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R6 2000 quale scarico?[Mivv GP vs Fresco Tondo Oval carbon]
12625759
12625759 Inviato: 2 Nov 2011 11:15
Oggetto: R6 2000 quale scarico?[Mivv GP vs Fresco Tondo Oval carbon]
 

ragazzi sono indeciso su quale scarico montare alla mia bimba (r6 del 2000) anche se oramai ho ristretto la scelta o sul mivv gp in carbonio o su uno scarico della fresco (quello uguale al mivv ma con il taglio a "salame" ,si chiama tondo vale carbon). Esteticamente mi piace di più quello della fresco ma ho dei seri dubbi sulla qualità e sopratutto se cambiare scarico potrebbe sballare la carburazione della mia moto che è in questo momento perfetta con lo scarico originale! In entrambi i casi terrei il db killer perchè voglio essere "in regola" almeno sulla carta! consigliatemi voi icon_smile.gif
p.s.= la fresco è a cumiana se non sbaglio quindi sarei pure comodo ad andare direttamente in azienda da loro!
 
12625891
12625891 Inviato: 2 Nov 2011 11:51
 

Ciao,

Ti ho modificato il titolo , per rendere più chiaro il topic icon_wink.gif

Per la carburazione, la risposta è SI , montando lo scarico devi rifare la carburazione, e qui apro una piccola parentesi:

Rifare la carburazione non vuol dire che la tua moto non cammina più, ma in scalata sentirai una super mitralgiata , con l'aggiunta di qualche fiammella.
Quindi per fare un lavoro fatto bene si deve ricarburare 0509_up.gif


Per quanto riguarda la Fresco, stai trnaquillo è un ottima marca come mivv, e in entrambi i casi compri roba buona 0509_up.gif
 
12625971
12625971 Inviato: 2 Nov 2011 12:14
 

capisco quindi l'unico "problema" che mi può capitare è qualche scoppiettino.... Io ho paura più che tutto che la moto diventi più sensibile ai cambi di altezza (essendo di torino sn spesso sulle alpi ad altezze importanti), e che compaia qualche vuoto fastidioso. Scusate la mia "paranoia" ma quando cambiai scarico al mio bandit fu un problema unico anche se poi venne fuori che il problema vero e proprio era dovuto alla membrana di un carburatore
 
12625991
12625991 Inviato: 2 Nov 2011 12:19
 

ecco appunto , le altezze ti faranno sentire ancora di più lo sbalzo...

Però non dimenticare che hai sempre 100 e passa cv, quindi problemi di salita non ne hai, però è anche vero che una moto magra non è cosa buona 0509_up.gif

Quindi per concludere io farei montare lo scarico e poi fare la regolazione ...i lavori fatti bene ti lasciano molto più soddisfatto 0509_up.gif
 
12626066
12626066 Inviato: 2 Nov 2011 12:40
 

ok perfetto icon_smile.gif ultima domanda... il costo medio di una carburazione?
 
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