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devo svuotare il terminale r6 [togliere lana di vetro?]
12630372
12630372 Inviato: 3 Nov 2011 12:27
Oggetto: devo svuotare il terminale r6 [togliere lana di vetro?]
 

ragazzzziiii...... vorrei sapere un vostro consiglio ...!!!!!!! la mia r6 monta ancora i collettori orig con un finale (mivv a cono) ....!!!! ma nn sono tanto soddisfatto del rumore che fà 0510_sad.gif .......!!!!!!!!! avevo intenzione di svuotare il catalizzatore ma è un lavoraccio ....!!!! eusa_wall.gif ora pensavo di smontare solamente il terminale (mivv) e levare tutta la lana di vetro che si trova al suo interno .....!!!!! voi che ne dite ... cosa mi consigliate !!!! icon_rolleyes.gif
 
12630435
12630435 Inviato: 3 Nov 2011 12:49
 

1- Hai sbagliato sezione

2- Se pensi di voler togliere la lana stai male

3- Togli il dbk se il tuo massimo scopo è di far suonare antifurti
 
12630514
12630514 Inviato: 3 Nov 2011 13:10
 

Quoto, togli il dbkiller ! icon_biggrin.gif
 
12630532
12630532 Inviato: 3 Nov 2011 13:16
 

il mivv come l'arrow a cono fanno un casino bestia.. se svuoti tutto o togli il db killer verrai fermato ogni secondo dalla municipale oltre a perdere l'udito icon_asd.gif
 
12630597
12630597 Inviato: 3 Nov 2011 13:35
Oggetto: Re: devo svuotare il terminale r6
 

R6FIAT ha scritto:
cosa mi consigliate !!!! icon_rolleyes.gif

1) Togli il DBKiller
2) Accendi la moto, sgasa, sgasa, sgasa, registra il rumore e salvalo in MP3 sul PC
3) Programma il PC in maniera tale che in maniera casuale si metta a suonare il file registrato quattro o cinque volte al giorno (e almeno una volta di notte).
4) ripeti il passo 3 per un po' di giorni
vedrai che il passo 5 sara' rimettere il DBKiller
0510_saluto.gif
 
12630906
12630906 Inviato: 3 Nov 2011 14:33
 

si ma già il DBKiller l ho tolto eusa_wall.gif ..... !!!!!!! la prima cosa che ho fatto ..... ma nn sono ancora soddisfatto del rumore ..... !!!!! quindi adesso sono indeciso tra svuotare il catalizzatore o svuotare il finale (mivv) ....!!!!!!!!!! eusa_think.gif
 
12631316
12631316 Inviato: 3 Nov 2011 15:52
 

non capisco perchè per forza devi rompere i vetri quando passi...... e poi ci lamentiamo se le f.d.o. quando ci fermano ci passano ai raggi X
 
12631544
12631544 Inviato: 3 Nov 2011 16:45
 

avendo anche io un mivv x-cone ti dico solo una cosa....togli la marmitta e gira senza .

Scherzi a parte l'x-cone è uno dei più rumorosi che ci sono in giro , se vuoi ancora più rumore metti anche i collettori , non cambia di moltissimo 0509_up.gif
 
12631604
12631604 Inviato: 3 Nov 2011 16:58
 

busterino ha scritto:
avendo anche io un mivv x-cone ti dico solo una cosa....togli la marmitta e gira senza .


assolutamente si. icon_asd.gif

i tromboncini sono tra gli scarichi più rumorosi. di più ci sarebbe solo l'akra

immagini visibili ai soli utenti registrati

0509_up.gif
 
12631654
12631654 Inviato: 3 Nov 2011 17:09
Oggetto: Re: devo svuotare il terminale r6
 

42 ha scritto:

1) Togli il DBKiller
2) Accendi la moto, sgasa, sgasa, sgasa, registra il rumore e salvalo in MP3 sul PC
3) Programma il PC in maniera tale che in maniera casuale si metta a suonare il file registrato quattro o cinque volte al giorno (e almeno una volta di notte).
4) ripeti il passo 3 per un po' di giorni
vedrai che il passo 5 sara' rimettere il DBKiller
0510_saluto.gif

QUOTONE HAHAHAHAHAHA!!!!!!! icon_xd_2.gif
 
12632061
12632061 Inviato: 3 Nov 2011 18:44
Oggetto: Re: devo svuotare il terminale r6 [togliere lana di vetro?]
 

