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quante di cilindrata questo gt? [polini d. 43]
12633893
12633893 Inviato: 3 Nov 2011 23:42
Oggetto: quante di cilindrata questo gt? [polini d. 43]
 
 
12633905
12633905 Inviato: 3 Nov 2011 23:45
 

circa 63cc
 
12633917
12633917 Inviato: 3 Nov 2011 23:47
 

65cc
 
12633928
12633928 Inviato: 3 Nov 2011 23:50
 

grz, posso montarlo lasciando l'albero originale?
 
12633939
12633939 Inviato: 3 Nov 2011 23:52
 

si 0509_up.gif
la corsa rimane 43 come l'originale e non hai troppa potenza da rischiare la rottura
 
12633946
12633946 Inviato: 3 Nov 2011 23:53
 

No dato che la potenza è di poco superiore non devi cambiare l'albero . ma non credo che possa essere messo sulla tua moto ma non vorrei dire una gran c*****a.
 
12633953
12633953 Inviato: 3 Nov 2011 23:55
 

grazie, ma su internet non si trovano gt per ciao piu grandi di 65cc?? se si mi dite dove?
 
12633965
12633965 Inviato: 3 Nov 2011 23:57
 

ah scusa avevo letto che avevi un beta e che quindi volevi prenderlo per lui 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non lo so se ce ne sono altri ma mi sembra di si eusa_think.gif
 
12633969
12633969 Inviato: 3 Nov 2011 23:58
 

su internet non lo so
se vuoi c'e il blocco completo simonini mi sembra 100 di cilindrata da 13cv con l'aspirazione lamellare ma sono 1000 euro, altri gt non ne conosco
mi dispiace, non ho un ciao icon_rolleyes.gif
 
12633983
12633983 Inviato: 4 Nov 2011 0:00
 

ok grazie ma mille euro non li spendo per un ciao, comunque derapace ho una beta ma possiedo anche un ciao 0509_up.gif
 
12634719
12634719 Inviato: 4 Nov 2011 10:58
Oggetto: Re: quante di cilindrata questo gt?
 

bortobeta ha scritto:
ciao, quant è di cilindrata questo gt?? grazie

Link a pagina di Biollamotors.it


è un 65cc, non serve cambiare albero però se vuoi un motore che vada veramente compra il 65 athena!!mi ha dato molte soddisfazioni!! 0509_up.gif
 
12634762
12634762 Inviato: 4 Nov 2011 11:07
 

Ecco a te:
gt: Link a pagina di Polini.com oppure Link a pagina di Polini.com
carb: 19mm
marmitta: Link a pagina di Polini.com
molle frizione: Link a pagina di Polini.com
molle di contrasto: Link a pagina di Polini.com
variatore: Link a pagina di Polini.com
e prenderà il volo!icon_wink.gif
Basta che porti i codici dei prodotti al tuo rivenditore preferito, gli dici di ordinarli et voilà! Avrai un missile sotto il culo! 0509_doppio_ok.gif Stai attento a non cappottarti eh?! XD Dovrebbe sviluppare intorno agli 8-9 cavalli, 9 se ci aggiungi altre cose...icon_wink.gif
 
12635464
12635464 Inviato: 4 Nov 2011 14:18
 

è il classico 65 per il ciao come tutti hanno detto 0509_up.gif
 
12635907
12635907 Inviato: 4 Nov 2011 15:23
 

lollixx95 ha scritto:
su internet non lo so
se vuoi c'e il blocco completo simonini mi sembra 100 di cilindrata da 13cv con l'aspirazione lamellare ma sono 1000 euro, altri gt non ne conosco
mi dispiace, non ho un ciao icon_rolleyes.gif


ciao mi dispiace contraddirti...

il simonini per ciao a tre prigionieri (3p) non è un 100 come tutti dicono, è 48 di alesaggio, se è in corsa 43 è un 77cc, in corsa 46 è un 83cc... e dichiaravano circa 10-12 cv ma in relatà è un cilindro coppioso e fa la poco più della metà di quei cavalli...

poi esiste anche quello a 4 prigionieri (4p), c è un 47,6 per 46.. quindi
81.8cc...

la simonini dichiara 16 cv, ma in realtà è un motore tranquillo e base.. farà 12 cv, arrivai a 16 se fai le cose fatte bene... oltretutto, di serie montano una marmitta chiamata " altissimo rendimento" che è altissimo tutto tranne il rendimento 0509_down.gif

per ciao si trovano ancora cilindro superiori al 65, solo che devi barenare i carter... quindi prenditi pure un 65, altri motori sono poco affidabili oppure sono simini al 65.. il d 43 polini è un cilindro fenomenale, è il più diffuso... se trattato bene è davvero affidabile, per l'uso stradale è il migliore...

