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parere su carter lavorati (foto)
12663709
12663709 Inviato: 10 Nov 2011 21:38
 



be con un tpr ne hai da limare ancora li.. e non aver paura di bucare, ripari tutto con lo stucco epossidico..
 
12664006
12664006 Inviato: 10 Nov 2011 22:14
 

devi lavorarci molto 0509_up.gif se sarebbe la prima volta non è tanto pessimo...se dovrai mettere un TPR inizia a lavorarci raccordando tutto al cilindro 0509_up.gif P.s : per lavorare i carter al mio 7t mi sono costruito una basetta su misura per il 7t in base ai travasi, chiudendo il blocco e inserendo la basetta, con il dremel ho seguito passo passo la basetta ed è venuto perfetto!
 
12665964
12665964 Inviato: 11 Nov 2011 13:52
 

ti ringrazio anche perche mi hanno smontato quasi tutti -.- 0510_sad.gif
comunque una raccordata l'ho data mettendo la guarnizione di base del cilindro. anche se non esce proprio uguale ma mi accontento.ora mi interessa aggiustare bene i carter perche poi non mi va di riaprire il blocco
 
12666203
12666203 Inviato: 11 Nov 2011 14:42
 

per farlo a dovere dovresti andare a pari con il motore, però può andare lo stesso,sapendo sempre che non darà il massimo
 
12672584
12672584 Inviato: 13 Nov 2011 13:25
 

ecco ricki questi sono i carter che avevo fatto tempo fa, non sono chissa cosa e sono minarelli, pero sono le uniche foto che ho ritrovato, e per prendere spunto vanno bene icon_wink.gif

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12672596
12672596 Inviato: 13 Nov 2011 13:29
 

anche tu sei del mio pensiero senza farli sabbiare 0509_up.gif ottimo
 
12672609
12672609 Inviato: 13 Nov 2011 13:33
 

piaggio95 ha scritto:
anche tu sei del mio pensiero senza farli sabbiare 0509_up.gif ottimo
dipende io li lucido, il mio socio preferisce sabbiarli, sono scelte.. poi non che questi siano granchè lucidati, è stato un po un lavoro di fretta mi serviva montarli, non ho nemmeno tappato i fori di lubrificazione.. ora che li apro li faccio seriamente e con calma...
 
12672633
12672633 Inviato: 13 Nov 2011 13:40
 

mtcorse ha scritto:
piaggio95 ha scritto:
anche tu sei del mio pensiero senza farli sabbiare 0509_up.gif ottimo
dipende io li lucido, il mio socio preferisce sabbiarli, sono scelte.. poi non che questi siano granchè lucidati, è stato un po un lavoro di fretta mi serviva montarli, non ho nemmeno tappato i fori di lubrificazione.. ora che li apro li faccio seriamente e con calma...


non dicevo dalla lucidatura, poi dalla foto non si vede benissimo ma il lavoro e svolto bene! infatti questo volevo chiederti come mai non avevi stuccato quel foro di lubrificazione
 
12672640
12672640 Inviato: 13 Nov 2011 13:43
 

piaggio95 ha scritto:


non dicevo dalla lucidatura, poi dalla foto non si vede benissimo ma il lavoro e svolto bene! infatti questo volevo chiederti come mai non avevi stuccato quel foro di lubrificazione
non avevo piu stucco e dovevo montare tutto in fretta e furia, nessun problema a breve rivedo tutto e lo faccio..
 
12672649
12672649 Inviato: 13 Nov 2011 13:45
 

usi stucco epossidico per riparazione di metallo?
 
12672696
12672696 Inviato: 13 Nov 2011 14:01
 

piaggio95 ha scritto:
usi stucco epossidico per riparazione di metallo?
si quello o quello metallico che vanno entrambi bene..
 
12673213
12673213 Inviato: 13 Nov 2011 17:53
 

ragazzi io i carter gli ho lucidati con cartavetra e pasta abrasiva. ho lucidato per bene la camera di manovella. ieri ho rimontato tutto e oggi ho fatto il primo giretto con il tpr =)
parte maluccio credo che sia un problema di taratura. ho su la stage 6 pro e i rulli da 6 quindi credo siano un pochino pesanti e la molla e la verde malossi.
ma i fori di lubrificazione si stuccano e poi si riaprono giusto?
 
