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NRG Power 50/150 non si accende
12624047
12624047 Inviato: 1 Nov 2011 19:57
Oggetto: NRG Power 50/150 non si accende
 



hey ragazzi, ho in officina un nrg power a cui ho montato un blocco 150 di skipper AC.
ho fatto l' impianto elettrico, la candela fa la scintilla, il carburatore carbura, lo scarico scarica ma non si accende lo stesso, la candela si bagna di benzina ma non parte, compressione c'è, il serbatoio è pieno, il motorino di avviamento gira e fa muovere tutto ma non c'è modo di farlo accendere, ne con il filtro, quello originale del power segato in 2 per prendere aria ne senza filtro... il carburatore è quello di serie dello skipper, o in questo caso sr 150 da cui abbiamo preso il blocco, un 20,5 mikuni, può essere che l' aria automatica non è collegata? non riesco a collegarla perchè non trovo il connettore originale, ma ci sto lavorando...
idee su perchè non si accende?
Grazie in anticipo!
 
12624069
12624069 Inviato: 1 Nov 2011 20:00
 

se l' aria non è collegata è normalissimo che non parta, pulisci bene la candela e metti un pò di benzina nel gt, così dovrebbe partire.
 
12624071
12624071 Inviato: 1 Nov 2011 20:01
 

spero trovino una soluzione al più presto per te perchè io ho lo stesso problema... tutto funziona ma la candela si bagna in continuazione e non parte mai... (però io ho un 70cc ovviamente.. non il 150)
 
12624095
12624095 Inviato: 1 Nov 2011 20:05
 

darkdragon94 ha scritto:
se l' aria non è collegata è normalissimo che non parta, pulisci bene la candela e metti un pò di benzina nel gt, così dovrebbe partire.


la benzina ci arriva già a sufficienza nel cilindro, se ne metto altra funziona ancora peggio...
quali sono i fili che regolano l' aria automatica che partono dal regolatore di tensione?
non ho idea dove sbattere la testa, devo consegnare il motorino al proprietario domani, ma gli consegno ben poco se non funziona...
 
12624137
12624137 Inviato: 1 Nov 2011 20:12
 

non hai capito, la candela si bagna solo perchè col motore freddo la carburazione deve essere ingrassata, quindi la benzina non brucia, se ne aggiungi altra (a candela pulita) vedrai che scoppierà, e il motore riuscirà a funzionare. finchè l' aria non sarà funzionante a freddo potrà partire solo così.
 
12624162
12624162 Inviato: 1 Nov 2011 20:16
 

un modo per far funzionare l' aria automatica??
 
12624178
12624178 Inviato: 1 Nov 2011 20:19
 

se non sai a che cavi collegarla forse potresti provare direttamente dalla batteria. per un primo avvio dovrebbe andare, ma perchè funzioni sempre o metti l' aria manuale (sempre se si può su quel carbu), oppure trovi i cavi. per farlo potresti azionare l' avviamento e vedere in che cavi arriva la tensione.
 
12624189
12624189 Inviato: 1 Nov 2011 20:20
 

mettila provvisoriamente manuale......smonti l'aria e ci attacchi un filo che tiri a mano.....(questo per farlo partire la prima volta) poi trova il modo di mettere apposto l'aria automatica.
 
12624242
12624242 Inviato: 1 Nov 2011 20:34
 

prendi un vecchio carburatore qualsiasi e lo monti provvisoriamente...oppure prova a staccare il carbu e a spedalare un bel po in modo da levare la benza in eccesso
 
12624252
12624252 Inviato: 1 Nov 2011 20:35
 

Renzo94 ha scritto:
prendi un vecchio carburatore qualsiasi e lo monti provvisoriamente...oppure prova a staccare il carbu e a spedalare un bel po in modo da levare la benza in eccesso

ma il problema non è che il carbu non va bene, solo che non trova i cavi a cui collegare la valvola.
 
12624282
12624282 Inviato: 1 Nov 2011 20:41
 

il mio scooter non ha mai avuto l'aria e l'ho sempre acceso, quindi non credo che sia l'aria il problema...io proverei a togliere il carbu e spedalare...come scritto prima o cambiare carbu
 
12624290
12624290 Inviato: 1 Nov 2011 20:42
 

anche il mio scooter non ha avuto l' aria per mesi e funzionava, ma non era la prima accensione.
 
12624308
12624308 Inviato: 1 Nov 2011 20:47
 

guarda che cambia poco dalla prima accensione a una accensione normale, l'unica differenza è che le parti meccaniche sono già lubrificate, se tutto va bene lo scooter può accendersi anche al primo colpo
 
12624333
12624333 Inviato: 1 Nov 2011 20:51
 

darkdragon94 ha scritto:
se non sai a che cavi collegarla forse potresti provare direttamente dalla batteria. per un primo avvio dovrebbe andare, ma perchè funzioni sempre o metti l' aria manuale (sempre se si può su quel carbu), oppure trovi i cavi. per farlo potresti azionare l' avviamento e vedere in che cavi arriva la tensione.


mh... ho solo 15 possibili cavi distribuiti su 2 regolatori di tensione, avrò cosa fare questa nottata...
 