ps, l'albero originale è il migliore mai prodotto per cilindri 3p... regge anche cilindri come malossi, pinasco e simonini superiori al 70 cc... addirittura, è più facile schiavettare con un albero non originale, proprio perchè fatto peggio... (sopratutto i simonini ...)

se hai altri dubbi chiedi, non faccio altro dalla mattina alla sera che smanettarci sul ciao...

ciaoo 0510_saluto.gif
 
12635927
12635927 Inviato: 4 Nov 2011 15:27
 

kevi94 ha scritto:
lollixx95 ha scritto:
su internet non lo so
se vuoi c'e il blocco completo simonini mi sembra 100 di cilindrata da 13cv con l'aspirazione lamellare ma sono 1000 euro, altri gt non ne conosco
mi dispiace, non ho un ciao icon_rolleyes.gif


ciao mi dispiace contraddirti...

il simonini per ciao a tre prigionieri (3p) non è un 100 come tutti dicono, è 48 di alesaggio, se è in corsa 43 è un 77cc, in corsa 46 è un 83cc... e dichiaravano circa 10-12 cv ma in relatà è un cilindro coppioso e fa la poco più della metà di quei cavalli...

poi esiste anche quello a 4 prigionieri (4p), c è un 47,6 per 46.. quindi
81.8cc...

la simonini dichiara 16 cv, ma in realtà è un motore tranquillo e base.. farà 12 cv, arrivai a 16 se fai le cose fatte bene... oltretutto, di serie montano una marmitta chiamata " altissimo rendimento" che è altissimo tutto tranne il rendimento 0509_down.gif

per ciao si trovano ancora cilindro superiori al 65, solo che devi barenare i carter... quindi prenditi pure un 65, altri motori sono poco affidabili oppure sono simini al 65.. il d 43 polini è un cilindro fenomenale, è il più diffuso... se trattato bene è davvero affidabile, per l'uso stradale è il migliore...

ps, l'albero originale è il migliore mai prodotto per cilindri 3p... regge anche cilindri come malossi, pinasco e simonini superiori al 70 cc... addirittura, è più facile schiavettare con un albero non originale, proprio perchè fatto peggio... (sopratutto i simonini ...)

se hai altri dubbi chiedi, non faccio altro dalla mattina alla sera che smanettarci sul ciao...

ciaoo 0510_saluto.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif simonini per ciao e scooter è una marca che è meglio lasciar stare
 
12635948
12635948 Inviato: 4 Nov 2011 15:29
 

Scusa mi sono sbagliato intorno ai 10cv il testa scomponibile e intorno ai 9cv l'altro con testa monopezzo! icon_redface.gif
 
12636715
12636715 Inviato: 4 Nov 2011 18:22
 

nrg_power_4life ha scritto:


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif simonini per ciao e scooter è una marca che è meglio lasciar stare


quoto pienamente, negli ultimi tempi è un pò migliorata...

solo per dire, l'alluminio dei carter simonini per ciao è talmente scadente che le sedi dei cuscinetti spesso per vibravioni e sollecitazioni cedono... è tenero come il burro

le marmitte sono fatte da cani, magari avranno delle saldature buone, ma hanno geometrie pessime... in tutta la gamma, solo 2 marmitte si possono considerare buone, comunque restano inferiori rispetto il resto che si trova in commercio... io ho parlato di ciao adesso, se queste stesse cose sono ( come penso ) applicate agli scooter.. no comment 0509_down.gif

ciao
 
12636735
12636735 Inviato: 4 Nov 2011 18:25
 

nel caso scooter sì è più o meno simile... sono pezzi che per carità rendono ma servono elaborazioni ben preparate nei minimi dettagli e sono molto delicati come pezzi...
 
12636751
12636751 Inviato: 4 Nov 2011 18:28
 

nrg_power_4life ha scritto:
nel caso scooter sì è più o meno simile... sono pezzi che per carità rendono ma servono elaborazioni ben preparate nei minimi dettagli e sono molto delicati come pezzi...


quindi non ne vale la pena xD

BR34K_SYS ha scritto:
Scusa mi sono sbagliato intorno ai 10cv il testa scomponibile e intorno ai 9cv l'altro con testa monopezzo! icon_redface.gif


scusami, non esiste nessune testa scomponibile per il ciao...

e comunque non pensate che i cilindri da ciao sono come quelli da scooter.. il 65 polini che hai postato fa massimo 4,5 cv, per avere 9 cv devi avere carter malossi lavorati all'estremo, cilindro d 48 fabrizi lavorato all'estremo, carburatore 21 ecc ecc... il ciao non è uno scooter, da originale fa 1 cv, non 3 o 4...

poi, la marmitta che hai postato va bene solo per i bassi, altro non tira... il variatore meglio il malossi, è uguale identico al polini, ma costa 30 euro in meno... come molla di contrasto,il variatore malossi comprende già la molla di contrasto gialla....
 
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