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pareri acquisto o meno zx6r del 2008
12710025
12710025 Inviato: 22 Nov 2011 22:12
 

Bah.. sono il tipo..che la pensa "non è la meta.. ma come ci arrivo.."... in quel viaggio voglio divertirmi.. e stare in sicurezza.. stavo pensando ad un anteriore supercorsa pro.. e un posteriore rosso II.. Non e tanto questione di aver soldi che quelli mancano sempre XD... e che faccio questo ragionamento: 350euro di gomme.. probabilità di scivolare.. 20%... 250euro i gomme.. probabilità di cadere 50%...e allora uno ci pensa su.. dice 100euro in meno okkei.. ma poi? Una scivolata mi costerebbe il quadruplo almeno..

Oltre poi al "ma come ci arrivo"... se ci vogliamo mettere anche la "meta".. adoro vedere davanti a me 1500metri di monti.. salire fino e su.. solo per un semplice mio vizio..fare una foto li sopra con la mia moto e il paeseggio che si nota.. dall'alto.. Adoro quelle foto.. poi mettiamoci anche che le sportive sono le più belle da vedere.. mettiamo che io.. Adoro stare scomodo.. (si lo so ragiono in modo strano.... per me in moto tutto deve essere concepito per stare felici.. una volta che sto su un 600cc.. sportivo.. che ho sempre sognato esempio..(CBR 600RR C-abs... che non la fanno depo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) ho una moto che adoro.. un quadricilindrico che amo il sounds.. hai comunque quando serve una grandiosa spinta.. un affidabilità DOC.. e molto altro.... la comodità passa in ottavo luogo XD... se e comoda.. per la pista non va bene... ad esempio... e poi per la comodità ho comprato la macchina icon_wink.gif )

Sicuramente e come dici te.. sul fatto "se la tratti tale... ti dura tale".. certo.. però sapere che in tanti hanno questo problema alla guarnizione.. alla 636 il cambio che ha già un difetto suo... sono comunque "piccolezze" che ti fermano..e la domanda è" varrà la pena?"...Purtroppo..la Honda sempre l'unica che vende moooolte più moto e in totale hanno avuto mooolti meno difetti... Dico purtroppo perchè non posso ancora prenderla.. altri 18mesucci... mancano ai 21..
 
12710288
12710288 Inviato: 22 Nov 2011 23:15
 

Non penso che abbia capito quello che voglio dire.

Le pirelli rosso supercorsa III ultra aderenti con la gomma da masticare sotto, su una macchia d'olio, si comportano come le gomme del triciclo dei bambini che sono in plastica rigida: scivolano. Per la mia esperienza,ho avuto modo di provare diverse moto e diversi treni di gomma, ti posso assicurare che su strada l'aderenza non è mai la stessa che tu hai in pista. Motivo per cui, mettere delle metlzer sportec m3 (per esempio, quelle che ho montato io, pagate ben 200€) ha CIRCA lo stesso effetto di altri tipi di gomma: ti fanno stare in piedi e ti permettono di frenare, accelerare ecc ecc. Se ti metti a fare calcoli probabilistici (che comunque, se pensi veramente che ci sia un 20% di scivolare e 50% di cadere scegliendo un modello di gomma rispetto ad un'altro, sei fortemente fuoristrada) la cosa migliore da fare sarebbe andare in giro con un'armatura stile medievale per andare al bar a prendere il caffè.
Che la tua esperienza con gomme diverse ti abbia permesso di notare dei miglioramenti nel tuo stile di guida, dipende solo dal fatto che probabilmente la geometria della gomma che hai scelto è più idonea al tuo stile di guida. Tutto qui. Magari ci vuoi mettere pure un effetto placebo? Quello ci sta sempre. Ormai le mescole delle gomme sono praticamente allineate: che si chiamino Pirelli o Michelin o Bridgestone. La supremazia assoluta di un modello/marchio rispetto ad un altro non c'è.

L'affidabilità DOC, DOP ecc non l'avrai mai. Se ti capita il modello sfigato avrai un casino di problemi lo stesso; l'elettronica non è esente da problemi così come la meccanica. Il livello attuale di tecnologia costruttiva dei moderni motoveicoli non è la stessa di 20 anni fa. I motocicli moderni rasentano lo stato dell'arte sia per quote ciclistiche che per motore ma non per questo la produzione risulta essere esente da errori.

Ti prego di rileggerre attentamente quello che ho scritto nel mio precedente post perchè è evidente che non hai colto il discorso sia sulla moto che sulla 636 che sulla guarnizione. Una moto esente da problemi esiste: si chiama scooter. Questo tipo di moto hanno la particolarità di accendersi sempre, in qualunque condizione e di non avere (quasi) mai il benchè minimo problema.
La Honda, da ex possessore di CBR 600F, ha dei problemi e non è esente da questi ragionamenti, kawasaki ha il problema alla guarnzione, l'ex CBR 600F il problema al tendicatena, il CBR RR ha il problema che poco prima di fermarsi l'avantreno "trema" e sicuramente se ti fai un giro nei vari sub-forum troverai altri 1000 difetti per ogni moto.

Giusto per concludere, ritornando al discorso gomme, è sempre fortemente sconsigliato montare due gomme diverse all'anteriore e al posteriore (soprattutto) per il comportamento diverso dovuto agli intagli, in caso di strada bagnata.

Prendi queste parole come considerazioni e non come accuse dirette a te. Purtroppo quando si è giovani si tende a fare tante scelte sbagliate o sottovalutare molti aspetti di cui (spesso) poi ci si pente.
 
12711508
12711508 Inviato: 23 Nov 2011 13:23
 

Vabbe macchia olio a parte..Ho provato diverse gomme.. Le M3 come le rosso II sono ottime gomme stradali... il problema e quando vuole andar allegri (e non forte..)... esempio se davanti a me ho una rotonda sono le 21.30 di sera.. non c'e nessuno e voglio inclinare la moto abbastanza.. DETESTO lo scondinsolio al posteriore.. con le rosso II e le M3.. come le M5.. su asfalto usurato, liscio... oscillano... le supercorsa pro NO..! Rimasi anche io stupito.. mi sembrava davvero di guidare sui dei binari.. Non oso immaginare come siano le supercorsa sc... o le tanto utilizzate k1 o k2...! Provengo da una moto dove le dimensioni di serie erano 100-130.. in queste dimensioni lo saprai meglio di me e moolto difficile trovare gomme performanti.. Quele "buone" iniziano da 110-150.. parlando sempre di cerchio da 17". Io ad esempio.. ho optato per Bridgestone bt-39 avanti... gomma non in mescola.. ma comunque molto morbida rispetto alle concorrenti.. permettendomi un affidabilità in frenata eccellente. Al posteriore.. però essendo anch'essa "morbida".. ho dovuto optare per una Sava... una gomma che ha una mescola" media".. però che in pista va stra bene... avevo gomme diverse... sull'asciutto andavo alla stra grande.. sul bagnato.. la sava non teneva NULLA.. ma questo e un problema riscontrato anche da chi aveva montato entrambe le gomme ant e post. Sono del parere che all'alteriore ci vuole una gomma.. che abbia si grip.. ma che sul bagnato mi faccia andare sicuro.. Per il posteriore voglio una gomma che una volta scaldata deve incollare.. che va però contro.. la pioggia.. sul bagnato se perdo il posteriore ci sono 7 possibilità su 10 che riprendo la moto.... viceversa sul baganto se perdo l'anteriore ho 11possibilità su 10.. di cadere. Ecco perchè ti dicevo.. le gomme diverse.. prendendo invece un treno di M3 esempio.. non avrò la stessa sicurezza che avrei con una posteriore più effeicace...!

