Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

   

Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo
 
Beta RR 125 II Topic by Emazn
12672261
12672261 Inviato: 13 Nov 2011 11:40
 

crossalex ha scritto:
a me sembbra che erano ben carenti di adesivi


neanche uno icon_confused.gif però in compenso ho una busta di adesivi degli altri icon_asd.gif husqvarna la più "ricca" se facevi il questionario sulla Nuda900 icon_asd.gif mi hanno dato un portachiavi e un portapass icon_asd.gif
 
12672508
12672508 Inviato: 13 Nov 2011 12:57
 

a strunzi icon_asd.gif icon_asd.gif mamma mia se era brutta la nuda 900, per non parlare del 450 icon_confused.gif era carina invece quella dedicata al pilota con quel faro stranissimo icon_asd.gif poi ho visto certi bambini sulle motorette che erano impazziti rotfl.gif saltavano come canguri 0509_si_picchiano.gif bellissimo lo stand DID, il signore ci ha indicato gli adesivi sotto il bancone e ci ha detto, con moderazione mi racomando e noi se come no rotfl.gif infatti ne ho un bel mazzo di quelli icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12672524
12672524 Inviato: 13 Nov 2011 13:04
 

crossalex ha scritto:
a strunzi icon_asd.gif icon_asd.gif mamma mia se era brutta la nuda 900, per non parlare del 450 icon_confused.gif era carina invece quella dedicata al pilota con quel faro stranissimo icon_asd.gif poi ho visto certi bambini sulle motorette che erano impazziti rotfl.gif saltavano come canguri 0509_si_picchiano.gif bellissimo lo stand DID, il signore ci ha indicato gli adesivi sotto il bancone e ci ha detto, con moderazione mi racomando e noi se come no rotfl.gif infatti ne ho un bel mazzo di quelli icon_asd.gif icon_asd.gif


io della newfren icon_asd.gif ne ho tipo una 20ina icon_asd.gif comunque al questionario ho scritto sisi bellissima gnignigni icon_asd.gif però troppo squadrata icon_asd.gif e se husqvarna continuasse nelle stradali cosa vorresti?: una supersportiva..ti immagini una supersportiva husky? icon_asd.gif
 
12672581
12672581 Inviato: 13 Nov 2011 13:24
 

io invece quando l'ho vista ho rimpianto di non aver portato i sacchettini del vomito 0509_si_picchiano.gif ne beh dai, le uniche che davvero non mi piacevano erano la te 450 e la nuda, ma per il resto non sono poi malissimo icon_asd.gif comunque non so chi le disegna ste moto, so solo che e' un pirla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
da mamma K sono salito sul 690, una poltrona icon_eek.gif troppo bello 0509_up.gif poi il quad Ktm e' fantastico 0509_doppio_ok.gif Fantic, anche quelle belle, le uniche che non mi sono piaciute sono solo quelle 2 dell'Husqvarna alla fine icon_wink.gif
 
12672614
12672614 Inviato: 13 Nov 2011 13:36
 

crossalex ha scritto:
io invece quando l'ho vista ho rimpianto di non aver portato i sacchettini del vomito 0509_si_picchiano.gif ne beh dai, le uniche che davvero non mi piacevano erano la te 450 e la nuda, ma per il resto non sono poi malissimo icon_asd.gif comunque non so chi le disegna ste moto, so solo che e' un pirla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
da mamma K sono salito sul 690, una poltrona icon_eek.gif troppo bello 0509_up.gif poi il quad Ktm e' fantastico 0509_doppio_ok.gif Fantic, anche quelle belle, le uniche che non mi sono piaciute sono solo quelle 2 dell'Husqvarna alla fine icon_wink.gif


a me le cinesi e le elettriche icon_asd.gif
 
12674070
12674070 Inviato: 13 Nov 2011 20:54
 

l'elettrica Ktm non sembra male, io la proverei per curiosita' eusa_think.gif dalle cinesi non mi sono nemmeno fermato io icon_asd.gif
 
