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Motore polini corsa o polini sport?
12635731
12635731 Inviato: 4 Nov 2011 14:59
Oggetto: Motore polini corsa o polini sport?
 

Mi è stato regalato un firefox da un amico,questo motorino,fermo da 10 anni, monta un motore Polini. Potreste aiutarmi nel vedere quale modello di polini è? Allego delle foto.
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Non fate caso al cielo del pistone deve essere ancora lavato,mi sembra però come si può vedere nella terza foto che il motore abbia preso una leggera scaldatina,mi sbaglio?
Grazie in anticipo.
 
12635742
12635742 Inviato: 4 Nov 2011 15:00
 

dovrebbe essere un polini corsa (70 base)
 
12635755
12635755 Inviato: 4 Nov 2011 15:02
 
 
12635760
12635760 Inviato: 4 Nov 2011 15:03
 

il corsa e lo sport hanno lo stesso stampo... uno però sviluppa più cavalli essendo un base spinto (il corsa) dalla foto non so dirti ma mi sembra un corsa dalla luce di scarico.. io avevo lo sport e mi pareva ce l'avesse più piccola
 
12635773
12635773 Inviato: 4 Nov 2011 15:05
 

quindi non c'è un metodo ( oltre a quello di montarlo e provarlo) per vedere se questo benedetto gt siamo uno sport o un corsa?
 
12635779
12635779 Inviato: 4 Nov 2011 15:06
 

ma che base spinto fa c****e sto motore vaa prezzo/qualità veramente pessimo
comunque non ti so dire perchè sono praticamente identici
si leggera leggera scaldatina...
 
12635786
12635786 Inviato: 4 Nov 2011 15:07
 

mirkuzzfr ha scritto:
ma che base spinto fa c****e sto motore vaa prezzo/qualità veramente pessimo
comunque non ti so dire perchè sono praticamente identici
si leggera leggera scaldatina...


Io l ho preso gratis sennò col c***o che l 'avrei preso nuovo (troppi €) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12635791
12635791 Inviato: 4 Nov 2011 15:08
 

mirkuzzfr ha scritto:
ma che base spinto fa c****e sto motore vaa prezzo/qualità veramente pessimo
comunque non ti so dire perchè sono praticamente identici
si leggera leggera scaldatina...


lo so che fa schifo... ma è classificato come base spinto..
 
12635795
12635795 Inviato: 4 Nov 2011 15:08
 

Per quanto riguarda i due tubicini che vanno dalla testata al carburatore (visto che sul mio 19 phbg non ci sono) come posso chiuderli?
 
12635814
12635814 Inviato: 4 Nov 2011 15:10
 

tubetto di gomma e vite avvittata nel tubetto di gomma
 
12635828
12635828 Inviato: 4 Nov 2011 15:12
 

metti un tubicino che collega le due "uscite" dal gt
 
12635836
12635836 Inviato: 4 Nov 2011 15:12
 

anche
 
12635850
12635850 Inviato: 4 Nov 2011 15:14
 

Grazie passando da un dr 70 Ac a questo Polini devo carburare cambiando getto o una regolata con vite miscela va bene?
 
12635859
12635859 Inviato: 4 Nov 2011 15:15
 

passando da un dr 70 ac a questo devi cambiare blocco a dirla tutta icon_biggrin.gif
 
12635866
12635866 Inviato: 4 Nov 2011 15:16
 

No perchè ho un minarelli quindi radiatore f15,vaschetta,tubi,pompa acqua e basta no?
 
12635872
12635872 Inviato: 4 Nov 2011 15:17
 

a ok ok capito 0509_up.gif
a si non sapevo che era messo come base spinto bah fanno di tutto per venderli
almeno se li valesse quei soldi
 
12635881
12635881 Inviato: 4 Nov 2011 15:18
 

eh sì ma il blocco a liquido ti serve lo stesso...
 
12635888
12635888 Inviato: 4 Nov 2011 15:19
 

Perchè?
 
12635889
12635889 Inviato: 4 Nov 2011 15:19
 

mirkuzzfr ha scritto:
a ok ok capito 0509_up.gif
a si non sapevo che era messo come base spinto bah fanno di tutto per venderli
almeno se li valesse quei soldi


bè nonostante a me piaccia molto ''a simpatia'' la marca polini e il mio sogno sia il big evo 94 concordo pienamente con te.. i base base/spinti della polini non sono ottimi
 
12635898
12635898 Inviato: 4 Nov 2011 15:21
 

matteo1096 ha scritto:
Perchè?


ragiona... un cilindro ad aria non ha l'area vuota dove scorre il liquido di raffreddamento... e da dove entra nei motori a liquido?? da ''buchi'' nel carter ... nel carter di un blocco ad aria non ci sono quindi anche se hai pompa radiatore e tutto.. come ci arriva il liquido al cilindro?
 
12635900
12635900 Inviato: 4 Nov 2011 15:21
 

Per quanto riguarda l'albero il mio ha 1000km posso tenerlo o devo cambiarlo?
 
12635912
12635912 Inviato: 4 Nov 2011 15:24
 

tienilo pure se è a spalle piene è meglio però
 
12635919
12635919 Inviato: 4 Nov 2011 15:26
 

per quanto riguarda il passaggio da Ac a Lc è fattibile senza cambiare blocco se non mi credi è pieno di discussioni nel forum,avevo già aperto topic riguardo il passaggio e poi la Top che li vende a fare i kit se poi si deve cambiare blocco?? Link a pagina di Google.it
 
12635941
12635941 Inviato: 4 Nov 2011 15:28
 

sìsì hai ragione.. io ragionavo in termini piaggio in cui la pompa è interna e non esterna come nei minarelli
 
12635958
12635958 Inviato: 4 Nov 2011 15:30
 

matteo1096 ha scritto:
No perchè ho un minarelli quindi radiatore f15,vaschetta,tubi,pompa acqua e basta no?
 
12635965
12635965 Inviato: 4 Nov 2011 15:31
 

Grazie per le risposte vado per un corsa quindi?
 
12635969
12635969 Inviato: 4 Nov 2011 15:32
 

matteo1096 ha scritto:
matteo1096 ha scritto:
No perchè ho un minarelli quindi radiatore f15,vaschetta,tubi,pompa acqua e basta no?


ho letto ma ho pensato ai piaggio lo stesso XD icon_asd.gif icon_asd.gif comunque si dai prova a montarlo ma noi abbiamo ipotizzato sia il corsa non ne siamo sicuri eh
 
12635973
12635973 Inviato: 4 Nov 2011 15:32
 

Sisi ma per la carburazione?
 
12635978
12635978 Inviato: 4 Nov 2011 15:33
 

insomma... meglio piaggio!
 
12635984
12635984 Inviato: 4 Nov 2011 15:35
 

Intanto non c'entra niente quello che hai detto con la domanda che ho fatto , poi se io avessi posseduto un piaggio Ac ora 100€ minimo per il blocco non li volevo spendere? Minarelli a vita
 
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