net_phantom ha scritto:
... davvero andare avanti in questa discussione mi sembra davvero poco costruttivo. E' la prima volta in vita mia che sento persone farsi (fortissime) "seghe mentali" (cit. Giulio Cesare Giacobbe, come smettere di farsi seghe mentali e iniziare a godersi la vita) sulla guarnizione coperchio punterie, sulle migliori gomme per avere grip sul posteriore perchè non è bello quando sculetta e sul fatto che le jap, in particolare kawasaki produca modelli di moto rasenti la perfezione.
Davvero! Questi sono discorsi che ritengo essere da ragazzi di 15 anni, non da persone di 20 e più anni. Come quel tipo qualche tempo fa sul forum che, avendo guidato un 125, aveva deciso di "crearsi" una superbike per andare al bar.
1) La guarnizione coperchio punterie, quando si rovina si cambia. Amen. Punto. La sostituisci e non perdi più. Quando? Fai una bella cosa, se ti piace parlare di probabilità: contatta tutte le persone di questo mondo che hanno posseduto (o che possiedono) una qualsiasi kawasaki, e chiedi loro se hanno avuto o hanno problemi a questa benedetta guarnizione. Ti fai una bella statistica, calcoli media e varianza e trai le tue belle conclusioni. Buona fortuna. Hai già due dati: ovo 10 000km, net_phantom 35 000... ti mancano ancora qualche migliaio di persone e hai fatto il grosso. Se poi vuoi chiedi anche quanti hanno avuto problema alla guarnizione testata, guarnizione collettori, guarnizione carter, guarnizioni pinze freni; vai a kawasaki e chiedi se ti fanno uno sconto per uno stock da 1000 guarnizioni.
2) Le gomme, fai quello che vuoi. Supercorsa hyper III mescola soft all'anteriore e verde-bianco-rosso mescola supersoft al posteriore. Magari le prendi pure slick, vedi che grip fantastico. Occhio a non scendere sotto i 100km/h ancora si freddano e di mettere le termocoperte prima di partire.
Secondo te perchè fanno gomme "di m***a" (avrei molto da ridire su questo termine) fino a 100-130? Forse perchè le potenze sprigionate da motorini 125 4T è così infima (si parla di qualche kW) che una gomma "di m***a" è sufficiente per tener su tutto quanto... che dici? Ti sei mai chiesto perchè le prime gomme veramente sportive in commercio hanno le dimensioni della RS 125? Eppure non ci vuole tanto...
3) La moto che hai provato del tuo amico, essendo modificata non ha lo stesso comportamento di una qualunque kawasaki ninja, honda CBR o suzuki GSX R. Il pignone -1 fornisce una maggiore ripresa, senza considerare che una mappatura permette lo spostamento della curva di coppia ecc. Il 600 è nominalmente ""vuoto"" (si doppie virgolette) ai bassi ed è un effetto normalissimo quello di sembrare di volare se si passa da un 125 ad un 600 ss modificato in quel modo.
O.o oh se volevi essere scontroso.. lascia stare.. c'è molta altra gente disposta a soddisfare le mie domande..! Mio padre al suo cbr 1000F prettamente modificato in 0-100km/h in 2.5sec e top speed di 280km/h di tacchimetro.. aveva le 110-140 di gomme.. non solo 125...! Forse non capisci la situazione.. non e tanto avere gomme migliori perchè mi posso divertire di più o altro.. E una questione di sicurezza..! Sulla smart che fa massimo 140km/h mettiamoci dei freni che frenano sufficentemente... prendiamo una ferrari che fa 350km/h allora ha bisogno di freni più potenti..! Che ragionamento eh? Quelli della smart a 140km/h se li uso spesso e al massimo andranno in frantumi...! se posso avere di meglio perchè non farlo? Avere gomme migliori significa anche tenere alla sua pellaccia.! Da come parli.. evidentemente non hai mai provato gomme.. che sono delle pietre..! Buon per te. Non te lo auguro mai perchè oltre ad avere paura.. ti fa passare la voglia di uscire in moto!
Comunque sto valutando le Rosso II.. le supercorsa pro per carità però la durata effettivamente è estramente ridotta ( sul 125cc durano 8500km..eheh...)
Se devo comprare una cosa.. e so che quella cosa a 8 persone su 10 ha dato problemi.. non la compro.. poi se tu la compri e ti vuoi far ******* anche tu.. ben venga.. ma non sono di concezione.
Uso molto i numeri nella vita e mi sono sempre trovato benissimo..! La matematica non è un'opnione.
Se la cosa riguarda solo la prima guanizione.. allora andrei alla grande.. dato che comunque comprandola usata.. se la moto e uscita in quel range di guanizioni difettose al 90% ( vedi ancora numeri). l'ex proprietario.. che potrà essere 1, 2 o 3 ( ancora numeri).. l'avrà sicuramente cambiata
Io sono interessato alla zx-6r.. non mi interessa se le altre abbiano avuto questo difetto..! Il concetto: Si rompe perchè tanto si rompe a tutte... Parlando di guanizione.. Non saranno mai parole mie
Non mi sembra di averti mai aggredito..! Quindi non vedo motivo tu assalisca me.! Chiaro net_phantom?
Ovo Grazie mille