12676017
12676017 Inviato: 14 Nov 2011 14:28
 

crossalex ha scritto:
l'elettrica Ktm non sembra male, io la proverei per curiosita' eusa_think.gif dalle cinesi non mi sono nemmeno fermato io icon_asd.gif


la ktm elettrica? icon_eek.gif
 
12676216
12676216 Inviato: 14 Nov 2011 15:07
 

Emazn ha scritto:


la ktm elettrica? icon_eek.gif

si, c'è il freeride normale (elettrico) e il freeride 350.. SCHIFOSI! sono una specie di HM locusta.. eusa_sick.gif eusa_eh.gif
anche se l'elettrica la proverei per curiosità non la comprerei mai! adesso passiamo da fan di motori 2t o 4t, tra un po sara solo tra 4t e elettricità e poi tra elettricità e solare?
Comunque KTM dovrebbe ASSOLUTAMENTE togliere "Ready to race" vicino al nome.. non ha senso vi sembra che l'elettrico sia ready to race?? icon_evil.gif KTM mi ha deluso..
Ah! all'eicma c'era lo stand Fantic e KTM vicino.. allora ho potuto confrontare abbastanza bene la posizione in sella dei due 125 (nemmeno le sospensioni dato che erano tutte bloccate 0509_down.gif ) e devo dire che forse la fantic per le pieghe è meglio perchè è piu snella con le plastiche davanti e il piede lo posso mettere più all'interno.. eusa_think.gif
 
12676262
12676262 Inviato: 14 Nov 2011 15:16
 

Nach ha scritto:

si, c'è il freeride normale (elettrico) e il freeride 350.. SCHIFOSI! sono una specie di HM locusta.. eusa_sick.gif eusa_eh.gif
anche se l'elettrica la proverei per curiosità non la comprerei mai! adesso passiamo da fan di motori 2t o 4t, tra un po sara solo tra 4t e elettricità e poi tra elettricità e solare?
Comunque KTM dovrebbe ASSOLUTAMENTE togliere "Ready to race" vicino al nome.. non ha senso vi sembra che l'elettrico sia ready to race?? icon_evil.gif KTM mi ha deluso..
Ah! all'eicma c'era lo stand Fantic e KTM vicino.. allora ho potuto confrontare abbastanza bene la posizione in sella dei due 125 (nemmeno le sospensioni dato che erano tutte bloccate 0509_down.gif ) e devo dire che forse la fantic per le pieghe è meglio perchè è piu snella con le plastiche davanti e il piede lo posso mettere più all'interno.. eusa_think.gif


aspetta..se ci pensi i motori a scoppio sono più per un fatto di "passione" però a pensarci bene,l'elettrico ha tutto e subito,cioè la coppia appena parti..se non fosse che fanno solo "shhhhhhhh" e hanno un'autonomia limitata forse una la proverei eusa_think.gif comunque la più alta è la tm icon_eek.gif io che sono 1.80 e passa facevo fatica a salire icon_asd.gif
 
12676443
12676443 Inviato: 14 Nov 2011 15:47
 

125?? io no, anzi.. era alta come le altre.. e io sono salito sia sul black dream 125 sia sull'enduro.. non so se anche sul motard base 125 eusa_think.gif
 
12676526
12676526 Inviato: 14 Nov 2011 16:03
 

Nach ha scritto:
125?? io no, anzi.. era alta come le altre.. e io sono salito sia sul black dream 125 sia sull'enduro.. non so se anche sul motard base 125 eusa_think.gif


no il 250 asd il K era il più basso,la black dream 530 era la più alta asd
 
12676817
12676817 Inviato: 14 Nov 2011 17:25
 

crossalex ha scritto:
a strunzi icon_asd.gif icon_asd.gif mamma mia se era brutta la nuda 900, per non parlare del 450 icon_confused.gif era carina invece quella dedicata al pilota con quel faro stranissimo icon_asd.gif poi ho visto certi bambini sulle motorette che erano impazziti rotfl.gif saltavano come canguri 0509_si_picchiano.gif bellissimo lo stand DID, il signore ci ha indicato gli adesivi sotto il bancone e ci ha detto, con moderazione mi racomando e noi se come no rotfl.gif infatti ne ho un bel mazzo di quelli icon_asd.gif icon_asd.gif

crossalex ha scritto:
io invece quando l'ho vista ho rimpianto di non aver portato i sacchettini del vomito 0509_si_picchiano.gif ne beh dai, le uniche che davvero non mi piacevano erano la te 450 e la nuda, ma per il resto non sono poi malissimo icon_asd.gif comunque non so chi le disegna ste moto, so solo che e' un pirla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
da mamma K sono salito sul 690, una poltrona icon_eek.gif troppo bello 0509_up.gif poi il quad Ktm e' fantastico 0509_doppio_ok.gif Fantic, anche quelle belle, le uniche che non mi sono piaciute sono solo quelle 2 dell'Husqvarna alla fine icon_wink.gif

