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Inviato: 1 Nov 2011 13:22 Oggetto: elaborazione dell'airbox [serve o fa danni?]
ciao a tutti. dopo aver cambiato la spugna del filtro con una della malossi, lavorando sull' airbox originale (forellini, cose del genere, dalla parte del filtro) e ricarburando (con il carburatore originale da 12) potrei ottenere qualcosa o farei solo danni ?? grazie in anticipo
n996
Senza Benza
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Inviato: 1 Nov 2011 13:25
se fai una lavoro fatto bene si
ma non aspettarti grandi cose
marcyx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Nov 2011 13:31 Oggetto: Re: elaborazione dell'airbox
n996 ha scritto:
ciao a tutti. dopo aver cambiato la spugna del filtro con una della malossi, lavorando sull' airbox originale (forellini, cose del genere, dalla parte del filtro) e ricarburando (con il carburatore originale da 12) potrei ottenere qualcosa o farei solo danni ?? grazie in anticipo
si, ma pe cosi poco non rovinerei l air box che d altronde diventa anche pericoloso in caso di pioggia
PeugeotX-Fight
Impennata
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Inviato: 1 Nov 2011 13:32
se ne hai fatti parecchi ricarbura
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 1 Nov 2011 14:01
Poco o niente..
pieraerox
Ospite
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Inviato: 1 Nov 2011 14:05
puoi farlo se sei grasso di carburazione (di solito gli scooter originali sono obesi di carburazione per evitare problemi) in questo caso si aumenta un po, altrimenti lascia perdere
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 1 Nov 2011 14:28
Tieni conto che la curva è così:
più elabori -> meno è affidabile. E sale così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
In parole povere, più buchi fai, più la carburazione si sballa e rischi problemi in caso di brutto tempo. Se elabori la scatola dell'aria al massimo, hai infinito. Equivale dunque al cono.
narkelion
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Inviato: 1 Nov 2011 15:36
bucare l'airbox senza sapere cio che si fa porta solo a perdite di prestazioni... bucarlo cosi a caso non serve a nulla, perchè tra dentro e fuori c'è una diversa pressione che SERVE tu bucando la scatola la sballi quindi...
In parole povere, più buchi fai, più la carburazione si sballa e rischi problemi in caso di brutto tempo. Se elabori la scatola dell'aria al massimo, hai infinito. Equivale dunque al cono.
simpatica la cosa, ma esageratamente semplificata...
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 1 Nov 2011 18:08
Renzo94 ha scritto:
simpatica la cosa, ma esageratamente semplificata...
Babbè, non avevo molto tempo...
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Nov 2011 19:53
narkelion ha scritto:
Tieni conto che la curva è così:
più elabori -> meno è affidabile. E sale così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
In parole povere, più buchi fai, più la carburazione si sballa e rischi problemi in caso di brutto tempo. Se elabori la scatola dell'aria al massimo, hai infinito. Equivale dunque al cono.
beh, in effetti il grafico mi sembra eccessivo. comunque parliamo di qualcosa che sfiora di poco i 4 millimetri di diametro, non di più
n996
Senza Benza
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