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Spostare leva del cambio Derbi GPR 50 Racing
12609406
12609406 Inviato: 28 Ott 2011 15:59
Oggetto: Spostare leva del cambio Derbi GPR 50 Racing
 

Salve, sono un possessore di un Derbi GPR 50 Racing del 2005 (Comprato usato) e ho avuto alcuni problemi col cambio perché col piede arrivo troppo avanti rispetto alla leva e quindi ho alcuni problemi a cambiare. Vorrei quindi sapere se fosse possibile spostare la leva del cambio per rendere più comodo l'uso del motore.
Grazie e arrivederci.
 
12609461
12609461 Inviato: 28 Ott 2011 16:17
Oggetto: Re: Spostare leva del cambio Derbi GPR 50 Racing
 

manuel-leone ha scritto:
Salve, sono un possessore di un Derbi GPR 50 Racing del 2005 (Comprato usato) e ho avuto alcuni problemi col cambio perché col piede arrivo troppo avanti rispetto alla leva e quindi ho alcuni problemi a cambiare. Vorrei quindi sapere se fosse possibile spostare la leva del cambio per rendere più comodo l'uso del motore.
Grazie e arrivederci.


Credo di si, ma verrà a costare molto, comunque aspetta pereri di più esperti icon_mrgreen.gif
 
12612599
12612599 Inviato: 29 Ott 2011 15:35
 

C-FABIO ha scritto:
manuel-leone ha scritto:
Salve, sono un possessore di un Derbi GPR 50 Racing del 2005 (Comprato usato) e ho avuto alcuni problemi col cambio perché col piede arrivo troppo avanti rispetto alla leva e quindi ho alcuni problemi a cambiare. Vorrei quindi sapere se fosse possibile spostare la leva del cambio per rendere più comodo l'uso del motore.
Grazie e arrivederci.


Credo di si, ma verrà a costare molto, comunque aspetta pereri di più esperti icon_mrgreen.gif

Ok grazie volevo sapere anche un altro paio di cose:
1. A cosa serve il tasto rosso "pass" sulla sinistra del manubrio?
2. E' possibile accendere entrambe le luci contemporaneamente? E un modo per spegnerle?
3. La piccola luce al centro dovrebbe essere di posizione? Se si come si accende? Perché a me non va, forse è guasta...
Purtroppo come ho già detto la moto l'ho comprata usata e non mi hanno dato il libretto d'uso e manutenzione.
Grazie e arrivederci
 
12625226
12625226 Inviato: 2 Nov 2011 1:30
 

Citazione:
1. A cosa serve il tasto rosso "pass" sulla sinistra del manubrio?

tò gli hanno cambiato colore, una volta era blu icon_mrgreen.gif
serve ad accendere gli abbaglianti, ma non in maniera fissa, quando si rilascia il pulsante il faro si spegne, serve a fare "i fari" un po' come tirando la levetta sinistra sul volante delle auto

Citazione:
2. E' possibile accendere entrambe le luci contemporaneamente? E un modo per spegnerle?

premendo il pulsante che hai indicato sopra sì, però se vuoi tenerle accese entrambe stabilmente è sufficiente bypassare l'interruttore. se vuoi spegnerle entrambe ti occorrerà inserire un altro interruttore nel circuito

Citazione:
3. La piccola luce al centro dovrebbe essere di posizione? Se si come si accende? Perché a me non va, forse è guasta...

è una luce di posizione, dovrebbe accendersi automaticamente. la cosa più probabile è che si sia fulminata, devi raggiungere il portalampada da dietro sganciando il cupolino in toto dall'attacco al telaio
 
12625410
12625410 Inviato: 2 Nov 2011 9:13
 

SteGPR ha scritto:
Citazione:
1. A cosa serve il tasto rosso "pass" sulla sinistra del manubrio?

tò gli hanno cambiato colore, una volta era blu icon_mrgreen.gif
serve ad accendere gli abbaglianti, ma non in maniera fissa, quando si rilascia il pulsante il faro si spegne, serve a fare "i fari" un po' come tirando la levetta sinistra sul volante delle auto

Citazione:
2. E' possibile accendere entrambe le luci contemporaneamente? E un modo per spegnerle?

premendo il pulsante che hai indicato sopra sì, però se vuoi tenerle accese entrambe stabilmente è sufficiente bypassare l'interruttore. se vuoi spegnerle entrambe ti occorrerà inserire un altro interruttore nel circuito

Citazione:
3. La piccola luce al centro dovrebbe essere di posizione? Se si come si accende? Perché a me non va, forse è guasta...

