un po' di tempo in uscita di curva quando riapro il gas,in una guida non proprio tranquilla,sembra come se avesse un attimo di esitazione per riprendere subito....come se fosse"scarburata"pensavo le candele dati i 12000km ma dopo averle cambiate non è migliorata...idee???? doppio_lamp.gif

cosa poco normale.. dovrebbe essere regolare comunque... anche dai bassi.. mal che vada strappa... ma i vuoti non sono normali... eusa_think.gif eusa_think.gif hai il terminale?! se si monti centraline....!? eusa_think.gif eusa_think.gif altrimenti come detto da molti... con il tagliando come sei messo!? pulizia del filtro....?! controlla che l'entrata dell'aria sia libera.. poi vediamo cosa potrebbe essere.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif prima si escludono le cose banali.. poi si passa al sodo! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12650605
12650605 Inviato: 8 Nov 2011 0:13
 

E' magra..
 
12651581
12651581 Inviato: 8 Nov 2011 12:31
 

Dominik_ct ha scritto:
E' magra..

quello gia si sa che lo è da quando nasce... causa limitazioni inquinanti!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif purtroppo! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12664371
12664371 Inviato: 10 Nov 2011 23:19
 

sembrerebbe quasi grassa...è quello il fatto strano,comunque i tagliandi li faccio da solo è il mio lavoro, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...uso il bardhal,filtro pulito,monto solo il terminale sc project...lo fa' da un po' di tempo ma lo scarico l'ho messo dopo 6 mesi che avevo preso la moto 3 anni fa..il regime in cui l'ho notato è intorno ai 6/7000 diciamo in uscita di curva....
 
12665792
12665792 Inviato: 11 Nov 2011 12:59
 

luka78 ha scritto:
sembrerebbe quasi grassa...è quello il fatto strano,comunque i tagliandi li faccio da solo è il mio lavoro, icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...uso il bardhal,filtro pulito,monto solo il terminale sc project...lo fa' da un po' di tempo ma lo scarico l'ho messo dopo 6 mesi che avevo preso la moto 3 anni fa..il regime in cui l'ho notato è intorno ai 6/7000 diciamo in uscita di curva....
anche a me lo faceva con il terminale Sc.... lo notavi anche prima... ps gioco punterie e allineamento corpi farfallati?! eusa_think.gif eusa_think.gif hai controllato il valore dei GAs di scarico... il valore Lambda com'è?! eusa_think.gif risulta costante o ondulatorio?!
 
12704553
12704553 Inviato: 21 Nov 2011 18:37
 

Controlla i cappucci dei fili delle candele.
Potrebbero scaricare corrente.
Se sono "cotti" o comunque con microfessurazioni o tendenti a formare umidità sotto, possono scaricare anche se in minma parte corrente e te ne accorgi quando riprendendo l' accelerazione la combustione in camera di scoppio ritarda l' accensione di qualche decimo o carbura male.
Ovviamente potrebbero essere molte altre le cause possibili.
Se ad esempio lo fa solo in piega e non in accellerazione dritta, è più probabile che il problema sia un fattore di benzina e non di corrente.
 
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