Ah per l'effetto placebo: Cerca su google Michelin Pilot Sporty.. vedi siamo 1miliardo ad averlo sto effetto placebo icon_asd.gif Scherzi a parte sono gomme dalla mescola" durissima" ho amici che ci hanno fatto 25mila km... Immagina..! In curva se si poteva chiamare piega il posteriore oscillava come un ballerino di rappèr ubriaco.. e grazie a quelle... sia sul motorino sia sulla moto.. mi ha bloccato l'anteriore 3 volte.. ed eccomi per terra.. (ecco perchè la CBR la prenderò con ABS)... Altra cosa.. il motorino in 14mila km.. ho rotto il "tubo" (non ricordo il nome in questo momento icon_redface.gif ) che regge variatore frizione ecc.. costo riparazione 300euro.. fortuna l'ho trovato usato a 80euro... avevo un Sh che è il top dell'affidabilità.. si e rotto a 2anni e 3mesi.. altrimenti era in garanzia icon_evil.gif mi rimaneva in seconda marcia anche da fermo... in accelerazione fino ai 50km/h bisognava spigerlo con i piedi poi "decollava"....

La moto 25mila km.. e mai un problema.. Forse sarà fortuna.. ma ho trattato motorino a moto allo stesso modo.. Direi eccellente!.

Beh quell'armatura che te dici... "purtroppo" sono uno di quelli che anche per fare 5km.. si mette casco integrale sotto casco, guati con protezione giacca con protezioni gomiti spalle e schiena.. ovviamente ciò accade anche d'estate... anche a 40gradi.. vengo ridicolizzato da tutti.. ma e un mio modo di fare.. Jeans lunghi e stivaletti per uscire.. in pista invece tuta intera stivali da moto e resto..

La CBR RR se quando si ferma comincia a sbarchettare.. può dipendere dal cannotto di sterzo lento, o le pastiglie dure.. eppure ce tanto di ammortizzatore di sterzo elettronico... sei sicuro che questo problema ce l'abbia l'ultima CBR in commercio?
 
12711823
12711823 Inviato: 23 Nov 2011 14:35
 

Continui a non comprendere il significato delle mie parole e purtroppo non so in che altro modo spiegarlo senza riscrivere quello che ho già scritto
 
12712022
12712022 Inviato: 23 Nov 2011 15:22
 

icon_rolleyes.gif Le ho rilette.. eppure non capisco.. cosa secondo te..dovrei capire.. icon_redface.gif
 
12712054
12712054 Inviato: 23 Nov 2011 15:26
 

Chry44 ha scritto:
Oddio pure la 636? O.O eusa_wall.gif Non sono abituato a rimanere a piedii =(.. Tranne per batteria a terra sotto casa XD

Raga io prendo una sportiva.. però staro piu tempo a 200-300km da casa che vicino casa.. Amo viaggiare... e una volta visto quanto è bella l'Italia.. senza pensare a governo ecc... Prendo la prima pista e vado a chiudere le gomme.. icon_twisted.gif

Stando a 200-300km NON voglio assolutamente rimanere a piedi... se la cosa era risolvibile con " 80-100-200euro di guanizione..." okkei... ma se poi trasuda di nuovo?...Orca vacca e una jap non un itagliana =(... A quanti di voi il problema si è ripresentato piu di una voltA?


ps: Il cambio estraibile? mmm... Era quel cambio.. concepito per risparmiare in corona e pignone di diverse grandezze?


non è che rimani a piedi di punto in bianco hai dei segnali prima icon_wink.gif persone con la guarnizione che trasuda e vanno tranquilli ce n'è però ovvio è meglio cambiarla icon_wink.gif se trasuda di nuovo vuol dire che hai il coperchio deformato e cambiandolo risolvi il problema icon_wink.gif le jap sono iper affidabili tranquillo.. io oggi ho ritirato la moto e ho speso 25euro di guarnizione icon_mrgreen.gif

il cambio estraibile è appunto "il cambio(ingranaggi ecc)" che si può estrarre dal blocco senza aprirlo in due come avveniva sulla 636 0509_up.gif quindi se sulla 07/08 rompi il cambio spendi la metà rispetto a uno col 636 che deve aprire il blocco tie.gif
dopo che hai detto l'uso che vuoi fare della moto ti sconsiglio le supercorsa di nuovo.. tra l'altro le supercorsa di inverno e sul bagnato non tengono niente quindi non ti conviene metterle su ora.. ah ti sconsiglio di piegare alle rotonde perchè l'asfalto peggiore che puoi trovare lo trovi lì icon_evil.gif
 
12712339
12712339 Inviato: 23 Nov 2011 16:19
 

Chry44 ha scritto:
icon_rolleyes.gif Le ho rilette.. eppure non capisco.. cosa secondo te..dovrei capire.. icon_redface.gif


Sarò io che sono strano, ma tra le diablo corsa III, le metzler m3, e altri treni di gomme che ho avuto, una differenza tale da dire: "Queste gomme sono assolutamente perfette/insostituibili", non l'ho mai notata. Con asfalto viscido, liscio e tirato a specchio, in caso di frenata ci puoi fare ben poco. Anzi, SU STRADA, portare e tenere a temperatura gomme come quelle da te citate è molto difficile. Paradossalmente, un treno di gomme ottime, SU STRADA, sono quelle che ti permettono di entrare in temperatura subito, in ogni condizione (incluso freddo) e di mantenere tale stato per molto tempo. Esattamente una via di mezzo tra lo sport e il touring.
Non so da che scuola (di pensiero) tu provenga, ma sinceramente che le gomme buone iniziano da 110-150 è la prima volta che lo sento. Stesso discorso sul fatto che monti due gomme di marca e natura diversa sull'anteriore e sul posteriore. La mescola della gomma XXX è la stessa, che la misura sia 110-150-190. Le case produttrici non fanno distinzione sulla moto dove verranno montate... anzi! Il discorso due ruote, due gomme diverse, analogamente non tiene. Soprattutto per il comportamento diverso sul bagnato, su strada viscida, ma anche sulle temperature di funzionamento. Se ti piace andare in pista, ti compri un paio di cerchi ad-hoc dove monti gomme ad-hoc. La massima sicurezza in strada la trovi optando per un setup della moto decisamente lineare e bilanciato. Sulla strada i pericoli sono ben diversi rispetto a quelli che incontri sulla pista. Una gomma funziona bene se in temperatura, se non riesci a scaldarle non è colpa della gomma (la cui unica "colpa", se così si può definire, è quella di avere una temperatura a regime piuttosto alta, quindi MOLTO sportiva) è chiaro che hai un grip non ottimale, ed il ragionamento vale sia all'anteriore che sul posteriore; motivo per cui hai citato il caso dello slittamento del posteriore (che può avere più fattori di causa rispetto al solo "la gomma fa schifo"). Ricorda che la gomma non solo deve entrare in temperatura, ma deve anche rimanere in temperatura e questo lo fai tu con il polso e col freno, non lo fa la gomma.
Ma su questo discorso si può andare molto ma molto avanti per molto e molto tempo... Se non ho capito male hai una R125 e hai provato anche altre moto. Ti posso dire che la R125, così come le attuali 125 sono quanto di più lontano si possa immaginare dall'essere definite "moto serie". RS 125 a parte, quasi tutte non hanno una ciclistica mirata alle prestazioni... Sono moto estremamente semplici fatte per "accendersi e andare". Seppur soggette alle stesse dinamiche, la ciclistica, il motore e tutti gli altri fattori (forcelle, freni ecc) sono completamente diversi che portano ad un comportamento diverso del mezzo.

