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elaborazione dell'airbox [serve o fa danni?]
12622572
12622572 Inviato: 1 Nov 2011 13:22
Oggetto: elaborazione dell'airbox [serve o fa danni?]
 

ciao a tutti. dopo aver cambiato la spugna del filtro con una della malossi, lavorando sull' airbox originale (forellini, cose del genere, dalla parte del filtro) e ricarburando (con il carburatore originale da 12) potrei ottenere qualcosa o farei solo danni ?? grazie in anticipo
 
12622586
12622586 Inviato: 1 Nov 2011 13:25
 

se fai una lavoro fatto bene si 0509_up.gif
ma non aspettarti grandi cose
 
12622610
12622610 Inviato: 1 Nov 2011 13:31
Oggetto: Re: elaborazione dell'airbox
 

n996 ha scritto:
ciao a tutti. dopo aver cambiato la spugna del filtro con una della malossi, lavorando sull' airbox originale (forellini, cose del genere, dalla parte del filtro) e ricarburando (con il carburatore originale da 12) potrei ottenere qualcosa o farei solo danni ?? grazie in anticipo

si, ma pe cosi poco non rovinerei l air box che d altronde diventa anche pericoloso in caso di pioggia
 
12622618
12622618 Inviato: 1 Nov 2011 13:32
 

se ne hai fatti parecchi ricarbura
 
12622716
12622716 Inviato: 1 Nov 2011 14:01
 

Poco o niente..
 
12622743
12622743 Inviato: 1 Nov 2011 14:05
 

puoi farlo se sei grasso di carburazione (di solito gli scooter originali sono obesi di carburazione per evitare problemi) in questo caso si aumenta un po, altrimenti lascia perdere
 
12622817
12622817 Inviato: 1 Nov 2011 14:28
 

Tieni conto che la curva è così:

più elabori -> meno è affidabile. E sale così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif icon_asd.gif

In parole povere, più buchi fai, più la carburazione si sballa e rischi problemi in caso di brutto tempo. Se elabori la scatola dell'aria al massimo, hai infinito. icon_asd.gif icon_asd.gif Equivale dunque al cono. 0509_up.gif
 
12623035
12623035 Inviato: 1 Nov 2011 15:36
 

bucare l'airbox senza sapere cio che si fa porta solo a perdite di prestazioni... bucarlo cosi a caso non serve a nulla, perchè tra dentro e fuori c'è una diversa pressione che SERVE tu bucando la scatola la sballi quindi...
 
12623332
12623332 Inviato: 1 Nov 2011 17:24
 

narkelion ha scritto:
Tieni conto che la curva è così:

più elabori -> meno è affidabile. E sale così:

Immagine: Link a pagina di T0.gstatic.com

icon_asd.gif icon_asd.gif

In parole povere, più buchi fai, più la carburazione si sballa e rischi problemi in caso di brutto tempo. Se elabori la scatola dell'aria al massimo, hai infinito. icon_asd.gif icon_asd.gif Equivale dunque al cono. 0509_up.gif


simpatica la cosa, ma esageratamente semplificata...
 
12623507
12623507 Inviato: 1 Nov 2011 18:08
 

Renzo94 ha scritto:


simpatica la cosa, ma esageratamente semplificata...


Babbè, non avevo molto tempo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12624025
12624025 Inviato: 1 Nov 2011 19:53
 

narkelion ha scritto:
Tieni conto che la curva è così:

più elabori -> meno è affidabile. E sale così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_asd.gif icon_asd.gif

In parole povere, più buchi fai, più la carburazione si sballa e rischi problemi in caso di brutto tempo. Se elabori la scatola dell'aria al massimo, hai infinito. icon_asd.gif icon_asd.gif Equivale dunque al cono. 0509_up.gif

beh, in effetti il grafico mi sembra eccessivo. comunque parliamo di qualcosa che sfiora di poco i 4 millimetri di diametro, non di più
 
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