anomico ha scritto:
Meno male!
Io sono fermo al 999
, il design per me è ancora il più innovativo, ma sulla carta i conti non tornano più
Di sicuro la 1198SP è la massima espressione della Ducati di "vecchia" generazione (mi si conceda il termine), seppur già con degli elementi d'iinovazione e di mercato rispetto al 999, che è ancor di più la massima espressione della "vecchia" Ducati (parlo soprattutto in termini di SBK, la 999 è stata il massimo sviluppo di quelle Ducati quasi prototipo per competere con i 4 cilindri). La 1199 introduce elementi di diversità notevoli, alcune cose come il monobraccio ci sono, il resto cambia completamente. Di sicuro viene un pò meno quel "romaticismo meccanico" derivato dal Desmo4, in compenso crescono notevolmente prestazioni e tempi di manutenzioni.
Visto il mercato attuale, la 1199 avrà un bel successo. L'enfasi commerciale è stata sviluppata benissimo, non ricordo davvero tanta attesa per una Ducati. Il pubblico è in subbuglio da tempo, anche persone che non hanno mai acquistato Ducati (leggendo i vari forum).
Vedremo se il mercato confermerà certe previsioni, il costo è elevato e il momento è difficile, sia per le crisi, sia per la ridotta commerciabilità delle supersportive (se ne vendono poche) . . . ma sembra che i presuppost ci siano comunque
giusto anomico!!!
ancora ben centrato il senso. io ho un 1198SP, possiamo stare qui giorni interi a dire che è una gran bella moto, che ha un motore fantastico etc etc. volevo solo sapere come i Ducatisti avessero digerito il fatto che della tradizione degli ultimi venti anni rimarrà solo qualche cosa. parliamo del telaio, scarichi, pesi, classica struttura a L etc. siamo di fronte a una vera e proria innovazione in campo motociclisti dunque era proprio qui che volevo andare a parare. la tradizione contro l innovazione il vecchio e il nuovo il conosciuto e ciò che ancora dovrà essere rivelato. a pochi giornio dall EICMA la voglia è veramente tanta di conoscere in ogni singolo aspetto la nuova superbike targata Ducati!!!