Giusto una considerazione, te l'ho detto anche prima: non tirare in ballo la probabilità con quei numeri.... che se fossero veri a quest'ora saremmo tutti morti. Avere 7/10 possibilità di cadere con bagnato, andando di posteriore bloccato è decisamente eccessivo. Salvo essere dei totali inesperti (non mi sembra il tuo caso), in quelle circostanze c'è FORSE 1 possibilità su 20 di cadere. Viceversa, se perdi l'anteriore ci sono 9 possibilità su 10 di cadere.

Ti rinnovo l'invito di andare a leggere un po' di informazioni nella sezione gomme, o dove preferisci per capire l'importanza di mettere due gomme stessa mescola, stesso disegno sia all'anteriore che al posteriore.

Per quanto riguarda le gomme michelin, è chiaro che le case costruttrici vendono le proprie moto con un determinato tipo di gomme. C'è chi si è trovato male con le bridgestone bt14, chi le ha trovate ottime ecc ecc. Questo per farti capire che è tutto relativo, a seconda del tuo stile di guida, del tuo modo di interpretare la moto e la strada (e te l'ho scritto anche nell'altro post).

Se ti fai un giro tra queste pagine di forum (zx6r) troverai alcune persone che si sono trovate male con kawasaki, se ti giri il forum cbr 600 troverai altre che si sono trovate male con honda. Questo discorso lo si amplia anche nel mondo auto. Che la macchina/moto si chiami Fiat, Ford o Honda. La probabilità (in questo caso ci sta) di beccarsi un mezzo difettoso è bassa ma non uguale a 0. Un pezzo, si può rompere perchè l'usura (e quindi la probabilità di rottura) di un manicotto/tubo o quant'altro segue una legge esponenziale crescente. Non sono i km a determinare la vecchiaia di un mezzo, quanto il clima è sottoposto e la manutenzione che riceve. Questo però non implica l'azzeramento della curva esponenziale sopracitata.

L'armatura a cui mi riferisco è l'armatura medievale fatta di acciaio... nessun riferimento alla moto, ma al semplice fatto di uscire di casa, rischiando la vita semplicemente camminando... a piedi.

Il discorso del CBR RR che sbacchetta non è assolutamente inerente alla discussione, nè tantomeno a questa sezione di forum. Per informarti vai nella sezione apposita.
 
12712413
12712413 Inviato: 23 Nov 2011 16:34
 

Un'ultima cosa, definire le gomme "medie" "soft" "super soft" ecc come hai fatto tu prima, è una cosa che fanno solo i piloti che vanno in pista. Certe scelte, vanno fatte in base al set-up delle sospensioni, in base allo stile di guida del pilota e alla pista.

Su strada certi ragionamenti li dovresti dimenticare. Le gomme stradali sono monomescola, bi mescola, radiali o non ecc. ben lontane da quelle "usa e getta" usate in pista.

Chiudo qui la parentesi (oltremodo abbondante) gomme
 
12712469
12712469 Inviato: 23 Nov 2011 16:42
 

ovo ha scritto:


non è che rimani a piedi di punto in bianco hai dei segnali prima icon_wink.gif persone con la guarnizione che trasuda e vanno tranquilli ce n'è però ovvio è meglio cambiarla icon_wink.gif se trasuda di nuovo vuol dire che hai il coperchio deformato e cambiandolo risolvi il problema icon_wink.gif le jap sono iper affidabili tranquillo.. io oggi ho ritirato la moto e ho speso 25euro di guarnizione icon_mrgreen.gif

il cambio estraibile è appunto "il cambio(ingranaggi ecc)" che si può estrarre dal blocco senza aprirlo in due come avveniva sulla 636 0509_up.gif quindi se sulla 07/08 rompi il cambio spendi la metà rispetto a uno col 636 che deve aprire il blocco tie.gif
dopo che hai detto l'uso che vuoi fare della moto ti sconsiglio le supercorsa di nuovo.. tra l'altro le supercorsa di inverno e sul bagnato non tengono niente quindi non ti conviene metterle su ora.. ah ti sconsiglio di piegare alle rotonde perchè l'asfalto peggiore che puoi trovare lo trovi lì icon_evil.gif


ESATTO! Infatti e proprio li che ho visto la tenuta eccellente delle supercorsa pro.. una rotonda dove non ho mai osato più di tanto causa scarso grip.. con le sc.pro rimanevo incollato inclinando la moto abbastanza di più.. icon_wink.gif
 
12712585
12712585 Inviato: 23 Nov 2011 17:07
 

Sarò io che sono strano, ma tra le diablo corsa III, le metzler m3, e altri treni di gomme che ho avuto, una differenza tale da dire: "Queste gomme sono assolutamente perfette/insostituibili", non l'ho mai notata. Con asfalto viscido, liscio e tirato a specchio, in caso di frenata ci puoi fare ben poco. Anzi, SU STRADA, portare e tenere a temperatura gomme come quelle da te citate è molto difficile. Paradossalmente, un treno di gomme ottime, SU STRADA, sono quelle che ti permettono di entrare in temperatura subito, in ogni condizione (incluso freddo) e di mantenere tale stato per molto tempo. Esattamente una via di mezzo tra lo sport e il touring.

Calcola che la gomma più morbida è.. più ce grip.. più ce grip più si evita il boccaggio delle ruote..! Le supercorsa pro.. le ho provate su moto da 15cv e su moto da 30cv.. (rs).. e dopo 1km ero già a piegare... dopo 5km mi fermo e le gomme erano leggermente tiempide ma giusto poco.. non erano affatto in temperatura eppure già tenevano più delle altre.. con lo stesso range di utilizzo (5km..) a toccarle erano piu calde ma non avevano la stessa tenuta..


Non so da che scuola (di pensiero) tu provenga, ma sinceramente che le gomme buone iniziano da 110-150 è la prima volta che lo sento. Stesso discorso sul fatto che monti due gomme di marca e natura diversa sull'anteriore e sul posteriore. La mescola della gomma XXX è la stessa, che la misura sia 110-150-190. Le case produttrici non fanno distinzione sulla moto dove verranno montate... anzi! Il discorso due ruote, due gomme diverse, analogamente non tiene. Soprattutto per il comportamento diverso sul bagnato, su strada viscida, ma anche sulle temperature di funzionamento. Se ti piace andare in pista, ti compri un paio di cerchi ad-hoc dove monti gomme ad-hoc. La massima sicurezza in strada la trovi optando per un setup della moto decisamente lineare e bilanciato. Sulla strada i pericoli sono ben diversi rispetto a quelli che incontri sulla pista.

Si e la stessa da 110-150 in poi avente stesso marca e modello della gomma.. ma allora perchè non fanno delle rosso II 100-130? e nemmeno le supercorsa? e neanche le M3 o M5... ? Fanno solo gomme con grip molto più basso.. rispetto alle 110-150 e oltre.. PURTROPPO!

Una gomma funziona bene se in temperatura, se non riesci a scaldarle non è colpa della gomma (la cui unica "colpa", se così si può definire, è quella di avere una temperatura a regime piuttosto alta, quindi MOLTO sportiva) è chiaro che hai un grip non ottimale, ed il ragionamento vale sia all'anteriore che sul posteriore; motivo per cui hai citato il caso dello slittamento del posteriore (che può avere più fattori di causa rispetto al solo "la gomma fa schifo"). Ricorda che la gomma non solo deve entrare in temperatura, ma deve anche rimanere in temperatura e questo lo fai tu con il polso e col freno, non lo fa la gomma.