12624458
12624458 Inviato: 1 Nov 2011 21:11
 

eh lo so, il metodo che ti ho suggerito è lungo, ma non me ne viene in mente uno più veloce. la tua unica speranza per fare presto è che arrivi qualcuno che sa già.
 
12624594
12624594 Inviato: 1 Nov 2011 21:33
 

mmmm... allora, come dovrebbe funzionare l' aria automatica... dovrei trovare un cavo che eroga una certa tensione, probabilmente 12 v, una volta trovato lo attacco al aria e a massa, quindi dovrebbe funzionare... il riscaldamento del carburatore può servire o lo elimino?
 
12624717
12624717 Inviato: 1 Nov 2011 21:58
 

mhà, si tratta di un motore originale, lascialo, tanto male non fa.
 
12624816
12624816 Inviato: 1 Nov 2011 22:14
 

darkdragon94 ha scritto:
mhà, si tratta di un motore originale, lascialo, tanto male non fa.


bobobo... provvederò, ma devo mettere un fusibile, non so se lo ho, lo schema elettrico che ho trovato ne prevede uno da 5, mi arrangerò, mi basta che si accenda, poi metto a posto il resto per bene...
 
12624836
12624836 Inviato: 1 Nov 2011 22:17
 

si infatti, al momento l' importante è che parta.
 
12624984
12624984 Inviato: 1 Nov 2011 22:56
 

darkdragon94 ha scritto:
si infatti, al momento l' importante è che parta.


il problema deve essere solo ed esclusivamente dell' aria automatica, visto che il blocco si accendeva finchè era su un altro scooter, e sono passate 4 ore tra il passaggio da uno scooter all' altro (SR 150 - NRG Power) e dubito che si possa danneggiare da solo stando appoggiato su un bancone per così poco tempo...
 
12625013
12625013 Inviato: 1 Nov 2011 23:09
 

si, è di certo l' aria, ma sullo schema elettrico non ci sono riferimenti a dove collegare il comando?
 
12625042
12625042 Inviato: 1 Nov 2011 23:20
 

il riscaldamento del carburatore è inutile... ma se la candela si bagna non è problema di aria, secondo me è quasi sicuramente la candel, prova a cambiarla anche sul mio ktm non c era modo di farlo partire si bagnava e niente e la scintilla la faceva... se non è quello prova a spruzzargli un po di alcool nel motore ma secondo me cambia candela, se non è quello è l aria
 
12625055
12625055 Inviato: 1 Nov 2011 23:28
 

darkdragon94 ha scritto:
si, è di certo l' aria, ma sullo schema elettrico non ci sono riferimenti a dove collegare il comando?

si, infatti li ho trovati, ora vedrò di sistemarlo, sto utilizzando un numero inquantificabile di fascette per sistemare l' impianto elettrico, ma ricarenandolo almeno non si vedranno tutti quei cavi volanti, ma per il momento "basta che funzioni"...
mtcorse, ho su al momento una br9es, o forse una 8, non ricordo quale fosse la candela precedente, la candela era su un replica fino a ieri, e funzionava bene...
boh... potrei provare con una br10eg ma credo sia troppo fredda anche per un 150 ad aria...
 
12625082
12625082 Inviato: 1 Nov 2011 23:41
 

nono non partirà mai, per ora prova con l'aria, ma magari è semplicemente la candela troppo fredda, quella stava su un replica ma la gradazione del 150 magari è diversa e richiede una candela piu calda... io per esempio sul 250 monto una br7es molto calda eppure è la sua standard.... se hai sotto mano una candela piu calda fai una prova tanto sono 2 minuti
 
12625085
12625085 Inviato: 1 Nov 2011 23:42
 

sul libretto di manutenzione del blocco non c'è scritto qual'è la candela adatta? così ti togli ogni dubbio.
 
12625302
12625302 Inviato: 2 Nov 2011 8:12
 

e io che ho lo stesso problema .. così da un giorno all'altro non si accende più (non ho nemmeno io l'aria manuale che devo comprare) ho il pinasco st-force la candela ho la ngk br9es.. non è fredda vero? vabbè l'inverno ma mi pare giusta..
 
12625647
12625647 Inviato: 2 Nov 2011 10:42
 

io sul mio dr uso la candela consigliata sul libretto del gt e funziona sempre ottimamente, in qualsiasi stagione. però io ho l' aria manuale, quindi mi basta aprirla e parte.
 
12625771
12625771 Inviato: 2 Nov 2011 11:19
 

eh.. a me manca infatti oggi vado a prenderla e provo con quella
 
12626587
12626587 Inviato: 2 Nov 2011 14:56
 

raga continua a non accendersi, ho cambiato candela, ho messo quella originale, ho collegato l' aria automatica ma non da segni di vita... aiuto!
 
12626656
12626656 Inviato: 2 Nov 2011 15:15
 

prova a mettere qualcosa di molto facilmente infiammabile nel gt (es alcool-acetone ecc) e vedi se scoppia. leo_vale_rossi risolse così. magari puoi provare anche con la benzina se non hai altro.
 
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