Ma perchè non è bella la Nuda 900 eusa_think.gif ? A me piaceva, l'ho anche consigliata a mio padre se dovesse cambiare il KTM SuperDuke 990.. icon_rolleyes.gif
La ciclistica dal sito:
Forcella completamente regolabile Sachs 48 millimetri all’anteriore
Ammortizzatore posteriore Öhlins
Freni Brembo monoblocco racing con disco da 320 mm in grado di garantire un’enorme potenza frenante
Serbatoio carburante sotto la sella per un’ottimale distribuzione del peso
Fondello, scudo termico e supporto in fibra di carbonio caratterizzano il silenziatore di scarico
Peso estremamente basso, inferiore a 175 kg

Ha meno cavalli, ma è anche più leggera! Ha 110 cv circa! e conta che la KTM pesa 185 kg per 125 cv.. (ed è un 1000, la nuda è un 900)
(sembra quasi un confronto tra HSQ e KTM, alla fine lo è ma io non volevo dire cazzate e allora ho parlato di una moto che conosco bene)
a me piace molto icon_rolleyes.gif
 
12676986
12676986 Inviato: 14 Nov 2011 18:01
 

l' Husqvarna non mi piace per l'estetica non per i componenti, erano proprio le sue linee che erano orrbili icon_eek.gif anche il 450 e' brutto ma di estetica poi la funzionalita' e' un altro discorso, a parte queste 2 le altre non mi dispiacevano per niente, anche quella dedicata a quel pilota non era male icon_wink.gif
le Ktm freeride secondo me hanno fatto bene a farle, di certo e' un 350 piu' tranquillo con meno manutenzione, per un comune mortale che vuole passeggiare le enduro 4t di piccola cilindrata sono proibitive icon_wink.gif poi io sono contento che le case investono anche su altro, e' giusto cosi', almeno non fanno sempre i soliti modelli icon_wink.gif certo io non prenderei nessuna delle 2 pero' mi sono sembrate molto leggere e per curiosita' un giro ce lo farei e soprattutto quella elettrica mi incuriosisce molto 0509_up.gif
 
12678064
12678064 Inviato: 14 Nov 2011 21:01
 

crossalex ha scritto:
l' Husqvarna non mi piace per l'estetica non per i componenti, erano proprio le sue linee che erano orrbili icon_eek.gif anche il 450 e' brutto ma di estetica poi la funzionalita' e' un altro discorso, a parte queste 2 le altre non mi dispiacevano per niente, anche quella dedicata a quel pilota non era male icon_wink.gif
le Ktm freeride secondo me hanno fatto bene a farle, di certo e' un 350 piu' tranquillo con meno manutenzione, per un comune mortale che vuole passeggiare le enduro 4t di piccola cilindrata sono proibitive icon_wink.gif poi io sono contento che le case investono anche su altro, e' giusto cosi', almeno non fanno sempre i soliti modelli icon_wink.gif certo io non prenderei nessuna delle 2 pero' mi sono sembrate molto leggere e per curiosita' un giro ce lo farei e soprattutto quella elettrica mi incuriosisce molto 0509_up.gif


ma mo che ci penso no..perchè le moto da enduro 4t hanno bisogno di manutenzioni costanti invece le 4t tipo 600/1000 ma anche 250 (es. Kawasaki zzr) hanno bisogno solo della manutenzione ordinaria nonostante "frullino" di più?
 
12678151
12678151 Inviato: 14 Nov 2011 21:13
 

eh bravo, domanda da un milione di euro icon_asd.gif a quanto pare e da quanto mi han detto i meccanici, le stradali hanno piu' cilindri, vibrano di meno, e hanno ste benedette valvole autoregistranti che non mettono sulle enduro perche' dicono troppo delicate eusa_think.gif mah, io qualche dubbio ce l'ho sempre, anche perche' molte girano comunque intorno ai 12,13000 giri/m eusa_think.gif secondo me e' un motivo e conomico, cioe' aloro fa comodo che tu rifaccia il motore ogni tanto eusa_doh.gif
 