Questo è ovvio.. ma come ti ho detto prima.. le supercorsa pro non a temperatura avevano più grip di una M3 o altro in temperatura (o quasi..)

Ma su questo discorso si può andare molto ma molto avanti per molto e molto tempo... Se non ho capito male hai una R125 e hai provato anche altre moto. Ti posso dire che la R125, così come le attuali 125 sono quanto di più lontano si possa immaginare dall'essere definite "moto serie". RS 125 a parte, quasi tutte non hanno una ciclistica mirata alle prestazioni... Sono moto estremamente semplici fatte per "accendersi e andare". Seppur soggette alle stesse dinamiche, la ciclistica, il motore e tutti gli altri fattori (forcelle, freni ecc) sono completamente diversi che portano ad un comportamento diverso del mezzo.

Si lo so.. la Ninja zx-6r la guido abbastanza spesso.. ormai.. Esco con il mio amico perchè la R125 l'ho venduta e spesso ci invertiamo i ruoli di pilota/passeggero.. la differenza e ovvia.. non cosi tanta da essere inesperto.. però riesco a piegarci..frenare.. o fare altro.. ovvio ci vuole molta più tenacia e prudenza.. però il tutto almeno per adesso è sotto controllo..! Non sono di certo il tipo che si mette a 200orari sulle strade che ci ritroviamo!

Giusto una considerazione, te l'ho detto anche prima: non tirare in ballo la probabilità con quei numeri.... che se fossero veri a quest'ora saremmo tutti morti. Avere 7/10 possibilità di cadere con bagnato, andando di posteriore bloccato è decisamente eccessivo. Salvo essere dei totali inesperti (non mi sembra il tuo caso), in quelle circostanze c'è FORSE 1 possibilità su 20 di cadere. Viceversa, se perdi l'anteriore ci sono 9 possibilità su 10 di cadere.

Perdere il posteriore.. e facile riprenderlo.. ma ci sono anche quelle eccezioni.. anche i più bravi cadono perdendo il posteriore.. icon_wink.gif

Ti rinnovo l'invito di andare a leggere un po' di informazioni nella sezione gomme, o dove preferisci per capire l'importanza di mettere due gomme stessa mescola, stesso disegno sia all'anteriore che al posteriore.

Per quanto riguarda le gomme michelin, è chiaro che le case costruttrici vendono le proprie moto con un determinato tipo di gomme. C'è chi si è trovato male con le bridgestone bt14, chi le ha trovate ottime ecc ecc. Questo per farti capire che è tutto relativo, a seconda del tuo stile di guida, del tuo modo di interpretare la moto e la strada (e te l'ho scritto anche nell'altro post).

Questo è ovvio! Però anche se sono un tipo tranquillo se devo fare una frenata di emergenza.. ho meno possibilità di cadere con una gomma più performante rispetto ad un altra..(quelle di serie..)

Se ti fai un giro tra queste pagine di forum (zx6r) troverai alcune persone che si sono trovate male con kawasaki, se ti giri il forum cbr 600 troverai altre che si sono trovate male con honda. Questo discorso lo si amplia anche nel mondo auto. Che la macchina/moto si chiami Fiat, Ford o Honda. La probabilità (in questo caso ci sta) di beccarsi un mezzo difettoso è bassa ma non uguale a 0. Un pezzo, si può rompere perchè l'usura (e quindi la probabilità di rottura) di un manicotto/tubo o quant'altro segue una legge esponenziale crescente. Non sono i km a determinare la vecchiaia di un mezzo, quanto il clima è sottoposto e la manutenzione che riceve. Questo però non implica l'azzeramento della curva esponenziale sopracitata.

Quoto! Tutti dipende da mille fattori.. ma in primis va da come parte dalla fabbrica.

L'armatura a cui mi riferisco è l'armatura medievale fatta di acciaio... nessun riferimento alla moto, ma al semplice fatto di uscire di casa, rischiando la vita semplicemente camminando... a piedi.

Il discorso del CBR RR che sbacchetta non è assolutamente inerente alla discussione, nè tantomeno a questa sezione di forum. Per informarti vai nella sezione apposita.


Neanche le gomme mi sembrano inerenti in verità eh

Ultima modifica di Chry44 il 23 Nov 2011 21:16, modificato 2 volte in totale
 
12713134
12713134 Inviato: 23 Nov 2011 19:16
 

scusa cry44..... troppe domande e dubbi..... perchè non vai in un concessionario kawa e provi le moto?
è logico che qui, scrivendo nella sezione kawasaki noi utenti muniti di questa moto la "difendiamo".... però io scrivo pure le noie che ho avuto.... se i problemi di una supersportiva 600cc fossero solo delle piccole guarnizioni che perdono andrei a nozze! ho amici che su yamaha/suzuki hanno avuto problemi molto più gravi... le italiane lasciamole da parte, visto il costo spropositato.....
non si rimane a piedi con le moto moderne, se curate e fatta la manutenzione dovuta.... questo discorso si può fare benissimo anche per le auto...
i problemi al cambio sono stati risolti dai modelli 2007 in poi, perchè purtroppo i modelli precedenti a questa annata avevano problemi... per il resto non ci sono particolari problemi, è una moto come le altre e vanta di pregi e difetti cosi come le altre moto...
il mio consiglio è di provare almeno la moto, anche solo 10 minuti per farti un idea....
 
12713801
12713801 Inviato: 23 Nov 2011 20:59
 

La ninja l'ho provata per beh 200km li avrò fatti.. non era proprio originale.. (terminale +raccordi + pv5 + bmc -1 dente pignone)..però mi e piaciuta e non vi dico quanto..

Quanto comincia a tirare.. e da paura..sembra di stare sopra un toro imbizzarrito..la prima non si può proprio tirare e impossibile.. comincia addirittura a slittare il posteriore.. i freni hanno un grandissimo mordente.. e mi sono trovato stra bene.. la vorrei.. però non vorrei appunto pagare 150euro extra per qualcosa che non dovrebbe accadere... se sono 150euro una sola volta e vabbe.. ma se poi ricapita di nuovo? Quanto costa tutto il coperchio della testata? icon_rolleyes.gif più spendo soldi extra.. più non comprerò più marchio kawasaki...questa e la cosa.! ovvio potrebbe anche andare bene una vita.. però meglio saperle prime certe cose.
 
12714214
12714214 Inviato: 23 Nov 2011 21:54
 

Una guarnizione coperchio punterie si cambia circa ogni 2 pieni benzina (che è oltremodo diverso dalla guarnizione testata!) 0509_up.gif

Lo ribadisco, mi spiace parlare due lingue diverse, non riesci a capire il punto dei miei commenti. Con la strada e l'esperienza arriverai un giorno a capire ciò che oggi ti sfugge dalle mie parole. 0509_up.gif

Buon acquisto 0509_up.gif
 
12714271
12714271 Inviato: 23 Nov 2011 22:05
 

Si ho sbagliato volevo dire coperchio punterie..

Ogni due pieni.. spero solo che mi stai prendendo in giro.. ! Ma sta guanizione del coperchio punterie è di gomma vero?.. Ed ha un binario cui adattarsi?..