12673316
12673316 Inviato: 13 Nov 2011 18:23
 

riky7 ha scritto:
ragazzi io i carter gli ho lucidati con cartavetra e pasta abrasiva. ho lucidato per bene la camera di manovella. ieri ho rimontato tutto e oggi ho fatto il primo giretto con il tpr =)
parte maluccio credo che sia un problema di taratura. ho su la stage 6 pro e i rulli da 6 quindi credo siano un pochino pesanti e la molla e la verde malossi.
ma i fori di lubrificazione si stuccano e poi si riaprono giusto?

rulli più leggeri sicuramente...
i fori di lubrificazione li stucchi e poi li riapri dall' altra parte!
 
12673874
12673874 Inviato: 13 Nov 2011 20:15
 

riky7 ha scritto:
ragazzi io i carter gli ho lucidati con cartavetra e pasta abrasiva. ho lucidato per bene la camera di manovella. ieri ho rimontato tutto e oggi ho fatto il primo giretto con il tpr =)
parte maluccio credo che sia un problema di taratura. ho su la stage 6 pro e i rulli da 6 quindi credo siano un pochino pesanti e la molla e la verde malossi.
ma i fori di lubrificazione si stuccano e poi si riaprono giusto?



i carter si lucidano con mole abrasive sempre con un dremel! con cartavetrata non viene un granchè! comunque cambia marmitta non è proprio adatta e i rulli sono troppo pesanti
 
12673942
12673942 Inviato: 13 Nov 2011 20:30
 

su tpr direi c16 c20 evo 2 r1200 team 2006 ecc con carburatori generosi dal 21 in su io starei su un bel 24 valvola piatta
 
12674118
12674118 Inviato: 13 Nov 2011 21:01
 

la c20 la tengo sul 7t forse è eccessivo
 
12674207
12674207 Inviato: 13 Nov 2011 21:15
 

sisi loso ma datemi tempo ho appena montato tutto.. comunque dopo una giornata a scartavetrare era venuti via abbastanza..magari se mi capitera di riaprirli farò meglio. comunque grazie a tutti
 
12674213
12674213 Inviato: 13 Nov 2011 21:17
 

tappa sul team! Sul team punterei con altre marmitte e vedi che cambia tutto chiuso ot comunque quelle marmitte elencate su tpr vanno da dio se e fatto come diciamo noi!
 
12674233
12674233 Inviato: 13 Nov 2011 21:20
 

e fatta per trofeo,stesse prestazioni di una evo 2, tappa agli alti
 
12674280
12674280 Inviato: 13 Nov 2011 21:27
 

quindi tappa!
 
12674291
12674291 Inviato: 13 Nov 2011 21:28
 

a me piace molto la team. che dite posso mettercela?
 
12674296
12674296 Inviato: 13 Nov 2011 21:28
 

passa dal mio e te ne rendi conto
 
12674319
12674319 Inviato: 13 Nov 2011 21:32
 

Be ascolta per la team devi farci un bel pò di lavori con un carburatore 24 come minimo!
 
12674350
12674350 Inviato: 13 Nov 2011 21:36
 

che tipo di lavori?
 
12674358
12674358 Inviato: 13 Nov 2011 21:37
 

mtcorse ha scritto:
Be ascolta per la team devi farci un bel pò di lavori con un carburatore 24 come minimo!



eee ee un pò? tutti i lavori fatti seriamente carter e cilindro
 
12674372
12674372 Inviato: 13 Nov 2011 21:39
 

riky7 ha scritto:
che tipo di lavori?


lavorazione ai travasi, lavorazione allo scarico, i carter lavorati e raccordati al cilindro, fasature
 
12674377
12674377 Inviato: 13 Nov 2011 21:40
 

vari lavori su travaseria ecc il tpr si spinge fino hai 7.30secondi negli spari quindi puoi solo immaginare quanto si può tirare fuori da un tpr di scatola fà sugli 8.50secondi con pezzi abbinati
 
12674401
12674401 Inviato: 13 Nov 2011 21:43
 

allora..togliendo i carter perche ci ho provato e per ora li lascio cosi ..lo scarico va allargato e portato a 190 come fanno molti? i travasi allargati?
 
12674410
12674410 Inviato: 13 Nov 2011 21:43
 

7.30 mi sembra troppo..
 
12674420
12674420 Inviato: 13 Nov 2011 21:45
 

riky7 ha scritto:
allora..togliendo i carter perche ci ho provato e per ora li lascio cosi ..lo scarico va allargato e portato a 190 come fanno molti? i travasi allargati?


non è detto, puoi anche raccordarlo, i travasi vanno allargati ma è inutile se non fai la raccordatura quindi lascia stare
 
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