brudox ha scritto:
collettore, lui intende quello di scarico, in pratica il tubo che c'è al posto dell'espansione nel 2t.
le valvole funzionano attraverso un albero a camme che gira insieme all'albero motore. Quest'albero a camme girando ha dei punti che hanno una "punta" e girando fa abbassare la valvola
O D D I O
Io ho SEMPRE pensato che l'albero a camme fosse un albero per i 4t, che faceva più attrito
L'albero a camme allora è un po come la ruota del programma gira la ruota (quello con papi e la bionda) gira e la linguetta, e a ogni giro la linguetta fa aprire la valvola? geniale! girando insieme all albero motore piu giri fai piu entra benzina capito!
io pensavo che le valvole fossero al posto del pacco lamellare..
brudox ha scritto:
Emazn ha scritto:
1 per ogni carburatore? ce ne sono minimo 2,una di aspirazione e una di scarico..comunque penso che nel collettore ci siano catalizzatori e merde varie,o no?
sisi, ci dovrebbe essere il catalizzatore
lui mi sà che si è confuso con il collettore del carburatore
esatto
Emazn ha scritto:
brudox ha scritto:
collettore, lui intende quello di scarico, in pratica il tubo che c'è al posto dell'espansione nel 2t.
le valvole funzionano attraverso un albero a camme che gira insieme all'albero motore. Quest'albero a camme girando ha dei punti che hanno una "punta" e girando fa abbassare la valvola
AHHHHHHH..ci siamo intesi male però far fare un collettore d'aspirazione ad un fabbro.. comunque si,intendevo quello di scarico..che ne dite? vale la spesa? (che alla fine è prendere un tubo d'acciaio da 0,8 e piegarlo con la piegatubi,o sbaglio? )
Scusate, ma insieme a alex non eravamo arrivati alla conclusione che nel 4t il tubo che sta al posto dell'espansione non cambia molto le prestazioni e il silenziatore invece si, essendo il 4t una sorta di 2t rovesciato?