Spero di capirlo più in là Net-Phantom.. eusa_think.gif
 
12715944
12715944 Inviato: 24 Nov 2011 13:30
 

net_phantom ha scritto:
Una guarnizione coperchio punterie si cambia circa ogni 2 pieni benzina (che è oltremodo diverso dalla guarnizione testata!) 0509_up.gif


non ho capito perchè si deve rompere di nuovo dopo 2 pieni di benzina eusa_think.gif che io sappia era la guarnizione di fabbrica a essere difettosa poi la cambi et voilà icon_lol.gif se poi il coperchio è deformato allora si rompe di nuovo e ok.. la mia comunque s'è rotta dopo 10000km icon_wink.gif

poi quoto al massimo tonydm 0509_up.gif se prendi il gsxr mi ha detto ieri il tipo del conce che molte avevano problemi all'impianto elettrico.. non mi ricordo se statore o regolatore eusa_think.gif lì si che son c****i icon_asd.gif rimani a piedi veramente dato che le moto moderne sono un concentrato di fili icon_rolleyes.gif

io ti consiglio di prenderti la moto da un concessionario che, anche se la paghi un pò di più almeno dopo se rompi qualcosa tie.gif i costi di riparazione sono sempre minori che se la prendi da un privato..

le gomme prendi ste benedette diablo rosso come ti ho suggerito che vanno bene per tutte le stagioni.. al max le rosso II.. in inverno tengono e in estate pure.. cambiale in estate solo se ti accorgi che fa troppo caldo e si scaldano eccessivamente oppure se vai in pista..
le supercorsa pro se le prendi e le monti in sta stagione rischi di tornare a scrivere per sapere dove reperire pezzi per riparare la moto tie.gif tie.gif
 
12716276
12716276 Inviato: 24 Nov 2011 14:44
 

Questa delle guarnizione ogni 2 pieni mi è nuova eusa_think.gif

Comunque ogniuno ha i suoi punti di vista...io per esempio da quando ho preso la Ninja...ho sempre usato gomme in mescola. Nonostante ci giro anche su fondo bagnato e so i rischi che corro...ma quando è asciutto voglio stare sicuro icon_wink.gif
 
12716393
12716393 Inviato: 24 Nov 2011 15:02
 

... davvero andare avanti in questa discussione mi sembra davvero poco costruttivo. E' la prima volta in vita mia che sento persone farsi (fortissime) "seghe mentali" (cit. Giulio Cesare Giacobbe, come smettere di farsi seghe mentali e iniziare a godersi la vita) sulla guarnizione coperchio punterie, sulle migliori gomme per avere grip sul posteriore perchè non è bello quando sculetta e sul fatto che le jap, in particolare kawasaki produca modelli di moto rasenti la perfezione.

Davvero! Questi sono discorsi che ritengo essere da ragazzi di 15 anni, non da persone di 20 e più anni. Come quel tipo qualche tempo fa sul forum che, avendo guidato un 125, aveva deciso di "crearsi" una superbike per andare al bar.

1) La guarnizione coperchio punterie, quando si rovina si cambia. Amen. Punto. La sostituisci e non perdi più. Quando? Fai una bella cosa, se ti piace parlare di probabilità: contatta tutte le persone di questo mondo che hanno posseduto (o che possiedono) una qualsiasi kawasaki, e chiedi loro se hanno avuto o hanno problemi a questa benedetta guarnizione. Ti fai una bella statistica, calcoli media e varianza e trai le tue belle conclusioni. Buona fortuna. Hai già due dati: ovo 10 000km, net_phantom 35 000... ti mancano ancora qualche migliaio di persone e hai fatto il grosso. Se poi vuoi chiedi anche quanti hanno avuto problema alla guarnizione testata, guarnizione collettori, guarnizione carter, guarnizioni pinze freni; vai a kawasaki e chiedi se ti fanno uno sconto per uno stock da 1000 guarnizioni.

2) Le gomme, fai quello che vuoi. Supercorsa hyper III mescola soft all'anteriore e verde-bianco-rosso mescola supersoft al posteriore. Magari le prendi pure slick, vedi che grip fantastico. Occhio a non scendere sotto i 100km/h ancora si freddano e di mettere le termocoperte prima di partire.
Secondo te perchè fanno gomme "di m***a" (avrei molto da ridire su questo termine) fino a 100-130? Forse perchè le potenze sprigionate da motorini 125 4T è così infima (si parla di qualche kW) che una gomma "di m***a" è sufficiente per tener su tutto quanto... che dici? Ti sei mai chiesto perchè le prime gomme veramente sportive in commercio hanno le dimensioni della RS 125? Eppure non ci vuole tanto...

3) La moto che hai provato del tuo amico, essendo modificata non ha lo stesso comportamento di una qualunque kawasaki ninja, honda CBR o suzuki GSX R. Il pignone -1 fornisce una maggiore ripresa, senza considerare che una mappatura permette lo spostamento della curva di coppia ecc. Il 600 è nominalmente ""vuoto"" (si doppie virgolette) ai bassi ed è un effetto normalissimo quello di sembrare di volare se si passa da un 125 ad un 600 ss modificato in quel modo.
 
12716537
12716537 Inviato: 24 Nov 2011 15:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Questa delle guarnizione ogni 2 pieni mi è nuova eusa_think.gif

Comunque ogniuno ha i suoi punti di vista...io per esempio da quando ho preso la Ninja...ho sempre usato gomme in mescola. Nonostante ci giro anche su fondo bagnato e so i rischi che corro...ma quando è asciutto voglio stare sicuro icon_wink.gif


ho visto che monti le supercorsa sc1 e sc2.. non so manco se sono omologate ma apparte questo ripeto che sono gomme adatte a un utilizzo sportivo(pista) oppure molto allegro in strada in estate con il caldo altrimenti in temperatura non le mantieni manco se sei stoner!ci sarà un motivo se fanno gomme invernali che si adattano meglio al bagnato e al freddo e fanno pure le gomme più sportive icon_asd.gif
tra l'altro sono gomme che durano poco e costano tanto.. per me su strada sono più che performanti le rosso corsa.. e per tutto l'anno le rosso.. io resto in pirelli perchè per ora non ho preso altre marche icon_asd.gif

net_phantom ha scritto:

1) La guarnizione coperchio punterie, quando si rovina si cambia. Amen. Punto. La sostituisci e non perdi più. Quando? Fai una bella cosa, se ti piace parlare di probabilità: contatta tutte le persone di questo mondo che hanno posseduto (o che possiedono) una qualsiasi kawasaki, e chiedi loro se hanno avuto o hanno problemi a questa benedetta guarnizione. Ti fai una bella statistica, calcoli media e varianza e trai le tue belle conclusioni. Buona fortuna. Hai già due dati: ovo 10 000km, net_phantom 35 000... ti mancano ancora qualche migliaio di persone e hai fatto il grosso. Se poi vuoi chiedi anche quanti hanno avuto problema alla guarnizione testata, guarnizione collettori, guarnizione carter, guarnizioni pinze freni; vai a kawasaki e chiedi se ti fanno uno sconto per uno stock da 1000 guarnizioni.


che la guarnizione si cambia quando si rovina non c'è dubbio icon_asd.gif il problema è che sulla zx6r modello 2007/2008(soprattutto 2007) c'era stata proprio una "partita" di moto uscite male e quindi questo difetto si presentava molto presto e molto comunemente.. nel 2008 hanno mezzo risolto ma tuttavia nonostante le tante rotture la simpatica kawasaki non ha effettuato un richiamo ufficiale..
a 35000km mi sembra già una cosa più normale dettata dall'usura e dal tempo più che da un difetto della moto
 
12716566
12716566 Inviato: 24 Nov 2011 15:36
 

Dal dire: "Quando si rovina la cambio" al dire "Porca miseria mi preoccupo perchè se la cambio poi può darsi che si rovina e la devo ricambiare", ci passa un universo.

Poi ti garantisco che non è un problema solo della zx6r 07 08 ma anche della Z750 e della 636 03-04.

Il problema più grosso ora per tutte le moto (non solo la ninja) è il prezzo della benzina...
 