12678343
12678343 Inviato: 14 Nov 2011 21:38
 

crossalex ha scritto:
eh bravo, domanda da un milione di euro icon_asd.gif a quanto pare e da quanto mi han detto i meccanici, le stradali hanno piu' cilindri, vibrano di meno, e hanno ste benedette valvole autoregistranti che non mettono sulle enduro perche' dicono troppo delicate eusa_think.gif mah, io qualche dubbio ce l'ho sempre, anche perche' molte girano comunque intorno ai 12,13000 giri/m eusa_think.gif secondo me e' un motivo e conomico, cioe' aloro fa comodo che tu rifaccia il motore ogni tanto eusa_doh.gif


valvole registranti? BRUDOX VIENI IN NOSTRO AIUTO icon_asd.gif
 
12678515
12678515 Inviato: 14 Nov 2011 21:57
 

Emazn ha scritto:


valvole registranti? BRUDOX VIENI IN NOSTRO AIUTO icon_asd.gif


...auto registranti eusa_think.gif

lo dice il nome icon_asd.gif
si registrano da sole , in teoria non dovresti più andare dal meccanico per registrare le valvole.
In pratica ci vai ma ad intervalli più lunghi icon_asd.gif

non capisco perchè dovrebbero essere più fragili eusa_think.gif
 
12678646
12678646 Inviato: 14 Nov 2011 22:14
 

brudox ha scritto:


...auto registranti eusa_think.gif

lo dice il nome icon_asd.gif
si registrano da sole , in teoria non dovresti più andare dal meccanico per registrare le valvole.
In pratica ci vai ma ad intervalli più lunghi icon_asd.gif

non capisco perchè dovrebbero essere più fragili eusa_think.gif


fino a quello ci ero arrivato icon_asd.gif volevo sapere come fungevano,se qualcuno lo sa si faccia avanti icon_asd.gif
 
12678774
12678774 Inviato: 14 Nov 2011 22:31
 

elettricità? forse eh non sono sicuro penso che se si usa una bacchetta magica è meglio.. icon_neutral.gif
 
12678794
12678794 Inviato: 14 Nov 2011 22:34
 

Nach ha scritto:
elettricità? forse eh non sono sicuro penso che se si usa una bacchetta magica è meglio.. icon_neutral.gif


molle di ritorno e albero a camme rulez icon_asd.gif già il 4t è difficile da smontare,poi ci mettono tutti sti aggeggi icon_asd.gif
 
12678815
12678815 Inviato: 14 Nov 2011 22:37
 

Emazn ha scritto:


fino a quello ci ero arrivato icon_asd.gif volevo sapere come fungevano,se qualcuno lo sa si faccia avanti icon_asd.gif


ah che ne sò, pensavo non sapessi che facessero icon_asd.gif

invece di essere attivate come avevo scritto un pò di post fa, le valvole sono attivate idrulicamente, è molto complesso da capire, poi per me che non sono un genio nelle spiegazioni ancora di più da spiegare icon_asd.gif

praticamente nel punto in cui la famosa "punta" ( icon_asd.gif ) va a spingere, non lo fà direttamente sulla valvola, ma su un cilindretto che manda l'olio in pressione per spingere la valvola giù, poi nel momento in cui la "punta" si leva dal cilindretto la valvola torna sù.
Non sò precisamente come funzionino le valvole autoregistranti, però senza le punterie idrauliche non potrebbe funzionare icon_asd.gif
 
12678841
12678841 Inviato: 14 Nov 2011 22:40
 

Emazn ha scritto:


molle di ritorno e albero a camme rulez icon_asd.gif già il 4t è difficile da smontare,poi ci mettono tutti sti aggeggi icon_asd.gif


per questo dicono che è meno affidabile, però seguendo questo ragionamento i motori a 4t non dovrebbero esistere icon_asd.gif
 
12678849
12678849 Inviato: 14 Nov 2011 22:40
 

brudox ha scritto:


ah che ne sò, pensavo non sapessi che facessero icon_asd.gif

invece di essere attivate come avevo scritto un pò di post fa, le valvole sono attivate idrulicamente, è molto complesso da capire, poi per me che non sono un genio nelle spiegazioni ancora di più da spiegare icon_asd.gif

praticamente nel punto in cui la famosa "punta" ( icon_asd.gif ) va a spingere, non lo fà direttamente sulla valvola, ma su un cilindretto che manda l'olio in pressione per spingere la valvola giù, poi nel momento in cui la "punta" si leva dal cilindretto la valvola torna sù.
Non sò precisamente come funzionino le valvole autoregistranti, però senza le punterie idrauliche non potrebbe funzionare icon_asd.gif


ok più o meno ho capito icon_asd.gif




























non è vero me lo faccio spiegare dal professore domani mattina,poi vi aggiorno icon_asd.gif ora vado a letto 0510_saluto.gif
 
