lollixx95 ha scritto:
su internet non lo so
se vuoi c'e il blocco completo simonini mi sembra 100 di cilindrata da 13cv con l'aspirazione lamellare ma sono 1000 euro, altri gt non ne conosco
mi dispiace, non ho un ciao
ciao mi dispiace contraddirti...
il simonini per ciao a tre prigionieri (3p) non è un 100 come tutti dicono, è 48 di alesaggio, se è in corsa 43 è un 77cc, in corsa 46 è un 83cc... e dichiaravano circa 10-12 cv ma in relatà è un cilindro coppioso e fa la poco più della metà di quei cavalli...
poi esiste anche quello a 4 prigionieri (4p), c è un 47,6 per 46.. quindi
81.8cc...
la simonini dichiara 16 cv, ma in realtà è un motore tranquillo e base.. farà 12 cv, arrivai a 16 se fai le cose fatte bene... oltretutto, di serie montano una marmitta chiamata " altissimo rendimento" che è altissimo tutto tranne il rendimento
per ciao si trovano ancora cilindro superiori al 65, solo che devi barenare i carter... quindi prenditi pure un 65, altri motori sono poco affidabili oppure sono simini al 65.. il d 43 polini è un cilindro fenomenale, è il più diffuso... se trattato bene è davvero affidabile, per l'uso stradale è il migliore...
ps, l'albero originale è il migliore mai prodotto per cilindri 3p... regge anche cilindri come malossi, pinasco e simonini superiori al 70 cc... addirittura, è più facile schiavettare con un albero non originale, proprio perchè fatto peggio... (sopratutto i simonini ...)
se hai altri dubbi chiedi, non faccio altro dalla mattina alla sera che smanettarci sul ciao...
ciaoo