è una luce di posizione, dovrebbe accendersi automaticamente. la cosa più probabile è che si sia fulminata, devi raggiungere il portalampada da dietro sganciando il cupolino in toto dall'attacco al telaio


Ottimo, avevo immaginato che il tasto pass servisse a quello, ma non funziona icon_biggrin.gif, poi per quando riguarda la luce di posizione ho poi smontato il portalampada e mi sono accorto che l'avevano levata.
Infine, cosa intendi con bypassare l'interruttore?
Ah un altra cosa, non è che potreste postarmi lo schema elettrico completo per questa moto?
 
12626667
12626667 Inviato: 2 Nov 2011 15:16
 

un by-pass è un collegamento parallelo a quello già esistente icon_wink.gif
lo schema elettrico non l'ho trovato icon_cry.gif
 
12631775
12631775 Inviato: 3 Nov 2011 17:39
 

la leva del cambio si puo solo alzare e abbassare...
per avvicinarla o allontanarla dalla pedana devi accorciare la leva, ma è un lavoro complicato se non hai gli attrezzi giusti è difficile da fare... potresti tagliare la leva e risaldarla togliendo un pezzo, ma non ti assicuro che regga per molto tempo
 
12646165
12646165 Inviato: 7 Nov 2011 9:11
 

Scusatemi ieri sera, mentre ero in giro con la moto, in una brutta discesa sono caduto (Ok, è un pò presto per cadere, ma purtroppo ero abituato a guidare uno scooter prima di passare al gpr e quindi ho premuto il freno anteriore anziché quello posteriore icon_redface.gif ) e comunque mi si era levata la catena. L'ho rimontata, sono ripartito per tornare a casa e Boom! La catena si è levata, il coperchio è saltato e la falsa maglia è andata distrutta.
La catena è rimasta incastrata sotto il coperchio che è saltato.
Potreste dirmi quindi come riuscire ad estrarre la catena e una volta fatto se devo comprarne una nuova? E' anche possibile riuscire ad acquistare un nuovo coperchio?
Grazie per l'aiuto.
 
12646474
12646474 Inviato: 7 Nov 2011 11:06
 

l'importante è che non ti sia fatto male icon_wink.gif
per coperchio intendi la protezione in plastica sul pignone o il paracatena sulla capriata di rinforzo sopra il forcellone?
ovunque si sia incastrata dovresti riuscire ad estrarla facendo un po' leva con un cacciavite, un po' tirando con una pinza, piccoli movimenti alla volta dovrebbe uscire, occhio a non rovinare l'alluminio, metti degli stracci attorno a dove lavori...

per la catena: la cambierei per sicurezza di solito quando salta si aggroviglia su se stessa e si storta, pensa se si impuntasse mentre vai a 100 km/h.. prendine una standard con O-ring, lascia perdere x-ring e z-ring, per l'uso che ne facciamo noi servono sono a ingrassare le tasche dei venditori

i ricambi in platica devi prenderli alla derbi, comunque sono pezzi da poco
 
12647119
12647119 Inviato: 7 Nov 2011 13:52
 

SteGPR ha scritto:
l'importante è che non ti sia fatto male icon_wink.gif
per coperchio intendi la protezione in plastica sul pignone o il paracatena sulla capriata di rinforzo sopra il forcellone?
ovunque si sia incastrata dovresti riuscire ad estrarla facendo un po' leva con un cacciavite, un po' tirando con una pinza, piccoli movimenti alla volta dovrebbe uscire, occhio a non rovinare l'alluminio, metti degli stracci attorno a dove lavori...

per la catena: la cambierei per sicurezza di solito quando salta si aggroviglia su se stessa e si storta, pensa se si impuntasse mentre vai a 100 km/h.. prendine una standard con O-ring, lascia perdere x-ring e z-ring, per l'uso che ne facciamo noi servono sono a ingrassare le tasche dei venditori

i ricambi in platica devi prenderli alla derbi, comunque sono pezzi da poco

Si, intendo la protezione del pignone, ti posto un paio di foto della catena che purtroppo non riesco a tirar fuori con pinze e cacciaviti, dici che dovrei andare a smontare pignone e compagnia? Ah la prima foto è la protezione che è andata distrutta.Devo andarla a prendere alla derbi?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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12647549
12647549 Inviato: 7 Nov 2011 15:11
 

scusami, mi ero confuso col 125 per quanto riguarda il copripignone, per il 50 c'è anche non originale anche se è un po' truzza la roba della one:
Link a pagina di E.one-italia.com

porca miseria, si è fatta su che è una meraviglia..
togli il pignone e verrà via anche la girella che ha su icon_mrgreen.gif tanto sono quelle 2 viti a brugola che si vedono in foto
 
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