12678876
12678876 Inviato: 14 Nov 2011 22:43
 

Emazn ha scritto:


ok più o meno ho capito icon_asd.gif








non è vero me lo faccio spiegare dal professore domani mattina,poi vi aggiorno icon_asd.gif ora vado a letto 0510_saluto.gif


ecco, meglio la spiegazione del prof che la mia che è fatta a memoria remota icon_asd.gif
 
12679142
12679142 Inviato: 14 Nov 2011 23:32
 

no, quello e' il sistema pneumatico,e funziona nel ritorno della valvola ed evita il rimbalzo della molla ad alti regimi icon_wink.gif pure le macchine hanno delle valvole autoregistranti infatti non ho mai sentito di registrare le valvole a una macchina icon_asd.gif al limite le si controlla ma niente di piu' icon_wink.gif comunque il problema principale dei motori come il mio e come tutti i 4t da enduro un po' spinti e' che hanno poco olio e non hanno radiatori per raffreddarlo o roba simile,quindi l'olio andando anche su strada o tirando da fermi su mulattiere e varie va a temperature estreme e va a quel paese icon_wink.gif esso ha anche il compito di raffreddare oltre che lubrificare i componenti sulla testa, quindi se l'olio e' gia' molto caldo va in ebollizione evapora lasciandoli a secco e di condeguenza pian piano si rimane a secco d'olio e lasciando a secco la testa per prima visto che le pompe non riescono piu' a pomparlo icon_wink.gif non e' semplice ma funziona cosi' icon_xd_2.gif 0509_up.gif questo e' un grave problema di queste enduro ed e' per questo che non bisogna usarle o meglio viaggiare a gas costante o a manetta su strada icon_wink.gif
 
12680448
12680448 Inviato: 15 Nov 2011 14:29
 

crossalex ha scritto:
no, quello e' il sistema pneumatico,e funziona nel ritorno della valvola ed evita il rimbalzo della molla ad alti regimi icon_wink.gif pure le macchine hanno delle valvole autoregistranti infatti non ho mai sentito di registrare le valvole a una macchina icon_asd.gif al limite le si controlla ma niente di piu' icon_wink.gif comunque il problema principale dei motori come il mio e come tutti i 4t da enduro un po' spinti e' che hanno poco olio e non hanno radiatori per raffreddarlo o roba simile,quindi l'olio andando anche su strada o tirando da fermi su mulattiere e varie va a temperature estreme e va a quel paese icon_wink.gif esso ha anche il compito di raffreddare oltre che lubrificare i componenti sulla testa, quindi se l'olio e' gia' molto caldo va in ebollizione evapora lasciandoli a secco e di condeguenza pian piano si rimane a secco d'olio e lasciando a secco la testa per prima visto che le pompe non riescono piu' a pomparlo icon_wink.gif non e' semplice ma funziona cosi' icon_xd_2.gif 0509_up.gif questo e' un grave problema di queste enduro ed e' per questo che non bisogna usarle o meglio viaggiare a gas costante o a manetta su strada icon_wink.gif


perfetto icon_asd.gif e a scuola mi han spiegato che le punterie idrauliche richiedono maggior ingombro e peso,e quindi preferiscono non montarle sulle enduro eusa_think.gif
 
12680658
12680658 Inviato: 15 Nov 2011 15:21
 

di sicuro e' per il peso icon_wink.gif
 
12680775
12680775 Inviato: 15 Nov 2011 15:48
 

crossalex ha scritto:
di sicuro e' per il peso icon_wink.gif

già icon_wink.gif
 
12680839
12680839 Inviato: 15 Nov 2011 16:02
 

tanto a loro frega poco se durano poche ore e anzi fa comodo perche' ci guadagnano un botto icon_confused.gif perche' il vero guadagno non e' la moto all'acquisto ma i pezzi che ci metterai icon_wink.gif icon_asd.gif
 
12680879
12680879 Inviato: 15 Nov 2011 16:14
 

crossalex ha scritto:
tanto a loro frega poco se durano poche ore e anzi fa comodo perche' ci guadagnano un botto icon_confused.gif perche' il vero guadagno non e' la moto all'acquisto ma i pezzi che ci metterai icon_wink.gif icon_asd.gif


già icon_asd.gif e poi ormai saremo obbligati a prendere i 4t visto che i 2t andranno ad estinguersi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 13
Vai a pagina Precedente  12345...111213  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroFoto e Video delle nostre Enduro

Forums ©