12719519
12719519 Inviato: 25 Nov 2011 0:37
 

net_phantom ha scritto:
... davvero andare avanti in questa discussione mi sembra davvero poco costruttivo. E' la prima volta in vita mia che sento persone farsi (fortissime) "seghe mentali" (cit. Giulio Cesare Giacobbe, come smettere di farsi seghe mentali e iniziare a godersi la vita) sulla guarnizione coperchio punterie, sulle migliori gomme per avere grip sul posteriore perchè non è bello quando sculetta e sul fatto che le jap, in particolare kawasaki produca modelli di moto rasenti la perfezione.

Davvero! Questi sono discorsi che ritengo essere da ragazzi di 15 anni, non da persone di 20 e più anni. Come quel tipo qualche tempo fa sul forum che, avendo guidato un 125, aveva deciso di "crearsi" una superbike per andare al bar.

1) La guarnizione coperchio punterie, quando si rovina si cambia. Amen. Punto. La sostituisci e non perdi più. Quando? Fai una bella cosa, se ti piace parlare di probabilità: contatta tutte le persone di questo mondo che hanno posseduto (o che possiedono) una qualsiasi kawasaki, e chiedi loro se hanno avuto o hanno problemi a questa benedetta guarnizione. Ti fai una bella statistica, calcoli media e varianza e trai le tue belle conclusioni. Buona fortuna. Hai già due dati: ovo 10 000km, net_phantom 35 000... ti mancano ancora qualche migliaio di persone e hai fatto il grosso. Se poi vuoi chiedi anche quanti hanno avuto problema alla guarnizione testata, guarnizione collettori, guarnizione carter, guarnizioni pinze freni; vai a kawasaki e chiedi se ti fanno uno sconto per uno stock da 1000 guarnizioni.

2) Le gomme, fai quello che vuoi. Supercorsa hyper III mescola soft all'anteriore e verde-bianco-rosso mescola supersoft al posteriore. Magari le prendi pure slick, vedi che grip fantastico. Occhio a non scendere sotto i 100km/h ancora si freddano e di mettere le termocoperte prima di partire.
Secondo te perchè fanno gomme "di m***a" (avrei molto da ridire su questo termine) fino a 100-130? Forse perchè le potenze sprigionate da motorini 125 4T è così infima (si parla di qualche kW) che una gomma "di m***a" è sufficiente per tener su tutto quanto... che dici? Ti sei mai chiesto perchè le prime gomme veramente sportive in commercio hanno le dimensioni della RS 125? Eppure non ci vuole tanto...

3) La moto che hai provato del tuo amico, essendo modificata non ha lo stesso comportamento di una qualunque kawasaki ninja, honda CBR o suzuki GSX R. Il pignone -1 fornisce una maggiore ripresa, senza considerare che una mappatura permette lo spostamento della curva di coppia ecc. Il 600 è nominalmente ""vuoto"" (si doppie virgolette) ai bassi ed è un effetto normalissimo quello di sembrare di volare se si passa da un 125 ad un 600 ss modificato in quel modo.


O.o oh se volevi essere scontroso.. lascia stare.. c'è molta altra gente disposta a soddisfare le mie domande..! Mio padre al suo cbr 1000F prettamente modificato in 0-100km/h in 2.5sec e top speed di 280km/h di tacchimetro.. aveva le 110-140 di gomme.. non solo 125...! Forse non capisci la situazione.. non e tanto avere gomme migliori perchè mi posso divertire di più o altro.. E una questione di sicurezza..! Sulla smart che fa massimo 140km/h mettiamoci dei freni che frenano sufficentemente... prendiamo una ferrari che fa 350km/h allora ha bisogno di freni più potenti..! Che ragionamento eh? Quelli della smart a 140km/h se li uso spesso e al massimo andranno in frantumi...! se posso avere di meglio perchè non farlo? Avere gomme migliori significa anche tenere alla sua pellaccia.! Da come parli.. evidentemente non hai mai provato gomme.. che sono delle pietre..! Buon per te. Non te lo auguro mai perchè oltre ad avere paura.. ti fa passare la voglia di uscire in moto!

Comunque sto valutando le Rosso II.. le supercorsa pro per carità 0510_inchino.gif però la durata effettivamente è estramente ridotta ( sul 125cc durano 8500km..eheh...)



Se devo comprare una cosa.. e so che quella cosa a 8 persone su 10 ha dato problemi.. non la compro.. poi se tu la compri e ti vuoi far ******* anche tu.. ben venga.. ma non sono di concezione.

Uso molto i numeri nella vita e mi sono sempre trovato benissimo..! La matematica non è un'opnione.

Se la cosa riguarda solo la prima guanizione.. allora andrei alla grande.. dato che comunque comprandola usata.. se la moto e uscita in quel range di guanizioni difettose al 90% ( vedi ancora numeri). l'ex proprietario.. che potrà essere 1, 2 o 3 ( ancora numeri).. l'avrà sicuramente cambiata icon_wink.gif

Io sono interessato alla zx-6r.. non mi interessa se le altre abbiano avuto questo difetto..! Il concetto: Si rompe perchè tanto si rompe a tutte... Parlando di guanizione.. Non saranno mai parole mie icon_wink.gif

Non mi sembra di averti mai aggredito..! Quindi non vedo motivo tu assalisca me.! Chiaro net_phantom?


Ovo Grazie mille icon_wink.gif
 
12719715
12719715 Inviato: 25 Nov 2011 8:46
 

Ma chi ti ha aggredito? Sei tu che stai sulle tue posizioni ad occhi chiusi, non capisci quello che uno ti dice, pensi di avere ragione su tutto...

CBR 1000F != da una qualsiasi 125, zx6r. Quelle sono moto da TURISMO, alte, baricentro e ciclistica diversi!! E caspita ci vuole tanto a capire che una moto è diversa da un'altra? Che me lo vieni a paragonare con il 125, o la zx6r? Questo paragone lo riproponi tra Ferrari e Smart? Ma che... Ma sai cosa sono? La conosci la differenza? Secondo me non arrivi a concepire che un veicolo monti determinate gomme in base alle proprie quote, in base alla distribuzione del peso, in base all'uso che se ne fa, in base alla POTENZA DA SPRIGIONARE. Power emitted on the road. La Toyota Prius Hybrid ha delle gomme piccolissime per favorire motore ed accelerazione e ridurre gli attriti in accelerazione, andando a scapito della frenata per lo stesso motivo. La smart ha le gomme che ha perchè è leggera, ha una piccolissima cilindrata, ha una piccolissima scocca, due freni a disco avanti e dietro bastano i tamburi. La ferrari è IMPARAGONABILE ad un veicolo come la smart. Prova ad indovinare il perchè...

Ti posso garantire che ho provato tutti i tipi di gomma, anche quelle di pietra e forate. Con il cervello si capisce qual'è il limite, non si spinge al massimo e via: alla prima pioggia di denaro si cambiano. Io mi diverto anche senza correre e quindi senza stressare gomme/motore/freni.
Quello che ti ho contestato è il fatto di dire: "Ho paura di spendere 150€ di guarnizione ma mi compro le gomme da 350€ che mi durano poco". Le gomme SICURE sono quelle che IN OGNI CONDIZIONE ti permettono di frenare AL MEGLIO (non AL LIMITE). Ciò implica che freni AL MEGLIO con il sole, con la pioggia, con il vento (trascurando la neve). Questo tipo di gomme hanno un range temperatura di funzionamento molto basso per favorire le condizioni climatiche più dure ma senza svalutare le belle e calde giornate.