R6FIAT ha scritto:
ragazzzziiii...... vorrei sapere un vostro consiglio ...!!!!!!! la mia r6 monta ancora i collettori orig con un finale (mivv a cono) ....!!!! ma nn sono tanto soddisfatto del rumore che fà 0510_sad.gif .......!!!!!!!!! avevo intenzione di svuotare il catalizzatore ma è un lavoraccio ....!!!! eusa_wall.gif ora pensavo di smontare solamente il terminale (mivv) e levare tutta la lana di vetro che si trova al suo interno .....!!!!! voi che ne dite ... cosa mi consigliate !!!! icon_rolleyes.gif

ma la valvola allo scarico cè sempre?se cè controlla che si apra perchè se non fà abbastanza rumore puo darsi che sia rimasta chiusa per una qualsiasi anomalia,l'r6 fà un gran rumore anche con lo scarico di serie eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
12632332
12632332 Inviato: 3 Nov 2011 19:36
 

ma non ti basta quando strilla da 10.000giri in sù,comprati un harly se vuoi far casino,capisco chi cambia lo scarico completo e mette un aggiuntiva per migliorare le prestazioni ma non ha senso scoppiare i timpani della gente.
icon_arrow.gif o vai in giro per farti notare dai passanti cosa probabile o ti piace pagare le multe,
 
12632443
12632443 Inviato: 3 Nov 2011 19:54
 

A parte che cosi facendo dannaggi te stesso in primis e poi anche gli altri motociclisti, è grazie a quelli come te che noi altri motociclisti veniamo controllati pelo per pelo dalle fdo.
Comunque se proprio vuoi far casino, svuota il catalizzatore, buon parte del materiale fonoassorbente si trova lì.
 
12634128
12634128 Inviato: 4 Nov 2011 0:32
Oggetto: Re: devo svuotare il terminale r6 [togliere lana di vetro?]
 

R6FIAT ha scritto:
ragazzzziiii...... vorrei sapere un vostro consiglio ...!!!!!!! la mia r6 monta ancora i collettori orig con un finale (mivv a cono) ....!!!! ma nn sono tanto soddisfatto del rumore che fà 0510_sad.gif .......!!!!!!!!! avevo intenzione di svuotare il catalizzatore ma è un lavoraccio ....!!!! eusa_wall.gif ora pensavo di smontare solamente il terminale (mivv) e levare tutta la lana di vetro che si trova al suo interno .....!!!!! voi che ne dite ... cosa mi consigliate !!!! icon_rolleyes.gif


Non hai specificato di che anno è la tua R6....ma se è un modello nuovo (dal 2006 in poi) puoi cambiare tutti i terminali che vuoi ma il sound sarà sempre lo stesso! Come dice anto_scara è il catalizzatore (saldato ai collettori) a fare da "tappo"...l'unico modo è montare anche i collettori aftermarket ed eliminarlo...

Se farai il lavoro sono certo che non tornerai quì a lamentarti del poco rumore...anzi..più probabile lamentarsi del contrario icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
12638983
12638983 Inviato: 5 Nov 2011 10:28
 

allora arrivato a questo punto svuotare il teminale nn cambia nulla ? il fatto è che se vado a svuotare il catalizzatore e saldo i collettori .... secondo voi poi mi dara probl x la sonda lambda o anche stesso x la carburazione ..... nn sapreii .... 0510_sad.gif la mia paura è che se poi mi sfasa la carburazione e la moto mi va male .... comunque la moto e del 2006......
 
12639049
12639049 Inviato: 5 Nov 2011 10:58
 

ti invitiamo ad evitare linguaggi di scrittura abbreviati e stile sms, per migliorare la leggibilità e la possibilità di ricerca da parte di altri utenti con simili problemi 0509_up.gif
 
12639099
12639099 Inviato: 5 Nov 2011 11:14
 

Oltre al quote del collega aggiungo che :



Ci sono molti topic che parlano di svuotare il cat ecc...
Le moto sono progettate da ingegneri , sono studiate nei minimi particolari , e anche un catalizzatore a forma di padella ,che può sembrare solo un pezzo di ferrò, ha degli angoli di tot. gradi che permettono ai gas di scarico di uscire in maniera fluida senza turbolenze....
Detto questo , se vuoi fare più rumore devi eliminare il catalizzatore, fin quando avrai il padellone la tua moto non canta a dovere....
Compra un de cat, non rovinare i pezzi originali , hai un rendimento superiore e un estetica migliore 0509_up.gif
 
12639100
12639100 Inviato: 5 Nov 2011 11:14
 

R6FIAT ha scritto:
allora arrivato a questo punto svuotare il teminale nn cambia nulla ? il fatto è che se vado a svuotare il catalizzatore e saldo i collettori .... secondo voi poi mi dara probl x la sonda lambda o anche stesso x la carburazione ..... nn sapreii .... 0510_sad.gif la mia paura è che se poi mi sfasa la carburazione e la moto mi va male .... comunque la moto e del 2006......



Svuotare il terminale non serve a niente...se vuoi prova a toglierlo direttamente e fatti un giro x renderti conto che il sound non cambia anche con terminale staccato!

Se invece svuoti il catalizzatore avrai sicuramente una variazione sulla carburazione poichè sarebbbe come montare uno scarico più aperto.

Secondo me le soluzioni sono solo due:
1-lasci la moto com'è ora (metti il terminale che più ti piace esteticamente) e ti accontenti del sound originale;

2-se hai la possibilità economica monti uno scarico completo il quale richiede necessariamente il montaggio di una centralina aggiuntiva (RB o PC) ed eventualmente anche del filtro aria.

A mio avviso tutte le altre modifiche (tagliare il catalizzatore, mettere un completo senza centralina, ecc) sono lavori fatti a metà che rischiano solo di far lavorare male il motore o peggio si rischia di danneggiarlo.

doppio_lamp.gif
 
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