malaziuz93a ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo su questo forum perchè ho bisogno di un serio aiuto da voi !
Ieri pomeriggio ho acquistato un kart cross, usato, e non proprio ben ridotto, nel senso che ci sono parecchi lavori da fare, tra i quali far partire il motore!
Il motore è un 4BR000 che era montato su una xj600s. Il problema è che non parte! L'ex proprietario mi ha assicurato che una volta girava, ma ora dopo il nuovo montaggio su questo mezzo non si accende. Il problema principale, credo che derivi dalle pipette delle candele. Infatti queste non so in che ordine vadano messe!
Il motore gira per accendersi, si tira la benzina e qualche scoppio lo fa, però non riesce a "prendere il giro" e partire! tira delle grandi detonate e basta! Quindi credo che sia dovuto dall'ordine errato delle pipette delle bobine!!
Qualcuno può aiutarmi fornendomi l'ordine di posizione di queste ultime? ed eventualmente se avete qualche altro consiglio per far partire il motore, grazie mille a tutti
Se da molto tempo fermo è una cosa normale per questo motore (ne sò qualcosa) alcune volte però non è colpa dell'impianto elettrico. Se hai la pompa della benzina a membrana controlla che questa non si sia seccata e quindi perdendo elasticità non riesce ad inviare la necessaria benzina ai carburatorie quindi il motore non riesce a reggere nemmeno il minimo.
All'accensione tira il pomello dell'aria e non dare gas ma questo credo che lo sai anche tu.
Se proprio non va in moto prova a pulire bene le candele (sarebbe meglio sostituirle) e procurati un buon booster...la batteria ciocca subito.
Fammi sapere se ci sei riuscito e in che modo così lo tengo presente per la prossima primavera quando proverò a riaccenderla.
ciao