Poi, dici che la matematica non è un'opinione... ma tiri in ballo numeri a caso di una probabilità (che eccome se è soggettiva, su eventi condiziona-ti/bili da uomini). Ti piacciono i numeri? ok inizia a contare, ma quando scrivi determinate cose fallo con cognizione di causa (se proprio devi). O almeno non avere la presunzione che quel che scrivi è corretto. Il 90% delle guarnizioni è difettoso? Se fosse così kawasaki avrebbe chiuso. Per farti un esempio di come si calcola la probabilità:
Perdita olio guarnizione testata
Se non ho contato male, 7 (incluso ovo ed escluso me) persone che hanno il modello 07/08 hanno avuto problema di guarnizione. Ci sono 83 persone che hanno il modello 07/08. Censimento Kawasaki ZX-6R 2007
Definito X:{Un utente ha una guarnzione punterie difettosa}, la probabilità associata è P(x)=7/83=0,084 ovvero l'8%. Se fosse vero che il 90% delle persone ha avuto problemi di guarnizione, vuol dire che 75 persone su 83 hanno avuto questo difetto, allora penso che Kawasaki avrebbe fatto un richiamo ufficiale. Tenuto conto che una guarnizione si rovina non solo per il decadimento prestazionale naturale, ma anche per l'uso che uno fa della propria moto...
Tutto questo senza considerare il fatto che:
1) Ho limitato la ricerca ad una piccola popolazione: quella iscritta al tingavert
2) Comunque Kawasaki, nel periodo di garanzia ha cambiato la sopracitata guarnizione gratis.
Questo significa "sparare" numeri (perchè comunque quello del tingavert è solo un campione delle persone che hanno la ninja 07-08; bisognerebbe studiare molti altri fattori prima di dare un numero certo) un po' meno "ad capocchiam".
"Capito" (cit.), Chry44?
 
12723137
12723137 Inviato: 25 Nov 2011 21:50
 

Chry44 ha scritto:


Comunque sto valutando le Rosso II.. le supercorsa pro per carità 0510_inchino.gif però la durata effettivamente è estramente ridotta ( sul 125cc durano 8500km..eheh...)



Se devo comprare una cosa.. e so che quella cosa a 8 persone su 10 ha dato problemi.. non la compro.. poi se tu la compri e ti vuoi far ******* anche tu.. ben venga.. ma non sono di concezione.


si ma il 125 ha meno potenza e pesa pure meno di un zx6r icon_asd.gif le supercorsa stai sui 2500km max e le rosso II ci fai forse 7000km
 
12723584
12723584 Inviato: 25 Nov 2011 23:19
 

Ma chi ti ha aggredito? Sei tu che stai sulle tue posizioni ad occhi chiusi, non capisci quello che uno ti dice, pensi di avere ragione su tutto...

CBR 1000F != da una qualsiasi 125, zx6r. Quelle sono moto da TURISMO, alte, baricentro e ciclistica diversi!! E caspita ci vuole tanto a capire che una moto è diversa da un'altra? Che me lo vieni a paragonare con il 125, o la zx6r? Questo paragone lo riproponi tra Ferrari e Smart? Ma che... Ma sai cosa sono? La conosci la differenza? Secondo me non arrivi a concepire che un veicolo monti determinate gomme in base alle proprie quote, in base alla distribuzione del peso, in base all'uso che se ne fa, in base alla POTENZA DA SPRIGIONARE. Power emitted on the road. La Toyota Prius Hybrid ha delle gomme piccolissime per favorire motore ed accelerazione e ridurre gli attriti in accelerazione, andando a scapito della frenata per lo stesso motivo. La smart ha le gomme che ha perchè è leggera, ha una piccolissima cilindrata, ha una piccolissima scocca, due freni a disco avanti e dietro bastano i tamburi. La ferrari è IMPARAGONABILE ad un veicolo come la smart. Prova ad indovinare il perchè...

Moto da turismo o no.. i cv da scaricare in terra sono (erano) 130... e non dirmi che 130cv siano pochi.. naked enduro, ss che sia! Il mio Paragone tra ferrari/Smart non lo hai capito eusa_think.gif Sto dicendo che uno col ferrari.. con le gomme di serie oltre i 200km/h.. non tiene.. ma può cambiarle perchè ce ne sono infinite di mescole diverse in quella misura.. Per la smart.. che a 130km/h in curva.. con le gomme di serie.. non tiene.. Non ha scelte se non ristretta di gomme che tengano meglio... Chiaro il concetto?


Ti posso garantire che ho provato tutti i tipi di gomma, anche quelle di pietra e forate. Con il cervello si capisce qual'è il limite, non si spinge al massimo e via: alla prima pioggia di denaro si cambiano. Io mi diverto anche senza correre e quindi senza stressare gomme/motore/freni.

Eh io sempre a 20km/h sono caduto eh che ti credi.. Le prove sono state fatte.. a distanza di poche ore.. dove ero caduto.. un mio amico stessa moto.. stessa strizzata di leva ant.. GOMME DIVERSE... e andato in stoppie...! Non è la cosa di andare piano o usare la testa (che molti purtroppo non usano) o meno. Quando si avverte un pericolo.. a 60km/h.. il sistema nervoso non pensa prima "Ho gomme che non mi permettono di frenare in sicurezza.." e cosi cerchi di evitarlo in altra maniera NO.. Ti aggrappi alle leve punto... non ce ne morte ne santo che afferma il contrario!



Quello che ti ho contestato è il fatto di dire: "Ho paura di spendere 150€ di guarnizione ma mi compro le gomme da 350€ che mi durano poco".

Un conto è spendere soldi come meglio si crede... Un Portatarga varia da 20euro a 200euro.. ognuno sceglie in base ai gusti e le proprie tasche! Le 150euro di danno.. non si mette in conto di affrontare tale spesa.. per poi non avere nulla di concreto in cambio..!

Le gomme SICURE sono quelle che IN OGNI CONDIZIONE ti permettono di frenare AL MEGLIO (non AL LIMITE). Ciò implica che freni AL MEGLIO con il sole, con la pioggia, con il vento (trascurando la neve). Questo tipo di gomme hanno un range temperatura di funzionamento molto basso per favorire le condizioni climatiche più dure ma senza svalutare le belle e calde giornate.

Uh che bello, su una cosa siamo d'accordo.! E ieri dopo una lunga ricerca ho scoperto che sia Rosso II, sia M3., M5.. sono gomme perfette per l'uso di tutti i giorni e per condizioni climatiche avverse. Le supercorsa pro, su asciutto vanno molto meglio.. quidi sarebbero ottime per stagioni estive = anche pistate.!


Poi, dici che la matematica non è un'opinione... ma tiri in ballo numeri a caso di una probabilità (che eccome se è soggettiva, su eventi condiziona-ti/bili da uomini). Ti piacciono i numeri? ok inizia a contare, ma quando scrivi determinate cose fallo con cognizione di causa (se proprio devi). O almeno non avere la presunzione che quel che scrivi è corretto. Il 90% delle guarnizioni è difettoso? Se fosse così kawasaki avrebbe chiuso. Per farti un esempio di come si calcola la probabilità:
Perdita olio guarnizione testata
Se non ho contato male, 7 (incluso ovo ed escluso me) persone che hanno il modello 07/08 hanno avuto problema di guarnizione. Ci sono 83 persone che hanno il modello 07/08. Censimento Kawasaki ZX-6R 2007
Definito X:{Un utente ha una guarnzione punterie difettosa}, la probabilità associata è P(x)=7/83=0,084 ovvero l'8%. Se fosse vero che il 90% delle persone ha avuto problemi di guarnizione, vuol dire che 75 persone su 83 hanno avuto questo difetto, allora penso che Kawasaki avrebbe fatto un richiamo ufficiale.

<<<<<<<<A parte che solo ora vengo a conoscenza del fatto che veniva cambiato comunque in garanzia.! Il 90% per dirti era un esempio se rileggi cosa ho scritto prima..! Comunque mettendo al caso questo 90%.. Delle persone iscritte al censimento, hai dimenticato che su quelle 83 persone.. molte di loro non visitano più il forum.. e anche se il problema l'hanno avuto.. non lo hanno riferito qui al forum. Oggi concessionario Kawasaki ha ammesso che queste zx-6r avevano questo problema.. e non e una roba da niente come dici te..! Ha detto che almeno un 40% dei possessori ha riscontrato questo difetto. E comunque mi ha detto che il pezzo veniva comunque cambiato in garanzia.! Quel fatto che poi continui a dare problemi.. non l'ha mai sentito.! Quindi PROBLEMA GUARNIZIONE RISOLTO!


Tenuto conto che una guarnizione si rovina non solo per il decadimento prestazionale naturale, ma anche per l'uso che uno fa della propria moto...
Tutto questo senza considerare il fatto che:
1) Ho limitato la ricerca ad una piccola popolazione: quella iscritta al tingavert
2) Comunque Kawasaki, nel periodo di garanzia ha cambiato la sopracitata guarnizione gratis. (Cosa che comunque prima di oggi NESSUNO mi ha detto!)
Questo significa "sparare" numeri (perchè comunque quello del tingavert è solo un campione delle persone che hanno la ninja 07-08; bisognerebbe studiare molti altri fattori prima di dare un numero certo) un po' meno "ad capocchiam".
"Capito" (cit.), Chry44? I molti altri fattori ne ho citati alcuni prima icon_wink.gif
 
12728782
12728782 Inviato: 27 Nov 2011 19:44
 

ragazzi rieccomi,alla fine ho preso una 2008 a 4500 euro,6700 km,ancora un anno di garanzia perchè l'ex proprietario l'aveva presa da un conce,adex ho 2 dubbi,qualcuno ha una foto di uno scarico akrapovic per la zx6r 2007/2008 con il db killer?altra cosa,la zx6r depotenziata ha la corsa dell'acceleratore lunga o corta?aspetto qualche risposta con impazienza...
 
12730538
12730538 Inviato: 28 Nov 2011 11:06
 

stewe999 ha scritto:
ragazzi rieccomi,alla fine ho preso una 2008 a 4500 euro,6700 km,ancora un anno di garanzia perchè l'ex proprietario l'aveva presa da un conce,adex ho 2 dubbi,qualcuno ha una foto di uno scarico akrapovic per la zx6r 2007/2008 con il db killer?altra cosa,la zx6r depotenziata ha la corsa dell'acceleratore lunga o corta?aspetto qualche risposta con impazienza...


be dai onesto 0509_doppio_ok.gif
sicuro di avere la garanzia? sull'usato 99% dei casi è di 12 mesi non 24 mesi come quando è nuova.. l'ex proprietario l'ha presa e dopo un mese se n'è liberato? eusa_think.gif

per il terminale basta che scrivi su google zx6r o7 akrapovic e ti escono fuori 1000foto icon_asd.gif

la corsa dell'acceleratore è buona per essere depo.. sono ignorante in geometria però azzarderei che sono 45° di apertura eusa_think.gif non sei convinto sia depo?
 
12730882
12730882 Inviato: 28 Nov 2011 13:04
 

stewe999 ha scritto:
ragazzi rieccomi,alla fine ho preso una 2008 a 4500 euro,6700 km,ancora un anno di garanzia perchè l'ex proprietario l'aveva presa da un conce,adex ho 2 dubbi,qualcuno ha una foto di uno scarico akrapovic per la zx6r 2007/2008 con il db killer?altra cosa,la zx6r depotenziata ha la corsa dell'acceleratore lunga o corta?aspetto qualche risposta con impazienza...


L'hai avuta ad un prezzaccio O_O ottimo direi complimenti 0509_doppio_ok.gif
 
12731464
12731464 Inviato: 28 Nov 2011 15:15
 

ovo ha scritto:


be dai onesto 0509_doppio_ok.gif
sicuro di avere la garanzia? sull'usato 99% dei casi è di 12 mesi non 24 mesi come quando è nuova.. l'ex proprietario l'ha presa e dopo un mese se n'è liberato? eusa_think.gif

per il terminale basta che scrivi su google zx6r o7 akrapovic e ti escono fuori 1000foto icon_asd.gif

la corsa dell'acceleratore è buona per essere depo.. sono ignorante in geometria però azzarderei che sono 45° di apertura eusa_think.gif non sei convinto sia depo?


In effetti è strano che abbia ancora un anno di garanzia ufficiale. Unica ipotesi che plausibilmente riporta ad una situazione del genere è il fatto che il proprietario che l'ha comprata nuova abbia stipulato un pacchetto K-Care che estende di non ricordo quanto la garanzia ufficiale e che permane anche se il veicolo viene venduto.

Nel caso in cui tu (riferito a stewe) sia il terzo, la garanzia del precedente proprietario (che di norma è di 1 anno se il veicolo viene acquistato da un rivenditore) decade.

Fattostà che 6700km in circa 5 anni (tenuto conto che il 2011 è finito) sono decisamente MOLTO pochi. Per la questione corsa acceleratore e prestazioni, basta che fai un giro nei vari topic sparsi in sezione
 
12731722
12731722 Inviato: 28 Nov 2011 15:54
 

rispondo un po a tutti:
il 2 proprietario (è una ragazza) ha acquistato la moto da un conce (un amico di famiglia o almeno così ha detto) nel 2010,l'ha usata solo quell'estate,in seguito,causa lavoro,la moto ha fatto 1 anno e passa in box...questo è il motivo dei pochi km,la corsa dell'acceleratore a me sembra lunga,io ho provato una triumph street race 675 di un amico ed ha l'acceleratore cortissimo rispetto a questa zx6r...
per net_phantom,gli anni sono 4 (anzi 3 perchè la moto è di settembre 2008) di cui 1 in box...altra cosa potresti rispiegarmi il fatto del decadimento della garanzia (io sono il 3 proprietario)??
 
12731900
12731900 Inviato: 28 Nov 2011 16:28
 

In caso di acquisto di moto da un rivenditore, la garanzia è limitata ad un anno salvo diversa indicazione sulla proposta d'acquisto. Per cui, se la garanzia ufficiale parte da settembre 2008, arriva a settembre 2010 e poi stop. Se poi viene venduta ad ottobre 2010 ad un altro proprietario c'è la garanzia del rivenditore (che è MOLTO diversa dalla garanzia della casa madre). A differenza di quella ufficiale essa (praticamente e realisticamente parlando) non copre quasi nulla; o meglio: rimane tutto a discrezione del rivenditore, che può fare il bello e il cattivo tempo.

In ogni caso, la garanzia del rivenditore decade nel momento stesso in cui viene effettuato un altro passaggio di proprietà (come nel tuo caso).

La storia sarebbe completamente diversa se sulla moto, nel 2008 o comunque entro il 2010 fosse stata richiesta l'estensione garanzia K-care ( Link a pagina di Kawasaki.it Link a pagina di Kawasaki.it ). In ogni caso, se fosse attiva questa opzione dovresti esserne a conoscenza o comunque ricevere l'attestato.
 
12732010
12732010 Inviato: 28 Nov 2011 16:47
 

sei stato chiarissimo,chiederò bene alla proprietaria,grazie mille...
 
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